|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Mah, chi dice che sarà il futuro, e anche imminente, secondo me è fuori dalla realtà.
Buona mossa quella di rendere pubblici i report. Ma comunque, secondo me è una cosa inattuabile per ora, e se lo fosse io sarei contro, anche solo perché sarà una sola società privata così potente come google a gestire in modo chiuso tutti i sistemi software. Ma avete idea del grado di complessità hardware e software per realizzare, soprattutto su larga scala un progetto del genere? Avete idea dei costi per la fabbricazione? Avete idea dei costi per la manutenzione??? Guardate che c'è gente che non ha soldi e gira con fanali rotti, gomme lisce, fari che proiettano al cielo, non cambiano olio da 10 anni, liquido lavavetri non sanno cosa sia... e dovrebbero controllare i 20000 sensori ogni tot tempo? Per non parlare della condizione delle strade, come già qualcuno ha ricordato. Per chi dice poi che quelli come me sono diffidenti dell'elettronica, non è molto vero. Non è mica Dio che progetta queste cose, sono persone, e tra l'altro con interessi fortemente economici. Ci potete contare che non mi fido. Basterebbe a togliere e non dare la patente a chi davvero non è in grado (io non me la prendo con nessuno, ma non tutti sono portati), e potenziare i servizi pubblici e taxi. Forse potrebbe essere utilizzabile per il trasporto merci su autostrade controllate, ma in città e strade extraurbane NO.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 08-06-2015 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
edit: si, ce l'ho con quella macchina, non e' un piacere trovarti su 3 ruote senza nessun motivo.
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Tra l'altro, pure noi sappiamo chi ha la precedenza, il problema è che ce ne infischiamo. Ma questo è un problema di educazione, e di mancanza di punizioni adeguate. ![]() Vuoi dirmi che i motociclisti non sanno che non si può sorpassare a destra? Eppure alcuni lo fanno lo stesso. Ogni tanto qualcuno si stampa contro un palo, e allora impara, però insomma... ![]() Ah, tra l'altro, voglio proprio vedere quanti potrebbero permettersi di mandare a controllare ogni mese o due tutti i gingilli elettronici di sta google car. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Si certo e quanto dura questa garanzia? 5 anni?
Ma guarda che io ho un auto del '92 ![]() E poi le ibride costano di più, infatti non hanno sfondato per niente.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: che caxxo c'entra il costo delle ibride? Il mio era un esempio di come toyota ha risolto brillantemente un problema simile a quello posto da GTKM. PPS: la mia è del 2003 ed ha 300k km. Fai un po' tu... Ultima modifica di Pino90 : 08-06-2015 alle 16:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() poi, mettiamo pure che ci sia una casistica in cui l'auto autonoma proprio non ce la faccia a reagire bene e combini un incidente, ma se nel globale della circolazione l'auto autonoma ha portato a un dimezzamento dei feriti e morti, vogliamo eliminarla perchè in una particolare situzione agisce peggio di un umano?
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
In linea di massima un auto che guida al posto mio non mi farebbe per niente schifo. Se potessi farei altro anziché guidare in auto.
Poi per i problemi, i casi limite, errori, le rotture, etc.., c'è ci sono e ci saranno sempre, e ci sono sia per gli esseri umani che per le macchine. Direi che la bilancia pende/penderà decisamente a favore delle auto guidate col pilota automatico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
La manutenzione toyota mica la regala, è tutto compreso nel costo dell'auto. Infatti sono auto che costano di più, ed infatti hanno venduto pochino... Il loro mercato ce l'hanno, non dico che siano un fallimento. Ma siccome qua molti pensano che tra 20'anni tutte le auto saranno automatiche ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Rubero' a Paperinik il TeleVoglioPossoComando costruito da Archimede, preparatevi!
![]()
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Chi ha parlato di curve?
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
per ora mi ricorda la bolla delle auto che "parcheggiano da sole": grandi aspettative, grandi battage pubblicitari, e ora non se ne vedono ![]() servono ancora alcuni anni di prove e studi, lo dico e lo ripeto!!! Quote:
certo, sul lungo termine le auto a guida autonoma saranno migliori di un guidatore umano. adesso il tuo "di certo" non lo trovo tanto certo, almeno per ora. IMHO serviranno almeno 4 o 5 anni di evoluzione dei sensori e dei sistemi di controllo per avvicinarsi ad un buon guidatore (che, ripeto, vorrei vedere nei posti dove frequento, ma mi sa che la google car avra' i suoi problemi, magari non gravi ma li avra'), e sempre con l'incognita del "buon senso".
![]() |
![]() |
#55 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Per evitare il traffico aspetto questa
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
dilettante
![]() ti troverai gia' gli scooteristi che ti tagliano la strada con questa ![]() ![]()
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
e se ci sono due ostacoli all'improvviso? tipo da una parte un auto che invade buona parte della tua carreggiata mentre sulla destra dei pedoni sulla banchina. cosa si comporterebbe l'auto a guida autonoma? va ad impattare contro l'altra auto o falcia i pedoni? poi, i sensori riescono a vedere al di là degli ostacoli? tipo auto parcheggiate sulla destra e che una persona puo intravedere, pedoni e bambini che corrono, tra i finestrini per auto? ecco l'esempio di prima del bambino che corre a prendere la palla... la percezione del cervello umano e' insostituibile per me
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 08-06-2015 alle 20:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
poi, ovviamente resta il fatto che stiamo fantasticando: nei prossimi anni avremo altri problemi di cui preoccuparci:
restando in tema automobili, oggi si e' chiuso il G7 che parlava di riscaldamento globale causato anche e non poco dalla automobili che usano ancora motori a scoppio. in sintesi, al g7, hanno raggiunto un accordo sull' obiettivo del contenimento dell’aumento di 2 gradi della temperatura globale. peccato che al polo nord e' ben oltre i 2 gradi ![]() ...pero', e' anche bello fantasticare ![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() Poi sul fatto che queste auto diventeranno un lo standard nel prossimo futuro lo trovo improbabile. Per fare un esempio il cambio automatico, in Italia quanti lo hanno?, percentuale che si alza ma ancora molto bassa.. all'estero è molto più diffuso, ma non è mai il 100% |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.