Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2017, 16:42   #41
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
è sufficiente anche uno schermo con 100 DPI che ragionamenti, ma dire che uno schermo piu risoluto non serve non mi pare veritiero..
dai su apple è rimasta dietro su questo fronte
No, esiste un limite per cui i pixel non si vedono... e con 320 dpi non si hanno problemi di scalettature quindi andare oltre è inutile per la vista, deleterio per prestazioni e batteria. Ho detto circa 300, non 100. 100 sono pochi su uno smartphone, 300 no.

Quote:
Originariamente inviato da Madcrix Guarda i messaggi
c'è gente che a metà 2017 difende schermi sub-full HD, ma che dico, spazzatura praticamente HD ready, su dispositivi da 1000 euro e rotti, con schermi sgranati e dai colori spenti.
Roba che nel 2013 era già obsoleta (lo schermo del mio vecchio S4 piscia in testa allo schermo dell'aifon 7)

Questo è il livello dei fanatici della mela come te
Difendo la risoluzione dell'iPhone? Ma HD Ready e Full HD cosa vogliono dire? NIENTE. Quello che conta è in che area sono spalmati e a che distanza vengono visualizzati. Uno schermo 1280*720 da 1" avrebbe una densità paurosa pur essendo solo HD Ready. Vuoi un disegnino o lo capisci da solo?

Quella dell'S4 poi è bella, aveva lo schermo coi colori fra i meno naturali nella storia degli smartphone

Io sono ben lontano dall'essere fanatico, io uso quello che trovo comodo (Windows sui pc (dopo aver provato un paio di mac), ad oggi Apple sul telefono (ho avuto un po' di tutto, ora volevo un telefono piccolo ed ho scelto l'SE)) ma non mi masturbo sulle schede tecniche come fanno molti hater... e lo fanno perchè gli argomenti sull'utilizzo reale sono molto pochi. Mentre la scheda tecnica "scarsa" è attaccabile.
Ridicolo.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 16:56   #42
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
No, esiste un limite per cui i pixel non si vedono... e con 320 dpi non si hanno problemi di scalettature quindi andare oltre è inutile per la vista, deleterio per prestazioni e batteria. Ho detto circa 300, non 100. 100 sono pochi su uno smartphone, 300 no.

Difendo la risoluzione dell'iPhone? Ma HD Ready e Full HD cosa vogliono dire? NIENTE. Quello che conta è in che area sono spalmati e a che distanza vengono visualizzati. Uno schermo 1280*720 da 1" avrebbe una densità paurosa pur essendo solo HD Ready. Vuoi un disegnino o lo capisci da solo?

Quella dell'S4 poi è bella, aveva lo schermo coi colori fra i meno naturali nella storia degli smartphone

Io sono ben lontano dall'essere fanatico, io uso quello che trovo comodo (Windows sui pc (dopo aver provato un paio di mac), ad oggi Apple sul telefono (ho avuto un po' di tutto, ora volevo un telefono piccolo ed ho scelto l'SE)) ma non mi masturbo sulle schede tecniche come fanno molti hater... e lo fanno perchè gli argomenti sull'utilizzo reale sono molto pochi. Mentre la scheda tecnica "scarsa" è attaccabile.
Ridicolo.
la maggiore concentrazione di pixel è dovuta all'eventuale uso di un VR
rimane il fatto che gli schermi degli iphone ormai sono obsoleti in tutti i confronti con i top gamma android risultano inferiori e non per i dpi

Ultima modifica di blobb : 05-09-2017 alle 16:59.
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 16:59   #43
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
E' un luogo comune, il limite non è intorno ai 300 dpi.
Old 05-09-2017, 17:01   #44
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
oled solo ora sta cominciando ad essere un prodotto maturo, negli anni passati se ne sono di tutti i colori, letteralmente. Dire che iphone ha schermo obsoleto e' una fesseria da pippaioli di specifiche tecniche.
Old 05-09-2017, 17:03   #45
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Diciamo che per notare differenze sopra i 300dpi occorre sbattere il naso sullo schermo e vederci molto bene da vicino, cioe' soffrire di miopia non troppo leggera.
Old 05-09-2017, 17:24   #46
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
oled solo ora sta cominciando ad essere un prodotto maturo, negli anni passati se ne sono di tutti i colori, letteralmente. Dire che iphone ha schermo obsoleto e' una fesseria da pippaioli di specifiche tecniche.
Facciamo che sono almeno 2-3 anni.

Quote:
Diciamo che per notare differenze sopra i 300dpi occorre sbattere il naso sullo schermo e vederci molto bene da vicino, cioe' soffrire di miopia non troppo leggera.
Diciamo di no.
Old 05-09-2017, 17:30   #47
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Ok, non sarà il limite strumentale. Rimane comunque un valore col quale -nell'utilizzo reale- non si vedono scalettature nell'interfaccia, i caratteri sono nitidi e non si vedono i pixel.
Ripeto, io parlo di utilizzo reale, la masturbazione sulla scheda tecnica la lascio a voi.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 17:31   #48
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

No, facciamo che sta cominciando ad uscire qualcosa ora, ma e' da pochissimo tempo che gli schermi oled hanno cominciato ad essere interessanti. Bene ha fatto apple ad andarci molto cauta.
Old 05-09-2017, 17:45   #49
Madcrix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
certo che difendi la risoluzione, sei qui a scrivere che una porcheria HD ready è uguale su schermi da 5 pollici circa, quando anche gente mezza cieca si rende conto che almeno un full HD rende molto meglio.

Ma il fanboyismo è cieco più degli occhi

Quote:
In realtà l'S4 aveva il miglior schermo della sua generazione per la maggior parte della stampa, e piscia ancora in testa ai top di gamma Apple

Quote:
Ridicolo.
Tu sei qui a difendere schermi del piffero venduti a peso d'oro ai gonzi che non capisco la differenza tra cacca e cioccolata.
Non è un'opinione che i display che monta Apple siano spazzatura datata e tecnologicamente obsoleta da almeno 4 anni, è un dato di fatto che solo i fanboy non accettano.

E avete così torto che pure Apple sta passando agli OLED perché ha capito di essere indietro e che lo schermo di un S8 è mille anni avanti a quello di un iphone.

Ma tu continua a dire che tanto non si vede e una risoluzione superiore all'HD su 5 pollici di schermo non serve

Come dici tu, Ridicolo.
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 17:56   #50
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
No, facciamo che sta cominciando ad uscire qualcosa ora, ma e' da pochissimo tempo che gli schermi oled hanno cominciato ad essere interessanti. Bene ha fatto apple ad andarci molto cauta.
Ti sbagli.
Basta il Galaxy S6, uscito 2 anni e mezzo fa'.
Old 05-09-2017, 17:59   #51
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Ok, non sarà il limite strumentale. Rimane comunque un valore col quale -nell'utilizzo reale- non si vedono scalettature nell'interfaccia, i caratteri sono nitidi e non si vedono i pixel.
Ripeto, io parlo di utilizzo reale, la masturbazione sulla scheda tecnica la lascio a voi.
Non è un fatto puramente strumentale
Esempio banale: chiedi agli orientali come si trovano con gli ideogrammi su un display con 500 dpi.
E considera che da anni uno smartphone su 2 viene venduto in Paesi orientali.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP