|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Solo una stupida domanda...Ma non è possibile che magari sul mio civico esista sia un collegamento in rigida che in elastica? Mi spiego meglio, quando ero telecom per esempio ero in elastica e quando sono passato a fastweb hanno tirato un nuovo cavo per collegarmi alla 20mega (nel mio rione telecom ha solo la 7mega come ADSL), scollegandomi quindi dall'armadio. Lo dico perchè il civico accanto al mio su kqi ha sia Distributore che armadio. Grazie ancora e scusate se le domande sono abbastanza stupide :P
AMD 5900X - Corsair h115i Platinum - Asus Crosshair VIII HERO Wi-Fi - 2x16GB Corsair Dominator Platinum CL16 RGB - EVGA RTX 2080Super XC Ultra Gaming - SSD Sabrent Rocket 1TB PCI-E 4.0 + HDD WD Caviar BLUE 1TB + Seagate Barracuda 2TB - Case Cougar Panzer EVO RGB - PSU Seasonic PRIME-GX650W - PowerWalker PSW VI 800 Venduto POSITIVAMENTE a :Sundiver - Zakary - +Lonewolf+ - 4ndre4 - gigarobot + 1 utente su altri lidi |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Se una centrale eroga adsl con DSLAM 1vc4, significa che non è raggiunta dalla rete gbe, giusto? In caso di pianificazione per la copertura fttc deve essere portata in centrale la rete gbe? Sono costi elevati?
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Cervignano (Udine) - Fossano (Cuneo)
|
Comunque non è vero che TIM ti da la FTTC anche se sei in rigida: io sono in rigida a circa 300m in linea d'aria dalla centrale. ONU installato in centrale a fine Novembre, tutta la città già cablata (i primi contratti sono partiti ormai 6-7 mesi fa) eppure nonostante le mie pressanti richieste, nulla da fare. Il mio vicino di casa invece ha la fibra già da Agosto solo perchè anni fa hanno installato un distributore davanti casa sua (quindi a 10m da casa mia).
Quindi TIM PUO' attivare offerte in fibra anche a chi è rigida (e del resto lo dicono loro nei loro stessi documenti ufficiali). Ma non è detto che lo facciano. O almeno non a tutti. Poi, se voi sapete qualcosa che io non so, sono tutt'orecchi |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Il limite di vendibilità per la VDSL in rigida è di 1km. Secondo me sono solo problemi commerciali di attivazione del contratto o roba simile, non te ne puoi uscire con "non è vero che TIM da la fibra se sei in rigida", la da tranquillamente, se l'ONU non è saturo.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Per chi ha seguito la mia discussione nei post precedenti, ho scoperto che sul sito Vodafone se metto il civico del garage mi dà la fibra, mentre tutti gli altri operatori non danno nulla...Potrebbe essere un problema di database non aggiornati, oppure è un errore sul sito vodafone?
Grazie
AMD 5900X - Corsair h115i Platinum - Asus Crosshair VIII HERO Wi-Fi - 2x16GB Corsair Dominator Platinum CL16 RGB - EVGA RTX 2080Super XC Ultra Gaming - SSD Sabrent Rocket 1TB PCI-E 4.0 + HDD WD Caviar BLUE 1TB + Seagate Barracuda 2TB - Case Cougar Panzer EVO RGB - PSU Seasonic PRIME-GX650W - PowerWalker PSW VI 800 Venduto POSITIVAMENTE a :Sundiver - Zakary - +Lonewolf+ - 4ndre4 - gigarobot + 1 utente su altri lidi |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Quote:
Ps Intendi FTTC o FTTH? Fosse il secondo caso io non ci perderei nemmeno un istante e farei subito richiesta, cosi risolveresti il problema alla radice e passeresti ad una tecnologia decisamente più prestante e non soggetta ai degradi classici del rame.
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi dovessero attivarmi qualcosa come funziona poi per recedere?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.