|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Te lo fan pagare poco perchè sennò non ne venderebbero. Non le prende su tutto ? Fino ad ora l'8350 fa poco meglio di un i5 nel MT pesante, salvo poi prenderle in tutte le applicazioni che non sfruttano appieno tutti i cores ( quasi tutte ), non ha la iGPU e come se non bastasse consuma di più e i chipset son inferiori rispetto agli Intel. E se consideriamo che non abbimo manco scomodato gli i7 ...... sì direi proprio su TUTTA la linea letteralmente, tranne qualche benchetto selezionato. Ultima modifica di PaulGuru : 21-08-2014 alle 19:53. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
E com'è possibile se con BD la situazione era del tutto differente?
Qui stiamo parlando di continuare ad utilizzare un'architettura vecchia di due generazioni, cosa mai accaduta prima. Per quanto riguarda HSA, le possibilità che apre sono notevoli. Il problema è se AMD avrà o meno la forza per spingere su questa tecnologia. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per me questa mossa è solo una presa per i fondelli. |
|
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Certo, c'è anche tanta gente che ha tanto tempo a disposizione, e che invece di esercitare i polpastrelli su un forum potrebbe prendere uno delle migliaia di progetti open source in circolazione e modificarlo per supportare HSA. Oppure potrebbe offrirsi di lavorare gratuitamente per realtà come Microsoft, Oracle, IBM, Adobe, ecc. ecc. per introdurre l'HSA nei loro prodotti. Dunque possibilità per dare una mano a diffondere questa tecnologia ce ne sono parecchie: basta "semplicemente" farsi avanti e passare dalle chiacchiere ai fatti...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
da cancellare
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
La nuova architettura in sviluppo da keller abbandonerà il multicore estremo di bulldozer per un approccio più tradizionale |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
non si ha cosa?
|
|
|
|
#48 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
|
Quote:
Per quanto mi riguarda tu sei il genio di parte, nulla di più, ti consiglio di provare un AMD, magari ti accorgi che hai speso soldi inutilmente per un Intel . Io ho un Intel I7 930 tanto per capirci . Quote:
Spero anche io in un rilancio significativo, così accontentiamo i nemici senza motivo di AMD |
||
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Gia oggi ci sono motori di rendering che usano la CPU e la GPU discreta contemporaneamente e la GPU discreta "accellera" la CPU. Puoi avere anche una discreta che fa la discreta e un'altra discreta che "accellera" la CPU.... è quello che teoricamente dovrebbe fare PhysX, il gioco gira su una discreta e l'altra di occupa di sgravare la CPU dal calcolo della fisica, o es mentre uso 3DMax una GPU lavora come scheda video e muovo la viewport e contemporaneamente l'altra mi renderizza in diretta quello che muovo con l'altra GPU... non serve HSA per fare quello che dici tu... HSA è solo la versione di AMD del suo modo di far lavorare CPU e GPU assieme, non è l'unico e non è il primo.
Ultima modifica di AceGranger : 21-08-2014 alle 22:36. |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
|
credo che il tdp dell'8300 indicato nella tabella sia sbagliato, è 95w
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
VGA discreta si intende una scheda video.
Quote:
Ultima modifica di PaulGuru : 22-08-2014 alle 00:09. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Quote:
La VGA può essere usata anche con più applicazioni contemporaneamente, e inoltre è possibile montarne più di una, quindi dove starebbe l'incomprensione ? Il punto è .... anche se questa tecnologia fosse così importante ( pompata fino all'assurdo e nessun risultato serio fin'ora ) , dal momento in cui viene vincolata ad una potenza esageratamente inferiore rispetto a quanto il mercato può offrire sà solo di spreco. Ultima modifica di PaulGuru : 22-08-2014 alle 00:05. |
|
|
|
|
|
|
#53 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#54 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Anzi, potrai fare anche di meglio: prendere dei progetti e aggiungere il supporto HSA. Tanto mi pare di aver capito che di tempo libero ne hai a palate, giusto?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' da 9 anni che oramai molti di loro sognano ad occhi aperti e vivono in un mondo tutto loro e credono ciecamente ad ogni cosa che AMD dice, basta seguire un attimino il thread di AMD, che sembra più una setta. Ultima modifica di PaulGuru : 22-08-2014 alle 09:52. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
Quote:
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
|
|
|
|
|
|
#58 | ||
|
Bannato
|
Quote:
E io che pensavo che Intel andasse a rilento ...... Quote:
Parlando invece del passaggio dal SB ad Haswell ti è forse sfuggito che la GPU interna è cresciuta molto di dimensioni, ed il TDP generale dichiarato comprende pure quello della gpu integrata, che invece FX non ha nemmeno. Intel ha fatto di peggio ? Strano perchè con Davil Canyon l'i7 invece a me pare abbia fatto di meglio. Ultima modifica di PaulGuru : 22-08-2014 alle 10:46. |
||
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Mah, a me sembra di rivedere netburst a parti invertite.
AMD purtroppo ha un'architettura nettamente inferiore ad intel, tant'è che quest'ultima sembra stia vivendo di rendita, continuando ad ottimizzare col contagocce la sua architettura ma rimanendo comunque nettamente davanti ad AMD senza alcuno sforzo apparente. AMD dal canto suo sta tirando il collo all'estremo alle sue CPU per non rimanere troppo indietro, arrivando a cpu (che in realtà sono più un essercizio di stile) come FX9590 dai consumi astronomici, frequenza elevatissima ma prestazioni solo pari ad un 4770K, che però ha un TDP di 84W INCLUSA IGP contro i 220W di FX9590 che non ha IGP. Mah, spero che con la prossima architettura cambino nettamente direzione, ma è dai primi phenom che stiamo aspettando... Serve un cambiamento, anzi, una rivoluzione pari al passaggio netburst -> core di intel. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.