Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2016, 09:15   #41
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Il 50enne in questione sarà vittima del cambiamento perchè si sarà trovano proprio in mezzo al cambio, è il prezzo da pagare.
Quello che si stà facendo passare quì è che l'innovazione non deve avvenire per far mantenere il lavoro a tutti.
Togliamo internet a sto punto !
E quindi cosa vorresti dire , che in nome del progresso i 50enni sono "merce spendibile" e chi se frega perchè come dici tu è il prezzo da pagare?

Ma hai una minima idea di cosa signifchi per un 50enne rimanere senza lavoro oggi?? e secondo te cosa dovrebbe fare per riciclarsi , tingersi i capelli e mettersi la pancera presentandosi come matricola all' università oppure iscriversi ad un corso serale di Radio Elettra per imparare a programmare , aggiustare robot e sviluppare app perchè questi sono i lavori del futuro? e nel frattempo con cosa mangia e mantiene la famiglia , mutuo e quant' altro?

Mi auguro solo , e te lo dico sinceramente , di non perdere il lavoro a 50anni perchè sono sicuro che la penseresti molto ma molto diversamente....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 09:21   #42
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
certo che se in cina è diventato preferibile sostituire lavoratori con quel costo con robot...prevedere delocalizzaizone dalla cina non è più tanto insensato!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 09:26   #43
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
e brava Foxconn, quindi hanno migliorato le condizioni lavorative di 60.000 persone lasciandole senza stipendio, perchè non ci credo neanche se lo vedo che verranno riqualificate.

60.000 famiglie col culo per terra, che schifo.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 09:26   #44
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Sono d'accordo che ci debba essere innovazione e progresso, ma ritengo che il progresso debba avere come scopo migliorare la vita delle persone.
Condivido che ci siano diversi aziende, diversi paesi, che sfruttano le persone ma non penso che la soluzione sia eliminare il loro posto di lavoro. Se già adesso queste persone si fanno sfruttare per poter campare, che miglioramento possono avere perdendo pure il lavoro?
Sono d'accordo che l'uomo dovrebbe fare lavori più costruttivi, con più crescita ma siamo sicuri che ci siano tutti questi posti disponbili?
Non nutro poi nemmeno troppo fiducia su chi si dovrebbe preoccupare per un eventuale futuro, per loro l'importante è il presente, il fatturato a breve termine, se poi fra 20 anni si venderà al 5% della popolazione, sarà un problema di chi dirigerà in quel momento.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 09:28   #45
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
E quindi cosa vorresti dire , che in nome del progresso i 50enni sono "merce spendibile" e chi se frega perchè come dici tu è il prezzo da pagare?

Ma hai una minima idea di cosa signifchi per un 50enne rimanere senza lavoro oggi?? e secondo te cosa dovrebbe fare per riciclarsi , tingersi i capelli e mettersi la pancera presentandosi come matricola all' università oppure iscriversi ad un corso serale di Radio Elettra per imparare a programmare , aggiustare robot e sviluppare app perchè questi sono i lavori del futuro? e nel frattempo con cosa mangia e mantiene la famiglia , mutuo e quant' altro?

Mi auguro solo , e te lo dico sinceramente , di non perdere il lavoro a 50anni perchè sono sicuro che la penseresti molto ma molto diversamente....

Mio zio ha perso il lavoro a 50 anni e ha messo sù un impresa di pulizia perchè avendo appunto 50 e passi anni di soldi da parte ne ha messi rispetto a quando era un ventenne.
Come ha faticato lui, faticheranno tutti.

Per quanto riguarda la famiglia cadiamo nel solito tranello, gente che non ha la facoltà economica o è al limite e continua a far figli come se non esistessero contraccettivi o interruzioni delle gravidanze e poi quando succede qualcosa la colpa è sempre degli altri.

Ultima modifica di PaulGuru : 27-05-2016 alle 09:36.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 09:29   #46
polli079
Senior Member

Dimenticavo, quello che accettano questo tipo di progresso non capiscono che tutto questo non viene fatto perchè necessario, ma solo per arricchire chi è già ricco, è molto più economico assumere un robot che dare condizioni lavorative accettabili a una persona.
Old 27-05-2016, 09:37   #47
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Dimenticavo, quello che accettano questo tipo di progresso non capiscono che tutto questo non viene fatto perchè necessario, ma solo per arricchire chi è già ricco, è molto più economico assumere un robot che dare condizioni lavorative accettabili a una persona.
Viviamo in un regime capitalista.
Old 27-05-2016, 10:03   #48
greyhound3
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi

E te invece che vorresti dire?
Che la foxicom non dovrebbe aggiornare i propri stabilimenti per mantenersi competitiva e magari chiudere perche la concorrenza produce oggetti migliori a costi minori?

Poi mettersi qui a fare i santoni quando in casa si hanno decine di oggetti prodotti da robot è da veri ipocriti

Vuoi fare il caritarevole?
Vendi il tuo smartphone, pc, lavatrice...e dona i soldi ad una di quelle famiglie
Di certo loro valgono di piu di qualche elettrodomestico quindi perce no?

O magari in realta non te ne frega nulla di loro e preferisce tenerti il tuo cellulare

Sto forum è davvero infantile
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015
greyhound3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 10:03   #49
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Che ha miseramente fallito, come è chiaro a tutti coloro che non 1) non sono capitalisti o 2) non hanno le fette di prosciutto davanti agli occhi.

Ma invece di ammetterlo, insistiamo sulla strada sbagliata.

Baio
Fallito ? è il regime su cui si base l'intero pianeta.
Se siamo ancora vivi vuol dire che non ha fallito.

Torniamo ai tempi di Stalin e il comunismo ?
Old 27-05-2016, 10:21   #50
PaulGuru
Bannato

Quote:
Il Comunismo non potrà mai essere applicato nella realtà, in quanto è più che altro una dottrina filosofica utopistica.
Baio
E allora questa critica a che pro ?
Rimaniamo col regime capitalista e basta.

Non stà scritto da nessuna parte che tutti devono avere il lavoro, se uno non sà fare niente che lavoro vuoi fargli fare ?
Gli impieghi di manodopera sono serviti anche a coprire queste figure fino ad ora.

Ultima modifica di PaulGuru : 27-05-2016 alle 10:25.
Old 27-05-2016, 10:28   #51
PaulGuru
Bannato

Quote:
Che lavoro ha fatto tuo zio fino a 50 anni?
Mio padre arrivato a 50 anni aveva più mutui che soldi da parte.

Sul discorso dei figli, ti prego... astieniti dal parlare di cose che - evidentemente - non conosci.

Baio
Mio zio lavorava in un impresa edile e ricopriva ruoli di muratore, elettricista e idraulico.

No astieniti tu, cosè dobbiamo avere tutti le spalle coperte o devo regolarmi io perchè te non vuoi vedere la realtà ? Se non si ci sà gestire si pagano le conseguenze.

Anche io nel pieno della crisi ero senza lavoro e mi sono improvvisato elettricista, e ora sono sistemista ed ho comperato una casa in cui non ho mai abitato e che tengo in affitto.
Quindi ?

Ultima modifica di PaulGuru : 27-05-2016 alle 10:35.
Old 27-05-2016, 10:36   #52
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da greyhound3 Guarda i messaggi
E te invece che vorresti dire?
Che la foxicom non dovrebbe aggiornare i propri stabilimenti per mantenersi competitiva e magari chiudere perche la concorrenza produce oggetti migliori a costi minori?

Poi mettersi qui a fare i santoni quando in casa si hanno decine di oggetti prodotti da robot è da veri ipocriti

Vuoi fare il caritarevole?
Vendi il tuo smartphone, pc, lavatrice...e dona i soldi ad una di quelle famiglie
Di certo loro valgono di piu di qualche elettrodomestico quindi perce no?

O magari in realta non te ne frega nulla di loro e preferisce tenerti il tuo cellulare

Sto forum è davvero infantile
Quoto !
Mi spiace di non essere d'accordo con l'utente Tiger però la vediamo differentemente e io la vedo come greyhound3
Old 27-05-2016, 10:37   #53
polli079
Senior Member

Ogni azienda ha diritto di aggiornarsi come meglio crede, la cosa strana è quando lavoratori difendono questo processo che ricordiamo non è strettamente necessario. Il passare ai robot viene fatto esclusivamente per aumentare I guadagni delle grosse aziende, guadagni che ci sono comunque. Non arrabbiatevi ma è palese che certe affermazioni vengono fatte solo perchè non ci riguardano, sono sicuro al 100% che tutti coloro che sono favorevoli a questa operazione non sarebbero della stessa idea se fossero loro gli interessati, dubito fortemente che accetterebbero di buon grado una notizia simile pensando ma si, è il progresso.
Mi spiace poi vedere come si critichi quelle persone, grazie alle quali fino a oggi abbiamo avuto quello che abbiamo, l'operaio fino a 10 anni fa serviva altrimenti come facevano ad andare avanti le fabbriche, adesso è colpa di quello stesso operaio, che non si è evoluto.
Vorrei poi capire una cosa, in una fabbrica, 60.000 dipendenti come si possono evolvere tutti?Diventano 60.000 capo reparti?
Old 27-05-2016, 10:52   #54
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
che c'è di male nel rimpiazzare l'essere umano col robot nei lavori di manodopera ?
Banalmente... crei disoccupazione, a maggior ragione quando non hai/non vuoi avere strumenti politici che si pongano come obiettivo quello di riassorbire le "eccedenze" di "capitale umano" che l'innovazione nei processi produttivi crea da sempre ed in particolare in un momento di generalizzata stagnazione/crisi economica.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 11:00   #55
greyhound3
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Ogni azienda ha diritto di aggiornarsi come meglio crede, la cosa strana è quando lavoratori difendono questo processo che ricordiamo non è strettamente necessario. Il passare ai robot viene fatto esclusivamente per aumentare I guadagni delle grosse aziende, guadagni che ci sono comunque. Non arrabbiatevi ma è palese che certe affermazioni vengono fatte solo perchè non ci riguardano, sono sicuro al 100% che tutti coloro che sono favorevoli a questa operazione non sarebbero della stessa idea se fossero loro gli interessati, dubito fortemente che accetterebbero di buon grado una notizia simile pensando ma si, è il progresso.
Mi spiace poi vedere come si critichi quelle persone, grazie alle quali fino a oggi abbiamo avuto quello che abbiamo, l'operaio fino a 10 anni fa serviva altrimenti come facevano ad andare avanti le fabbriche, adesso è colpa di quello stesso operaio, che non si è evoluto.
Vorrei poi capire una cosa, in una fabbrica, 60.000 dipendenti come si possono evolvere tutti?Diventano 60.000 capo reparti?
No qui c è semplicemente gente che non ha idea di come giri il mondo.

Anche solo pensare di bloccare il progresso per salvare figure lavorative ormai fuori tempo è folle.

E ripeto...a voi pero fanno comodo i prodotti fatti dai robot o sbaglio?
voi preferite comprarvi un utilitaria, cellulare, televisore invece che supportare le famiglie disoccupate, tanto poi potete mettervi a scrivere su un forum discorsi totalmente ipocriti cosi che possiate poi darvi un pacca sulla spalla per aver fatto la vostra parte nel rendere il mondo un posto migliore...

A parole pure debellare la fame nel mondo è facilissimo...

Ripeto
Vediamo di scrivere con piu coerenza e meno ipocrisia, che non siete qui per vincere il premio nobel per la pace.
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015
greyhound3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 11:00   #56
PaulGuru
Bannato

Quote:
Se ci fosse per legge in tutti paesi l'obbligo per una fabbrica di avere al massimo una certa percentuale di lavoratori 'robotici', non ci sarebbe nessun vantaggio per nessun concorrente in qyesto senso.

Non vedo perchè il preoccuparsi per il destino di una persona che perde il lavoro equivalga automaticamente ad opporsi alla robotica ed agli oggetti prodotti dai robot.
Se mi vedi al ristorante che mangio un'insalata, mica vuol dire per forza che sono vegano!

Eh si... e lo hai appena ribadito.

Baio
Senti le aziende sono libere di fare ciò che meglio credono.
Fattene una ragione. Lo scopo dell'azienda è guadagnare, non sono una Onlus.
Non saranno i 60k lavoratori cinesi di basso ceto a fare la differenza per Foxconn, è brutta da dire ? Però è così.
Old 27-05-2016, 11:04   #57
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Senti le aziende sono libere di fare ciò che meglio credono.
Fattene una ragione. Lo scopo dell'azienda è guadagnare, non sono una Onlus.
Non saranno i 60k lavoratori cinesi di basso ceto a fare la differenza per Foxconn, è brutta da dire ? Però è così.
Vorrei proprio vedere se il tuo capo lunedì ti informasse che il tuo lavoro non è più necessario perchè verrà svolto da un automa come la prenderesti...

A me dispiace per i 60.000 cinesi, si chiama empatia, una cosa della quale sei chiaramente sprovvisto.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 11:08   #58
PaulGuru
Bannato

Quote:
Allora deve essere il campione del risparmio, se ha messo da parte il necessario per avviare un'attività in proprio.
Mi conservo un margine di dubbio.
Se non vuoi discutere allora dillo subito che evitiamo pure di perdere tempo. Due coniugi che lavorano, un solo figlio, una casa di giuste proporzioni e ristrutturata da sè.
Se qualcuno a 50 anni tira ancora avanti di mutuo o ha avuto situazioni impreviste o non ha saputo regolarsi nella vita.

Quote:
"E quindi" lo dico io... che c'entra col discorso?
Se c'è gente che ha saputo reinventarsi, lo possono fare anche gli altri.

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Vorrei proprio vedere se il tuo capo lunedì ti informasse che il tuo lavoro non è più necessario perchè verrà svolto da un automa come la prenderesti...
Si vede che tu sei abituato bene.
Io ho ricoperto più impieghi e sono stato tranquillamente mollato eppure ho sempre trovato altro.
Negli USA per altro non c'è bisogno di avere un motivo per licenziare la gente.

Ultima modifica di PaulGuru : 27-05-2016 alle 11:14.
Old 27-05-2016, 11:10   #59
polli079
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da greyhound3 Guarda i messaggi
No qui c è semplicemente gente che non ha idea di come giri il mondo.

Anche solo pensare di bloccare il progresso per salvare figure lavorative ormai fuori tempo è folle.

E ripeto...a voi pero fanno comodo i prodotti fatti dai robot o sbaglio?
voi preferite comprarvi un utilitaria, cellulare, televisore invece che supportare le famiglie disoccupate, tanto poi potete mettervi a scrivere su un forum discorsi totalmente ipocriti cosi che possiate poi darvi un pacca sulla spalla per aver fatto la vostra parte nel rendere il mondo un posto migliore...

A parole pure debellare la fame nel mondo è facilissimo...

Ripeto
Vediamo di scrivere con piu coerenza e meno ipocrisia, che non siete qui per vincere il premio nobel per la pace.
Scusa non ti arrabbiare, sarei ipocrita perchè compro degli oggetti?Fino a oggi gli stessi oggetti non sono state fatte da fabbriche dove ci sono delle persone?Il preoccuparsi che un giorno I sistemi automatici possano portare sempre più gente senza lavoro è ipocrita?
Poi perchè non sarei coerente?Io ritengo solo che non sia da prendere così alla leggera la cosa, la disoccupazione mi sembra non sia una favola, se già oggi esiste, come può migliorare questa cosa eliminando ulteriori posti di lavoro?Come possono reintegrarsi tutti, se non ci sono posti di lavoro?
E' il progresso, si, hai ragione, ma perchè preferirei un qualcosa di più morale sarei ipocrita?Purtroppo l'essere meno "ipocrita" come dici te, non farebbe altro che velocizzare il processo, se la gende dovesse smettere di comprare non sarebbe nemmeno necessario l'arrivo dei robot per far perdere I posti di lavoro alle persone.

P.s. puoi anche rimanere calmo ^^

Ultima modifica di polli079 : 27-05-2016 alle 11:14.
Old 27-05-2016, 11:12   #60
polli079
Senior Member

Quote:
Se c'è gente che ha saputo reinventarsi, lo possono fare anche gli altri.
Sono contento per te (seriamente non è una presa in giro) ma allora ti chiedo, esiste la disoccupazione oppure è una favola inventata?Se esiste come può migliorare la cosa diminuendo ancora i posti di lavoro?
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian