Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2002, 23:18   #41
gnxgae
Senior Member

L'Avatar di gnxgae

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da DST
[b]quante paranoie....ma vi siete già scordati che esce hammer ????
dopo un paio di trimestri brutti, amd si riprenderà alla grande nel 2003.......
triste?per me la cpu "xp" va bene gia cosi e non mi faccio impressionare dai numerini 3000 o 2700 o 2600 dei p4 ,naturalmente con hammer dovremmo avere una bella spinta e tutti coloro che hanno preso il p4 per i facili oc è solo per ipocrisia,se oc ti riesce in 20sc senza difficoltà, che sfizio e soddisfazione c'e ? esempio p4 1.6A@2.6 ,salgono su come i funghi porcini , non lo vedo cosi soddisfacente [/siz]
gnxgae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2002, 01:18   #42
gaviclau
Bannato

L'Avatar di gaviclau

Iscritto dal: Oct 2000
Re: Amd abbandonata

[quote]Originariamente inviato da overthetop
[b]Ragazzi, leggendo da qualche settimana questa sezione del forum, ho notato come parecchia gente, sia intenzionata ad abbandonare per passare ad intel:ek:.
Anzi parecchi gia' l'hanno fatto.
Forse perche' AMD non e' riuscita a tenere il grande passo che aveva da un anno intrapreso, o perche' molta gente si fa ingannare da qualche benc, che se ci andiamo a fondo non servono ad una beata fava?
Scusate il piccolo , ma la situazione non mi piace affatto. [/quot]

Ma no , avrai capito male .

Nessuno compra un Athlon XP a febbraio , e poi lo vende a maggio per un P4 dell'ultima generazione .

Per poi rivenderlo quando AMD sfornerà gli Opteron ..........

Al massimo , si commentano in modo positivo le scelte di Intel , che se dovesse meritarlo , andrà lodata .

E' ovvio , che si parli di volta in volta dei successi di uno , o dell'altro produttore di CPU .
gaviclau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2002, 04:10   #43
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da kucciolone
[b]

Ma ci pigliamo per i frondelli....

Anche gli XP hanno le estensioni SSE2....AMD paga profumatamente intel per avere le SSE2 sui suoi processori......
Da quel che so Xp e Morgan hanno le SSE non le SSE2 che sono prerogativa dei p4...

Ciaozzz
Old 04-06-2002, 04:41   #44
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
io preferisco la concorrenza...
mi piace l'architettura degli amd....

sapete ke avro' montato da gennaio una 60ina di pc tutti amd

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2002, 08:07   #45
eleoluca
Senior Member

L'Avatar di eleoluca

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gnxgae
[b]
triste?per me la cpu "xp" va bene gia cosi e non mi faccio impressionare dai numerini 3000 o 2700 o 2600 dei p4 ,naturalmente con hammer dovremmo avere una bella spinta e tutti coloro che hanno preso il p4 per i facili oc è solo per ipocrisia,se oc ti riesce in 20sc senza difficoltà, che sfizio e soddisfazione c'e ? per esempio p4 1.6A@2.6 ,salgono su come i funghi porcini , non lo vedo cosi soddisfacente sirta per esempio con il 2100+ è arrivato a 2300 e qualcosa mhz,queste sono soddisfazioni,visto che Athlon XP 300mhz di oc non è niente facile arrivarci

Ma dai.... non scadiamo nel ridicolo....
La facile overcloccabilità del P4 è un pregio, non un difetto

Fa sorridere sostenere che l'athlon dà più soddisfazioni nell'overclock perché è più difficile da overcloccare....
Old 04-06-2002, 08:41   #46
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da eleoluca
[b]

Ma dai.... non scadiamo nel ridicolo....
La facile overcloccabilità del P4 è un pregio, non un difetto

Fa sorridere sostenere che l'athlon dà più soddisfazioni nell'overclock perché è più difficile da overcloccare....
Sai come è vogliono avere sempre ragione loro

AVETE RAGIONE

(La ragione è dei....... vabbé)
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2002, 09:15   #47
gnxgae
Senior Member

L'Avatar di gnxgae

Quote:
[b]

certo è quello il divertimento...
Old 04-06-2002, 09:18   #48
gnxgae
Senior Member

L'Avatar di gnxgae

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85
[b]

AVETE RAGIONE

(La ragione è dei....... vabbé)
la ragione è tutta tua ringrazia intel se il tuo tualatin non è salito di frequenza , l'unica cpu di intel che meritava...
Old 04-06-2002, 09:41   #49
eleoluca
Senior Member

L'Avatar di eleoluca

Quote:
[b]

la ragione è tutta tua ringrazia intel se il tuo tualatin non è salito di frequenza , l'unica cpu di intel che meritava...
Come vedi dalla signature io sono un (soddisfatto) utente AMD

Per questo, non accusarmi di essere intellista se ti faccio notare che sei in errore nel dire che il tualatin è l'unica CPU intel che merita, in quanto pure il P4 Northwood è un ottimo processore, di sicuro superiore ad ogni Athlon attualmente in commercio.
Old 04-06-2002, 09:45   #50
eleoluca
Senior Member

L'Avatar di eleoluca

Quote:
[b]
certo è quello il divertimento...
Resta il fatto che è meglio avere una facile overcloccabilità che non averla.

Non arrampichiamoci sugli specchi, p.f. ...
Old 04-06-2002, 09:56   #51
gnxgae
Senior Member

L'Avatar di gnxgae

Quote:
[b]

Come vedi dalla signature io sono un (soddisfatto) utente AMD

Per questo, non accusarmi di essere intellista se ti faccio notare che sei in errore nel dire che il tualatin è l'unica CPU intel che merita, in quanto pure il P4 Northwood è un ottimo processore, di sicuro superiore ad ogni Athlon attualmente in commercio.
io solitamente evito di fare polemiche,ma se vogliamo parlare di prestazioni,allora il discorso cambia ,un p4 se non ha 500mhz in + sta molto indietro,non vedo dove sto p4 sia valido,invece il tualatin a pari frequenza la differenza erà minima
Old 04-06-2002, 10:12   #52
eleoluca
Senior Member

L'Avatar di eleoluca

Quote:
[b]
io solitamente evito di fare polemiche,ma se vogliamo parlare di prestazioni,allora il discorso cambia ,un p4 se non ha 500mhz in + sta molto indietro,non vedo dove sto p4 sia valido,invece il tualatin a pari frequenza la differenza erà minima
Anch'io non voglio fare polemiche.
Però ti invito a riflettere su un fatto: il punto forte di Intel rispetto ad AMD è che può salire in frequenza quanto vuole (o quasi) senza scomporsi, mentre gli Athlon sono come un motore, brillante quanto vuoi, ma che sta al limite dei giri, e che più in su di così non può andare.

Cosa credi, che se AMD potesse farlo, non avrebbe già tirato fuori un Athlon che gira a 2500 MHz (reali) umiliando il P4 Northwood?

Il fatto (e il guaio!) è che non può farlo, perchè è impossibile salire in frequenza con l'XP 0.18, e probabilmente ci sono difficoltà anche con la versione 0.13, altrimenti già l'avrebbero commercializzata.

La frequenza in sè è un dato abbastanza relativo, quello che conta di più è il margine che si ha per spremere l'architettura... e l'athlon 0.18 è un limone spremuto fino all'ultima goccia.

Se in AMD non si sbrigano a tirar fuori la versione 0.13, il P4 arriverà in breve a 3 giga, e avrà conquistato un tale vantaggio che il recupero sarà mooolto problematico, se non impossibile.
Old 04-06-2002, 11:19   #53
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
[b]

Hai ragione, scusa ma perche dovrei fare un oc? a me va benissimo così, non ti capisco proprio bah
Old 04-06-2002, 11:40   #54
gnxgae
Senior Member

L'Avatar di gnxgae

Quote:
[b]

Hai ragione, scusa ma perche dovrei fare un oc? a me va benissimo così, non ti capisco proprio bah
salire nel senso generale di default ,mi sarebbe piaciuto anche a me un tualatin di default di 2.0ghz
Old 04-06-2002, 11:42   #55
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
[b]
salire nel senso generale di default ,mi sarebbe piaciuto anche a me un tualatin di default di 2.0ghz
Quando i giochi scatteranno farò un grandioso oc a 1.6 ghz ma per adesso la baracca frulla bene così
Old 04-06-2002, 11:43   #56
gnxgae
Senior Member

L'Avatar di gnxgae

Quote:
[b]

Anch'io non voglio fare polemiche.
Però ti invito a riflettere su un fatto: il punto forte di Intel rispetto ad AMD è che può salire in frequenza quanto vuole (o quasi) senza scomporsi, mentre gli Athlon sono come un motore, brillante quanto vuoi, ma che sta al limite dei giri, e che più in su di così non può andare.

Cosa credi, che se AMD potesse farlo, non avrebbe già tirato fuori un Athlon che gira a 2500 MHz (reali) umiliando il P4 Northwood?

Il fatto (e il guaio!) è che non può farlo, perchè è impossibile salire in frequenza con l'XP 0.18, e probabilmente ci sono difficoltà anche con la versione 0.13, altrimenti già l'avrebbero commercializzata.

La frequenza in sè è un dato abbastanza relativo, quello che conta di più è il margine che si ha per spremere l'architettura... e l'athlon 0.18 è un limone spremuto fino all'ultima goccia.

Se in AMD non si sbrigano a tirar fuori la versione 0.13, il P4 arriverà in breve a 3 giga, e avrà conquistato un tale vantaggio che il recupero sarà mooolto problematico, se non impossibile.
il torello è quasi alle porte ma non credo che salirà di molto come frequenza
Old 04-06-2002, 11:47   #57
gnxgae
Senior Member

L'Avatar di gnxgae

Quote:
[b]

Quando i giochi scatteranno farò un grandioso oc a 1.6 ghz ma per adesso la baracca frulla bene così
non sto parlando di oc ma di frequenze standart,la tua cpu erà gia morta quando è nata,per me il tualatin ver server 512kb è l'unica bella e buona cpu che ha sfornato intel ma per il resto non mi piace la politica della solo scalabilità di frequenza,è una presa ingiro.anche l'intel dovrebbe usare il pr per le proprie cpu ,un p4 2ghz non è che un 1.5ghz
Old 04-06-2002, 12:04   #58
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
ROTFLISSIMO

Mi permetto 2 risate, leggendo i vostri reply.

Parlate di overclock.... ma i dati o le conoscenze tecniche ed elettroniche li avete in mano? e la conoscenza specifica nel settore per dire che un PIV (preso a caso) e e meglio come architettura di un AMD (oltre a dati grezzi di benchmark?)

Cosa si ricava di costruttivo da una discussione del genere ? nulla.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2002, 12:06   #59
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
[b]
non sto parlando di oc ma di frequenze standart,la tua cpu erà gia morta quando è nata,per me il tualatin ver server 512kb è l'unica bella e buona cpu che ha sfornato intel ma per il resto non mi piace la politica della solo scalabilità di frequenza,è una presa ingiro.anche l'intel dovrebbe usare il pr per le proprie cpu ,un p4 2ghz non è che un 1.5ghz
Ahhhhh cacchio e allora spiegati meglio Vabbè a me piace il tually e non devo chiedere il permesso a nessuno per comprarmelo perché i soldi sono i miei e compro quello che voglio
Old 04-06-2002, 12:07   #60
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
io non li sopporto questi post dove si sparano settenze su ke ancora non sono uscite sul merkato...

tipo quello sulla matrox, c'era gente ke già sputava settenze

non penso ke questsi post siano inutili...
ma siamo sul bordo del rasoio......
io mi compro amd, te ti compri p4
viviamo felici e contenti...

p.s: è tipo le makkine, io ho la fiesta te la operlcorsa, la mia è mejo della tua...rivalità..
bhà penso sia stupidità dell'uomo..

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian