|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
E come metro di misura prendi quello che vedi,non le statistiche. Chiaro che non sei un ingegnere progettista,sennò sapresti che è un discorso di probabilità. Quote:
Hai preso 1000€?1500€?Bravo,io sempre 250+80 ne ho spese,quindi ho fatto risparmiare soldi. Quote:
Quote:
Poi,se apple ha ram e hard disk eterni ben venga...peccato che il concetto di eterno sia una profonda fesseria. Quote:
Riguardo la progettazione,qualche mm in più e la possibilità di averli sostituibili,chiunque sia un minimo sveglio preferisce la seconda. Quote:
Quote:
Macchine che gestiscono cnc e macchinari vari,dopo 10 anni voglio vedere che dice l'assistenza. Faccio un esempio pratico:mentre lavoravo sulla mia tesi nei laboratori del piano c'è stato uno sbalzo di tensione che ha mandato all'altro mondo 16 computer. C'è stata la disperazione più totale,non tanto per i computer in sè,ma per il fatto che non potevano più pilotare viscosimetro e sem(e parliamo di 150.000€ ad apparecchiatura),visto che i driver erano nell'hard disk e non sono programmi che si trovano facilmente. Per fortuna era partita la scheda madre,quindi comprandola uguale si è riusciti a risolvere. Ovviamente l'assistenza è stata contattata,e altrettanto ovviamente ci hanno detto che non sapevano che fare. Detto ciò guarda,è inutile continuare a discutere,è chiaro che siamo su due piani conoscitivi diversi,ti piacciono gli apple?pensi che siano green?Ok,buon divertimento. ![]()
I love old school ![]() celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz I love homemade ![]() Ultima modifica di rug22 : 28-04-2017 alle 10:23. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Mi è arrivata questa offerta:
![]() Una buona occasione per diventare Green ? ![]() Ultima modifica di gd350turbo : 28-04-2017 alle 10:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
anche a me mi sa che è l'offerta happy friday di oggi, il bello è che per sms ti dicono che c'è anche lo sconto su SE ma in quella schermata no
![]() dai diventa green anche tu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
per ora lo stanno facendo col design
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
![]() sono dei furbetti: parlano di regali ma in realtà è un buono sconto e dovrai spendere dei soldi per usufruirne. in realtà non è neanche uno sconto in quanto lì'iphone 6 è un dispositivo vecchio di 3 generazioni (quasi quattro) e si trova nuovo a 400€. senza contare che con 400€ si prendono dispositivi decisamente superiori ![]() gli unici ad essere ''hAPPY'' sono quelli di vodafone. purtroppo quel logo della mela inserito nella locandina basta per far abboccare un bel pò di ''carpe''. (con tutto il rispetto delle carpe) ![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 28-04-2017 alle 12:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ho un paio di auricolari bluetooth della Sony ai quali è associata un'app che permette di controllare sul telefono lo stato della batteria, per non trovarsi a piedi all'improvviso. Problemino: quest'app esiste solo per iOS e non per Android. Non c'entra la versione: non la trovavo sul Play Store quando avevo Android 4.4 e non la trovo ora che ho il 6.0. Avrei potuto evitare di prendere questi auricolari e orientarmi su qualcos'altro, ma erano in offertona al 50% di sconto e ho preferito accollarmi questa limitazione, peraltro abbastanza piccola. So per esperienza indiretta (e anche da quanto scrivi tu) che alcune app su iOS sono migliori delle controparti Android, ma non per questioni di versione del sistema operativo. Semmai, e stavolta per esperienza diretta, è iOS a rendere l'aggiornamento di sistema quasi "obbligatorio", perché dopo poco le app diventano obsolete e se non aggiorni non le trovi più nello store. Cosa che con Android avviene molto meno, tanto che, appunto, pur con KitKat trovavo tutte le app di cui avevo bisogno. Ed erano sempre aggiornate, tanto che alla fine erano diventate troppo pesanti per l'hardware datato del mio Galaxy S3. Ripeto, al di là delle sensazioni personali, esistono statistiche o rapporti ben fatti che attestino come un terminale equipaggiato con Android 4.4 sia più "a rischio" di uno con Android 7? Perché se no, quello dei mancati aggiornamenti è un "problema", se di problema si tratta, molto relativo. Tutti questi aggiornamenti aggiungono funzionalità e forse correggono errori, ma mi sembra che siano principalmente tesi a rendere obsoleto il tuo hardware e a spingerti verso un nuovo acquisto. Quote:
![]()
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home Ultima modifica di gioloi : 28-04-2017 alle 13:03. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Un iPhone 6 a 40 euro lo prendo a occhi chiusi e lo faccio pure andare d'accordo con Windows 10! ![]()
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
|
c'è anche il retro della medaglia, che grazie alla frammentazione e chi ha ancora android 4.4 etc...le app funzionano da kitkat a nougat senza problemi. Con iOS devi almeno avere il 7, così chi aveva un iphone 4 e vuole rimanere a iOS 6 perchè funzionava benissimo, ti costringono ad aggiornare così fai parte di quel mondo che si chiama obsolescenza
![]() Poi l'errore che si fa comunemente è quello di associare android ai vari samsung, lg, huawei, wiko etc etc...ma esistono anche tanti altri produttori tipo xiaomi, che aggiornano costantemente almeno le patch di sicurezza, parliamo di una volta al mese. Se samsung si dimentica di aver prodotto un s4 mini non è mica un discorso di android, ma di quel produttore che ha come unico scopo prendere in giro il consumatore che acquista ignaro. Poi senza dubbio google potrebbe "costringere" i produttori a sfornare aggiornamenti, ma rispetto a qualche anno fa la situazione è migliorata almeno per i recenti, da s5 in poi circa quindi anno 2014 circa |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | ||
Senior Member
|
Quote:
La cosa ironica è che Win riconosce l'iPod al volo, ma poiché il sistema è stato simpaticamente blindato da mamma Apple posso accedere giusto alla cartella delle fotografie. Stavo quasi pensando di prendere una microsd da 32 giga, infilarla nel vecchio Galaxy e usare quello come iPod. Quote:
![]() Ce l'ho da poco ma ne sono già molto soddisfatto, al netto della tenuta alla distanza che andrà valutata col tempo. Rapporto qualità/prezzo eccezionale.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Le probabilità saranno le stesse,ma se si sfascia la ram,in un caso posso sostituirlo agevolmente,nell'altro no,idem con patate per cpu e hard disk. Quote:
Quote:
![]() Quote:
La ram è un insieme di tante celle,ognuna delle quali più assumere due stati,1 o 0 ed è formata da un condensatore e da un transistor. Due elementi per ogni bit,in un gigabyte di ram ci sono 2*8*10^9=16 miliardi di elementi,in un banco di 8gb di sono 128 miliardi di elementi...se si rompe uno di questi,addio sistema. Qui c'è un esauriente articolo. Quindi non sono due pezzi,sono centinaia di miliardi di elementi che non è possibile più sostituire...lo stesso discorso si può fare con l'ssd. Te lo ripeto siamo su un piano conoscitivo completamente diverso(e mi pare veramente strano che tu non te ne renda conto) vivi felice e comprati l'apple supersaldato ![]()
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Mai detto che ram saldate durino meno di ram non saldate,il problema è se si rompe una cella. In un caso,se sei bravo smonti e la cambi,se non sei bravo vai nel negozio sottocasa e risolvi. Nell'altro...la sostituzione è molto più difficile,sicuramente molto più onerosa. Eh,ma la ram sono così importanti? Beh,si,da un punto di vista probabilistico l'ho dimostrato prima con un piccolo conto numerino. E hwupgrade conferma,citò testualmente "Crash di sistema inaspettati, quasi sempre è colpa della memoria"
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | ||
Senior Member
|
Quote:
Non sono stupidi,anzi. Si fanno pagare il pc e poi ti costringono a rivolgerti a loro per l'assistenza,guadagnano due volte così. E' green?No,affatto,tranne che il green dei dollari. Non sono un genio,sono una persona con una buona intelligenza e che ha studiato determinato cose e che ha sviluppato una certa forma mentis. Sono arrogante?Dicono di si,in realtà sbatto in faccia la realtà,se non hai mai studiato certi argomenti che parli a fare?E devo dire che su questo forum di gente così ce ne sta tanta. In ogni caso,ho già detto di non essere un ingegnere elettrico,nè informatico,quindi niente cv ad apple/lenovo...anche perchè non ci andrei manco morto. ![]() Quote:
Del resto,se le ram non si rompessero mai,perchè fare uno studio in merito e perchè hwupgrade avrebbe mai deciso di farci un articolo? E' abbastanza chiaro che stai trollando alla grande,altrimenti dovrei pensare che hai difficoltà a comprendere anche la lingua italiana...e quindi finisci in lista ignore. PS:ho visto ora la tua data di iscrizione,sarai un fake di chissà quale utente,ad averlo notato prima non avrei neanche risposto. alla prox ![]()
I love old school ![]() celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz I love homemade ![]() Ultima modifica di rug22 : 28-04-2017 alle 20:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
da questo portatile ormai fuori garanzia puoi prendere ram/disco/cpu e metterli su un altro per "potenziarlo" o comunque riciclarlo, con apple prendi e butti (ma come anche con i vari ultrabook) se sei nell'1% dei casi in cui è colpa della ram o del disco lo cambi. Se il disco è ormai piccolo o la ram è poca, prendi e cambi, con apple devi vendere e prendere un modello con disco/ram più grande (anche qui capita ovviamente con altri ultrabook) se vuoi recuperare i dati dal disco lo fai facilmente, con gli ultimi pro devi avere per forza un "kit" apposito non dico che c'è un giusto o uno sbagliato, dico che la possibilità di sostituirli porta vantaggi, che vengono sacrificati in cambio di "portabilità", anche se, a pensar male, non è solo questo
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati Ultima modifica di Phoenix Fire : 02-05-2017 alle 15:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.