|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Lo ha fatto con uno scopo ben chiaro e preciso: far vedere a tutti che i suoi prodotti, a partire dalla scatola, erano uguali in tutto e per tutto a quelli del concorrente. Dai...Ma chiunque un minimo obiettivo capisce che questo tipo di comportamento è vergognoso... Quote:
Quoto! Come ho detto in altro topic, non ci vuole molto a proporre sul mercato un terminale che esce dagli schemi e non assomiglia a nessun altro. E infatti, quando Samsung si è decisa ad assumere dei buoni designer, ha tirato fuori un'ottimo smartphone come è attualmente l'S6 oppure il suo smartpwatch gear 2 che a me personalmente piace molto di più dell'apple watch. Che poi ci sia qualcuno che ci vede ancora solo angoli arrotondati è solo un suo problema di vista. Anche io in un orologio ci vedo solo un quadrante, delle lancette e dei numeri, ma le linee e i modelli per chi ha ingegno non mancano...E difatti, ci sono centinaia di modelli uno diverso dall'altro. Poi certo, se vai sui siti Cinesi, trovi le copie spudorate in versione: "sono un barbone e non posso permettermi l'originale"...
Ultima modifica di adapter : 06-12-2015 alle 11:54. |
||
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
ma allora facciamo causa pure ad lg con i suoi televisori ![]() oppure è lo sfondo bianco ad essere esclusiva apple? questa immagine è stata postata da un altro utente qualche messaggio fa ma forse non l'hai vista ![]() 2 rettangoli con gli angoli smussati...
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015 |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Se uno è pirla che compra un telefonino da 800 d € senza guardare la scatola.. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() Adesso si sta' discutendo la causa di controquerela di Samsung per danno d'immagine
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
E' interessante che in una news che parla di copie" si sia scatenato "Alex", il clone
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
posso dire una cosa ?
io ho avuto nello stesso periodo un 3gs e il primo galaxy S... mi spiegate dove di preciso sono così uguali ? no veramente, non sono diversi e questo è chiaro, ma stiamo parlando di oggetti che, specialmente all'epoca, non erano chissà quanto spinti a livello di design... il samsung, orrendo come la morte, era più grosso, più sottile (a parte la gobba inferiore) e tendenzialmente se lo vedevi su un tavolo accanto a un 3gs li distinguevi istantaneamente girava una foto di confronto dove erano abbastanza simili, peccato che il samsung fosse stato rimpicciolito per farlo sembrare più simile al melafonino detto questo, se hanno copiato è giusto che paghino, come lo sarà quando toccherà ad apple, lg, sony.. è una ruota che gira
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: genova
|
il packaging per chi non lo sapesse è un argomento molto delicato per le aziende che producono e devono spedire qualcosa, credo che nel caso apple - samsung si riferisca sopratutto all'estetica, ma anche trovare un sistema migliore per disporre i componenti all'interno della confezione per renderla più piccola ad esempio , son soldi !!! Confezione più piccola ad esempio vuol dire farcene stare di più su un bancale e quindi spedire meno bancali , per più pezzi, quindi soldi e soldi risparmiato.
Lavoro in una multinazionale e vi posso assicurare che le aziende investono un sacco di soldi su queste cose , per risparmiarne altrettanti su ad esempio spedizioni e stoccaggio. Io ho avuto 3gs, poi son passato per un bel pò ad android , fino a mese scorso che son ritornato ad iphone, ma devo dire che per il momento mi manca android come sistema operativo, quindi non è un discorso da fanboy, ma chi dice è un rettangolo con bordi smussati è davvero ridicolo come brevetto, non valutate nemmeno che ingegnerizzazione ci sta dietro a far stare tutti i componenti dentro una determinata forma, forse perché non avete mai lavorato in un azienda che fà questo,ingegnerizzazione, ma magari fate i commessi al mediaworld di turno !! le aziende investo milioni in queste cose, anche una vite può diventare un brevetto, anzi in azienda ci insegnano che i brevetti sono proprio su queste cose più che su altre, e vorrebbero garantire i loro investimenti. Poi ci sono tutti i discorsi sul fatto che avere design troppo uguali, potrebbe sfociare in pubblicità ingannevole, del tipo, "vuoi sembrare me per sottrarmi clienti" ed è pale , Galasxy s6 sembra un Iphone 6 un pò più spesso !!! |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Vai a rileggerti la risposta che ho dato, io non la ripeto...
Quote:
Non ci arrivano.... |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ma toglietemi una curiosità, è più "ridicolo" chi chiede un brevetto banale oppure l'ente che lo concede?
Perché io sono liberissimo di andare a chiedere un brevetto per l'acqua calda, se me lo condono non mica io il fesso, anzi io sono un genio perché poi posso fare causa a chiunque per violazione Apple fa benissimo a brevettare tutto il brevettabile, e ha tutti i diritti di denunciare chi li viola. Il brevetto del rettangolo con i bordi arrotondati ne è la prova, adesso Apple si ritrova MEZZO MILIARDO di dollari in cassa senza troppo sforzo |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non a caso solo negli usa si fanno cause del genere |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
|
Prima di parlare, vatti a leggere quanti brevetti ha Qualcom, Google, la stessa Facebook nata da poco, Fiat, la Ferrari, Pirelli, Microsoft... Evidentemente, a te non da fastidio il fatto che se investi soldi in R&D per studiare il packacing, la disposizione dei componenti interni etc etc per poi vedere altri che ti copiano pari pari senza spendere un centesimo. Altro esempio semplice semplice...HTC produce anche lei uno smarphone con guscio unibody, solo che il display non lo fissa con semplici viti come fa Apple ma lo incolla. Magari, se vai a vedere, il sistema di Apple che è senz'altro studiato a tavolino con anni di R&D, è coperto da un qualche brevetto. Se tu come altri, continui a fermarti alla sola scatola e ai soli angoli arrotondati, hai capito ben poco di come funziona la cosa quindi inutile insistere, resta nelle tue convinzioni come altri e buona noche... |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
Su molte autostrade Tedesche, posso lanciare una Ferrari a tutta velocità e nessuno mi dice una mazza. In America, nonostante ci siano Autostrade a 16 corsie, appena superi le 65 miglia/orarie ti arrestano... ![]() Paese che vai, usanze che trovi... Ultima modifica di adapter : 06-12-2015 alle 21:36. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Bannato
|
Hai ragione, lo conosci molto bene te...
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Bisognerebbe proprio punirli tutti draconicamente quelli che copiando Apple implementano unibody di alluminio sempre più sottili, niente SD-card slot e batteria non sostituibile e sempre più piccola.
|
|
|
|
|
|
#59 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
![]() Copycat ![]() ![]()
|
||
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.