|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
Questa è la vostra logica contorta a quanto ho capito, e anche tu continui ad essere totalmente off-topic rispetto alla notizia.
![]() Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 02-04-2016 alle 21:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
infatti presto la Guidi e la Boschi verranno (si spera) interrogati da un PM. si, hai letto bene, anche la figlia dell'ex vicepresidente di banca Etruria ![]() qua nessuno vuole annullare nulla, ma vogliamo sapere cosa succede dietro le quinte. di bambocci seduti in platea che applaudono allo show ce ne sono fin troppi. trasparenza p.s: e comunque mi sono un po rotto le scatoline di fare ripetizione online ad uno che si tappa le orecchie e chiude gli occhi
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 02-04-2016 alle 23:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Così com'è un fatto che, mentre all'estero un Ministro si è dimesso (dopo una bufera mediatica) solo per aver copiato la tesi, qua stiamo a difendere una tizia che ha detto cose precise in un'intercettazione e un'altra che è diventata Ministro, molto probabilmente, solo perché figlia di e brava a stare in ginocchio. Ripeto: in una Nazione seria, un caso del genere avrebbe spazzato via un intero Governo, altro che non ha commesso alcun illecito. Torniamo all'articolo: siccome c'è tutta l'area EXPO che è rimasta sul groppone, dopo un potenziale buco da centinaia di milioni, sono pronto a credere che tali investimenti siano stati quasi richiesti in lacrime dalla banda di Renzi, magari in cambio di agevolazioni clamorose. Ma non mi aspetto alcuna trasparenza, come ormai ci hanno abituati bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ed è singolare che proprio la Germania abbia l'economia più forte, considerato questo dato. La cosa più interessante, comunque, è che stati come la Germania prendono sostanzialmente a costo zero manodopera qualificata che è stata formata, con soldi pubblici e privati, altrove, mentre nei paesi d'origine era costretti a fare la fame o gli schiavetti. Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Soltanto i grillini hanno avuto la faccia tosta di costruire un'accusa che non stava in piedi (ma è normale, essendo avvezzi alla menzogna e denigrazione degli avversari politici, ma soprattutto del PD), soltanto per fare propaganda elettorale. Quote:
Non vorrei che si ripetesse nuovamente un caso Boschi. Vedi sopra. ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
sia lodato il PD
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Siano bannati i fanatici.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il buco? Io ho visto un utile, e ci sono tutti le carte nel sito ufficiale, avrai visto un'altro film. Tra l'altro l'investimento privato serve sempre, così come è servito l'EXPO per ridare credibilità internazionale. ![]() Quote:
![]()
![]() Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 03-04-2016 alle 21:53. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
E tutti i loro parenti/compagni !!
Cugdfhohfestgunknxd
![]() |
#49 |
Senior Member
|
"Compagni"? Ma quali compagni? Sono "amici", di democristiana memoria.
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | ||
Senior Member
|
Quote:
All'interno di un sistema del genere, il più forte ci guadagna rispetto al più debole sostanzialmente impoverendo quest'ultimo. Il blocco tedesco è quello che ci guadagna. Con quel termine mi riferisco al gruppo di paesi che a livello economico/politico sono allineati alla Germania. La Finlandia che hai citato è uno di questi, si vedrà se la piega che ha preso l'economia del paese indurrà al cambiamento di vedute nella sua classe dirigente, un discorso simile vale anche per la stessa Germania, forse in tempi un po' più dilatati. Quote:
1) i tentativi di riforma interna sono del tutto impraticabili (vedi caso greco); 2) le istituzioni che la controllano sono al di fuori di ogni regola democratica e del tutto autoreferenziali (anche qui la Grecia insegna); 3) le politiche comandate per gestire la crisi (austerità) palesemente non funzionano ma si persegue su quella strada senza indugi. L'opzione alla UE dovrebbe essere quella di un'altra entità che non metta al centro della propria esistenza il "mercato" che, con evidenza sempre maggiore, dal 2008 sta dimostrando d'avvitarsi in criticità insolvibili all'interno dei propri schemi di riferimento. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Parametri che sarebbero dovuti esser noti agli stati PRIMA della loro adesione al progetto. Quote:
Quote:
Ma uscire per i singoli stati è possibile. Quote:
Non vedo cosa dovrebbe insegnare la Grecia. Quote:
Detto in altri termini: non si può ritornare alle pazze, allegre spese che ogni stato si poteva permettere prima di entrare nell'UE. I vincoli servono a mantenere stabile la moneta, altrimenti finirebbe che il resto degli stati dovrebbero sobbarcarsi l'onere delle problematiche di chi si diverte a fare quello che vuole. In ogni caso rimane pur sempre l'uscita dall'UE. Quote:
Quindi eventuali problemi di singoli stati si potrebbero spalmare sulla collettività, ma a patto che i conti siano gestiti dagli altri stati.
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Curioso sui termini dell'investimento nonché se nell'accordo sono previsti certe agevolazioni fiscali ed eventuali contributi statali a "garanzia", in modo da capire se i soldi messi sono realmente privati o meno, e se sono lordi o netti, e della quota che sarà impiegata al livello di infrastrutture immobiliari, piuttosto che nella sostanza.
![]() |
#53 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
L'UE va come va prima di tutto perchè non è strutturalmente concepita come un'unione atta ad armonizzare le divergenze che erano e sono tutt'ora presenti tra i paesi che la compongono. Lo dimostra il fatto che si sanziona chi non rispetta il rapporto debito/pil, mentre non si solleva voce nei confronti di chi sfora il surplus della bilancia commerciale oltre la soglia prevista dai trattati. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
La vulgata secondo cui si è rigoristi per tenere a freno i pesi cicala è fuorviante e funzionale a nascondere la già citata mancanza di simmetricità nel funzionamento dell'unione. Quote:
|
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | ||||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se non va bene così, che si esca pure. Quanto alla mancanza di simmetricità, immagino che ti riferisca alla "sinergia tra i paesi membri", ma vale quanto già detto. Quote:
||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Sono dell'idea che potremmo andare avanti all'infinito senza giungere a un punto d'incontro.
A mio parere la divergenza tra le nostre opinioni sta nel fatto che tu, mi par di capire, consideri l'UE sostanzialmente come un'unione strutturata in maniera "tecnica", fondata su istituzioni oggettive e - quanto più possibile - sopra le parti, almeno in quello che dovrebbe essere il loro funzionamento teorico. Io, invece, sono convinto che l'UE sia un'unione frutto della mediazione/conflitto tra classi dirigenti - economiche e politiche - in cui i singoli attori non erano e non potevano strutturalmente essere sullo stesso piano e in cui hanno nettamente prevalso, anzitutto, gli interessi del capitale finanziario-industriale a danno della classe lavoratrice e nello specifico e in seconda battuta, ma non per importanza, quelli tedeschi. La natura sostanzialmente autoritaria delle decisioni prese e diramate in consesso UE (= commissione europea) proviene da qui, così come il due pesi due misure, per cui se sei un paese periferico devi rispettare il rigore a menadito e col cappio al collo, mentre se ti chiami Francia si deroga, oppure se hai per capitale Berlino nessuno viene a dirti nulla se sfori costantemente il surplus commerciale previsto dai trattati. Ultima modifica di Phantom II : 07-04-2016 alle 14:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 07-04-2016 alle 16:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |||
Senior Member
|
Quote:
Un esempio classico è rappresentato dalle quote latte, dove durante la definizione delle quote di ogni stato che avrebbero dovuto rappresentare all'incirca quanto prodotto da ognuno, l'Italia ha fatto male i conti e ha presentato una numero che non combaciava con la realtà, che ci ha poi duramente penalizzato. Quote:
Mi sfugge anche per due ragioni pratiche. La prima è che la maggior parte degli stati hanno ratificato l'entrata nell'UE tramite referendum, e fra questi c'era pure l'Italia. Come si suol dire, vox populi, vox dei: è il popolo che l'ha voluto. La seconda è che l'entrata nell'UE ha portato notevoli benefici per i primi anni, grazie a tassi bassi che hanno consentito crescita e pagamento di meno interessi da parte degli stati nei confronti dei debiti accumulati. Vorrei sapere, quindi, cosa hanno fatto tutti gli stati degli enormi capitali che hanno risparmiato in questo modo. Se se li sono mangiati, salvo poi lamentarsi, allora francamente c'è "qualcosina" che non mi quadra. Quote:
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
se la ue serve solo ad evitare altre guerre mondiali siamo messi malissimo.
da bombardarci a guardarci in cagnesco senza andare d'accordo ce ne passa eh
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Non mi è chiaro: quale sarebbe il problema?
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
ci sono stati sviluppi ?
![]() PS: sempre sia lodato il PD ![]() Campania, favori ai Casalesi per appalti: 9 arresti. Indagato anche il presidente regionale del Pd Stefano Graziano |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.