Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2015, 17:44   #41
palarran
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Scusami ma devi avermi frainteso.
Il mio post non era riferito a te direttamente ma era in generale.
Io penso che se uno passa gran parte del suo tempo in una zona dove il segnale prende poco o nulla, la soluzione non è certo quella di cambiare telefono con uno che ha una batteria più capiente ma semmai l'operatore.
Anche perché, un telefono che continua a cercare "campo", in termini di salute, personalmente non lo ritengo troppo saggio da usare.
Riguardo le mie personali esisgenze, come ho detto credo che tutti i produttori più blasonati facciano una sorta di indagine con i dati che forniamo noi stessi durante l'uso.
Se "mediamente" il 90% delle persone arriva a sera, non c'è alcun motivo valido per cui tutti i produttori debbano fare telefoni più spessi per arrivare a 1 giorno e mezzo.
Altrimenti, oggi invece di avere telefoni sottiletta, avremmo mattoni da 5 cm ma così non è.
Il mercato si adegua e si è sempre adeguato di conseguenza.
Piuttosto c'è da chiedersi quando vedranno la luce le tante e nuove tecnologie che promettono durate maggiori (oppure ricariche ultrarapide) senza aumentare le dimensioni attuali delle batterie.
A me garberebbe parecchio una novità di questo genere piuttosto che aumentare lo spessore dei terminali.
Forse il 90% della gente che lo usa come te arriva a fine giornata...
Io vado all'università, prendo appunti cartacei e di certo non sto a guardare facebook durante le lezioni: tutti e ripeto tutti quelli che conosco hanno problemi con la batteria...
Io ho risolto con uno Zuk Z1 che, con 4100 mAh nel mostruosamente gigante spessore di 8,4 mm, mi assicura 5-6 ore di schermo acceso anche in 3/4g..
Gli altri miei conoscenti si sono adattati o con le power bank (almeno 3 o 4 ragazzi che conosco ne hanno una) o facendo la fila alle 2 prese elettriche presenti in ogni aula (che contiene circa 150 persone) durante la pausa pranzo (visto che le prese sono vicino alla cattedra).. Ah e la pausa dura 45 minuti, quindi dimmi un po' te quanta gente e di quanto potrà mai ricaricare il cellulare..

Ora dimmi te: il 90% cosa??

Senza contare che le batterie hanno un numero limitato di cicli di ricarica... Ricaricare 3 volte al giorno fa estremamente male alla vita della batteria... Senza contare le tecnologie di ricarica rapida "5 minuti -> 2 ore" che forse ne fanno anche di più... Ed essendo all'80% le batterie integrate... beh... fai te..

PS: anche le power bank però hanno un loro perché! Io mi sto accingendo a prenderne una da 12000 mAh, perché quando viaggio e sto fuori 15 ore voglio usare action cam, smartphone e compagnia bella senza troppi pensieri..

PPS: anch'io nell'oggetto dell'articolo trovo ben poca utilità... anche perché, come s'è detto, ben pochi hanno la possibilità di cedere energia senza rimanere a secco...

Ultima modifica di palarran : 24-11-2015 alle 17:50.
palarran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 17:58   #42
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da palarran Guarda i messaggi
o facendo la fila alle 2 prese elettriche presenti in ogni aula (che contiene circa 150 persone) durante la pausa pranzo (visto che le prese sono vicino alla cattedra).. Ah e la pausa dura 45 minuti, quindi dimmi un po' te quanta gente e di quanto potrà mai ricaricare il cellulare..
Se sono intelligenti... tutti e 150...
Basta formare gruppetti di 4/5 persone in cui a turno ci si porti appresso una ciabatta... quindi ad agni presa attacchi una ciabatta... alla ciabatta un'altra ciabatta, poi un'altra ciabatta... e così via fino a fornire 150 prese...
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 19:59   #43
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
edit: cut

Ultima modifica di leolas : 24-11-2015 alle 20:31.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 21:01   #44
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
a sentire di gente che ha sempre una presa e caricabatterie sottomano, mi sento un alieno.

per vari motivi, e non solo di svago e cazzeggio, mi trovo spesso all'aperto, in zone in cui nessun operatore prende (nessuno!!! basta una cresta di un monte o una gola e sei tagliato fuori). e fin qua tutto ok.

ho scoperto che il mio fido nokia e5, la cui batteria mi arriva tranquillamente a sera anche smessaggiando su whatsapp come un dannato, in questi casi inizia a bere come un dannato. tempo 3 o 4 ore, ed e' a piedi.

in questi casi mi trovo a dover attivare la modalita' aereo. pero' a volte mi serve cercare di prendere un segnale per quanto precario, per trasmettere qualche dato (coordinate gps, foto ecc), e allora riattivo e provo.

la miglior soluzione che ho trovato e' un powerbank scrauso del supermercato (e, come appoggio, sempre il buon vecchio 2710 al fianco, con gps interno e batteria che dura quasi una settimana), che poi ricarico in auto. non trovo sensato un cavetto simile perche', per il mio uso, significherebbe restare a piedi con due dispositivi. piuttosto powerbank e modalita' aereo.

EDIT: il nokia e5 medievale in questione supporta la connessione dati fino alla 3.5 g, non credo ci sia il modo di tenerlo fermo solo alla 2g.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 21:11   #45
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
EDIT: il nokia e5 medievale in questione supporta la connessione dati fino alla 3.5 g, non credo ci sia il modo di tenerlo fermo solo alla 2g.
http://ee.co.uk/help/phones-and-devi...e-network-type
Old 24-11-2015, 21:25   #46
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
mi da solo la scelta tra duale, umts, gsm. wind non mostra altro
Old 24-11-2015, 21:39   #47
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

È quello, scegli GSM e sei in 2G.
Old 24-11-2015, 22:00   #48
walter sampei
Senior Member

Quote:
È quello, scegli GSM e sei in 2G.
ottimo, grazie

provero' la prossima volta che vado in montagna, spero che non mi rallenti troppo l'invio di foto e simili
Old 24-11-2015, 22:05   #49
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Si legge Pover me.
Pover me che devo andare ad elemosinare corrente da altri dispositivi mobili.
Ciao, scusa hai dell'energia che ti avanza e magari un euro che devo fare il biglietto del treno per andare a Venezia?
Old 24-11-2015, 22:26   #50
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
ottimo, grazie

provero' la prossima volta che vado in montagna, spero che non mi rallenti troppo l'invio di foto e simili
Foto? Scherzi vero?
Se devi "messaggiare" vai tranquillo ma non puoi pretendere di fare l'upload del servizio fotografico della montagna... a meno che non siano foto molto leggere e molto poche... ed hai la pazienza di aspettare un po'...

http://www.navigaweb.net/2011/12/vel...lulare-2g.html
Old 24-11-2015, 23:51   #51
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
disabilitare "mantieni attivo" e "risveglia"

in faccia a tutti i power bank, cavi di ricarica e simili aumenta la durata della batteria in modo assurdo.
E non serve farlo per tutte le applicazioni, solo quelle "peggiori", prime fra tutte google play services, google play, facebook, telegram, whatsapp, per citare quelle che uso.

Fatto questo piccolo passaggio, sarà come aver messo una pila due volte più grossa, provare per credere
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 08:26   #52
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
disabilitare "mantieni attivo" e "risveglia"

in faccia a tutti i power bank, cavi di ricarica e simili aumenta la durata della batteria in modo assurdo.
E non serve farlo per tutte le applicazioni, solo quelle "peggiori", prime fra tutte google play services, google play, facebook, telegram, whatsapp, per citare quelle che uso.

Fatto questo piccolo passaggio, sarà come aver messo una pila due volte più grossa, provare per credere
Però una chat lasciata inattiva ha poco senso di esistere.
Old 25-11-2015, 08:32   #53
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Brajang Guarda i messaggi
Il tizio che quoti ha ragionissima da vendere! abbiamo portatili e tablet che sicuro non usi in giro per strada che ti potano a sera utilizzandoli, mentre per i cellulari che ti porti in giro per strada, che nella vita di tutti i giorni possono aiutarti tra mappe, prenotazioni locali, acquisto biglietti e millemila altre cose che invece non durano una cippa! e non per limiti tecnologici ma per evidenti scelte di design e funzionalità.
Ho quotato Capitan Ovvio.
I cellulari che porti in giro per strada sono sempre connessi alla rete (di norma 3G), già solo questo consuma un sacco di batteria; i tablet non sono sempre connessi sebbene in standby.
La batteria del telefono connesso alla wifi casalinga dura comodamente un giorno in più... non è questione di design e funzionalità (o meglio, non è la questione principale), sono due dispositivi diversi con utilizzi e caratteristiche diverse.
Old 25-11-2015, 08:34   #54
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Se una 2000mAh mi dura dalle 8.00 alle 17.00 (9 ore) non penso ci voglia un qualche genio per capire che per arrivare alle 21.30 (+4,5 ore) basta semplicemente aumentarla a 3000mAh.

Stesso dicasi se nasce con la 2700mAh, basta portarla a 4000mAh...

Non è che parliamo di chissà quali strane e inattuabili richieste!
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 10:34   #55
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Però una chat lasciata inattiva ha poco senso di esistere.
Guarda che funziona tutto come prima. Sarebbe assurdo altrimenti, non ti pare? I messaggi e le notifiche arrivano perfettamente ma il guadagno è che il telefono - quando non viene usato - è come se fosse spento.
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 10:53   #56
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Durata batteria: ecco perché non ho ancora comprato uno smartphone ...
Old 25-11-2015, 14:55   #57
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
E se avessi già un cavo usb-microusb da 15cm?
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 15:12   #58
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
E se avessi già un cavo usb-microusb da 15cm?
Lo butti, compri PowerMe e cerchi un amico cui ciucciare batteria.
Old 25-11-2015, 20:50   #59
walter sampei
Senior Member

Quote:
Foto? Scherzi vero?
Se devi "messaggiare" vai tranquillo ma non puoi pretendere di fare l'upload del servizio fotografico della montagna... a meno che non siano foto molto leggere e molto poche... ed hai la pazienza di aspettare un po'...

http://www.navigaweb.net/2011/12/vel...lulare-2g.html
non grandi cose, ma spesso devo mandare foto e coordinate del punto con whatsapp in tempo quasi reale, o pubblicare foto su facebook sul momento (soprattutto di pesci, che non stanno fermi in posa)

verissimo, la connessione e' lenta, ma qualcosa devo fare al volo

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Durata batteria: ecco perché non ho ancora comprato uno smartphone ...
e perche' mi tengo strettissimo il 2710c
Old 26-11-2015, 04:25   #60
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Si legge Pover me.
Pover me che devo andare ad elemosinare corrente da altri dispositivi mobili.

"Ovunque" si trovano porte USB-A (tv, decoder sat, PC, aeroporti) e il cavo USB-A microUSB (o Lightning) è fornito con la gran parte dei telefoni; sinceramente non vedo una grande utilità in questo nuovo cavo.
E' la prima considerazione che ho fatto anche io. Questi sono proprio dei citrulli, oppure ci prendono per il naso.

Comprando un fustino di detersivo ho ricevuto in omaggio un powerbank "Casting" di piccole dimensioni con un dotazione un cavetto di questo tipo, che mi risolve qualunque problema compreso il succhiare direttamente energia (OTG) da altro dispositivo mobile, anche se la cosa la ritengo assurda. Quando esco ho ovviamente il mio smartphone da 99 euro, ed in macchina ho power-adapter USB da 12 V oltre a quello da 220V (5 euro ambedue), in più un onestissimo portatile da battaglia con IternetKey (e perchè no anche un tablet 9" da 69 euro).
Quando sono fuori casa di cos'altro posso aver bisogno?
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian