|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Riporta pure le dichiarazioni di Microsoft, allora.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Il caso dello sfottò è uno, che non si applica di certo a tutto il resto. Quote:
Poi se fosse come dici non dovrebbe vendere nemmeno un pezzo. Se a te non piace, non vuol dire che non debba piacere a tutto il resto del mondo. Quote:
Basta leggere... Quote:
Quelli DirectX 12, ad esempio, non li trovi sulle precedenti versioni di Windows. Cosa peraltro confermata dalle ultime statistiche di Steam, dove Windows 10 ha agguantato Windows 7 in termini di utilizzo (e lì ci sono solo videogiocatori che utilizzano questa piattaforma di digital delivery), a nemmeno un anno dalla sua introduzione nel mercato.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
La diffusione non è sintomo di qualità, non credo ci sia bisogno di dirlo.
Poi Microsoft ha utilizzato una strategia molto aggressiva, su reddit ogni tanto viene fuori qualcuno che accende il pc e si ritrova win10 per magia, ma questo è un altro argomento. Quote:
Passando a win10 perdi la possibilità di giocare a tanti vecchi titoli non più compatibili con il nuovo OS, quindi perdi di numero e probabilmente anche qualità. Che la presenza di uno store ufficiale possa essere una buona cosa te lo concedo, ma lo store di microsoft è una barzelletta in confronto a Steam, probabilmente non giochi e non sai, non te ne faccio una colpa, ma non atteggiarti a portatore della verità. La presenza di una manciata di giochi di dubbio gusto non basta, su steam sono stati rilasciati più di 5000 giochi solo l'anno scorso, 2 giochi ottimizzato in modo pessimo non sono che una goccia. Su win10 si può giocare, ma non è assolutamente il re indiscusso della scena. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
- ci sono; - c'è gente a cui piacciono; - ce ne saranno molti in futuro. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
La questione è un'altra: se non ti piace essere criticato, puoi semplicemente evitare di scrivere. Questo è un forum, e nel momento in cui esprimi il tuo pensiero gli altri utenti hanno parimenti il diritto di poter replicare. Quote:
Ti pare un confronto onesto quello che fai? E' come criticare un neonato perché gattona anziché allenarsi per battere Bolt ai 100 metri... Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Irrilevante, non stiamo discutendo di chi ha più utenti e tu stesso hai scritto sopra che la diffusione è slegata dalla qualità. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Duke Nukem Forever ti dice qualcosa? Quote:
Quote:
Siccome è uno store giovane, gli si dovrebbe lasciare un po' di tempo per crescere e migliorarsi. Esattamente com'è capitato con gli altri. Quote:
Quote:
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Bon onestamente mi sono scocciato, si può andare avanti così per molto ancora ed io non ne ho voglia, è evidente che non si va da nessuna parte, ti chiarisco la mia posizione, poi a te (anche se non giochi
![]() Ora sono su win7, se dovessi passare a win10, considerando solo il comparto di gioco ed ignorando il resto, guadagnerei: dx12: allo stato attuale inutili, perchè un gioco che su xbox1 gira tranquillamente si comporta in modo penoso su pc con hardware high-end. Io, 60€ per una roba del genere, non li spenderei mai e poi mai. store microsoft: come ho già detto l'idea dello store ufficiale mi piace, ma allo stato attuale non lo utilizzerei mai. Perchè ci sono limiti che su pc non hanno senso, v-sync forzato, chiusura al modding già bastano per farmi perdere interesse, che microsoft stia pagando i publisher per avere l'esclusiva e quindi indirettamente costringendo gli utenti ad utilizzarlo non lo rende un successo. Non è uno store che offre nuove possibilità, è uno store che paga per avere esclusive. A livello di prestazioni siamo lì, alcuni giochi fanno un paio di fps in più altri 2 in meno, parità. Invece andrei a perdere la possibilità di giocare a titoli "vecchi" (non stiamo parlando di emulare il primo tennis for 2 eh. Io non lo percepisco come OS migliore per il gaming, i guadagni rispetto alle perdite e alla scocciatura del formattone (uniti ad altri piccoli dettagli di win10 che non mi convincono) non sono abbastanza. Qualche mese fa mi venne in mente di passare a 10, preparai persino la penna usb, poi però mi informai meglio e decisi di restare a 7. Se tra un annetto le dx12 miglioreranno (o meglio saranno utilizzabili realmente) o se lo store riuscirà a competere con steam & co, allora andrò a prendere la chiavetta, non mi costa neanche niente, con dreamspark ho una copia gratuita. La percentuale di diffusione dell'OS, o il fatto che la gente vada a comprare i giochi dallo store microsoft non mi interessa minimamente, se vai su youtube Justin Bieber è ai primi posti, io non ho intenzione di farmi influenzare dal cattivo gusto altrui ![]() Per te i pro hanno un peso maggiore dei contro, per me no, posso farmene una ragione. Ultima modifica di doctor who ? : 12-05-2016 alle 23:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Usciranno giochi per DirectX 12 che non ci saranno su console, com'è sempre stato anche con le precedenti versioni di DirectX e, in generale, per i giochi. E che non potrai usare sul tuo Windows 7. Quote:
Ci trovi anche l'ultimo Forza che non mi sembra sia da buttare. Tutt'altro. Ed è il primo esempio di gioco AAA "degno" che questo store offra. Quote:
Poi la situazione coi giochi è destinata a migliorare con le DirectX 12, che offrono un controllo di più basso livello dell'hardware, e prestazioni migliori. Quote:
L'importante è che non pretendi di estendere la tua visione soggettiva alla globalità: ci sono altri che hanno opinioni diverse e per cui Windows 10 è migliore dei predecessori, 7 incluso.
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Scusa però non è più uno Store giovane. Era giovane quando uscì con Windows 8, ora sono passati diversi anni! Quanto ancora si dovrà aspettare? Purtroppo a parte un paio di esclusive non c'è niente che mi faccia preferire lo store, che comunque continua a funzionare MALISSIMO per quella che è la mia esperienza - roba da farmi rimpiangere il Play Store e ho detto tutto! Mi sembra che si tenda ad estremizzare un po' troppo su MS in molti casi sia in positivo sia in negativo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Vero ma steam esiste dal 2003. Io non ricordo che Windows 8 sia suo coetaneo, mi pare sia nato qualcosa come 8 anni dopo. Inoltre steam è una piattaforma quasi esclusivamente pensata per i videogiochi, lo store di Windows no.
Invece i vantaggi di restare a 7 quali sono? La grafica più bella, non mi rubba i dati e quando i videogiochi usciranno su dx12 potrò lamentarmi che Windows 10 costa e Microsoft brutta e cattiva non mi mette le dx12 su 7? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando usciranno si vedrà, ho scritto anche quello, ancora, leggi meglio. Per ora si parla di probabilità e potenzialità. (la telemetria non mi sembra esattamente un vantaggio eh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Si ma che vantaggi pratici ci sono a restare a 7 in ambito gaming?
Ad ogni modo probabilità e potenzialità mica tanto: a meno che tu non giochi solo alle uscite dal 2015 e indietro perché tutti i giochi nuovi usciti e che usciranno da qui alle dx13 fanno schifo, altrimenti chiunque sa che i nuovi giochi usciranno saranno su dx12
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440 Ultima modifica di Il Picchio : 13-05-2016 alle 11:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo Gears of War e Quantum Break dovrebbero essere dx12-only per ora. Per un publisher sviluppare solo per dx12, se Microsoft non paga, significa limitarsi in modo assurdo la base di possibili clienti, già win 10 è limitato a meno della metà dei giocatori, se ci aggiungi che per girare a 30 fps devi avere una scheda video da 350€... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Nel primo anno si, immagino che invece gli ultimi titoli usciti dx11 andassero benissimo sulle dx10 o anche 9. È chiaro che ci si sposterà sulle 12, se poi abbiamo le lunghezze di vedute di 10 giorni allora hai ragione.
Il fatto che per due volte ti ho chiesto "che vantaggi hai restare a 7 in gaming? " e per due volte non mi hai risposto la dice lunga su cosa stai criticando: "è Microsoft quindi spariamo a zero un po' a casaccio che è giusto così". Qui chiudo perché stiamo parlando del nulla, ci risentiamo quando passerai a 10 perché "eh ma Windows 10 è evidentemente migliore chi sta a 7 non capisce nulla", come puntualmente finisce, così come chi era a xp e non voleva passare a 7. Saluti
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda che l'ho scritto sopra, ed è la terza volta che lo ignori ![]() A me non frega nulla di Microsoft o di Apple (visto che vi piace che si nomini ogni 4 post). Oggi non ho vantaggi a fare l'upgrade, quindi perchè farlo ? È stupido fare l'upgrade oggi per eventuali motivazioni che potrebbero presentarsi tra un anno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Il passaggio da xp a 7 era un miglioramento da qualsiasi punto di vista. Dal kernel alle dx alla sicurezza. Non era imposto, non c'era la telemetria, non c'erano gli update forzati e non c'erano ste UWP.
7 era la naturale evoluzione di xp, mantenendo lo stesso livello di libertà. 10 è un cambio di rotta. È una virata ad un sistema più chiuso.
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Riguardo al funzionamento dello store di per sé, francamente non ho avuto problemi di sorta nell'usarlo, e nemmeno moglie e figlia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.