Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2016, 12:59   #21
Blindstealer
Senior Member

L'Avatar di Blindstealer

Iscritto dal: Sep 2010
confermo che pure cliccando su "Ignora" nella prima sezione (dove viene richiesto il numero di telefono) i 2 GB in più vengono accreditati lo stesso
Blindstealer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 08:17   #22
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Fatemi capire, per avere i 2 GB devo dare a google il mio numero di telefono?
Il mio numero non vale 2 GB.....
molto probabilmente Google ha già il tuo numero e molti altri dati personali più importanti, specie se usi i loro servizi...

In questo caso il numero è solo una verifica di sicurezza.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 15:12   #23
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
funziona

gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 08:17   #24
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
ha funzionato anche a me in tempo zero.
adesso, anzichè avere 16,8 giga liberi su 17 ne ho 18.8 su 19
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 08:18   #25
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
molto probabilmente Google ha già il tuo numero e molti altri dati personali più importanti, specie se usi i loro servizi...
rubrica, ultime chiamate, testo dei messaggi e delle mai in arrivo ed uscita, dove vivi (o almeno dove sta lo smart di notte) dove lavori (o almeno dove sta lo smart di giorno), con che mezzo ti muovi (o almeno a che velocità ti sposti dal posto dove stai di notte a quello dove stai di giorno)...

gli smartphone sono un buco nero risucchia-dati.
Old 11-02-2016, 08:51   #26
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

e comunque se volete cominciare ad essere paranoici guardate qua

https://www.google.it/maps/timeline?hl=it&authuser=0
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 09:13   #27
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi

questo mi fa innervosire non poco, perché sul iPhone la funzione "luoghi recenti" la posso disattivare facilmente, mentre Google ha una bella cronologia di luoghi recenti su di me che non so neppure da quale app abbia rilevato (immagino Maps, anche se ultimamente non la uso più, sul mio Lumia ....).

E poi ci si chiede perché odio Google.

Vabbè, non che abbia nulla da nascondere, sono tutti luoghi "leciti", però ....
Old 11-02-2016, 10:13   #28
the fear90
Senior Member

Quote:
questo mi fa innervosire non poco, perché sul iPhone la funzione "luoghi recenti" la posso disattivare facilmente, mentre Google ha una bella cronologia di luoghi recenti su di me che non so neppure da quale app abbia rilevato (immagino Maps, anche se ultimamente non la uso più, sul mio Lumia ....).

Penso si debba tenere il GPS sempre attivo per consentirgli di sapere la cronologia di tutti i luoghi visitati, per quanto nelle impostazioni si può abilitare la localizzazione che sfrutta solo segnale LTE e reti wireless.

Volendo risalgono alla posizione anche solo dal segnale dell'operatore telefonico con un margine di errore abbastanza ridotto, quindi alla fine di riffa o di raffa sanno sempre tutto di te se hai un telefono.
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 10:29   #29
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Quote:

mah, io uso gmail da anni (3 account), uso quasi sempre Google come motore di ricerca, Chrome ogni tanto, ecc. ma non vedo nulla, quella pagina per me è vuota... forse dipende dalle impostazioni

P.S. in realtà qualcosina c'è ma quasi nulla, in genere il GPS sul cell lo tengo sempre spento se non mi serve e ho disattivato la localizzazione tramite segnale quindi bigG non ha modo di tracciare dove me ne vado in giro

Ultima modifica di Lithium_2.0 : 11-02-2016 alle 10:37.
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 10:33   #30
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
rubrica, ultime chiamate, testo dei messaggi e delle mai in arrivo ed uscita, dove vivi (o almeno dove sta lo smart di notte) dove lavori (o almeno dove sta lo smart di giorno), con che mezzo ti muovi (o almeno a che velocità ti sposti dal posto dove stai di notte a quello dove stai di giorno)...

gli smartphone sono un buco nero risucchia-dati.
Beh, in realtà tutti quei dati fanno in modo che Google possa fornirmi un servizio migliore e personalizzato sulle mie esigenze... di conseguenza in servizio utile che possa darmi un beneficio.
Se non mi "spiasse" non potrebbe indicarmi dove ho parcheggiato la macchina, ricordarmi che ho da prendere un treno, quando partire per arrivare in tempo in un posto, se un amico festeggia il compleanno, aprirmi una notifica con la lista della spesa quando arrivo al supermercato e mille altre cose che non sto ad elencare.

Quindi, almeno per me, mi faccio spiare volentieri.
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 10:36   #31
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Quote:

Quote:

Mi permetto di farvi notare che una delle prime cose scritte bello in grande quando si apre la pagina è:
"Solo tu puoi consultare la tua cronologia."

Dove sarebbe quindi il problema?
Old 11-02-2016, 11:53   #32
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
Mi permetto di farvi notare che una delle prime cose scritte bello in grande quando si apre la pagina è:
"Solo tu puoi consultare la tua cronologia."

Dove sarebbe quindi il problema?
certo, e la fata turchina portava i regali ....

Dovrebbero scrivere: solo tu e Google puoi consultare la tua cronologia...
Old 11-02-2016, 11:59   #33
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:

Dovresti odiare te stesso, visto che prima di utilizzare i servizi di Google (o Microsoft) viene mostrato il "contratto" con tutte le condizioni e le clausole.
Da Google Maps si possono comunque disattivare tutte le opzioni di tracciamento future e lo storico.
Ora, non sono certo che Google o chi per esso utilizzi comunque i dati senza averne il permesso, però quantomeno lo chiede.

PS: non ho mai usato un iPhone ma probabilmente vengono richieste autorizzazioni simili e bisogna per forza adeguarsi (vedi errore 53).
Old 11-02-2016, 12:01   #34
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Lithium_2.0 Guarda i messaggi
mah, io uso gmail da anni (3 account), uso quasi sempre Google come motore di ricerca, Chrome ogni tanto, ecc. ma non vedo nulla, quella pagina per me è vuota... forse dipende dalle impostazioni

P.S. in realtà qualcosina c'è ma quasi nulla, in genere il GPS sul cell lo tengo sempre spento se non mi serve e ho disattivato la localizzazione tramite segnale quindi bigG non ha modo di tracciare dove me ne vado in giro
beh, le posizioni così precise credo siano rilevate da app specifiche come Google Map. Se tu non usi quelle e tieni la localizzazione disattivata ...

Io davvero ho un concetto diverso dal utilizzo di uno smartphone, ma ognuno fa ciò che crede (io tutte le opzioni che ho le tengo attive, per capirsi).

Usando Gmail, Google e Chrome stai tranquillo che un bel database delle tue abitudini ce l'hanno... Per fornirti un servizio personalizzato migliore, cerrrrrrrrto
Old 11-02-2016, 12:07   #35
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Quote:
certo, e la fata turchina portava i regali ....

Dovrebbero scrivere: solo tu e Google puoi consultare la tua cronologia...
Beh, che Google abbia la tua cronologia è normale, altrimenti come farebbe a mostrartela?
Ci dovrà pur essere un cervellone che raccoglie i dati e te li organizza in una maniera comoda perchè tu possa consultarli e trarne un qualche vantaggio.

Il "solo tu" è ovviamente riferito ad un discorso umano, nel senso che nessun altro a parte te può loggarsi sul tuo account e vederla/modificarla, neanche i dipendenti Google possono.

Volendo essere pignoli dovrebbero scrivere:
"Solo tu e gli algoritmi automatizzati di Google possono consultare la tua cronologia" ma alla gente interessa non essere spiati da altre persone, non da sistemi impersonali (altrimenti non dovremmo usare nessuna tecnologia al mondo)
Old 11-02-2016, 12:07   #36
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Dovresti odiare te stesso, visto che prima di utilizzare i servizi di Google (o Microsoft) viene mostrato il "contratto" con tutte le condizioni e le clausole.
Da Google Maps si possono comunque disattivare tutte le opzioni di tracciamento future e lo storico.
Ora, non sono certo che Google o chi per esso utilizzi comunque i dati senza averne il permesso, però quantomeno lo chiede.

PS: non ho mai usato un iPhone ma probabilmente vengono richieste autorizzazioni simili e bisogna per forza adeguarsi (vedi errore 53).
fammi vedere il messaggio in cui Google Maps installato sul mio Lumia 1520 chiedeva il permesso di trackarmi ? Ti aiuto, non esiste...
Sul mio iPhone invece al primo lancio mi chiede il permesso di accedere ai servizi di localizzazione....

Certo, la colpa è mia che ho usato i servizi Google in passato. Sbagliando si impara.
Sono Google free da un paio d'anni....
Old 11-02-2016, 12:11   #37
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
Beh, che Google abbia la tua cronologia è normale, altrimenti come farebbe a mostrartela?
Ci dovrà pur essere un cervellone che raccoglie i dati e te li organizza in una maniera comoda perchè tu possa consultarli e trarne un qualche vantaggio.

Il "solo tu" è ovviamente riferito ad un discorso umano, nel senso che nessun altro a parte te può loggarsi sul tuo account e vederla/modificarla, neanche i dipendenti Google possono.

Volendo essere pignoli dovrebbero scrivere:
"Solo tu e gli algoritmi automatizzati di Google possono consultare la tua cronologia" ma alla gente interessa non essere spiati da altre persone, non da sistemi impersonali (altrimenti non dovremmo usare nessuna tecnologia al mondo)
quello che mi da fastidio non sono i miei dati in mano a Google: non ho nulla da nascondere.
Sono la monetizzazione dei miei dati per fini commerciali da parte di Google.
Io ho fatto una scelta: faccio a meno dei loro servizi.
Ognuno può fare come preferisce.
Old 11-02-2016, 12:32   #38
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da the fear90 Guarda i messaggi
Penso si debba tenere il GPS sempre attivo per consentirgli di sapere la cronologia di tutti i luoghi visitati, per quanto nelle impostazioni si può abilitare la localizzazione che sfrutta solo segnale LTE e reti wireless.

Volendo risalgono alla posizione anche solo dal segnale dell'operatore telefonico con un margine di errore abbastanza ridotto, quindi alla fine di riffa o di raffa sanno sempre tutto di te se hai un telefono.
non è detto; anche solo con la triangolazione dei segnali wifi la geolocalizzazione, in città, è assai precisa.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 14:04   #39
andrew04
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
La posizione nella cronologia posizioni è trovate tramite:
-WiFi se si è collegati tramite wifi
-GPS se si ha il GPS attivo
-Celle se non si e collegati tramite wifi e non si ha il GPS attivo (la stessa posizione che hanno anche gli operatori, e che viene utilizzata dalle forze dell'ordine)
-o Disattivata

Se volete essere veramente irrintracciabili: prendete ogni aggeggio tecnologico e buttatelo

Quote:
fammi vedere il messaggio in cui Google Maps installato sul mio Lumia 1520 chiedeva il permesso di trackarmi ? Ti aiuto, non esiste...
Sul mio iPhone invece al primo lancio mi chiede il permesso di accedere ai servizi di localizzazione....

Certo, la colpa è mia che ho usato i servizi Google in passato. Sbagliando si impara.
Sono Google free da un paio d'anni....
Guarda che Google Maps ufficiale non esiste su Windows Phone, se ti installi applicazioni di terze parti e di dubbia provenienza che non chiedono il permesso non è neanche lontanamente colpa di google

E come puoi notare stesso tu con l'iPhone, le applicazioni ufficiali di google il permesso lo chiedono
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 15:05   #40
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

che è?
chiede di accedere...
e se uno non ha un account?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian