|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
iOS segue una logica del tipo X.Y.Z in cui X è la generazione, Y solitamente include novità e/o supporto ad altri device e Z solo bug fix e patch. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
|
Quote:
... a parte la goliardata non è difficile capire: invece di rilasciare tutta una nuova versione del SO ( poi in realtà riscopiazzata al 99 % ) , si potrebbe solo andare a correggere l'errore....ma così facendo non sipotrebbe giustificare l'enorme sforzo e quindi...la richiesta di moneta sonante! |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Qualcuno pensa sia ancora OBSOLESCENZA PROGRAMMATA...
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...oppure chi scrive codice è "miope" ed inspiegabilmente poco capace !? chi lo sa?!?!?! ....ed il mistero prosegue
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
|
Come ho detto in altri topic a riguardo, se c'è qualcuno che scrive codice perfetto, progetta dispositivi perfetti e allo stato dell'Arte, non deve fare altro che prendere il primo volo per Cupertino.
L'ufficio di Cook è sempre aperto per certi "geni"....
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Se sommo tutti i Windows messi assieme mi sembra di ottenere ben più delle 384 di OSX che non viene diviso per versioni
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Uno di questi motivi è che molte delle falle conosciute fra le varie versioni, sono le stesse
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Uno dei motivi perchè vogliono supportare un unico sistema e non 4 o 5 versioni. Si può dire di tutto su Microsoft, ma non che non sanno scrivere codice. Poi è chiaro che nessun sistema è perfetto, esiste un soglia di falle (fisiologiche), quello che mi chiedo invece, che forse qualcuno qui potrà chiarire, è come mai OSX e iOs hanno tante falle quando girano sui loro pochi dispositivi? Ultima modifica di Pier2204 : 05-01-2016 alle 22:51. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se questo sembra un aspetto positivo ...... |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il fatto che le vulnerabilità siano presenti su più versioni di Windows separate da anni di tempo non depone certo a favore della tua amata Microsoft. Io preferisco una casa che commette 100 errori e li chiude tutti piuttosto che una che ne commette 10 e li lascia tutti aperti dopo 5 anni..... |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e chi sarebbe questo grosso personaggio a cui fai riferimento!?
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
Bisogna anche vedere se la falla è stata scoperta da Charlie Miller oppure da un pincopallo nerd qualsiasi che poi ci confeziona ad arte porcheria. Nel primo caso, quasi nessuno tra quanti usano OSX, Windows e Debian se ne accorge. Nel secondo caso invece rischi di ritrovarti il PC inutilizzabile e ci devi spendere soldi e tempo per ripristinarlo. E francamente, negli ultimi 20 anni ho visto più PC che non ripartivano più perché preda di chissà quale porcheria piuttosto che mac. Di positivo c'è che le falle vengono chiuse, e per tutti i sistemi operativi sia mobili che fissi. E per farlo, devi aggiornarli....Il resto sono chiacchiere. Ultima modifica di adapter : 06-01-2016 alle 10:52. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
|
La falla è stata portata alla luce nel 2015 ma possibili exploit sono presenti da quando esiste (non tutti gli hacker pubblicizzano le vulnerabilità che trovano, anzi.... Una vulnerabilità pubblicizzata è certo che non potrà essere più usata a breve).
|
|
|
|
|
|
#57 | ||
|
Bannato
|
Quote:
L'utente mac quando deve immettere una password due domande se le fa visto che non deve kliccare su si e poi su avanti avanti salvo poi scoprire che il programma che ha installato gli ha piazzato anche la tool bar di google che non voleva. Se a questo aggiungi che gran parte di quello che scarica, probabilmente lo scarica direttamente dallo store che è controllato e che spesso sono app che non hanno bisogno di privilegi di amministratore per funzionare, direi che in prospettiva c'è più da preoccuparsi di windows che vuole per forza mantenere la compatibilità con .exe del 1990. Poi non dimentichiamoci che un utente mac, prima aveva windows..... ![]() Quote:
A me, sul mac non mi è mai uscita l'icona di windows defender sulla barra applicazioni che mi tiene tranquillo, ma so che all'interno del O.S c'è comunque qualcosa di silente che controlla. Tanto mi basta per stare sereno...Poi, ogni tanto con ClamXav posso anche decidere di controllare se c'è qualcosa di strano oppure no. Di certo, non vinco il premio se il mio PC non si infetta. Quello che mi interessa è che non devo regalare soldi al tecnico che me lo ripara.. Ultima modifica di adapter : 06-01-2016 alle 12:09. |
||
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
|
Avvisatemi quando verrà segnalato il primo vero e proprio virus per OS X: allora mi preoccuperò veramente...
Per le mie abitudini direi che OS X è sicurissimo... Certo se scarichi a manetta torrents il discorso è diverso (un sistema immune dalla stupidità dell'utente non esiste) |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.

non è difficile capire: invece di rilasciare tutta una nuova versione del SO ( poi in realtà riscopiazzata al 99 % ) , si potrebbe solo andare a correggere l'errore....ma così facendo non sipotrebbe giustificare l'enorme sforzo e quindi...la richiesta di moneta sonante!