Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2017, 16:24   #41
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da variabilepippo Guarda i messaggi
Lo so, per questo ho aggiunto "by design"...

[CUT]

Considerando i prezzi più che confrontabili dei Chromebook e dei nuovi PC con Windows 10 S, per restare in topic: vorrei capire se per te sia più limitante il fatto di non poter cambiare il browser di default oppure essere limitato all'ecosistema di Google.
Anche questa è falsa. Ho un chromebook, uso correntemente roba al di fuori dell'ecosistema Google (Office 365 su tutti), uso FF come browser, dropbox per lo storage (affiancato a Gdrive), addirittura ho installato un OS diverso in dual boot tanto per sperimentare

Cioé OK, capisco il paragone, però non diciamo cose non vere.
Old 03-05-2017, 16:41   #42
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Windows 10S ha un solo obiettivo: quello di studiare la fattibilitá di chiudere del tutto Windows.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 17:01   #43
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
per l'utente medio, azienda, scuola, ben vengano queste limitazioni, limitando la possibilita' di fare danni
Eh certo.
Perchè i danni tipicamente si fanno se fai ricerche con google o se usi Firefox.
Perchè se usi Edge e Bing sei al sicuro, impossibile prendere malware.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 18:11   #44
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
per l'utente medio, azienda, scuola, ben vengano queste limitazioni, limitando la possibilita' di fare danni
Mi dispiace contraddirti, ma win10S può andare bene giusto all'utente medio, una scuola e un'azienda vanno sul pro perché hanno bisogno di libertà di azione, sia pure installare un software di classroom management o il semplice software per le LIM.
L'azienda poi non ne parliamo, i bestemmioni che ho tirando dietro ad Edge non si contano più, ci sono software web based che non posso assolutamente cambiare che girano o con chrome, o ie9.
Idem il discorso sicurezza, vale per l'utente medio (infatti per facebook e mail consiglio direttamente un buon tablet) che cosi non si scarica software ramengo, ma in una scuola (in un'azienda quasi sicuramente) gli account sono tutti user per cui non si può installare nulla.
Ovviamente ci sono casi e casi, come hai detto anche tu non si può generalizzare.
Per il discorso portatili a 189€, MS come gli altri colossi non sono onlus, bisogna vedete i partner cosa propongono, che se un notebook/desktop costa 189€ ma è un chiodo ci si fa giusto un bel fermacarte.
In ultimo, aspettiamo i primi prodotti per valutare, un arnese del genere lo vedo bene per i ragazzini per una prima alfabetizzazione informatica, anche se ci sono linux apposite, che con i dovuti blocchi evitano di prendere malware, schifezze varie e magari siti particolari, o magari appunto per utenti che fanno un uso "base" del pc.

Ultima modifica di bonzoxxx : 03-05-2017 alle 18:21.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 18:40   #45
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
tu si che hai capito tutto
era sarcastico
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 18:54   #46
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da LucaLindholm Guarda i messaggi
cut
Ieri mi stavo guardando il video trailer del nuovo Surface Laptop su YouTube, quando a un certo punto mi imbatto in un commento di un signore che affermava di essere uno sviluppatore di lungo corso e che sosteneva come di UWP non ne volesse sentir parlare perché asseriva come le applicazioni WinForm di gran lunga migliori e preferibili.

Incredulo, mi venne da dirgli: beh, forse lei intendeva le applicazioni WPF?
No, no: intendeva proprio le vecchie WinForms che usano la renderizzazione GDI con codice per la progettazione dell'interfaccia!

Cioè, questo signore qui si rifiuta in tutti i modi di voler sviluppare con XML/XAML e progetta i software per le sue aziende clienti ancora con il vecchio WinForms!

Capite perché MS vuole spingere assolutamente sul Win Store (e io l'appoggio)??
Gli sviluppatori Windows sono legati a concetti ormai superati, che vanno superati.

Non è possibile che nel 2017 esistano ancora developer che sviluppino applicazioni dall'interfaccia statica, preimpostata, spesso a dimensione della finestra bloccata e magari nemmeno adatte a nuove versioni di Windows!

Pure io imparai per prima cosa all'Università a sviluppare in Java tramite codice... ma appena scopersi lo XML/XAML, compresi subito che avesse molte più potenzialità e fosse molto più facile da usare e da comprendere!

dal mio punto di vista sviluppare su uwp è una porcata colossale con vincoli enormi (banalmente ad esempio non puoi neanche leggere e salvare un file in una cartella specifica) che nello sviluppo di applicativi professionali non ha il minimo senso logico.
anche la gestione dell'interfaccia grafica mediante xml sempre parlando di ambito industriale è una porcata visto quello che è possibile fare in 30 secondi netti sfruttando l'editor di visual studio (spesso le interfacce richieste per software aziendali hanno requisiti abbastanza minimali e onestamente tutto il tempo che si spende per ottimizzare l'interfaccia grafica è tempo buttato che si potrebbe usare proficuamente per fare altro (aka il vero lavoro ovvero l'applicazione che gira sotto l'interfaccia grafica)

dal mio punto di vista in ambito aziendale ho sempre visto suddivisione del tipo
49.xx % di progetti su winforms
49.xx % di progetti console
0.xx % di progetti uwp legati specificatamente a qualche applicazione per tablet x86

saluti
Old 03-05-2017, 19:27   #47
davide3112
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
ah ah ah...

"...Il modo più semplice per offrire questa caratteristica è, secondo Microsoft, garantire funzionalità..." Garantire, sì, garantire che lo formatti dopo 5 minuti... in M$ non ce la potranno mai fare...
davide3112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 20:22   #48
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Ti dicono già da subito che poi puoi aggiornare alla versione pro perché​ non ci credono nemmeno loro a W10S! 😂
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 21:03   #49
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Ti dicono già da subito che poi puoi aggiornare alla versione pro perché​ non ci credono nemmeno loro a W10S! 😂
Beh magari vogliono lasciare libertà di scelta all'utente..
No dai scherzi a parte volendo una licenza OEM non costa tantissimo, anche i 49€ per il pro non sono eccessivi. Se parliamo di un pc economico.

Il surface laptop (o come si chiama) a 1169€ con win10 pro a parte è una presa in giro, ecchediamine.
Old 03-05-2017, 21:15   #50
elgardo94
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Severo ma giusto. D'altronde è una versione di Windows che costa meno e in qualche modo Windows ci deve guadagnare. Se sei studente puoi fare l'upgrade gratuito a pro, l'utonto normale Edge è più che sufficiente e non si becca roba strana, se non ti va bene perché sei uno con più esigenze sganci i 50€ e fai l'upgrade a pro. Dopo tutto è una versione più economica del sistema operativo attuale quindi non vedo dove lamentarsi. Dopo tutto Amazon fa la stessa cosa con i suoi kindle
elgardo94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 21:34   #51
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da elgardo94 Guarda i messaggi
Severo ma giusto. D'altronde è una versione di Windows che costa meno e in qualche modo Windows ci deve guadagnare. Se sei studente puoi fare l'upgrade gratuito a pro, l'utonto normale Edge è più che sufficiente e non si becca roba strana, se non ti va bene perché sei uno con più esigenze sganci i 50€ e fai l'upgrade a pro. Dopo tutto è una versione più economica del sistema operativo attuale quindi non vedo dove lamentarsi. Dopo tutto Amazon fa la stessa cosa con i suoi kindle
oppure ti compri un qualunque portatile, ci installi linux, il browser che ti pare e se ti servono word excel o powerpoint di microsoft usi office online, perché tanto é di questo che parliamo ogni volta, all'utente medio e allo studente di usare un OS piuttosto che un altro cambia ZERO.
Old 03-05-2017, 22:33   #52
variabilepippo
Senior Member

L'Avatar di variabilepippo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
False entrambe.
Si può cambiare il motore di ricerca predefinito, si possono installare altri browser (FF, Opera Mini, Dolphin, Gosthery Browser).

Non so se si può cambiare il browser predefinito però (non credo, non ho il chromebook sotto mano per verificare).

Secondo me dovresti rivedere un pochino le tue posizioni.
Parliamo di app Android? In tal caso dipende molto dallo specifico modello di Chromebook...

La mia posizione resta la stessa: Windows 10 S ha piccole limitazioni (come quella del browser predefinito, magari aggirabile in futuro con un semplice hack) ed è un coro di "inaccettabile!", "indecente!", "vergogna Microsoft!", quando il diretto concorrente (ChromeOS) non è dissimile in quanto a possibilità di modificare il browser di default, ma tutti la trovano una cosa normalissima.

In ogni caso, mi tengo stretta la mia licenza di Windows 10 Pro.
variabilepippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 07:56   #53
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Windows 10 S ha piccole limitazioni
Non poterci installare una mazza per te è una "piccola limitazione" ?

Andiamo bene
Old 04-05-2017, 08:01   #54
Lampetto
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi

Andiamo bene
E' obbligatorio comprare un Laptop con windows 10 S se si ha bisogno di installare cose al di fuori dello store? ...non è che smettono di produrre anche quelli con windows 10 normale...
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 08:07   #55
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
E' obbligatorio comprare un Laptop con windows 10 S se si ha bisogno di installare cose al di fuori dello store? ...non è che smettono di produrre anche quelli con windows 10 normale...
Oggi iniziano cosi', domani la S magari sara' l'unica edizione disponibile....

MS da 3 anni e' per la chiusura e la ghettizzazione di programmi ed utenti.

E guai anche solo a dire che prima non era cosi'.

Sistema limitato, opinioni limitate. Almeno nella testa di Nadella e di chi ne ha fatto la sua ragione di vita.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 09:13   #56
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Sarò prevenuto, ma sul MIO pc installo gli applicativi che voglio.
Ora aspettiamo di vedere i prodotti con win10S dal vivo, va a finire che non sono cosi male come pensiamo
Old 04-05-2017, 09:22   #57
variabilepippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi

Andiamo bene
Ripetiamo il concetto di base del confronto: il concorrente diretto di Windows 10 S è ChromeOS, quindi se qualcuno si lamenta delle limitazioni di Windows 10 S (legittimo farlo), deve avere l'onestà intellettuale di fare il confronto con il concorrente diretto. Il topic è: "Windows 10S non permette di modificare il browser di default", tutti si lamentano, lo fanno anche per le tante limitazioni delle soluzioni Google?

PS. Ripeto anche per la seconda volta che Windows 10 S e ChromeOS NON fanno per me, così come per me non è sufficiente neanche Windows 10 Home, ma se dovessi scegliere tra ChromeOS e Windows 10 S non avrei dubbi...
Old 04-05-2017, 09:24   #58
variabilepippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
False entrambe.
Secondo me dovresti rivedere un pochino le tue posizioni.
False entrambe? Sarò lieto di rivedere le mie posizioni quando mi mandi un link con istruzioni per installare altri browser su ChromeOS e impostarli come browser predefiniti.
Old 04-05-2017, 10:22   #59
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Parliamo di app Android? In tal caso dipende molto dallo specifico modello di Chromebook...

La mia posizione resta la stessa: Windows 10 S ha piccole limitazioni (come quella del browser predefinito, magari aggirabile in futuro con un semplice hack) ed è un coro di "inaccettabile!", "indecente!", "vergogna Microsoft!", quando il diretto concorrente (ChromeOS) non è dissimile in quanto a possibilità di modificare il browser di default, ma tutti la trovano una cosa normalissima.

In ogni caso, mi tengo stretta la mia licenza di Windows 10 Pro.
Quote:
False entrambe? Sarò lieto di rivedere le mie posizioni quando mi mandi un link con istruzioni per installare altri browser su ChromeOS e impostarli come browser predefiniti.
Mi hai risposto due volte

Comunque, per l'installazione di un altro browser basta andare sul play store e installarlo.

Come ti dicevo non so se sia possibile cambaire il browser di default.

E' invece possibile cambiare il motore di ricerca di default.

Mettendo la macchina in developer mod è possibile fare tutto quello che si vuole (salvo limitazioni HW).

Saluti
Old 04-05-2017, 12:21   #60
Lampetto
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Oggi iniziano cosi', domani la S magari sara' l'unica edizione disponibile....

MS da 3 anni e' per la chiusura e la ghettizzazione di programmi ed utenti.

E guai anche solo a dire che prima non era cosi'.

Sistema limitato, opinioni limitate. Almeno nella testa di Nadella e di chi ne ha fatto la sua ragione di vita.
Questa ipotesi è impossibile perché Windows S non è idoneo per chi fa uso pesante del sistema, oppure ha bisogno di software industriale/commerciale.
Inoltre Microsoft , rispetto al passato, non può in alcun modo cambiare le regole di mercato che vedono il settore PC/notebook/Tablet non più in crescita e con vari attori pronti ad approfittare di ogni errore, oltre naturalmente problemi di Trust o posizione dominante nel settore PC/Notebook
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Contenuti manipolati e disinformazione s...
TCL C7K: questo TV QD-Mini LED potrebbe ...
Balance 2 e Helio Strap: Amazfit present...
Novità Bosch da Eurobilke 2025: n...
Xbox travolta da un'altra ondata di lice...
Ad alcuni piace privato... il cloud, sec...
Torna indietro nel tempo con un clic: ec...
Samsung Galaxy S25 con sconti strani, da...
Profumi personalizzati in pochi minuti: ...
Abbiamo visto i crash test dei seggiolin...
POCO F7 debutta in promo lancio a 382€: ...
Addio cemento? Ecco il materiale edile o...
TV 4K sotto i 260€, 65" a 475€: Xia...
A batteria da 45KPa o con presa elettric...
Auto elettriche sotto i 25.000 euro e co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian