Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2015, 16:41   #41
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da BlakMetal Guarda i messaggi
Eri ironico sulle tariffe all'estero oppure no?
In Francia ad esempio con 20 euro al mese hai chiamate illimitate verso tutti e ben 20gb in lte (se invece navighi in 3g danno 3gb).
Chiaro che ci sono posti migliori, ma per esempio in Germania la Vodafone per 10€ al mese fa 500mb (qui tramite operatore si hanno 2gb, in passato anche 3gb, sempre 10€ al mese. Ora 15€ per 2gb, mentre se si è under 30 diventano 12), negli USA la situazione non è migliore (at&t fa 300mb e infiniti minuti a 45$ al mese, chiaramente il prezzo è alto comprendendo tutti quei minuti, ma è difficile fare un confronto poiché sono molto più usati gli abbonamenti rispetto alle ricaricabili).
In Francia c'è Free Mobile che fa queste offerte fuori dal mondo, le altre compagnie prima del suo arrivo (2-3 anni fa) non offrivano più di 500mb
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 17:04   #42
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Eri ironico sulle tariffe all'estero oppure no?
In Francia ad esempio con 20 euro al mese hai chiamate illimitate verso tutti e ben 20gb in lte (se invece navighi in 3g danno 3gb).
be già 3gb in 3g cambia tutto... non so la copertura 4g in francia ma qui sarebbe come andare sempre il 3g e ti scorderesti i 20gb

per curiosità ho dato un occhio a orange.fr, 2gb 10 euro, 8gb 25 euro

free mobile sembra avere una copertura inferiore a h3g in italia... fai prima a prendere un wifi extender del tuo router adsl
Old 09-02-2015, 17:15   #43
BlakMetal
Senior Member

L'Avatar di BlakMetal

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
be già 3gb in 3g cambia tutto... non so la copertura 4g in francia ma qui sarebbe come andare sempre il 3g e ti scorderesti i 20gb

per curiosità ho dato un occhio a orange.fr, 2gb 10 euro, 8gb 25 euro

free mobile sembra avere una copertura inferiore a h3g in italia... fai prima a prendere un wifi extender del tuo router adsl
Io parlavo proprio di free.. usato come operatore in una città nel nord della Francia e mai avuto problemi di copertura. Inoltre come qualità era ottima, raggiungevo tranquillamente i 100/25

Nono conosco la realtà degli altri paesi, ma per quanto riguarda la Francia direi che come linea sia fissa che mobile sono molto più avanti.
BlakMetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 17:18   #44
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
Nono conosco la realtà degli altri paesi, ma per quanto riguarda la Francia direi che come linea sia fissa che mobile sono molto più avanti.
Su questo non c'è dubbio, le tariffe francesi sono tra le più convenienti
Old 10-02-2015, 08:22   #45
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
0->50 ms giochi molto bene

51->100 giochi decentemente

101->130 inizi ad avere difficoltà e handicap rispetto a chi ha bassa latenza

131+ In molti giochi vieni "farmato" senza pietà in altri hai semplicemente più difficoltà ma è una latenza che di certo non ti fa giocare al meglio.
e nonostante tutto ho fatto delle partitone a titanfall con 160 di ping
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 09:33   #46
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Ma per fortuna qualcuno la pensa come me!!!

Ma è possibile che la maggioranza delle persone non si accorge di questa cosa e ti viene a dire "a io ho Wind è fantastico e costa meno di tutti".... Ma te lo dicono con fare "da fighi" come se chi ha vodafone è che butta via i soldi, e lui è il furbo che non si fà fregare e ha il servizio migliore...
tethering a pagamento e offerte dati completamente ridicole rispetto a wind. E basta questo per annullare vodafone.

Con 26 al mese ho 14gb di traffico wind (non sarà 4g, ma 10mbit pieni ci sono) + 300 min + 300 sms.

E wind è l'unica che si è avvicinata un po' al "facciamo una flat con quantita dati ragionevole senza farvi sentire coglioni". Il servizio migliore di cui parli, in cosa consiste? Non ho mai avuto un disservizio e non mi rubano più 37 euro al mese per una adsl da 4.1mbit, quando andava bene. Oltretutto wind permette il rinnovo anticipato del traffico quindi male che andasse si potrebbero avere 24gb al mese con 38 euro, tanto quanto pagavo con telecom

Ultima modifica di D3stroyer : 11-02-2015 alle 09:36.
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 09:57   #47
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
tethering a pagamento e offerte dati completamente ridicole rispetto a wind. E basta questo per annullare vodafone.

Con 26 al mese ho 14gb di traffico wind (non sarà 4g, ma 10mbit pieni ci sono) + 300 min + 300 sms.

E wind è l'unica che si è avvicinata un po' al "facciamo una flat con quantita dati ragionevole senza farvi sentire coglioni". Il servizio migliore di cui parli, in cosa consiste? Non ho mai avuto un disservizio e non mi rubano più 37 euro al mese per una adsl da 4.1mbit, quando andava bene. Oltretutto wind permette il rinnovo anticipato del traffico quindi male che andasse si potrebbero avere 24gb al mese con 38 euro, tanto quanto pagavo con telecom
Io wind l'ho fatta anni fa, quando con 12 euro ti davano 10gb/mese, e i 12 euro, erano L'UNICO motivo per preferirla !

Servizio indecente, banda castratissima, frequenti blocchi /rallentamenti /disconnessioni, è il modem ?
Si ne ho un cassetto pieno e caso strano sia con vodafone sia con tim, andavano perfettamente !

Ora che vogliono 20 euro al mese, la lascio scadere !

Se ti va bene il loro servizio, hai fatto bene a disdire telecom !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 13:57   #48
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
e nonostante tutto ho fatto delle partitone a titanfall con 160 di ping
Titanfall non l'ho mai giocato quindi non ti so dire...

Molto dipende anche dal fatto che se quel ping è un dato medio (tutti sono sui 160) è una cosa mentre se gli altri hanno ping bassi e tu 160 è tutt'altra.

Io gioco soprattutto a WoW ad esempio e quando per qualche problema si sale oltre 100 e ti trovi a combattere o cooperare con qualcuno a ping 40 o meno lo capisci subito che fra te e lui c'è un abisso.

In PvP poi una differenza di 50 o più può decidere lo scontro tranquillamente ovviamente scontri più o meno bilanciati... se c'è di base una differenza notevole non c'è ping che tenga.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 15:27   #49
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Conta anche il jitter, oltre al ping
Old 11-02-2015, 15:29   #50
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi

Ma che vai dicendo?

Con 15 euro al mese TIM offre:

- 600 min + 600 sms
- 1 GB in 4G (e 4G+ se hai telefono che regge): da 30 Mbps a 150 Mbps in download.
- tethering INCLUSO!!
- assistenza telefonica che risponde in 2 minuti e parla ITALIANO!!
- Con 5 euro una tantum altri 2 GB in 4G+...

Chiaramente se scarichi dalla mattina alla sera ci sono offerte più vantaggiose... Ma quello che offre TIM e VODAFONE non lo offre nessuno chiaramente..

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 13:46   #51
RICKYL74
Senior Member

L'Avatar di RICKYL74

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Italia
...

e stanno già lavorando sul 5G:
- http://www.panorama.it/mytech/intern...ivoluzione-5g/
- http://en.wikipedia.org/wiki/5G
Intel i7 6700k - Dissi: Corsair Hydro H110i - Sk Madre: Asus Maximus VIII Hero Alpha - Ram: 16GB G.Skill Ripjaws V 3000 cl13 (1,35v) - HDD: (M. 2) Samsung 970 Evo 500Gb - (SSD) Samsung 850 Pro 256Gb - 2x Kingston HyperX 240Gb 3k / Seagate SSHD 2TB - WD Black 1Tb..
Sk Audio: Creative Zx + Focusrite Scarlett 2i4 2gen Sk Video: Gigabyte GTX 1080 G1 Gaming - Case: Armor+ VH6000BWS + Kit Corsair 120 LLPRO + Lighting Node Pro - Alim: Corsair RM850i - Monitor: Samsung C27HG70
- S/O: Win 10 Pro

Ultima modifica di RICKYL74 : 13-02-2015 alle 07:00.
RICKYL74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP