|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Mi spieghi come fanno a garantirti 10 Mb minimi se la capacità della tua linea è inferiore, causa eccessiva distanza dalla centrale (hai 46 dB di attenuazione in DS) e/o ultimo miglio in condizioni non ottimali?
I 10,4 Mb minimi sono garantiti solo sul profilo massimo, e per le linee in grado di supportarlo. |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
È quello che mi sto chiedendo anche io. Allora che senso ha che mi facciano l'upgrade alla 20Mega?! Certo che è FINO A 20Mbps, ma quel "fino a" dovrebbe avere come base la minima garantita, cioè 10,4Mbps
|
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quel minimo "garantito" è relativo solo al profilo 20 Mega, come leggi dalla tabella.
Se ti viene configurato un profilo con aggancio massimo limitato a 14, 10, 8 o 6 come hai adesso perchè la linea (secondo i loro sistemi) non consente velocità superiori, anche la bmg diminuisce in rapporto ai valori di allineamento massimo (tipicamente la metà). Se la qualità del servizio non viene rispettata il cliente può recedere o migrare senza che gli vengano addebitati i costi per il recesso/migrazione. |
![]() |
![]() |
#44 |
|
Maleducazione ed Ingenuità, ecco come può essere riassunta la mattinata di oggi.
Ore 9:30 sono al lavoro e ricevo la telefonata di un'operatrice Infostrada che raccoglie la mia richiesta di chiarimenti circa l'upgrade di banda lasciata su FB. Con tono "secco" esplicita subito che l'aumento di 3,28€ al mese si riferisce ai 60 minuti gratis e non all'ADSL e di dove ho letto dell'upgrade di banda. Già dentro di me sbuffo e faccio presente, gentilmente, che nell'ultima fattura era indicato che Absolute sarebbe stata sostituita da Absolute+ con ADSL fino a 20Mb (la mia ingenuità) Quindi io avendo un contratto vecchio da 8Mb pensavo che nel costo aggiuntivo vi sarebbe stato un'allineamento alle nuove forniture. N.D.R. Lei con tono ancor più malducato ed aggressivo mi dice: "NO adesso lei mi legga dove ha letto che ci sarebbe stato un upgrade di banda!!" Io: ![]() Lei: "NO adesso lei mi legga il passaggio in cui ..." A quel punto mi innervosisco e taglio la conversazione facendo presente che non avevo ne tempo ne voglia di litigare al telefono e riattacco. I punti, come avrete capito sono due. - La maleducazione degli operatori Infostrada (già una volta mi hanno riattaccato il telefono in faccia) ma chissenefrega ad un certo punto. - La mia ingenuità nell'interpretare le variazione contrattuali con quell'upgrade di banda sperato. Leggendo in rete (e non certo con le risicate info di Wind) scopro appunto che i 3,28€ di aumento riguardano solo i famosi 60 minuti. Adesso mi rode perchè ad averlo capito/saputo prima avrei disdetto entro i 30gg senza penale. Ora di fatto non mi conviene più rimanere con Infostrada perchè pago 28,28€/mese per una 8Mb Dalla fibra non sono raggiunto quindi stavo pensando di optare (molto a malavoglia) a Vodafone, essendo già cliente Mobile avrei: - 377€/anno per 20Mb (nominale) + Sim dati 1GB 29€ con rinnovi di 4 settimane Ora Infostrada (con i nuovi aumenti) sono: - 339€/anno per 8Mb (6.8 reali) tariffazione mensile Altre offerte? Ciao. Ultima modifica di anonimizzato : 06-06-2016 alle 18:09. |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() In pratica sono passato all'offerta a 20 euro attuale al lavoro. L'attivazione è stata velocissima (adesso ho temporaneamente due linee al lavoro), ma verificato che la nuova me l'hanno attivata a 8000/512 sulla linea che allinea a 20000/1024 (ottima linea, con poco rumore, vicino alla centrale) ho richiesto di passare subito alla 20 direttamente (che sull'altra linea è gia perfetta). Non ti dico gli operatori .... indecenti. Vabbè, rimango in infostrada solo perchè le prestazioni sono (almeno fino ad ora) ottime. E così risparmio 10 euro al mese. A proposito, se non avete ricevuto NESSUNA comunicazione dell'aumento, o se l'avete ricevuta da MENO di 30gg potete disdire senza costi aggiuntivi, per legge, checchè ne dica infostrada. Al limite si ricorre al Corecom, che è anche gratuito. PS: a casa sono passato a Vodafone Fibra (300 Mb) dopo aver visto come funzionava da alcuni clienti di lavoro. Alla fine spendo SEMPRE CIRCA 30 euro al mese per il primo anno, e poi 35 in seguito. Ma per una 300/20 Mb, cavoli !! Ultima modifica di zbear : 08-06-2016 alle 10:26. |
|
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() Secondo me questa rimodulazione è stato un "suicidio" commerciale da parte di Infostrada. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.