|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
Io vado all'università, prendo appunti cartacei e di certo non sto a guardare facebook durante le lezioni: tutti e ripeto tutti quelli che conosco hanno problemi con la batteria... Io ho risolto con uno Zuk Z1 che, con 4100 mAh nel mostruosamente gigante spessore di 8,4 mm, mi assicura 5-6 ore di schermo acceso anche in 3/4g.. Gli altri miei conoscenti si sono adattati o con le power bank (almeno 3 o 4 ragazzi che conosco ne hanno una) o facendo la fila alle 2 prese elettriche presenti in ogni aula (che contiene circa 150 persone) durante la pausa pranzo (visto che le prese sono vicino alla cattedra).. Ah e la pausa dura 45 minuti, quindi dimmi un po' te quanta gente e di quanto potrà mai ricaricare il cellulare.. Ora dimmi te: il 90% cosa?? ![]() Senza contare che le batterie hanno un numero limitato di cicli di ricarica... Ricaricare 3 volte al giorno fa estremamente male alla vita della batteria... Senza contare le tecnologie di ricarica rapida "5 minuti -> 2 ore" che forse ne fanno anche di più... Ed essendo all'80% le batterie integrate... beh... fai te.. PS: anche le power bank però hanno un loro perché! Io mi sto accingendo a prenderne una da 12000 mAh, perché quando viaggio e sto fuori 15 ore voglio usare action cam, smartphone e compagnia bella senza troppi pensieri.. PPS: anch'io nell'oggetto dell'articolo trovo ben poca utilità... anche perché, come s'è detto, ben pochi hanno la possibilità di cedere energia senza rimanere a secco... Ultima modifica di palarran : 24-11-2015 alle 17:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Basta formare gruppetti di 4/5 persone in cui a turno ci si porti appresso una ciabatta... quindi ad agni presa attacchi una ciabatta... alla ciabatta un'altra ciabatta, poi un'altra ciabatta... e così via fino a fornire 150 prese... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
edit: cut
Ultima modifica di leolas : 24-11-2015 alle 20:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
a sentire di gente che ha sempre una presa e caricabatterie sottomano, mi sento un alieno.
per vari motivi, e non solo di svago e cazzeggio, mi trovo spesso all'aperto, in zone in cui nessun operatore prende (nessuno!!! basta una cresta di un monte o una gola e sei tagliato fuori). e fin qua tutto ok. ho scoperto che il mio fido nokia e5, la cui batteria mi arriva tranquillamente a sera anche smessaggiando su whatsapp come un dannato, in questi casi inizia a bere come un dannato. tempo 3 o 4 ore, ed e' a piedi. in questi casi mi trovo a dover attivare la modalita' aereo. pero' a volte mi serve cercare di prendere un segnale per quanto precario, per trasmettere qualche dato (coordinate gps, foto ecc), e allora riattivo e provo. la miglior soluzione che ho trovato e' un powerbank scrauso del supermercato (e, come appoggio, sempre il buon vecchio 2710 al fianco, con gps interno e batteria che dura quasi una settimana), che poi ricarico in auto. non trovo sensato un cavetto simile perche', per il mio uso, significherebbe restare a piedi con due dispositivi. piuttosto powerbank e modalita' aereo. EDIT: il nokia e5 medievale in questione supporta la connessione dati fino alla 3.5 g, non credo ci sia il modo di tenerlo fermo solo alla 2g.
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
È quello, scegli GSM e sei in 2G.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
ottimo, grazie
![]() provero' la prossima volta che vado in montagna, spero che non mi rallenti troppo l'invio di foto e simili ![]()
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Se devi "messaggiare" vai tranquillo ma non puoi pretendere di fare l'upload del servizio fotografico della montagna... a meno che non siano foto molto leggere e molto poche... ed hai la pazienza di aspettare un po'... http://www.navigaweb.net/2011/12/vel...lulare-2g.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
disabilitare "mantieni attivo" e "risveglia"
in faccia a tutti i power bank, cavi di ricarica e simili
![]() E non serve farlo per tutte le applicazioni, solo quelle "peggiori", prime fra tutte google play services, google play, facebook, telegram, whatsapp, per citare quelle che uso. Fatto questo piccolo passaggio, sarà come aver messo una pila due volte più grossa, provare per credere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
I cellulari che porti in giro per strada sono sempre connessi alla rete (di norma 3G), già solo questo consuma un sacco di batteria; i tablet non sono sempre connessi sebbene in standby. La batteria del telefono connesso alla wifi casalinga dura comodamente un giorno in più... non è questione di design e funzionalità (o meglio, non è la questione principale), sono due dispositivi diversi con utilizzi e caratteristiche diverse.
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Se una 2000mAh mi dura dalle 8.00 alle 17.00 (9 ore) non penso ci voglia un qualche genio per capire che per arrivare alle 21.30 (+4,5 ore) basta semplicemente aumentarla a 3000mAh.
Stesso dicasi se nasce con la 2700mAh, basta portarla a 4000mAh... Non è che parliamo di chissà quali strane e inattuabili richieste! |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Guarda che funziona tutto come prima. Sarebbe assurdo altrimenti, non ti pare? I messaggi e le notifiche arrivano perfettamente ma il guadagno è che il telefono - quando non viene usato - è come se fosse spento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Durata batteria: ecco perché non ho ancora comprato uno smartphone ...
![]()
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
E se avessi già un cavo usb-microusb da 15cm?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Lo butti, compri PowerMe e cerchi un amico cui ciucciare batteria.
![]() |
#59 | ||
Senior Member
|
Quote:
verissimo, la connessione e' lenta, ma qualcosa devo fare al volo Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Comprando un fustino di detersivo ho ricevuto in omaggio un powerbank "Casting" di piccole dimensioni con un dotazione un cavetto di questo tipo, che mi risolve qualunque problema compreso il succhiare direttamente energia (OTG) da altro dispositivo mobile, anche se la cosa la ritengo assurda. Quando esco ho ovviamente il mio smartphone da 99 euro, ed in macchina ho power-adapter USB da 12 V oltre a quello da 220V (5 euro ambedue), in più un onestissimo portatile da battaglia con IternetKey (e perchè no anche un tablet 9" da 69 euro). Quando sono fuori casa di cos'altro posso aver bisogno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.