|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
si, abbiamo un articolo basato su dei dati senza logica. in quanto a chi dice perche' non tutti passano a windows 10: su un 2 in 1 di un mio familiare ho fatto l'aggiornamento da 8 a 10. in quanto a me, siccome all'epoca con msdn mi hanno dato un kilo di licenze di xp e una di vista 64 ma nessuna di 7 e affini, me ne sto col mio xp 32 bit. non mordo, non sporco, non abbaio e me ne sto buono in un angolo, ve lo assicuro. ma restero' con xp senza patemi, a meno che non mi regaliate voi le licenze
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
L'ultima spiaggia sarà Linux, che avrei adottato da un pezzo se non mi facesse sentire un po' fuori dal mondo. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi, sapessi quanta feccia ho eliminato da Win 7... Win 10 non potrà mai essere pulito come Win 7 dopo il trattamento. Anche a non usare la fuffa di Win 10 ove possibile, sarà (mannaggia) un mio diritto avere solo quel che mi serve e non essere obbligato a subire profilazioni e scelte che non voglio (una per tutte gli updates obbligati)??? |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
E non a caso ti ho fatto notare che potresti continuare ad usarlo una volta passato a 10, il punto è che in realtà potresti continuare ad usare il pc come stai facendo anche passando a 10, lasciandoti però aperte molte altre possibilità, poi giustamente fai come meglio credi.
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Progresso tecnologico (più che tecnologia) disponibile per tutti e non rivolto solo ai fissati è una cosa, inutilities e fuffa varia subdolamente imposta e relativo condizionamento all'acquisto dell'ultimo gadget (voi la chiamate "scimmia") è tutta un'altra. Commentare a ragion veduta le storture di questa cosidetta tecnologia al servizio del marketing è pur sempre argomento di un forum tecnologico. Mi potrai imputare che mi diverto a mettere in ridicolo certi eccessi, lo ammetto che talvolta esagero, ma vedi, a me, come a tanti di noi che per te qui sarebbero fuori posto, non sta bene essere condizionato, plagiato, preso in giro dalle solite aziende multimiliardarie che non sanno più cosa inventarsi per prendere i nostri anzi vostri soldi. E dove lo possiamo dire se non qui? Win 7 per non dire Win XP hanno fatto e fanno egregiamente il loro sporco lavoro; quel che segue per te sarà progresso tecnologico, per altri è semplicemente involuzione, per lo meno dal punto di vista dell'usabilità pratica e dell'intuitività. Cosa costava dotare XP piuttosto che 7 (meglio non parlare di Vista) di adeguati miglioramenti, sopratutto in funzione di nuovo HW in particolare per XP? La fuffa successiva è davvero utile ad un utente anche evoluto? E caso mai per alcuni lo fosse, mannaggia non toglietici il sistema base bello snello e pulito che fa solo da piattaforma di lavoro ed eventuale ricerca (magari tecnologica). Qualcuno a ragion veduta può aver affermato che non ha bisogno di potenze e prestazioni da primato, perchè, come a poker, è già "servito", ma penso che nessuno di questi non fissati con benckmark abbia detto che potenza e prestazioni siano il male da evitare, a meno che non comportino soluzioni imposte (tipo secure boot, vero?) e costi che non si ha intenzione di sostenere a fronte dei magari risibili vantaggi pratici. Ben venga la ricerca di prestazioni, potenze e quant'altro, ma che queste vadano ad essere utilizzate dove ce n'è bisogno e non dove fa "figo". E' comunque utile essere documentati su queste "novità", ammesso che lo siano invece di mere applicazioni di cose risapute; e dove documentarsi se non qui? Il ditalinare su un display (magari 4k su 5", vero?) per te sarà progresso, per me è un'applicazione tecnologica di interessanti principi scientifici utile in ben altri campi, e su schermo desktop casalingo se permetti è ridicolo; idem il poter dare comandi vocali al computer, grande applicazione tecnologica basata su interessanti principi di A.I., ma il volerla piazzare dove non ce n'è bisogno invece che servire come supporto per handicappati, è una stortura, visto quel che pesa in risorse sui PC casalinghi. Per non parlare poi del gaming: potenza assurde, SK video della Madonna, schermi da laboratorio grafico, costi e consumi in conseguenza, per che cosa? per "giocare" a qualcosa che è molto meno divertente di qualsiasi Arcade di 30 anni or sono? E questo sarebbe progresso? Il progresso è la capacità tecnologica di produrre apparecchiature del genere, il regresso è il volerle forzare in ambiti molto meno nobili di quelli dove sarebbero realmente utili, a cifre da "primizie" per non dire da capogiro. Di questo dove vuoi discutere se non qui? Ma forse hai ragione, sono fuori posto in questo covo di ultratecnologi, io che non ho il vizio del gioco, foto e movies le faccio solo quando serve con smartphone da 90 euro, sul PC faccio musica, programmazione, ricerche e simulazioni piuttosto che cazzeggiare in mobilità, e purtroppo non ho i vostri occhietti aquilini che vi permettono di distingure un full HD da un 4k (figuriamoci 8k) a distanza di normale utilizzo pratico (diciamo almeno 4 volte la diagonale). |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Oltre al fatto che appena finita l'installazione, non devo perdere tempo ad eliminare roba. Tutto, è da sempre studiato per non farti perdere tempo e metterti nelle condizioni ideali di lavorare in un ambiente pulito e senza fronzoli inutili. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Mi chiedo quali siano i "fronzoli" inutili....
L'unica differenza dello start sono le applicazioni visibili nel laucher, che tra l'altro si può togliere, cosa che personalmente non faccio visto che escono applicazioni utili tutti i giorni. Alcune semplici altre più complesse. Il resto lavorare con windows 10 e con Windows 7 è pressochè uguale, a meno che sei un idiota... Mah |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Per altro mi viene difficile anche capire chi valuta un s.o. solo per le app presenti nello start che per altro si possono togliere con due click (ma capisco che per alcuni sia un lavoro improbo...), senza considerare tutte le migliorie che ci sono "dietro" a questo discorso che lo rendono un sistema operativo ben più avanzato di win 7 .... E senza considerare poi che se è per questo anche altri s.o. hanno implementato dei "fronzoli" , basta vedere ad esempio KDE Plasma 5 rispetto al 4 , ad ogni modo anch' io come altri non capisco perchè alcuni danno contro a Win 10 ogni 2x3 , se non vi aggrada, ed è più che lecito che sia così visto che non mi pare che sia obbligatorio installarlo e neanche lo prescrive il dottore, usate altro non vedo dove sia il problema... |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Vabboh dai ho capito, qui dentro c'è gente che pensa che bastavano un paio di update a Windows xp per renderlo veloce come Windows 10 e poi era il sistema operativo della vita, tutto il resto è fatto per scippare soldi e inxulare gli utenti (come poi?).
Tra complotti e teorie strane sembra di essere su una pagina Facebook dove si pubblicano immagini e notizie fasulle su scie chimiche e rettiliani (per il tipo di commenti, Non per le notizie sia chiaro). Ci rinuncio. Usate Windows xp, non passate a Windows 10 neanche nel 2030 che tanto 7 continuerà a funzionare, antivirus e patch di sicurezza e aggiornamenti sono tutti metodi delle lobby per imporre il loro volere. Ah e se qualcuno passerà a 10 mi raccomando utilizzare un tool russo caxato fuori da chissà dove e che fa chissà cosa, ma almeno Microsoft non avrà quei 4 dati in croce per migliorare il sistema e fare soldi su un sistema che si poteva avere gratis a partire dai sistemi precedenti. E l'anno prossimo o quando sarà lamentatevi che l'upgrade a Windows 10 sarà a pagamento, mi raccomando. O passate ad altro. Windows 7 all'uscita lo avete osannato? E Windows xp? Poi a distanza di anni siete a dire "si stava meglio quando si stava peggio". Per questo dico che tra critiche sterili e ragionamenti senza capo ne coda sembra di non essere su un forum di tecnologia. Rispondo brevemente: riguardo agli schermi 4k su un 5 pollici, te eri quello che dicevi "più di un 800x600 è inutile andare perché si vede già bene" e ora sbavi dietro agli oled 4k di lg o Samsung vero?
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440 Ultima modifica di Il Picchio : 03-05-2016 alle 09:20. |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
sono pochi coloro che fanno critiche costruttive, perchè nulla è perfetto, ma sono molti che fanno critiche ad cazzum... ![]() In ogni caso riguardo all'argomento in grassetto, quoto, se una cosa non mi va a genio la evito, oppure cerco di contribuire a migliorarla... Ultima modifica di Pier2204 : 03-05-2016 alle 09:17. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Quote:
Guarda caso, il multi desktop, le notifiche etc etc sono tutte cose introdotte con discrezione anche in altri O.S e difatti, nessuno se ne lamentato. Insomma...Stiamo commentando un articolo che non lascia spazio ad equivoci: windows 10 cresce lentamente. Se fosse uscito un windows 7 rivisto e con l'aggiunta di qualche miglioria che non stravolgeva l'esperienza d'uso, stai pur certo che il titolo di questa news sarebbe stato ben diverso... |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Io ribadisco che se qualcosa non mi piace, non soddisfa le mie esigenze , va contro il mio pensiero e quant' altro semplicemente la evito e mi dirigo verso altro che soddisfi quanto sopra , di sicuro non vado in giro per i forum a dire che un s.o. fa schifo , che chi lo usa è uno stolto a cui rubano i dati e quant' altro , forse queste persone dovrebbero ricordarsi la massima sempre verde secondo cui "la mia libertà finisce dove inzia quella degli altri" , tradotto ognuno può usare quello che vuole e se non è in linea con il nostro pensiero non vedo dove sia il problema , l' importante è che sia il linea con il suo... Senza poi considerare alcuni utenti secondo cui nel 2016 bisognerebbe usare ancora XP "patchato" , cioè un s.o. di 15 anni fa "perchè sarebbe la stessa cosa.." piuttosto di altri che si arroccano il diritto in nome e per conto di non si sa bene cosa di affermare come gli altri usano il proprio sistema come se il campione di riferimento fosse la nota casalinga di voghera piuttosto che il professionista quando in mezzo a questi due estremi c'è il mondo.... |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
La maggior parte degli utenti su Steam usa già Win10. Win7 è ancora in piedi più per via delle macchine aziendali che non aggiornano. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ci sono le tiles che molti è la prima cosa che tolgono. Le UWP stessa cosa. Alla fine di windows 10 rimane ben poco, tantovale che mi tengo 7 che, appunto, poteva essere aggiornato in modo discreto senza infilare dentro robe fastidiose che la gente leva oppure manco usa. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Non è che non capisci perché come altri 10 tu non l'hai nemmeno provato ma parli solo per pregiudizi?
Come spesso ripeto ho usato 7 per anni senza mai lamentarmene, e ammetto di essere stato anche un po' restio a cambiare OS tanto che, quando mi ero deciso a provare 8, era stato annunciato 10, a quel punto ho aspettato un'altro po' è sono passato a quello, per essere precisi la insider preview 10162, che sebbene mostasse già tutte le caratteristiche del prodotto finito era ancora da perfezionare. Eppure mi sono subito trovato a mio agio, e l'unica cosa che mi ha sconvolto è vedere come il mio vecchio core2duo fosse più scattante che mai. Con il tempo ho poi cominciato ad apprezzare tutta una serie di migliorie, come la migliore capacità di trovare i driver delle periferiche in autonomia, la migliore gestione della memoria (migliorata sopratutto con il passaggio a th2) ecc... per dire sarà una sciocchezza, ma a me dava fastidio che ogni volta che collegavo un mouse usb dovevo aspettare che finisse l'installazione dei driver prima di poterlo usare, con 10 invece è istantaneamente funzionante come per esempio accade in linux, cosa che ho apprezzato molto. Certo alla fine dei molti nuovi servizi al momento ne uso davvero pochi e anche di questi volendo potrei fare a meno senza problemi, ma nel complesso resto soddisfattissimo dell'upgrade e adesso ogni volta che sono costretto a rimettere mani a 7 lo faccio con malcelato fastidio. Paradossalmente ho invece cominciato a apprezzare nuovamente XP che appena installato 7 avevo smesso di usare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.