|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Al massimo ci scappa qualche giorno di sospensione ma a quello sei abituato ! Ultima modifica di gd350turbo : 15-04-2015 alle 13:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Te l'ho gia' detto, NON hanno fatto un buon lavoro. Il display curvo peggiora l'esperienza d'uso. Vendera' perche' piace la forma, ma si usa peggio della versione non curva.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia fidanzata, ha un contratto aziendale, l'agente gli aveva proposto appunto un edge, ma lei ha preso l's6 normale, perchè non si fida di quello schermo curvo ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ma l'S6 normale non se lo caga nessuno? se fossi costretto a prenderne uno dei due io andrei su quello normale, l'Edge mi sembra bello ma poco utile, un po' come le case fatte dagli architetti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Dai almeno adesso potrà dire di avere un telefono superiore al mio ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Bannato
|
Quote:
Lascia stare gli architetti che riescono a tirarti fuori delle cose da cascine che cadono a pezzi che la voglia di abitarci poi viene da sola. Te lo dico per esperienza diretta... ![]() Ultima modifica di ^Alex^ : 15-04-2015 alle 13:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ma oltre al fatto estetico la curvatura serviva, nelle intenzioni di Samsung, di avere un centro notifiche nelle zone laterali e altre funzioni. La domanda è: Esistono? e se si sono comode? Oppure possono essere accidentalmente attivate con l'impugnatura? Domanda che sento spesso.. Ultima modifica di Pier2204 : 15-04-2015 alle 13:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
|
Quote:
Poi bon...Magari qualche peccato di gioventù risolvibile con futuri aggiornamenti lo vedremo presto, ma l'idea di partenza imho non è male. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
La risposta e' NO. Nel Note Edge c'e' un menu' laterale sempre disponibile e configurabile, ci sono le notifiche, ci sono il tasto e i comandi della fotocamera, ci sono i controlli del lettore multimediale, c'e' quello che si vuole, perche' la curvatura non fa parte dello schermo (anche se alla fine lo schermo e' lo stesso). Nell'S6 edge la curvatura e' molto meno accentuata e non ha piu' quasi nulla, a parte un orologio a cell in standby. Per di piu' la curvatura qui fa parte dello schermo in uso, dando veramente fastidio perche' tutto segue la curvatura del bordo. Lo trovo un po' assurdo ma si sa, de gustibus non disputandum est. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ieri gli ho dato un'altra occhiata e ho notato, nella parte superiore destra, una minuscola linguetta che, se attivata col polpastrello con un movimento verso l'interno dello schermo, apre una videata con i contatti preferiti. Posso presumere che sia programmabile e che si possano inserire anche altri contenuti o funzioni. Diciamo che c'è la possibilità di sfruttarlo con app abbastanza furbe da usarlo con intelligenza, ma miracoli non se ne possono fare. Lo schermo del Note Edge è tutta un'altra faccenda. Sull'ergonomia non mi pronuncio. Tenerlo in mano dà una sensazione strana. E' un form factor mai provato prima: un misto di leggerezza, ampiezza delle dimensioni e il contatto diretto del vetro con la pelle che a me personalmente comunica un senso di fragilità, tipo che se ti casca da 10 cm lo devi raccogliere con l'aspirapolvere. Ed è evidente che rinchiudere un telefono del genere in una custodia non ha molto senso.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ho provato l'S6 Edge con accanto l'S6, prima uno e poi l'altro.
La curvatura dei bordi non crea alcun problema nell'impugnatura, i tocchi accidentali sono davvero improbabili, così come la cosiddetta "deformazione" sui bordi, era davvero risibile, sia nella galleria fotografica che con i video. Quel che continuo a trovare fastidioso, esteticamente e funzionalmente, è la fotocamera sporgente sul retro. Non mi è mai andata giù con i Galaxy. Inoltre il retro in vetro, così come l'alluminio, non garantisce un buon grip specie con quello spessore: ti costringono alla cover, c'è poco da fare. Mentre un Note 4 puoi usarlo senza cover perchè quella backcover ha un'ottimo grip. Meno "figo" ma più funzionale. Provati 10 minuti, esteticamente validi, ma per quanto mi riguarda, non li acquisterei. Se dovessi scegliere solo tra un S6 ed Note 4, prenderei il secondo senza nemmeno pensarci. Ma per fortuna c'è tanto altro sul mercato.
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
E Samsung ti offre l'alternativa dell'S6 con display "tradizionale" ed il resto identico. Così come avevano fatto con Note 4 ed Edge. La differenza è che su quella scelta estetica, hai un'alternativa. C'è forse una ragione per fare uno smartphone "troppo" sottile con una batteria di minore capacità, magari non sostituibile e con la fotocamera che ti sporge di 0.5-1mm? No, è senza dubbio un peggioramento, ma a questi non c'è alternativa, con Samsung e con altri produttori.
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma come ho già detto, c'è l'alternativa S6, non è un prendere o lasciare, non ti stanno imponendo quella scelta. Tutto identico, senza display curvo e pure ad un prezzo inferiore.
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Ma chi se ne frega dell's6, qui si parla di s6 edge.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.