Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2016, 20:44   #41
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Spin-off pre Episodio IV.... mi fa piu' Starwars di episodio7....
Eppure i personaggi mi ricordano più la vecchia trilogia, inoltre si vede pure la morte nera in costruzione, sarà ambientato decisamente durante gli episodi 4-5-6.

Comunque è vero, mi ricorda di più Star Wars.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 23:34   #42
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
McGregor (che in altri film ho trovato piuttosto capace).
Trainspotting? per me interpretazione stupenda, assolutamente credibile.

Nella "prima trilogia" di SW non mi ha lasciato nulla, ma del resto nemmeno i film stessi.
Old 08-04-2016, 23:47   #43
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Eppure i personaggi mi ricordano più la vecchia trilogia, inoltre si vede pure la morte nera in costruzione, sarà ambientato decisamente durante gli episodi 4-5-6.

Comunque è vero, mi ricorda di più Star Wars.
è spiegato che e' un prequel della prima trilogia... la storia di come abbiano rubato i piani della Morte Nera...
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 23:51   #44
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da Animatronio Guarda i messaggi

l'Imperatore invece ai tempi della vecchia trilogia aveva un background approfonditissimo

Ma questo dove era ai tempi di Palpatine? Chi e' il fratello brutto?
La differenza e' chiara comunque in episodio IV non dobbiamo sapere... in episodio VII un senso logico una continuità ci deve essere...
Ripeto Episodio 7 e' una minchiata...per il semplice fatto di essere un semplice copia incolla fatto alla pene di segugio.... Episodio IV e' storia del cinema...!!!

Ultima modifica di ironman72 : 08-04-2016 alle 23:55.
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2016, 07:23   #45
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
Ma la versione 3D?
L’edizione italiana arriverà probabilmente ad agosto 2016 (quella americana è già ordinabile su Blu-Ray.com da qualche mese).
La versione americana include una duplice versione scaricabile da iTunes e da Google Play.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Old 09-04-2016, 08:43   #46
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
è spiegato che e' un prequel della prima trilogia... la storia di come abbiano rubato i piani della Morte Nera...
Ah ecco perfetto, grazie, non ero informato a riguardo. La prima cosa a cui ho pensato quando ho visto il trailer infatti è: "Molti Bothan sono morti...".
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
Old 09-04-2016, 09:59   #47
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
boh a me è piaciuto abbastanza. pensavo fosse più cazzaro, tipo l'orribile ep I.

certo che la ragazza che impara il controllo mentale in 5 minuti fa sembrare anakin uno debole

per chi ne sa allora la storia dei midiclorian era un'aggiunta non ufficiale?
faceva figo perchè è tipo l'aura combattiva di dragon ball
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2016, 12:23   #48
herger
Member

L'Avatar di herger

Iscritto dal: May 2007
Deludente....

... Un semplice reboot di Episodio IV: basta riguardare il primo eisodio (in ordine cronologico), e capire che il Colosso Disney ha perso clamorosamente un'occasione... Non c'è NULLA di nuovo, a 40 anni di distanza...
Un cattivo imbarazzante, che parte in maniera incredibile e si rivela un povero idiota (oltre che un vero CESSO).. Colpi di scena telefonati e trama sostanzialmente uguale a quella di Epusodio IV...
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
herger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2016, 12:36   #49
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Trainspotting? per me interpretazione stupenda, assolutamente credibile.

Nella "prima trilogia" di SW non mi ha lasciato nulla, ma del resto nemmeno i film stessi.
Uno su tutti, ma anche in the incredible, big fish, the island, l'uomo che fissa le capre, sogni e delitti, il pescatore di sogni ed i segreti di orange county. Le sue parti mi piacciono spesso. Per compensare il carisma di Alec Guiness serviva ben altro.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2016, 12:41   #50
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da herger Guarda i messaggi
Un cattivo imbarazzante, che parte in maniera incredibile e si rivela un povero idiota (oltre che un vero CESSO)..
La cosa più penosa/imbarazzante di Ep.7 è un Sith che, nonostante la formazione non completa ma comunque che gli consente di bloccare un raggio laser (vedi inizio film), abbia trovato delle difficoltà in uno scontro a spade laser con un non jedi (il nero Finn) che non aveva mai preso in mano una spada.

Da notare che sia questo figlio di Han che pure Anakin sono stati dipinti proprio come dei bimbiminkioni: le motivazioni del loro passaggio al lato oscuro sono veramente penose, tipiche di chi è mentalmente ridotto male, ma proprio male (la battaglia interiore di Luke proveniva da motivazioni ben diverse, più autentiche e profonde).
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2016, 13:59   #51
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
La cosa più penosa/imbarazzante di Ep.7 è un Sith che, nonostante la formazione non completa ma comunque che gli consente di bloccare un raggio laser (vedi inizio film), abbia trovato delle difficoltà in uno scontro a spade laser con un non jedi (il nero Finn) che non aveva mai preso in mano una spada.
l'hai visto proprio bene il film
prima di tutto Kylo non è un sith, seconda cosa è palese che gli stoormtrooper hanno un addestramento nel combattimento all'arma bianca (la scena in cui Finn perde miseramente contro l'altro trooper che lo chiama "traditore"), terza cosa non vedo quali grosse difficoltà abbia avuto Kylo nel batterlo visto che Finn si ritrova steso e messo abbastanza male, quarta cosa non l'ha battuto in un nanosecondo perché Kylo è debilitato mentalmente (sappiamo cos'ha fatto poco prima) e fisicamente (si prende un pieno colpo della balestra di Chewie, in grado di spazzare via 3-4 trooper senza problemi, mentre lui incassa e ancora si regge in piedi...continuando a colpirsi il fianco, sanguinante)

Quote:
Da notare che sia questo figlio di Han che pure Anakin sono stati dipinti proprio come dei bimbiminkioni: le motivazioni del loro passaggio al lato oscuro sono veramente penose, tipiche di chi è mentalmente ridotto male, ma proprio male (la battaglia interiore di Luke proveniva da motivazioni ben diverse, più autentiche e profonde).
a parte il suo voler essere come Vader non sappiamo altro
sempre che ci venga spiegato nei prossimi film, non vale la pena aspettare un momento prima di bollarle come motivazioni penose?

Quote:
Ma questo dove era ai tempi di Palpatine? Chi e' il fratello brutto?
La differenza e' chiara comunque in episodio IV non dobbiamo sapere... in episodio VII un senso logico una continuità ci deve essere...
in ep.4 l'Imperatore non viene nemmeno citato, compare come ologramma per la prima volta in ep.5...quindi "questo dov'era in ep.4"?
ma poi perché avrebbero dovuto svelare tutto del passato dei personaggi, quando è ovvio che essendo il primo film di una nuova trilogia alcune cose se le sarebbero tenute per dopo?
tu sveleresti tutte le cose subito nel primo film?
Old 09-04-2016, 14:01   #52
DooM.KilleR
Member

L'Avatar di DooM.KilleR

Iscritto dal: Aug 2015
visto al cinema in 3d, non mi è piaciuto molto anzi mi ha molto deluso questo film
DooM.KilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2016, 14:16   #53
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
prima di tutto Kylo non è un sith,
Dai, non attacchiamoci ai dettaglini, ovvio che non fosse un sith ufficiale/completo visto che ho citato che è ad addestramento non completo

Quote:
terza cosa non vedo quali grosse difficoltà abbia avuto Kylo nel batterlo
Ma per favore, uno che ti ferma un raggio laser non riesce a far fuori subito una roba come Finn? Siamo proprio all'ennesima bimbominkiata a cui han rotto il giocattolino: capisco il volere difendere un qualcosa, ma qua in questo ep.7, il quale è un EVIDENTISSIMO remix della primissima trilogia, le assurdità sono all'ordine di ciak Mi è piaciuta solo la protagonista, bella gnoccoletta.

I miei midichloriani ossequi

Cordiali salumi

Edit: rivisto il film da bluray e, facendo riferimento all'aspirante sith che ferma un raggio laser ma trova difficoltà perfino con un non jedi come Finn, aggiungo che quest'ultimo ha perfino ferito Kylo al braccio, non so se mi spiego.

Ultima modifica di Nui_Mg : 10-04-2016 alle 09:44.
Old 09-04-2016, 18:11   #54
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
eh bravo vediti phantom menace
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 07:13   #55
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
l'hai visto proprio bene il film
prima di tutto Kylo non è un sith, seconda cosa è palese che gli stoormtrooper hanno un addestramento nel combattimento all'arma bianca (la scena in cui Finn perde miseramente contro l'altro trooper che lo chiama "traditore"), terza cosa non vedo quali grosse difficoltà abbia avuto Kylo nel batterlo visto che Finn si ritrova steso e messo abbastanza male, quarta cosa non l'ha battuto in un nanosecondo perché Kylo è debilitato mentalmente (sappiamo cos'ha fatto poco prima) e fisicamente (si prende un pieno colpo della balestra di Chewie, in grado di spazzare via 3-4 trooper senza problemi, mentre lui incassa e ancora si regge in piedi...continuando a colpirsi il fianco, sanguinante)

a parte il suo voler essere come Vader non sappiamo altro
sempre che ci venga spiegato nei prossimi film, non vale la pena aspettare un momento prima di bollarle come motivazioni penose?

in ep.4 l'Imperatore non viene nemmeno citato, compare come ologramma per la prima volta in ep.5...quindi "questo dov'era in ep.4"?
ma poi perché avrebbero dovuto svelare tutto del passato dei personaggi, quando è ovvio che essendo il primo film di una nuova trilogia alcune cose se le sarebbero tenute per dopo?
tu sveleresti tutte le cose subito nel primo film?
La penso come te, tutte le perplessità che ho avuto, le ho chiarite riguardando il film e leggendo interpretazioni, trovando le risposte che hai dato tu, viste queste spiegazioni, criticare ancora questi punti mi pare pretestuoso. Una critica oggettiva è da fare al doppiaggio di kylo ren secondo me, ho sentito la voce vera dell'attore e non c'è paragone...
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 09:42   #56
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

<delete>
Old 10-04-2016, 11:09   #57
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Manca l'atmosfera,mancano lo spirito di Star Wars.
A mio parere è invece l'unica cosa davvero riuscita di questo episodio.
Ci sono molto cose criticabili, altre sono giustificabili con una più attenta riflessione, ma come atmosfere a mio parere questo film fa bene proprio dove la precedente trilogia aveva fallito miseramente.

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
per chi ne sa allora la storia dei midiclorian era un'aggiunta non ufficiale?
Si, purtroppo è ufficiale, ma io spero sempre che la disconoscano e facciano uscire una nuova versione rimasterizzata della nuova trilogia in cui scompaiano i minicosi e magari cambino pettinatura ad Anakin in episodio II!

Quote:
Finn ha chiaramente ricevuto un addestramento nel combattimento, del resto è uno Stormtrooper addestrato fin da quanto era bambino. Se basi la tua critica sull'affermazione "che non aveva mai preso in mano una spada", questa mi pare decisamente fallace.
Nello scontro poi, come fatto più volte notare, Topo Gigio era fortemente debilitato sia emotivamente che fisicamente.

Per inciso, a me questo "cattivo" non dispiace. Volevate un altro Darth Vader? Diamine, l'elemento più criticabile di questo episodio è di avere una trama fotocopia dalla vecchia trilogia, ci mancava anche il cattivo identico.
A mio parere Kylo Ren ha una sua personalità, e immagino che la vedremo svilupparsi ulteriormente nei prossimi episodi. Non è il cattivo che ci sia aspettava? Tanto meglio, c'è già troppo di già visto.

PS: Sulla questione del passaggio al lato oscuro di Kylo Ren in Ep VII non mi pare venga detto nulla, se non che questo è avvenuto quando era ragazzino ed aveva iniziato un addestramento come Jedi da parte di Luke.
Come fai quindi a parlare di motivazioni penose?

Io capisco che il film ti abbia profondamente deluso, anche io non sono uscito particolarmente contento dalla sala, sarà che avevo ben altre aspettative. Ma se le critiche sono queste a mio parere dimostri di criticare per sostenere la tua posizione negativa, e non perchè ci sia un reale motivo per criticare certi elementi del film.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 12:25   #58
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Finn ha chiaramente ricevuto un addestramento nel combattimento, del resto è uno Stormtrooper
Ma quale stormtrooper della mutua, è penosa e basta la questione di ferire al braccio con la spada uno che ha esercitato la forza (una forza ben superiore a quella che aveva dimostrato Luke anche in ep.5) in compiti dannatamente più impegnativi fin dall'inizio del film.
Quote:
Se basi la tua critica sull'affermazione "che non aveva mai preso in mano una spada", questa mi pare decisamente fallace.
Qua di "fallo" c'è solo quello usato per sceneggiare 'sta boiata

Quote:
Nello scontro poi, come fatto più volte notare, Topo Gigio era fortemente debilitato sia emotivamente che fisicamente.
Fisicamente non credo proprio, forse verso la fine del duello con Rei, non certo inizialmente con Finn.

Insomma, qua abbiamo a che fare con un cattivo con zero carisma visto che ha una biblica faccia di culo e con problemi mentali non indifferenti.

Ora, certo, dobbiamo aspettare il prossimo episodio, ma le poche informazioni che sono state date riguardo i precedenti avvenimenti con il padre (Han) di Topo Gigio, l'addestramento iniziale, ecc., dovranno trovare una giustificazione molto credibile per chiarire come un ragazzo che ha avuto due genitori non imbecilli (Han e Leila), e che ha avuto la vicinanza iniziale di uno zio saggio e padrone della forza come Luke, alla fine abbia sbarellato in quel modo diventando il FAMOSO "Topo Gigio" della galassia.

L'unica cosa che troverei abbastanza credibile/accettabile sarebbe l'infiltrazione a suo tempo di un soggetto potente nelle arti oscure (come o forse più dell'imperatore/senatore Polpetta), tanto da non essersi fatto "tracciare" (così come ha fatto Polpetta con Yoda) da Luke.

Ultima cosa: non pretendo un nuovo Vader, ma solo un po' di credibilità di sceneggiatura che qua per me manca brutalmente su tutta la linea. Si vede banalmente che è stato tutto raffazzonato e confezionato in fretta cercando di andare sul sicuro (in pratica un remix, a volte con situazioni fotocopia, della primissima trilogia).
Qua con la disney non è e non sarà mai più il vero star wars, il nostro caro amico Topo Gigio ce ne ha dato un "fantastico" anticipo.

Vabbè dai, io e te non concordiamo praticamente su niente, a parte il Topo Gigio che hai tirato fuori e che secondo me c'hai azzeccato in pieno.

Che il formaggio sia con tutti voi.
Old 10-04-2016, 15:21   #59
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Forse avessero inserito tutte le scene tagliate le cose sarebbero state un po' più coerenti. Non di molto ma sicuramente un po' di più.
Old 10-04-2016, 16:42   #60
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Fisicamente non credo proprio, forse verso la fine del duello con Rei, non certo inizialmente con Finn.
Guarda che la folgorata-balestrata sul fianco l'ha presa prima di entrambi i duelli.

Quote:
Qua con la disney non è e non sarà mai più il vero star wars, il nostro caro amico Topo Gigio ce ne ha dato un "fantastico" anticipo.
Io francamente di "Disney" non ho visto proprio nulla in questo film.
Ho piuttosto avuto l'impressione che molti detrattori cercassero di vederci per forza qualcosa di "Disney" nel film per giustificare il loro scontento.

Il problema è che un "vero Star Wars" non lo si avrà più a prescindere da tutto questo, semplicemente perchè non si potrà avere contemporaneamente quel che era, qualcosa di nuovo e ciò che ognuno singolarmente si aspetta che debba essere.
Il fatto che la seconda trilogia sia stata scritta da Lucas stesso dovrebbe farci riflettere molto su questo.

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Forse avessero inserito tutte le scene tagliate le cose sarebbero state un po' più coerenti. Non di molto ma sicuramente un po' di più.
In effetti sono curioso di vedere una versione "Director's Cut" del film. Non che questo possa in qualche modo rendere la trama diversa da quel che è, però le aggiunte molto spesso giovano a quei film in cui il pubblico è assetato di spiegazioni.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian