|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
confermo che pure cliccando su "Ignora" nella prima sezione (dove viene richiesto il numero di telefono) i 2 GB in più vengono accreditati lo stesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
In questo caso il numero è solo una verifica di sicurezza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
ha funzionato anche a me in tempo zero.
adesso, anzichè avere 16,8 giga liberi su 17 ne ho 18.8 su 19 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
gli smartphone sono un buco nero risucchia-dati.
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
e comunque se volete cominciare ad essere paranoici guardate qua
https://www.google.it/maps/timeline?hl=it&authuser=0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
E poi ci si chiede perché odio Google. Vabbè, non che abbia nulla da nascondere, sono tutti luoghi "leciti", però .... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Volendo risalgono alla posizione anche solo dal segnale dell'operatore telefonico con un margine di errore abbastanza ridotto, quindi alla fine di riffa o di raffa sanno sempre tutto di te se hai un telefono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Quote:
P.S. in realtà qualcosina c'è ma quasi nulla, in genere il GPS sul cell lo tengo sempre spento se non mi serve e ho disattivato la localizzazione tramite segnale quindi bigG non ha modo di tracciare dove me ne vado in giro ![]() Ultima modifica di Lithium_2.0 : 11-02-2016 alle 10:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Se non mi "spiasse" non potrebbe indicarmi dove ho parcheggiato la macchina, ricordarmi che ho da prendere un treno, quando partire per arrivare in tempo in un posto, se un amico festeggia il compleanno, aprirmi una notifica con la lista della spesa quando arrivo al supermercato e mille altre cose che non sto ad elencare. Quindi, almeno per me, mi faccio spiare volentieri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
"Solo tu puoi consultare la tua cronologia." Dove sarebbe quindi il problema? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
Dovrebbero scrivere: solo tu e Google puoi consultare la tua cronologia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Dovresti odiare te stesso, visto che prima di utilizzare i servizi di Google (o Microsoft) viene mostrato il "contratto" con tutte le condizioni e le clausole.
Da Google Maps si possono comunque disattivare tutte le opzioni di tracciamento future e lo storico. Ora, non sono certo che Google o chi per esso utilizzi comunque i dati senza averne il permesso, però quantomeno lo chiede. PS: non ho mai usato un iPhone ma probabilmente vengono richieste autorizzazioni simili e bisogna per forza adeguarsi (vedi errore 53).
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
Io davvero ho un concetto diverso dal utilizzo di uno smartphone, ma ognuno fa ciò che crede (io tutte le opzioni che ho le tengo attive, per capirsi). Usando Gmail, Google e Chrome stai tranquillo che un bel database delle tue abitudini ce l'hanno... Per fornirti un servizio personalizzato migliore, cerrrrrrrrto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ci dovrà pur essere un cervellone che raccoglie i dati e te li organizza in una maniera comoda perchè tu possa consultarli e trarne un qualche vantaggio. Il "solo tu" è ovviamente riferito ad un discorso umano, nel senso che nessun altro a parte te può loggarsi sul tuo account e vederla/modificarla, neanche i dipendenti Google possono. Volendo essere pignoli dovrebbero scrivere: "Solo tu e gli algoritmi automatizzati di Google possono consultare la tua cronologia" ma alla gente interessa non essere spiati da altre persone, non da sistemi impersonali (altrimenti non dovremmo usare nessuna tecnologia al mondo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
Sul mio iPhone invece al primo lancio mi chiede il permesso di accedere ai servizi di localizzazione.... Certo, la colpa è mia che ho usato i servizi Google in passato. Sbagliando si impara. Sono Google free da un paio d'anni.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
Sono la monetizzazione dei miei dati per fini commerciali da parte di Google. Io ho fatto una scelta: faccio a meno dei loro servizi. Ognuno può fare come preferisce. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
La posizione nella cronologia posizioni è trovate tramite:
-WiFi se si è collegati tramite wifi -GPS se si ha il GPS attivo -Celle se non si e collegati tramite wifi e non si ha il GPS attivo (la stessa posizione che hanno anche gli operatori, e che viene utilizzata dalle forze dell'ordine) -o Disattivata Se volete essere veramente irrintracciabili: prendete ogni aggeggio tecnologico e buttatelo Quote:
E come puoi notare stesso tu con l'iPhone, le applicazioni ufficiali di google il permesso lo chiedono |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
chiede di accedere... e se uno non ha un account?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.