Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2014, 19:39   #41
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Squall 94 Guarda i messaggi
È stato detto anche 1000 volte che AMD vale il prezzo che lo paghi, paghi di meno per avere leggermente meno, mi sembra ovvio .
Non puoi dire che AMD è indietro su tutto, te lo fa pagare il giusto prezzo, altrimenti potresti dire che sta indietro perchè di marketing non ci sa fare, oppure che sta indietro per il comparto tecnologico, ma assolutamente non puoi dire che è indietro su tutto .
Paghi di meno come conseguenza che fa pietà, è differente.
Te lo fan pagare poco perchè sennò non ne venderebbero.

Non le prende su tutto ? Fino ad ora l'8350 fa poco meglio di un i5 nel MT pesante, salvo poi prenderle in tutte le applicazioni che non sfruttano appieno tutti i cores ( quasi tutte ), non ha la iGPU e come se non bastasse consuma di più e i chipset son inferiori rispetto agli Intel.

E se consideriamo che non abbimo manco scomodato gli i7 ...... sì direi proprio su TUTTA la linea letteralmente, tranne qualche benchetto selezionato.

Ultima modifica di PaulGuru : 21-08-2014 alle 19:53.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 19:56   #42
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Le stesse cose che si dicevano con Bulldozer.
E com'è possibile se con BD la situazione era del tutto differente?
Qui stiamo parlando di continuare ad utilizzare un'architettura vecchia di due generazioni, cosa mai accaduta prima.

Per quanto riguarda HSA, le possibilità che apre sono notevoli. Il problema è se AMD avrà o meno la forza per spingere su questa tecnologia.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 20:01   #43
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
E com'è possibile se con BD la situazione era del tutto differente?
Qui stiamo parlando di continuare ad utilizzare un'architettura vecchia di due generazioni, cosa mai accaduta prima.

Per quanto riguarda HSA, le possibilità che apre sono notevoli. Il problema è se AMD avrà o meno la forza per spingere su questa tecnologia.
E nel frattempo la gente cosa dovrebbe fare ? Aspettare con le braccia conserte che AMD sforni qualcosa di decente ?
Per me questa mossa è solo una presa per i fondelli.
Old 21-08-2014, 20:11   #44
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da davo30 Guarda i messaggi
Purtroppo anche io mi sto allineando a questa idea, non è possibile che dopo 8 mesi dall'uscita di Kaveri (ma hsa non è che se lo sono inventati il giorno prima dell'uscita di Kaveri, al pari di Mantle, all'uscita delle nuove Rx avevano gia BF4 e Thief, senza contare l'enorme quantità di giochi supportati nei prossimi mesi) non siano riusciti a tirare fuori praticamente niente. O c'è qualcuno che fa ostruzionismo (intel coff coff),
Hai qualche prova che lo faccia, o è la classica leggenda metropolitana sparata per difendere la propria marca del cuore?
Quote:
oppure era uno specchietto per le allodole grosso come una casa!
Oppure c'è gente che ne sa di programmazione quanto io di bricoladge, per cui non pensa che adattare il software esistente per sfruttare queste tecnologie non è cosa facile e richiede risorse e/o tempo.

Certo, c'è anche tanta gente che ha tanto tempo a disposizione, e che invece di esercitare i polpastrelli su un forum potrebbe prendere uno delle migliaia di progetti open source in circolazione e modificarlo per supportare HSA. Oppure potrebbe offrirsi di lavorare gratuitamente per realtà come Microsoft, Oracle, IBM, Adobe, ecc. ecc. per introdurre l'HSA nei loro prodotti.

Dunque possibilità per dare una mano a diffondere questa tecnologia ce ne sono parecchie: basta "semplicemente" farsi avanti e passare dalle chiacchiere ai fatti...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 20:28   #45
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
da cancellare
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 20:29   #46
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Mi risulta che Steamroller ( che già è un architettura più affinata di Vishera ) venga prodotto a 28nm ......

"Bulldozer 2 - La vendetta", l'arma con cui secondo loro battaglieranno alla pari con Intel suppongo .....
Steamroller è stato lanciato solo sulle APU con processo a 28 nm di tipo BULK, la linea FX come tutti i processori veri high end di AMD è sempre stata fatta su processo produttivo SOI sviluppato assieme ad IBM. Qualche tempo fa IBM ha cancellato lo step del SOI a 20 nm lasciando di fatto AMD senza un processo produttivo per la linea FX high end. Poi è stata scelta di AMD ( viste le condizioni del mercato PC desktop ) non spendere soldi per lanciare una CPU FX 8 core steamroller con il processo 28nm di tipo BULK ( probabilmente questo BULK che usano loro non è sufficientemente adatto per processori high end ).

La nuova architettura in sviluppo da keller abbandonerà il multicore estremo di bulldozer per un approccio più tradizionale
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 20:40   #47
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Quote:
In poche parole Kadaveri è migliore di FX solo quando non si ha una discreta.
L'inutilità allo stato puro, a scopo di marketing per adescare i boccaloni.
non si ha cosa?
Old 21-08-2014, 22:03   #48
Squall 94
Senior Member

L'Avatar di Squall 94

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
Quote:
Paghi di meno come conseguenza che fa pietà, è differente.
Te lo fan pagare poco perchè sennò non ne venderebbero.

Non le prende su tutto ? Fino ad ora l'8350 fa poco meglio di un i5 nel MT pesante, salvo poi prenderle in tutte le applicazioni che non sfruttano appieno tutti i cores ( quasi tutte ), non ha la iGPU e come se non bastasse consuma di più e i chipset son inferiori rispetto agli Intel.

E se consideriamo che non abbimo manco scomodato gli i7 ...... sì direi proprio su TUTTA la linea letteralmente, tranne qualche benchetto selezionato.
Le prende su tutto ok, ma è significante ? 5 miei amici hanno i Bulldozzer e per video editing amatoriale e gaming spinto vanno benissimo . Comunque, se vogliamo parlare nell'ambito dei professionisti, io non penso proprio che in rendering o cose simili facciano pena .
Per quanto mi riguarda tu sei il genio di parte, nulla di più, ti consiglio di provare un AMD, magari ti accorgi che hai speso soldi inutilmente per un Intel .
Io ho un Intel I7 930 tanto per capirci .

Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
Per favore date ragione a PaulGuru se no non la smette più di manifestare tutta la sua felicità per ogni "fail" di AMD.

per il resto non capisco che differenza ci sia tra un fx-8370 ed un 8370e se costano uguale, vanno uguale ma uno consuma di meno.... chi lo compra l'8370 liscio?

in ogni caso per quanto non siano cpu da ipc spettacolare, uno dei talloni d'achille era il consumo. A 95w con "le solite" prestazioni ed un prezzo competitivo, l'8370e e l'8320e saranno anche vecchie come architettura e chipset ma diventano assolutamente appetibili. Poco importa se l'i7 fa 15fps in più su 160 di media, poco importa se fa 5 secondi in meno su 50 di decodifica.

Inoltre SPERO che amd visto il "poco" impegno lato cpu top gamma degli ultimi tempi ed il tergiversare con questi modelli di ripiego, stia preprando un rilancio importante.
Diglielo un po ' .
Spero anche io in un rilancio significativo, così accontentiamo i nemici senza motivo di AMD .
Old 21-08-2014, 22:29   #49
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Secondo me capite male lo scopo di HSA, è per accelerare la cpu e scaricarla non è un clone di openCL (anche se sono parenti e HSA ne sfrutta le caratteristiche).

Poi per programmi come i giochi come fareste a sfruttare la discreta per HSA? La discreta deve fare la grafica e la igp si occupa di accelerare la cpu.
È una modalità prevista da AMD mica me la sto inventando... peccato che ad oggi non esista un gioco che la sfrutti.
HSA, CUDA e OpenCL hanno tutte lo stesso scopo, far girare il codice sulla GPU, ne piu ne meno; che lo faccia con un linguaggio o con un'altro non cambia nulla.

Gia oggi ci sono motori di rendering che usano la CPU e la GPU discreta contemporaneamente e la GPU discreta "accellera" la CPU.

Puoi avere anche una discreta che fa la discreta e un'altra discreta che "accellera" la CPU.... è quello che teoricamente dovrebbe fare PhysX, il gioco gira su una discreta e l'altra di occupa di sgravare la CPU dal calcolo della fisica, o es mentre uso 3DMax una GPU lavora come scheda video e muovo la viewport e contemporaneamente l'altra mi renderizza in diretta quello che muovo con l'altra GPU... non serve HSA per fare quello che dici tu...

HSA è solo la versione di AMD del suo modo di far lavorare CPU e GPU assieme, non è l'unico e non è il primo.

Ultima modifica di AceGranger : 21-08-2014 alle 22:36.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 23:16   #50
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
credo che il tdp dell'8300 indicato nella tabella sia sbagliato, è 95w
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 23:59   #51
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
non si ha cosa?
VGA discreta si intende una scheda video.

Quote:
Guarda che qui tanti sostengono di simpatizzare per AMD perchè sperano in un prodotto valido a prezzi contenuti, altri perchè se no cade la concorrenza nei confronti di Intel.
Ma quello che non dicono è che sperano in un processore AMD che batta gli Intel così PaulGuru va sotterrarsi da qualche parte
Parli con uno che di cpu AMD forse ne ha avute più di te, se AMD si decide a sfornare qualcosa meglio di Intel come gli Athlon64 non ho problemi a passare ad AMD ed a criticare Intel.

Ultima modifica di PaulGuru : 22-08-2014 alle 00:09.
Old 22-08-2014, 00:02   #52
PaulGuru
Bannato

Quote:
Secondo me capite male lo scopo di HSA, è per accelerare la cpu e scaricarla non è un clone di openCL (anche se sono parenti e HSA ne sfrutta le caratteristiche).

Poi per programmi come i giochi come fareste a sfruttare la discreta per HSA? La discreta deve fare la grafica e la igp si occupa di accelerare la cpu.
È una modalità prevista da AMD mica me la sto inventando... peccato che ad oggi non esista un gioco che la sfrutti.
HSA per ora accellera solo qualche cavolata, non di certo per applicativi pesanti, quindi indipendentemente da cosa servirebbe teoricamente, poi nel pratico la situazione è un altra.

La VGA può essere usata anche con più applicazioni contemporaneamente, e inoltre è possibile montarne più di una, quindi dove starebbe l'incomprensione ? Il punto è .... anche se questa tecnologia fosse così importante ( pompata fino all'assurdo e nessun risultato serio fin'ora ) , dal momento in cui viene vincolata ad una potenza esageratamente inferiore rispetto a quanto il mercato può offrire sà solo di spreco.

Ultima modifica di PaulGuru : 22-08-2014 alle 00:05.
Old 22-08-2014, 00:16   #53
davo30
Senior Member

L'Avatar di davo30

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Hai qualche prova che lo faccia, o è la classica leggenda metropolitana sparata per difendere la propria marca del cuore?
Che guarda caso è proprio AMD. Però non si può difendere l'indifendibile, io non ne conosco di software ottimizzati hsa, a parte open office. Il resto sono slides fatte da AMD. Se mi puoi linkare quache novità ne sarei decisamente lieto.

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Oppure c'è gente che ne sa di programmazione quanto io di bricoladge, per cui non pensa che adattare il software esistente per sfruttare queste tecnologie non è cosa facile e richiede risorse e/o tempo.

Certo, c'è anche tanta gente che ha tanto tempo a disposizione, e che invece di esercitare i polpastrelli su un forum potrebbe prendere uno delle migliaia di progetti open source in circolazione e modificarlo per supportare HSA. Oppure potrebbe offrirsi di lavorare gratuitamente per realtà come Microsoft, Oracle, IBM, Adobe, ecc. ecc. per introdurre l'HSA nei loro prodotti.

Dunque possibilità per dare una mano a diffondere questa tecnologia ce ne sono parecchie: basta "semplicemente" farsi avanti e passare dalle chiacchiere ai fatti...
Purtroppo non sono cosi bravo, ma ti assicuro che altrimenti ci avrei già provato. In ogni caso, nel mio commento ho scritto che come avevano gia pronti 2 giochi, piu altri che sono usciti e dovranno uscire (se googli c'è una lista di giochi Mantle in uscita nei prossimi mesi), come è possibile che non siano riusciti ancora a fare 1 singolo programma "featured hsa"? Non penso che sia cosi differente da scriversi un intero engine grafico, eppure gli engine e giochi alla presentazione di Mantle erano già pronti, hsa niente!
davo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 06:53   #54
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da davo30 Guarda i messaggi
Che guarda caso è proprio AMD. Però non si può difendere l'indifendibile, io non ne conosco di software ottimizzati hsa, a parte open office. Il resto sono slides fatte da AMD. Se mi puoi linkare quache novità ne sarei decisamente lieto.
Io non devo linkare niente. Sei TU che hai fatto una precisa affermazione, e non hai ancora risposto alla mia domanda.
Quote:
Purtroppo non sono cosi bravo, ma ti assicuro che altrimenti ci avrei già provato. In ogni caso, nel mio commento ho scritto che come avevano gia pronti 2 giochi, piu altri che sono usciti e dovranno uscire (se googli c'è una lista di giochi Mantle in uscita nei prossimi mesi), come è possibile che non siano riusciti ancora a fare 1 singolo programma "featured hsa"? Non penso che sia cosi differente da scriversi un intero engine grafico, eppure gli engine e giochi alla presentazione di Mantle erano già pronti, hsa niente!
Impara a programmare seriamente, e magari ti risponderai da solo.

Anzi, potrai fare anche di meglio: prendere dei progetti e aggiungere il supporto HSA. Tanto mi pare di aver capito che di tempo libero ne hai a palate, giusto?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 09:37   #55
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Squall 94 Guarda i messaggi
È stato detto anche 1000 volte che AMD vale il prezzo che lo paghi, paghi di meno per avere leggermente meno, mi sembra ovvio .
Non puoi dire che AMD è indietro su tutto, te lo fa pagare il giusto prezzo, altrimenti potresti dire che sta indietro perchè di marketing non ci sa fare, oppure che sta indietro per il comparto tecnologico, ma assolutamente non puoi dire che è indietro su tutto .
leggermente meno!!!!?? il meno ci sta, leggermente no. e' indietro su tutto, cpu che rullano a 5 ghz inutilmente, che consumano una cippa e rendono poco, chipset antiquati ( e gia' li tratto bene a chiarmali antiquati), il sistema che hanno usato sulle cpu non dara' mai i frutti sperati se i software non sono scritti ad hoc ( e non lo saranno mai). se non e' indietrissimo amd allora e' meglio ridefinire il concetto della parola stessa.
Old 22-08-2014, 09:49   #56
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
leggermente meno!!!!?? il meno ci sta, leggermente no. e' indietro su tutto, cpu che rullano a 5 ghz inutilmente, che consumano una cippa e rendono poco, chipset antiquati ( e gia' li tratto bene a chiarmali antiquati), il sistema che hanno usato sulle cpu non dara' mai i frutti sperati se i software non sono scritti ad hoc ( e non lo saranno mai). se non e' indietrissimo amd allora e' meglio ridefinire il concetto della parola stessa.
"Essere fanboy di AMD", eccolo il nuovo concetto della parola.

E' da 9 anni che oramai molti di loro sognano ad occhi aperti e vivono in un mondo tutto loro e credono ciecamente ad ogni cosa che AMD dice, basta seguire un attimino il thread di AMD, che sembra più una setta.

Ultima modifica di PaulGuru : 22-08-2014 alle 09:52.
Old 22-08-2014, 10:11   #57
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
L'8350 non ha mai avuto il turbo a 4.3GHz ma si ferma a 4.2GHz, quindi l'8370 avrà (se le specifiche sono confermate) 100MHz in più di base e 100MHz in più di turbo.

Detto questo se si guarda l'8370E non capisco proprio come si faccia a parlare di fail!
Non sarà prestazionalmente molto diverso dall'8350 ma è un 95W!!!
E se un aumento di 5% di frequenza unito ad una riduzione del TDP di 30W vi sembra poco, proprio non vi capisco. Tecnicamente ha fatto un'evoluzione migliore di quella che ha fatto Intel nelle sue ultime evoluzioni, vedi 2600k vs 3770k che differiscono di 100MHz e di 18W, ma grazie al passaggio ai 22nm.
AMD ha fatto meglio senza cambiare architettura o processo produttivo, e, se questi dati sono veri, avrà una CPU che non sfigurerà nei confronti di un 4770k ne' a livello prestazionale ne' a livello di consumi. Di certo l'efficienza sarà ancora inferiore a Intel, ma non è colpa sua se è ancora costretta ad usare il 32nm SOI (il 28nm bulk di Kaveri non è adatto ad alte frequenze...).
Mi sento solo di quotare questo messaggio in 4 pagine... magari i prezzi non sono del tutto sensati ma meglio per noi acquirenti che abbiamo più scelta nello stesso range di spesa. Purtroppo AM3+ è un socket con chipset del paleolitico ma non mi risulta che sia limitante a livelli indecorosi. L'unica speranza è che con l'uscita dei processori con nuovo pp AMD riesca a sfornare anche dei chipset con feature aggiornate e punti ad una fetta di mercato più consistente di quella che ha ora che rispetto ad anni fa si è molto abbassata.
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 10:41   #58
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
Detto questo se si guarda l'8370E non capisco proprio come si faccia a parlare di fail!
Un 32nm a fine 2014 identico prestazionalmente al predecessore a distanza di molto tempo non è un fail ?
E io che pensavo che Intel andasse a rilento ......

Quote:
AMD ha fatto meglio senza cambiare architettura o processo produttivo, e, se questi dati sono veri, avrà una CPU che non sfigurerà nei confronti di un 4770k ne' a livello prestazionale ne' a livello di consumi. Di certo l'efficienza sarà ancora inferiore a Intel, ma non è colpa sua se è ancora costretta ad usare il 32nm SOI (il 28nm bulk di Kaveri non è adatto ad alte frequenze...).
E' da parecchio che AMD usa quel PP, ci mancherebbe che non l'abbiano affinato. Intel invece, ultimamente di affinare il PP da quel punto di vista se nè fregata bellamente ed anzi, ha pure rimosso la saldatura dell'HSI, e nonostante ciò è rimasto più appetibile come prodotto quindi non prendiamoci per i fondelli.

Parlando invece del passaggio dal SB ad Haswell ti è forse sfuggito che la GPU interna è cresciuta molto di dimensioni, ed il TDP generale dichiarato comprende pure quello della gpu integrata, che invece FX non ha nemmeno.
Intel ha fatto di peggio ? Strano perchè con Davil Canyon l'i7 invece a me pare abbia fatto di meglio.

Ultima modifica di PaulGuru : 22-08-2014 alle 10:46.
Old 22-08-2014, 10:48   #59
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
"Essere fanboy di AMD", eccolo il nuovo concetto della parola.

E' da 9 anni che oramai molti di loro sognano ad occhi aperti e vivono in un mondo tutto loro e credono ciecamente ad ogni cosa che AMD dice, basta seguire un attimino il thread di AMD, che sembra più una setta.
ma infatti! ogni volta bisogna rimettere sulla buona strada qualche fanboy, non e' che a me piaccia tanto questa situazione ma purtroppo e' cosi e ce la teniamo, quando le cose cambieranno veramente e amd fornira' un prodotto valido non avro' nessun problema ad accettarlo.
Old 22-08-2014, 10:55   #60
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Mah, a me sembra di rivedere netburst a parti invertite.

AMD purtroppo ha un'architettura nettamente inferiore ad intel, tant'è che quest'ultima sembra stia vivendo di rendita, continuando ad ottimizzare col contagocce la sua architettura ma rimanendo comunque nettamente davanti ad AMD senza alcuno sforzo apparente.

AMD dal canto suo sta tirando il collo all'estremo alle sue CPU per non rimanere troppo indietro, arrivando a cpu (che in realtà sono più un essercizio di stile) come FX9590 dai consumi astronomici, frequenza elevatissima ma prestazioni solo pari ad un 4770K, che però ha un TDP di 84W INCLUSA IGP contro i 220W di FX9590 che non ha IGP.

Mah, spero che con la prossima architettura cambino nettamente direzione, ma è dai primi phenom che stiamo aspettando...
Serve un cambiamento, anzi, una rivoluzione pari al passaggio netburst -> core di intel.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP