Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2016, 17:36   #41
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
certo che sono filosofie diverse. ma sto dicendo semplicemente che la cosa importante è sistemare i buchi di sicurezza, non di aggiornare tutto il s.o. con nuove api etc. Nice to have, non must have.
ed è possibile slegare le due cose senza dover necessariamente fare un unico pacchetto con vantaggi e svantaggi... ma insomma direi che ci siamo capiti se no entriamo in un loop senza fine
si certo. Tieni conto che molte release minori di iOS ed OS X nei change log non hanno altro che bug fix ed aggiornamenti di sicurezza comunque.
iOS segue una logica del tipo X.Y.Z in cui X è la generazione, Y solitamente include novità e/o supporto ad altri device e Z solo bug fix e patch.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 17:38   #42
ComputArte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
certo che sono filosofie diverse. ma sto dicendo semplicemente che la cosa importante è sistemare i buchi di sicurezza, non di aggiornare tutto il s.o. con nuove api etc. Nice to have, non must have.
ed è possibile slegare le due cose senza dover necessariamente fare un unico pacchetto con vantaggi e svantaggi... ma insomma direi che ci siamo capiti se no entriamo in un loop senza fine
...ma vallo a far capire a chi ha le orecchie foderate di PREciutto e gli occhi sbarrati da una Mela alla neworkstyle

... a parte la goliardata non è difficile capire: invece di rilasciare tutta una nuova versione del SO ( poi in realtà riscopiazzata al 99 % ) , si potrebbe solo andare a correggere l'errore....ma così facendo non sipotrebbe giustificare l'enorme sforzo e quindi...la richiesta di moneta sonante!
ComputArte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 18:43   #43
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
comunque PER CHI E' DAVVERO INTERESSATO alla discussione e non al flame, clickando sul numero si ottiene un dettaglio delle vulnerabilità.

SI può notare che ad esempio solo per Apple TRANNE le ultime DUE rilevate l' 11 dicembre, tutte le vulnerabilità sono state chiuse dalle ultime versioni dio iOS ed OS X (la 9.2 e la 10.11.2).

Motivo in più per aggiornare sempre...
Tranquillo, non è come dici.
Qualcuno pensa sia ancora OBSOLESCENZA PROGRAMMATA...
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 19:36   #44
ComputArte
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Tranquillo, non è come dici.
Qualcuno pensa sia ancora OBSOLESCENZA PROGRAMMATA...
...ma la vera domanda è : è nata prima la falla o l'obsolescenza programmata?

...oppure chi scrive codice è "miope" ed inspiegabilmente poco capace !?

chi lo sa?!?!?! ....ed il mistero prosegue
Old 05-01-2016, 19:52   #45
adapter
Bannato

Come ho detto in altri topic a riguardo, se c'è qualcuno che scrive codice perfetto, progetta dispositivi perfetti e allo stato dell'Arte, non deve fare altro che prendere il primo volo per Cupertino.
L'ufficio di Cook è sempre aperto per certi "geni"....
Old 05-01-2016, 22:18   #46
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Se sommo tutti i Windows messi assieme mi sembra di ottenere ben più delle 384 di OSX che non viene diviso per versioni
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 22:22   #47
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Se sommo tutti i Windows messi assieme mi sembra di ottenere ben più delle 384 di OSX che non viene diviso per versioni
Se vai alla fonte, trovi il motivo per cui Windows è separato nelle varie versioni

Uno di questi motivi è che molte delle falle conosciute fra le varie versioni, sono le stesse
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 22:42   #48
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Oltre a quello che hanno già detto chi mi ha preceduto, se noti l'ultimo arrivato (windows 10) ne ha ben poche di falle, meno anche dei solidissimi openSuse e Debian e ha già uno share di 6 volte.
Uno dei motivi perchè vogliono supportare un unico sistema e non 4 o 5 versioni.

Si può dire di tutto su Microsoft, ma non che non sanno scrivere codice.

Poi è chiaro che nessun sistema è perfetto, esiste un soglia di falle (fisiologiche), quello che mi chiedo invece, che forse qualcuno qui potrà chiarire, è come mai OSX e iOs hanno tante falle quando girano sui loro pochi dispositivi?

Ultima modifica di Pier2204 : 05-01-2016 alle 22:51.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 02:15   #49
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Se vai alla fonte, trovi il motivo per cui Windows è separato nelle varie versioni

Uno di questi motivi è che molte delle falle conosciute fra le varie versioni, sono le stesse
E questo a te sembra un bene ? In OS X tutte le falle sono state chiuse con l'ultima versione di 10.11.2, invece per Windows ci sono criticità aperte dai tempi di Windows 7....
Se questo sembra un aspetto positivo ......
Old 06-01-2016, 02:29   #50
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
come ho gia' scritto, ma naturalmente quando gli fa' comodo fanno finta di non vedere... anche l'articolo non e' stato corretto (ah ora capisco il perche', ho visto chi l'ha scritto)
E chi l'avrebbe scritto, Tim Cook ?
Il fatto che le vulnerabilità siano presenti su più versioni di Windows separate da anni di tempo non depone certo a favore della tua amata Microsoft.
Io preferisco una casa che commette 100 errori e li chiude tutti piuttosto che una che ne commette 10 e li lascia tutti aperti dopo 5 anni.....
Old 06-01-2016, 09:11   #51
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Eh porta pazienza, ma verso quest'ora una trollata mi scappa anche a me !

A quest'ora? Ma se su ogni singola news di Apple scrivi solo ed esclusivamente flame e trollate in quantità industriale! La devi odiare molto vero figliolo?
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 09:36   #52
adapter
Bannato

Old 06-01-2016, 10:14   #53
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
E chi l'avrebbe scritto, Tim Cook ?
Il fatto che le vulnerabilità siano presenti su più versioni di Windows separate da anni di tempo non depone certo a favore della tua amata Microsoft.
Io preferisco una casa che commette 100 errori e li chiude tutti piuttosto che una che ne commette 10 e li lascia tutti aperti dopo 5 anni.....
come detto da altri, bisogna vedere per quanto tempo la falla è rimasta aperta, non su quale versione è stata scovata, anzi una falla su xp trovata nel 2015 mi sembra una cosa diciamo positiva
Old 06-01-2016, 10:46   #54
ComputArte
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Come ho detto in altri topic a riguardo, se c'è qualcuno che scrive codice perfetto, progetta dispositivi perfetti e allo stato dell'Arte, non deve fare altro che prendere il primo volo per Cupertino.
L'ufficio di Cook è sempre aperto per certi "geni"....
...ma come!? avevi anche scritto che ti eri offesa e non avresti interagito oltremodo!?

e chi sarebbe questo grosso personaggio a cui fai riferimento!?
Old 06-01-2016, 10:49   #55
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
come detto da altri, bisogna vedere per quanto tempo la falla è rimasta aperta, non su quale versione è stata scovata, anzi una falla su xp trovata nel 2015 mi sembra una cosa diciamo positiva

Bisogna anche vedere se la falla è stata scoperta da Charlie Miller oppure da un pincopallo nerd qualsiasi che poi ci confeziona ad arte porcheria.
Nel primo caso, quasi nessuno tra quanti usano OSX, Windows e Debian se ne accorge.
Nel secondo caso invece rischi di ritrovarti il PC inutilizzabile e ci devi spendere soldi e tempo per ripristinarlo.
E francamente, negli ultimi 20 anni ho visto più PC che non ripartivano più perché preda di chissà quale porcheria piuttosto che mac.
Di positivo c'è che le falle vengono chiuse, e per tutti i sistemi operativi sia mobili che fissi.
E per farlo, devi aggiornarli....Il resto sono chiacchiere.

Ultima modifica di adapter : 06-01-2016 alle 10:52.
Old 06-01-2016, 11:14   #56
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
peggio...si vede che nono conosci nino ... e non e' la prima volta che fa' disinformazione

dipende se windows 7 e' vero che ha 10 anni, ma la falla e' stata scoperta solo nel 2015...
La falla è stata portata alla luce nel 2015 ma possibili exploit sono presenti da quando esiste (non tutti gli hacker pubblicizzano le vulnerabilità che trovano, anzi.... Una vulnerabilità pubblicizzata è certo che non potrà essere più usata a breve).
Old 06-01-2016, 12:00   #57
adapter
Bannato

Quote:
vero ma:
  • fino a qualche anno fa' il market share di os x era irrivelante e poco appetibile per perderci tempo a trovare falle e sviluppare eventuali malware
  • da un paio di anni e' cresciuto ed iniziato a diventare appetibile, infatti abbiamo visto il nascere dei primi malware
  • la diffusione e' ancora bassa perche' lo share rispetto a windows e' pur sempre molto basso
  • in prospettiva mi preoccuprei piu' per os x visto che l'utente mac e' portato a cliccare su tutto senza antivirus perche' tanto ha un mac ed apple ha meno esperienza in questo campo

questo e' tutto (IMHO) ... buona giornata
IO invece non mi preoccupo affatto.
L'utente mac quando deve immettere una password due domande se le fa visto che non deve kliccare su si e poi su avanti avanti salvo poi scoprire che il programma che ha installato gli ha piazzato anche la tool bar di google che non voleva.
Se a questo aggiungi che gran parte di quello che scarica, probabilmente lo scarica direttamente dallo store che è controllato e che spesso sono app che non hanno bisogno di privilegi di amministratore per funzionare, direi che in prospettiva c'è più da preoccuparsi di windows che vuole per forza mantenere la compatibilità con .exe del 1990.
Poi non dimentichiamoci che un utente mac, prima aveva windows.....

Quote:
in prospettiva mi preoccuprei piu' per os x visto che l'utente mac e' portato a cliccare su tutto senza antivirus perche' tanto ha un mac ed apple ha meno esperienza in questo campo
Questo è quello che credi tu e qualcun altro che non ha mai usato un MAC.
A me, sul mac non mi è mai uscita l'icona di windows defender sulla barra applicazioni che mi tiene tranquillo, ma so che all'interno del O.S c'è comunque qualcosa di silente che controlla.
Tanto mi basta per stare sereno...Poi, ogni tanto con ClamXav posso anche decidere di controllare se c'è qualcosa di strano oppure no.
Di certo, non vinco il premio se il mio PC non si infetta.
Quello che mi interessa è che non devo regalare soldi al tecnico che me lo ripara..

Ultima modifica di adapter : 06-01-2016 alle 12:09.
Old 06-01-2016, 12:09   #58
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Avvisatemi quando verrà segnalato il primo vero e proprio virus per OS X: allora mi preoccuperò veramente...

Per le mie abitudini direi che OS X è sicurissimo...
Certo se scarichi a manetta torrents il discorso è diverso (un sistema immune dalla stupidità dell'utente non esiste)
Old 06-01-2016, 12:10   #59
adapter
Bannato

Quote:
Avvisatemi quando verrà segnalato il primo vero e proprio virus per OS X: allora mi preoccuperò veramente...

Per le mie abitudini direi che OS X è sicurissimo...
Certo se scarichi a manetta torrents il discorso è diverso (un sistema immune dalla stupidità dell'utente non esiste)
Anche a me grazie....
Old 06-01-2016, 12:58   #60
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
vero ma:
  • fino a qualche anno fa' il market share di os x era irrivelante e poco appetibile per perderci tempo a trovare falle e sviluppare eventuali malware
  • da un paio di anni e' cresciuto ed iniziato a diventare appetibile, infatti abbiamo visto il nascere dei primi malware
  • la diffusione e' ancora bassa perche' lo share rispetto a windows e' pur sempre molto basso
  • in prospettiva mi preoccuprei piu' per os x visto che l'utente mac e' portato a cliccare su tutto senza antivirus perche' tanto ha un mac ed apple ha meno esperienza in questo campo

questo e' tutto (IMHO) ... buona giornata
Ancora con questa storia del market share... A chi interessa attaccare le vulnerabilità di millemila cassoni da 200€ ? Dove ci sono interessi economici si cercano le vulnerabilità, siano in Windows o OS X.... E di sicuro nel ecosistema Apple i soldi girano
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL