Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2016, 15:07   #41
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
certo, e la fata turchina portava i regali ....

Dovrebbero scrivere: solo tu e Google puoi consultare la tua cronologia...
solo tu, google, e chi paga google per sapere qualcosa di te...
Old 11-02-2016, 15:11   #42
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
solo tu, google, e chi paga google per sapere qualcosa di te...
Quanta verità
Old 11-02-2016, 15:23   #43
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
e comunque se volete cominciare ad essere paranoici guardate qua

https://www.google.it/maps/timeline?hl=it&authuser=0
la mia è vuota, cosa vinco?
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 07:51   #44
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quante paranoie, a me appaiono queste opzioni nella pagina:

La cronologia delle posizioni è privata, comunque puoi scegliere:

Disattivata (Solo la CIA)
Attivata (Tu e la CIA)

A parte gli scherzi si può disattivare e l'ho fatto, insieme alla cronologia delle ricerche.

In ogni caso io ho 19GB, i due dell'anno scorso e i due di quest'anno. I 10 erano dati da quickoffice su mobile e scadevano dopo un anno.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 09:04   #45
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
@MaxIT

Come tutte le cose di Google puoi controllare la cronologia dalla dashboard. La mia ad esempio è vuota.
Old 12-02-2016, 09:08   #46
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
l'ho abilitato ieri, per curiosità.
ad oggi il puntatore rimane pervicacemente piantato in mezzo al pacifico.
in effetti non ho mai acceso il gps e non ho il traffico dati abilitato, ma, casa a parte, ho agganciato almeno un paio di hotspot gratuiti.

boh.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 10:46   #47
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
quello che mi da fastidio non sono i miei dati in mano a Google: non ho nulla da nascondere.
Sono la monetizzazione dei miei dati per fini commerciali da parte di Google.
Io ho fatto una scelta: faccio a meno dei loro servizi.
Ognuno può fare come preferisce.
In linea di principio la monetizzazione dei miei dati dà fastidio anche a me ma poi mi domando: "preferisco avere un servizio gratuito (che tra l'altro funziona benissimo) dando in cambio i miei dati o pagare un canone mensile?"

E onestamente, con tutto quello che già pago nella vita, una ditta che mi offre servizi senza chiedermi soldi in cambio (tra l'altro che funzionano anche meglio di servizi equivalenti a pagamento) è decisamente benvenuta.

La tua scelta è sicuramente coraggiosa, se io dovessi decidere di fare a meno dei servizi Google (tra Gmail, Calendar Keep, Maps, Hangout, Chrome, etc.) potrei praticamente lasciare il cellulare a casa e portarmi dietro un Nokia 3310 giusto per chiamate e sms
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 10:59   #48
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
In linea di principio la monetizzazione dei miei dati dà fastidio anche a me ma poi mi domando: "preferisco avere un servizio gratuito (che tra l'altro funziona benissimo) dando in cambio i miei dati o pagare un canone mensile?"

E onestamente, con tutto quello che già pago nella vita, una ditta che mi offre servizi senza chiedermi soldi in cambio (tra l'altro che funzionano anche meglio di servizi equivalenti a pagamento) è decisamente benvenuta.

La tua scelta è sicuramente coraggiosa, se io dovessi decidere di fare a meno dei servizi Google (tra Gmail, Calendar Keep, Maps, Hangout, Chrome, etc.) potrei praticamente lasciare il cellulare a casa e portarmi dietro un Nokia 3310 giusto per chiamate e sms
beh, io sono facilitato dal fatto che essendo utente Apple e Microsoft riesco a trovare servizi "equivalenti" (tralasciamo i discorsi su qualità, molto soggettivi) ...

Sono scelte personali. Io preferisco ad esempio pagare 90 centesimi al mese ad Apple per avere 50 Gb di spazio (oltre al Tb che ho su OneDrive per il mio abbonamento Office 365) che usare Google Drive lasciando i miei dati a loro.
Come dicevo, scelte.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 11:14   #49
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:

mi ricorda un po' la barzelletta dei due maiali che dicono: "che figata essere in fattoria; non facciamo una mazza e l'umano ci dà sempre da mangiare, mica come il cane o il cavallo che si fanno un mazzo tanto"

però, se google è il fattore, gli utenti più che maiali da scannare sono al più pecore da tosare.
tutto sommato lo scambio mi sembra abbastanza equo....
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 16:16   #50
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Città: Milano
Quote:
beh, io sono facilitato dal fatto che essendo utente Apple e Microsoft riesco a trovare servizi "equivalenti" (tralasciamo i discorsi su qualità, molto soggettivi) ...

Sono scelte personali. Io preferisco ad esempio pagare 90 centesimi al mese ad Apple per avere 50 Gb di spazio (oltre al Tb che ho su OneDrive per il mio abbonamento Office 365) che usare Google Drive lasciando i miei dati a loro.
Come dicevo, scelte.
No, beh, in effetti anche io pago Google per avere 100GB aggiuntivi su Drive così come pago 7.99 al mese per Google Music e devo dire che la mia percezione da utente è di avere molto di più di quello che pago, quindi sono piccole spese che affronto molto volentieri.

Ovviamente non mi sognerei mai di pagare per tutti i servizi, quindi in questo senso ben venga che il resto mi venga dato gratuitamente in cambio di una mia "disponibilità a farmi spiare".

Poi sono d'accordo con te che è tutta una questione di scelte.
Io al momento sono completamente Apple free (è un'azienda che disprezzo profondamente e piuttosto che dargli i miei soldi butto il cellulare) e sto cercando per quanto possibile di staccarmi anche da Microsoft.

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
mi ricorda un po' la barzelletta dei due maiali che dicono: "che figata essere in fattoria; non facciamo una mazza e l'umano ci dà sempre da mangiare, mica come il cane o il cavallo che si fanno un mazzo tanto"

però, se google è il fattore, gli utenti più che maiali da scannare sono al più pecore da tosare.
tutto sommato lo scambio mi sembra abbastanza equo....
beh, con le dovute precisazioni è un esempio calzante
c'è comunque la profonda differenza nel fatto che i maiali vivono in uno stato di ignoranza per la loro situazione e per quello che gli succederà, mentre in questo caso noi siamo coscienti di quello che stiamo dando e di quello che riceviamo in cambio
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 17:06   #51
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
... in questo caso noi siamo coscienti di quello che stiamo dando e di quello che riceviamo in cambio
beh, esattamente quello che stiamo dando, come viene "incrociato", da chi, per che scopi, con quale orizzonte temporale, NON lo sappiamo.
sappiamo che "raccoglie dati"...
Old 14-02-2016, 19:01   #52
C-4
Junior Member

L'Avatar di C-4

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Venezia
Niente Bonus ..

Ho fatto la procedura più e più volte ma nessun bonus.

Sempre 15GB ;(
C-4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian