Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2015, 11:46   #41
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da greyhound3 Guarda i messaggi
no guarda non ha senso

quando uno compra un cell sa sempre che cel sta comprando...non è che si compra un samsung pensando che sia un iphone dato che:

nella scatola c'è scritto samsung da tutti i lati
sul cellulare c'è scritto samsung da ambo i lati
prima di poter comprare il cell devi passare attraverso ad un addetto vendita (non lasciano certo 800€ di cell esposti sui cassoni della frutta)

certo uno puo prendere un samsung senza sapere in cosa si differenzi dall'iphone...ma allo stesso modo puo prendere un lg,sony,htc....
Bè ma allora non aveva assolutamente alcun senso logico che Samsung proponesse sul mercato i suoi prodotti copiando addirittura il packacing di Apple.
Lo ha fatto con uno scopo ben chiaro e preciso: far vedere a tutti che i suoi prodotti, a partire dalla scatola, erano uguali in tutto e per tutto a quelli del concorrente.
Dai...Ma chiunque un minimo obiettivo capisce che questo tipo di comportamento è vergognoso...

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Che Samsung, cosi come altri attori koreani e cinesi copino o abbiano copiato iphone ipad e i mac é un dato di fatto, chi dice il contrario o non ha la minima percezione del design e scambierebbe un lingotto d'argento per un mattone di tufo oppiure é in malafede.
Samsung dal canto suo con i suoi ultimi modelli ha fatto passi da gigante e personalmente, al di là delle minchiate che spara la gente sulla mancanza della sd card e della "irrinunciabile" batteria removibile, apprezzo tantissimo il loro lavoro e li ritengo finalmente terminali che restituiscono all'utente quella sensazione di terminale "premium" a tutti gli effetti, ora dovrebbero chiudere il cerchio migliorando la parte SW.
Comunque datevi una letta a questo articolo, qui non si parla solo di design, Apple e Google dominano il mercato dei brevetti ed é un giro d'affari di dimensioni enormi :

http://www.repubblica.it/tecnologia/...01/?ref=search

Quoto!
Come ho detto in altro topic, non ci vuole molto a proporre sul mercato un terminale che esce dagli schemi e non assomiglia a nessun altro.
E infatti, quando Samsung si è decisa ad assumere dei buoni designer, ha tirato fuori un'ottimo smartphone come è attualmente l'S6 oppure il suo smartpwatch gear 2 che a me personalmente piace molto di più dell'apple watch.
Che poi ci sia qualcuno che ci vede ancora solo angoli arrotondati è solo un suo problema di vista.
Anche io in un orologio ci vedo solo un quadrante, delle lancette e dei numeri, ma le linee e i modelli per chi ha ingegno non mancano...E difatti, ci sono centinaia di modelli uno diverso dall'altro.
Poi certo, se vai sui siti Cinesi, trovi le copie spudorate in versione: "sono un barbone e non posso permettermi l'originale"...

Ultima modifica di adapter : 06-12-2015 alle 11:54.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 11:55   #42
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Che Samsung, cosi come altri attori koreani e cinesi copino o abbiano copiato iphone ipad e i mac é un dato di fatto, chi dice il contrario o non ha la minima percezione del design e scambierebbe un lingotto d'argento per un mattone di tufo oppiure é in malafede.
Samsung dal canto suo con i suoi ultimi modelli ha fatto passi da gigante e personalmente, al di là delle minchiate che spara la gente sulla mancanza della sd card e della "irrinunciabile" batteria removibile, apprezzo tantissimo il loro lavoro e li ritengo finalmente terminali che restituiscono all'utente quella sensazione di terminale "premium" a tutti gli effetti, ora dovrebbero chiudere il cerchio migliorando la parte SW.
Comunque datevi una letta a questo articolo, qui non si parla solo di design, Apple e Google dominano il mercato dei brevetti ed é un giro d'affari di dimensioni enormi :

http://www.repubblica.it/tecnologia/...01/?ref=search
non mi risulta che lg abbia mai copiato apple....
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 14:30   #43
greyhound3
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Bè ma allora non aveva assolutamente alcun senso logico che Samsung proponesse sul mercato i suoi prodotti copiando addirittura il packacing di Apple.
Lo ha fatto con uno scopo ben chiaro e preciso: far vedere a tutti che i suoi prodotti, a partire dalla scatola, erano uguali in tutto e per tutto a quelli del concorrente.
Dai...Ma chiunque un minimo obiettivo capisce che questo tipo di comportamento è vergognoso...

Quoto!
Come ho detto in altro topic, non ci vuole molto a proporre sul mercato un terminale che esce dagli schemi e non assomiglia a nessun altro.
E infatti, quando Samsung si è decisa ad assumere dei buoni designer, ha tirato fuori un'ottimo smartphone come è attualmente l'S6 oppure il suo smartpwatch gear 2 che a me personalmente piace molto di più dell'apple watch.
Che poi ci sia qualcuno che ci vede ancora solo angoli arrotondati è solo un suo problema di vista.
Anche io in un orologio ci vedo solo un quadrante, delle lancette e dei numeri, ma le linee e i modelli per chi ha ingegno non mancano...E difatti, ci sono centinaia di modelli uno diverso dall'altro.
Poi certo, se vai sui siti Cinesi, trovi le copie spudorate in versione: "sono un barbone e non posso permettermi l'originale"...
quindi è vergognoso che samsung abbia usato una scatola bianca con un immagine del terminale?

ma allora facciamo causa pure ad lg con i suoi televisori

oppure è lo sfondo bianco ad essere esclusiva apple?

questa immagine è stata postata da un altro utente qualche messaggio fa ma forse non l'hai vista

2 rettangoli con gli angoli smussati...
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015
greyhound3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 16:09   #44
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:

è vergognoso dire io ho usato una scatola, e nessuno la deve usare...
Se uno è pirla che compra un telefonino da 800 d
€ senza guardare la scatola..
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 17:14   #45
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Se notiamo anche i primi palmari di Samsung, in particolare quello grigio nella foto di Siminex84, erano copie di HP...

Ha copiato anche l'aspirapolvere di Dyson, e infatti ci sono accuse anche qui
Accuse che Dyson ha ritirato visto che Samsung gli ha fatto "gentilmente notare" che anche loro avevano copiato
Adesso si sta' discutendo la causa di controquerela di Samsung per danno d'immagine
Old 06-12-2015, 17:15   #46
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
E' interessante che in una news che parla di copie" si sia scatenato "Alex", il clone
Old 06-12-2015, 18:55   #47
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
E' interessante che in una news che parla di copie" si sia scatenato "Alex", il clone
Oh be...
È tanto che si scatena !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 20:09   #48
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
posso dire una cosa ?

io ho avuto nello stesso periodo un 3gs e il primo galaxy S... mi spiegate dove di preciso sono così uguali ? no veramente, non sono diversi e questo è chiaro, ma stiamo parlando di oggetti che, specialmente all'epoca, non erano chissà quanto spinti a livello di design... il samsung, orrendo come la morte, era più grosso, più sottile (a parte la gobba inferiore) e tendenzialmente se lo vedevi su un tavolo accanto a un 3gs li distinguevi istantaneamente

girava una foto di confronto dove erano abbastanza simili, peccato che il samsung fosse stato rimpicciolito per farlo sembrare più simile al melafonino

detto questo, se hanno copiato è giusto che paghino, come lo sarà quando toccherà ad apple, lg, sony.. è una ruota che gira
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 20:41   #49
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Iscritto dal: Aug 2002
Città: genova
il packaging per chi non lo sapesse è un argomento molto delicato per le aziende che producono e devono spedire qualcosa, credo che nel caso apple - samsung si riferisca sopratutto all'estetica, ma anche trovare un sistema migliore per disporre i componenti all'interno della confezione per renderla più piccola ad esempio , son soldi !!! Confezione più piccola ad esempio vuol dire farcene stare di più su un bancale e quindi spedire meno bancali , per più pezzi, quindi soldi e soldi risparmiato.

Lavoro in una multinazionale e vi posso assicurare che le aziende investono un sacco di soldi su queste cose , per risparmiarne altrettanti su ad esempio spedizioni e stoccaggio.

Io ho avuto 3gs, poi son passato per un bel pò ad android , fino a mese scorso che son ritornato ad iphone, ma devo dire che per il momento mi manca android come sistema operativo, quindi non è un discorso da fanboy, ma chi dice è un rettangolo con bordi smussati è davvero ridicolo come brevetto, non valutate nemmeno che ingegnerizzazione ci sta dietro a far stare tutti i componenti dentro una determinata forma, forse perché non avete mai lavorato in un azienda che fà questo,ingegnerizzazione, ma magari fate i commessi al mediaworld di turno !! le aziende investo milioni in queste cose, anche una vite può diventare un brevetto, anzi in azienda ci insegnano che i brevetti sono proprio su queste cose più che su altre, e vorrebbero garantire i loro investimenti.

Poi ci sono tutti i discorsi sul fatto che avere design troppo uguali, potrebbe sfociare in pubblicità ingannevole, del tipo, "vuoi sembrare me per sottrarmi clienti" ed è pale , Galasxy s6 sembra un Iphone 6 un pò più spesso !!!
mulo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 20:53   #50
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da greyhound3 Guarda i messaggi

2 rettangoli con gli angoli smussati...
Vai a rileggerti la risposta che ho dato, io non la ripeto...

Quote:
Originariamente inviato da mulo2 Guarda i messaggi
il packaging per chi non lo sapesse è un argomento molto delicato per le aziende che producono e devono spedire qualcosa, credo che nel caso apple - samsung si riferisca sopratutto all'estetica, ma anche trovare un sistema migliore per disporre i componenti all'interno della confezione per renderla più piccola ad esempio , son soldi !!!
Bè ma certe cose qua dentro non ti conviene raccontarle, non le capiscono.
Non ci arrivano....
Old 06-12-2015, 21:04   #51
blobb
Senior Member

Quote:
il packaging per chi non lo sapesse è un argomento molto delicato per le aziende che producono e devono spedire qualcosa, credo che nel caso apple - samsung si riferisca sopratutto all'estetica, ma anche trovare un sistema migliore per disporre i componenti all'interno della confezione per renderla più piccola ad esempio , son soldi !!! Confezione più piccola ad esempio vuol dire farcene stare di più su un bancale e quindi spedire meno bancali , per più pezzi, quindi soldi e soldi risparmiato.

Lavoro in una multinazionale e vi posso assicurare che le aziende investono un sacco di soldi su queste cose , per risparmiarne altrettanti su ad esempio spedizioni e stoccaggio.

Io ho avuto 3gs, poi son passato per un bel pò ad android , fino a mese scorso che son ritornato ad iphone, ma devo dire che per il momento mi manca android come sistema operativo, quindi non è un discorso da fanboy, ma chi dice è un rettangolo con bordi smussati è davvero ridicolo come brevetto, non valutate nemmeno che ingegnerizzazione ci sta dietro a far stare tutti i componenti dentro una determinata forma, forse perché non avete mai lavorato in un azienda che fà questo,ingegnerizzazione, ma magari fate i commessi al mediaworld di turno !! le aziende investo milioni in queste cose, anche una vite può diventare un brevetto, anzi in azienda ci insegnano che i brevetti sono proprio su queste cose più che su altre, e vorrebbero garantire i loro investimenti.

Poi ci sono tutti i discorsi sul fatto che avere design troppo uguali, potrebbe sfociare in pubblicità ingannevole, del tipo, "vuoi sembrare me per sottrarmi clienti" ed è pale , Galasxy s6 sembra un Iphone 6 un pò più spesso !!!
non lo diciamo noi ma apple con il suo brevetto
Old 06-12-2015, 21:16   #52
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Ma toglietemi una curiosità, è più "ridicolo" chi chiede un brevetto banale oppure l'ente che lo concede?

Perché io sono liberissimo di andare a chiedere un brevetto per l'acqua calda, se me lo condono non mica io il fesso, anzi io sono un genio perché poi posso fare causa a chiunque per violazione

Apple fa benissimo a brevettare tutto il brevettabile, e ha tutti i diritti di denunciare chi li viola.

Il brevetto del rettangolo con i bordi arrotondati ne è la prova, adesso Apple si ritrova MEZZO MILIARDO di dollari in cassa senza troppo sforzo
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 21:29   #53
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ma toglietemi una curiosità, è più "ridicolo" chi chiede un brevetto banale oppure l'ente che lo concede?

Perché io sono liberissimo di andare a chiedere un brevetto per l'acqua calda, se me lo condono non mica io il fesso, anzi io sono un genio perché poi posso fare causa a chiunque per violazione

Apple fa benissimo a brevettare tutto il brevettabile, e ha tutti i diritti di denunciare chi li viola.

Il brevetto del rettangolo con i bordi arrotondati ne è la prova, adesso Apple si ritrova MEZZO MILIARDO di dollari in cassa senza troppo sforzo
infatti si critica l'ufficio brevetti americano....
non a caso solo negli usa si fanno cause del genere
Old 06-12-2015, 21:29   #54
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
non lo diciamo noi ma apple con il suo brevetto

Prima di parlare, vatti a leggere quanti brevetti ha Qualcom, Google, la stessa Facebook nata da poco, Fiat, la Ferrari, Pirelli, Microsoft...
Evidentemente, a te non da fastidio il fatto che se investi soldi in R&D per studiare il packacing, la disposizione dei componenti interni etc etc per poi vedere altri che ti copiano pari pari senza spendere un centesimo.
Altro esempio semplice semplice...HTC produce anche lei uno smarphone con guscio unibody, solo che il display non lo fissa con semplici viti come fa Apple ma lo incolla.
Magari, se vai a vedere, il sistema di Apple che è senz'altro studiato a tavolino con anni di R&D, è coperto da un qualche brevetto.
Se tu come altri, continui a fermarti alla sola scatola e ai soli angoli arrotondati, hai capito ben poco di come funziona la cosa quindi inutile insistere, resta nelle tue convinzioni come altri e buona noche...
Old 06-12-2015, 21:33   #55
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
infatti si critica l'ufficio brevetti americano....
non a caso solo negli usa si fanno cause del genere
Bè...La tua considerazione lascia il tempo che trova.
Su molte autostrade Tedesche, posso lanciare una Ferrari a tutta velocità e nessuno mi dice una mazza.
In America, nonostante ci siano Autostrade a 16 corsie, appena superi le 65 miglia/orarie ti arrestano...
Paese che vai, usanze che trovi...

Ultima modifica di adapter : 06-12-2015 alle 21:36.
Old 06-12-2015, 21:35   #56
blobb
Senior Member

Quote:
Prima di parlare, vatti a leggere quanti brevetti ha Qualcom, Google, la stessa Facebook nata da poco, Fiat, la Ferrari, Pirelli, Microsoft...
Evidentemente, a te non da fastidio il fatto che se investi soldi in R&D per studiare il packacing, la disposizione dei componenti interni etc etc per poi vedere altri che ti copiano pari pari senza spendere un centesimo.
Altro esempio semplice semplice...HTC produce anche lei uno smarphone con guscio unibody, solo che il display non lo fissa con semplici viti come fa Apple ma lo incolla.
Magari, se vai a vedere, il sistema di Apple che è senz'altro studiato a tavolino con anni di R&D, è coperto da un qualche brevetto.
Se tu come altri, continui a fermarti alla sola scatola e ai soli angoli arrotondati, hai capito ben poco di come funziona la cosa quindi inutile insistere, resta nelle tue convinzioni come altri e buona noche...
vabbe abbiamo capito che non conosci il settore dei brevetti... dai continua....
Old 06-12-2015, 21:46   #57
adapter
Bannato

Hai ragione, lo conosci molto bene te...
Old 06-12-2015, 23:28   #58
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Bisognerebbe proprio punirli tutti draconicamente quelli che copiando Apple implementano unibody di alluminio sempre più sottili, niente SD-card slot e batteria non sostituibile e sempre più piccola.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 08:50   #59
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
ma roba da matti! solo in america poteva andare avanti sta farsa.

bellissime le gif
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
che una ditta ha preso un rettangolo di alluminio, con una lima gli ha arrotondato gli angoli, e fino qui, non ci sarebbe nulla di strano, se non che sia poi riuscita a brevettarlo !

Mi auguro che un giorno questa ditta riesca a brevettare la formula H2O, così quando si paghera 10 euro per un litro di i-acqua, non ci sarà più spazio per le

Copycat
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 09:01   #60
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:

Va be si sa, più la gente è ignorante è più posta qui dentro con la verità in mano...
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma 40: compattezza e personal...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian