Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2014, 09:55   #41
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Perchè dire "quasi il doppio" vuol dire "il doppio"?

Cmq cambiamo così non turbiamo troppo gli animi, diciamo che con una Titan appena uscita si riusciva a star dietro alle prestazioni delle 680 in SLI in vari casi.

Quindi invece del doppio diciamo "quasi come due".

Va meglio?
Ora si può continuare?

Ho messo un grafico sopra. E come prestazioni tra 680 e 780 c'è il solito 20-30% a seconda dello scenario. Se poi i alcuni casi lo Sli funziona ad cazzum è un'altro paio di maniche.

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
1536 stream vs 2880 stream, direi quasi ! ( entrambi a 28nm ).
Peccato che i 2880 non vadano il doppio dei 1536, ma molto meno.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 10:01   #42
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Si 60%, come scalerebbe uno SLI di due 680.
Cosa ti aspetti che faccia esattamente il doppio dei frames ? Ci sono altri fattori in ballo .... come se un +60% sia poca roba.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 10:05   #43
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Si 60%, come scalerebbe uno SLI di due 680.
Cosa ti aspetti che faccia esattamente il doppio dei frames ? Ci sono altri fattori in ballo .... come se un +60% sia poca roba.
E dove una 780 farebbe il 60% in più di media di una 680 o una 780Ti li farebbe rispetto ad una 770? Link?
Io mi aspetto quello che poi si avvera un 25 medio con punte del 30% alle risoluzioni più alte.
http://www.guru3d.com/articles_pages...review,23.html

Ultima modifica di Littlesnitch : 20-06-2014 alle 10:09.
Old 20-06-2014, 10:18   #44
PaulGuru
Bannato

Quote:
E dove una 780 farebbe il 60% in più di media di una 680 o una 780Ti li farebbe rispetto ad una 770? Link?
Io mi aspetto quello che poi si avvera un 25 medio con punte del 30% alle risoluzioni più alte.
http://www.guru3d.com/articles_pages...review,23.html
30% sarebbe buono, praticamente permetterebbe di giocare appieno a 1440p anche con i prossimi next gen.
Old 20-06-2014, 10:23   #45
Littlesnitch
Bannato

Quote:
30% sarebbe buono, praticamente permetterebbe di giocare appieno a 1440p anche con i prossimi next gen.
OMFG, ma io sono partito dai 30% max!!! Però un 30% sul GK104 non sul GK110 perché a 28nm lo vedo un tantino impossibile, felicissimo, e con bava alla bocca, di essere smentito!
Comunque Crysis 3 anche con un 30% non sarebbe giocabile a 1440p maxed out con una VGA. E suppongo anche i prossimi GTAV e TW3
Old 20-06-2014, 10:29   #46
CrapaDiLegno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Ho messo un grafico sopra. E come prestazioni tra 680 e 780 c'è il solito 20-30% a seconda dello scenario. Se poi i alcuni casi lo Sli funziona ad cazzum è un'altro paio di maniche.

Ma tra la 680 e la 780 c'è una architettura nuova? E' una generazione nuova?
Sono basati sulla stessa identica architettura.
Che cazz* di confronti fai?
Confronta la 780 con la 580 che montano entrambi il chip non plus ultra delle rispettive architetture. Ci sono 20-30% di prestazioni di differenza?
Se confronti il GM107 con il GF110 e possiamo anche dire che dopo ben due generazioni e 4 anni nvidia non è riuscita ad aumentare le prestazioni.

Il problema dell'evoluzoine di Kepler, che è tutto marketing, è il fatto che AMD non aveva nulla con cui combattere il GK110 e il GK104 andava con il top gamma di AMD. Ma questo non significa assolutamente che tra una generazione e l'altra c'è il 20-30% di differenza. La mancanza di concorrenza ha dilatato i tempi di rilascio enormemente. E alzato i prezzi alle stelle.

Che il GK104 fosse il top gamma lo dicevano altri. Io ho sempre sostenuto che era il chip di fascia media venduto a prezzi del top perché la concorrenza non c'era. E ho avuto pienamente ragione quando stata presentata la 780 Ti (alcuni sostenevano pure che non si sarebbe mnai vista una GeForce con il GK110, cosa dobbiamo fare allora in questo caso?).
Ma indipendentemente da questo, il tuo giudizio su qual è l'evoluzione di una architettura rispetto alla precedente si basa su quello che dicono "tutti quelli su questo forum"? Mi sembri un tantino povero di argomentazioni.
La realtà è che il GK104 (fascia media) che è grande la quasi la metà del GF110 (fascia top) va di più consumando molto meno. Il GK110 (top) doppia il GF110 (top).
Così sarà anche per Maxwell quando il PP lo permetterà. Per ora ci accontentiamo del "chippetto" fascia media che va quanto il top della passata generazione se non di più (numeri alla mano, se veri, fanno prevedere quello) con lo stesso PP.
Il tuo 20-30% da generazione alla successiva te lo sei inventato e ora stai in tutti i modi (più assurdi) cercando di difendere l'indifendibile.
Contento tu, continua pure.

Ultima modifica di CrapaDiLegno : 20-06-2014 alle 10:37.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 10:46   #47
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Ma tra la 680 e la 780 c'è una architettura nuova? E' una generazione nuova?
Sono basati sulla stessa identica architettura.
Che cazz* di confronti fai?
Confronta la 780 con la 580 che montano entrambi il chip non plus ultra delle rispettive architetture. Ci sono 20-30% di prestazioni di differenza?
Se confronti il GM107 con il GF110 e possiamo anche dire che dopo ben due generazioni e 4 anni nvidia non è riuscita ad aumentare le prestazioni.

Il problema dell'evoluzoine di Kepler, che è tutto marketing, è il fatto che AMD non aveva nulla con cui combattere il GK110 e il GK104 andava con il top gamma di AMD. Ma questo non significa assolutamente che tra una generazione e l'altra c'è il 20-30% di differenza. La mancanza di concorrenza ha dilatato i tempi di rilascio enormemente. E alzato i prezzi alle stelle.

Che il GK104 fosse il top gamma lo dicevano altri. Io ho sempre sostenuto che era il chip di fascia media venduto a prezzi del top perché la concorrenza non c'era. E ho avuto pienamente ragione quando stata presentata la 780 Ti (alcuni sostenevano pure che non si sarebbe mnai vista una GeForce con il GK110, cosa dobbiamo fare allora in questo caso?).
Ma indipendentemente da questo, il tuo giudizio su qual è l'evoluzione di una architettura rispetto alla precedente si basa su quello che dicono "tutti quelli su questo forum"? Mi sembri un tantino povero di argomentazioni.
La realtà è che il GK104 (fascia media) che è grande la quasi la metà del GF110 (fascia top) va di più consumando molto meno. Il GK110 (top) doppia il GF110 (top).
Così sarà anche per Maxwell quando il PP lo permetterà. Per ora ci accontentiamo del "chippetto" fascia media che va quanto il top della passata generazione se non di più (numeri alla mano, se veri, fanno prevedere quello) con lo stesso PP.
Il tuo 20-30% da generazione alla successiva te lo sei inventato e ora stai in tuti i modi (più assurdi) cercando di difendere l'indifendibile.
Contento tu, continua pure.
Peccato che GF110 e GK104 abbiano lo stesso numero di transistor e il GK110 che ne ha il doppio sia uscito 1 anno dopo perché nVidia non l'aveva ancora pronto.... io a messa non ci vado e non le ascolto nemmeno sul forum. Quindi la favola che nVidia non ha presentato GK110 prima perché AMD non aveva nulla da contrapporre non fa neanche ridere.
Old 20-06-2014, 10:57   #48
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Ma infatti hanno pienamente ragione a farlo, finché ci sono quelli che prima spendono per la serie "castrata" (immagino che da 780 a 880 il guadagno prestazionale sarà sullo stesso livello di 580->680) e poi ne spendono altrettanti (o più) per la "full-edition" (680->780)...
Ti pare poco?

La 680 costava 50 euro in meno al lancio, andava dal 15 al 30 % più veloce e consumava/scaldava molto meno.

Ci metterei la firma per una 780 upgradata che vada dal 15 al 30 % più veloce, più economica, che consumi meno e scaldi meno

In particolare la 870 sarà il vero gamebreaker secondo me se andrà più veloce di 780.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 12:07   #49
pin-head
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
grazie a tutti per le risposte
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 12:24   #50
CrapaDiLegno
Senior Member

Quote:
Peccato che GF110 e GK104 abbiano lo stesso numero di transistor e il GK110 che ne ha il doppio sia uscito 1 anno dopo perché nVidia non l'aveva ancora pronto.... io a messa non ci vado e non le ascolto nemmeno sul forum. Quindi la favola che nVidia non ha presentato GK110 prima perché AMD non aveva nulla da contrapporre non fa neanche ridere.
Mi sembra che lo specchio per te sia finito.
E' ovvio che a parità di transistor la potenza aumenta solo di qualcosa, ma non era questo il tuo discorso. Ora te lo riporto:
Quote:
Sono oramai una decina di generazioni che l'aumento prestazionale tra generazioni è del 20% in media, con punte del 25% e altre volte dove non è stata cambiata l'architettura anche qualcosa sotto al 20%. Poi rimanendo a 28nm non credo che si arriverà nemmeno al 20%.
Quote:
Si come no! Con un incremento del 20 massimo 25% di prestazioni tra GK110 e GM110 ci giochi in 4K! Poi qualcuno ti da un pizzicotto e ti svegli
Che a casa mia significa che credi che tra GK110 e GM110 ci sarà un incremento di solo il 25% massimo che a detta tua è quello che è successo anche per le generazion precedenti.
Il che è FALSO
Come detto se vuoi comparare il GM107 con il GK110 e dire che nvidia ha diminuito le prestazioni della sua nuova architettura fai pure. Io i confronti li faccio con chip della stessa caratura, quindi comparerò il GM204 con il GK104 (che saranno purtroppo realizzati sullo stesso PP) e il GM110 con il GK110 (che non c'è dubbio dovranno essere fatti con 2 PP differenti). Vedremo se avremo solo il 20 massimo 25% di prestazioni in più.

Per quanto riguarda il GK110, mi sa che hai un po' le idee confuse anche in questo caso. Il GK110 è stato realizzato meno di 6 mesi dopo il GK104 e per più di 6 mesi è stato usato solo per fare schede Tesla. Pensa che è nato così male che nvidia ha finito la fornitura per il mega super computer cinese con mesi di anticipo sulla data di consegna prevista (= rese oltre l'aspettato). L'anno dopo è stato introdotto sulle GeForce come fosse una nuova serie, visto che tanto si sapeva già da tempo che un PP dopo i 28nm sarebbe arrivato con molto ritardo.
Da Gennaio 2012 (presentazione di Tahiti) a Maggio 2013 (presentazione della 780) nvidia ha continuato a vendere un chip di fascia media al prezzo di uno di fascia alta rimanendo allo stesso livello prestazionale del top gamma di AMD. Costava meno del chip di AMD (praticamente come il GF114 montato sulle GeForce 560), lo vendeva a prezzo maggiore (il prezzo del GF110) e ne vendeva molti di più rispetto alla concorrenza. Scusa se è poco e se non ha necessitato ad nvidia di forzare alcunché per realizzare il chip mostro come invece fece per il GF100 con le conseguenze che tutti conosciamo.
Ma marketing a parte, quello che rimane è che il GK110 va il doppio del GF110 e il GM110, a meno che nvidia non combini cagate come con Fermi v1 o persino peggio visto che con il GM107 ha mostrato che l'architettura Maxwell ha davvero dei grandi vantaggi rispetto a Kepler, andrà il doppio del GK110.

Se la tua speranza è che la scheda con il GK110 che hai nel PC mantenga il suo valore anche quando sarà rilasciato Maxwell, be', mi spiace ma come per tutte le serie precedenti cadrà presto al valore di una scatola di cioccolatini o poco più.
Sempre che vi sia concorrenza dall'altra parte, altrimenti nvidia è capace di lasciare i prezzi della serie 7xx come sono ora e gonfiare ulteriormente quelli della serie 8xx.
Old 20-06-2014, 12:35   #51
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Mi sembra che lo specchio per te sia finito.
E' ovvio che a parità di transistor la potenza aumenta solo di qualcosa, ma non era questo il tuo discorso. Ora te lo riporto:

Che a casa mia significa che credi che tra GK110 e GM110 ci sarà un incremento di solo il 25% massimo che a detta tua è quello che è successo anche per le generazion precedenti.
Il che è FALSO
Come detto se vuoi comparare il GM107 con il GK110 e dire che nvidia ha diminuito le prestazioni della sua nuova architettura fai pure. Io i confronti li faccio con chip della stessa caratura, quindi comparerò il GM204 con il GK104 (che saranno purtroppo realizzati sullo stesso PP) e il GM110 con il GK110 (che non c'è dubbio dovranno essere fatti con 2 PP differenti). Vedremo se avremo solo il 20 massimo 25% di prestazioni in più.

Per quanto riguarda il GK110, mi sa che hai un po' le idee confuse anche in questo caso. Il GK110 è stato realizzato meno di 6 mesi dopo il GK104 e per più di 6 mesi è stato usato solo per fare schede Tesla. Pensa che è nato così male che nvidia ha finito la fornitura per il mega super computer cinese con mesi di anticipo sulla data di consegna prevista (= rese oltre l'aspettato). L'anno dopo è stato introdotto sulle GeForce come fosse una nuova serie, visto che tanto si sapeva già da tempo che un PP dopo i 28nm sarebbe arrivato con molto ritardo.
Da Gennaio 2012 (presentazione di Tahiti) a Maggio 2013 (presentazione della 780) nvidia ha continuato a vendere un chip di fascia media al prezzo di uno di fascia alta rimanendo allo stesso livello prestazionale del top gamma di AMD. Costava meno del chip di AMD (praticamente come il GF114 montato sulle GeForce 560), lo vendeva a prezzo maggiore (il prezzo del GF110) e ne vendeva molti di più rispetto alla concorrenza. Scusa se è poco e se non ha necessitato ad nvidia di forzare alcunché per realizzare il chip mostro come invece fece per il GF100 con le conseguenze che tutti conosciamo.
Ma marketing a parte, quello che rimane è che il GK110 va il doppio del GF110 e il GM110, a meno che nvidia non combini cagate come con Fermi v1 o persino peggio visto che con il GM107 ha mostrato che l'architettura Maxwell ha davvero dei grandi vantaggi rispetto a Kepler, andrà il doppio del GK110.

Se la tua speranza è che la scheda con il GK110 che hai nel PC mantenga il suo valore anche quando sarà rilasciato Maxwell, be', mi spiace ma come per tutte le serie precedenti cadrà presto al valore di una scatola di cioccolatini o poco più.
Sempre che vi sia concorrenza dall'altra parte, altrimenti nvidia è capace di lasciare i prezzi della serie 7xx come sono ora e gonfiare ulteriormente quelli della serie 8xx.
Ecco che il tuo credo ti ha portato dove prevedevo, il GK104 sostituisce il GF114
Rimango in attesa del fantomatico GM110 che doppierà il GK110 Mi sa che dovrò aspettare parecchio. Mi raccomando continua i pellegrinaggi al santuario del sacro Huang. Mi sono ripromesso troppe volte di non dar spago ai funboy e poi ci ricasco sempre Chiudo qui.
Old 20-06-2014, 12:38   #52
Vul
Senior Member

Quote:
Bello il paragone con la scatola di cioccolatini.

Comunque è impressionante la mole di persone che spende soldoni per schede top di gamma e poi gli rode che ne esce una più veloce 6-10 mesi dopo che costa uguale o meno. E' da sempre così che si tratti o no di architetture diverse.

Comunque mi sembra che la serie hawaii di amd stia vendendo bene e più delle 780 (e vorrei vedere costano fino a 100 euro in meno e vanno più veloce..), e anche amd ha fatto bingo con tahiti e pitcarin, sono 2 anni che ne ha vendute a iosa.

In totale il mercato vga sarà anche sceso però comunque non è che rimangano invendute quelle schede.
Old 20-06-2014, 12:50   #53
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Bello il paragone con la scatola di cioccolatini.

Comunque è impressionante la mole di persone che spende soldoni per schede top di gamma e poi gli rode che ne esce una più veloce 6-10 mesi dopo che costa uguale o meno. E' da sempre così che si tratti o no di architetture diverse.

Comunque mi sembra che la serie hawaii di amd stia vendendo bene e più delle 780 (e vorrei vedere costano fino a 100 euro in meno e vanno più veloce..), e anche amd ha fatto bingo con tahiti e pitcarin, sono 2 anni che ne ha vendute a iosa.

In totale il mercato vga sarà anche sceso però comunque non è che rimangano invendute quelle schede.
A me non rode niente, se andrà il doppio butto le mie 780 direttamente nel cestino. E visto che ce le ho già da un bel po e che il fantomatico GM110 arriverà tra 2 anni o forse più non me ne può fregar di meno di quanto potrei monetizzare.
Ma allora il GM204 che va confrontato al GK104 alla modica cifra di 500€ chi se lo dovrebbe prendere?
Old 20-06-2014, 13:04   #54
PaulGuru
Bannato

Quote:
Ma allora il GM204 che va confrontato al GK104 alla modica cifra di 500€ chi se lo dovrebbe prendere?
Se va di più di GK110 lo prendo io per rimpiazzare la mia 770.
Stando a quel che dici tu dovremmo prenderci la 780 ora incuranti delle Maxwell, peccato che abbiano solo 3GB di VRAM e l'ottica next gen non è ottimistica a riguardo, specie over FHD.

Ultima modifica di PaulGuru : 20-06-2014 alle 13:07.
Old 20-06-2014, 13:30   #55
CrapaDiLegno
Senior Member

Quote:
Ecco che il tuo credo ti ha portato dove prevedevo, il GK104 sostituisce il GF114
Rimango in attesa del fantomatico GM110 che doppierà il GK110 Mi sa che dovrò aspettare parecchio. Mi raccomando continua i pellegrinaggi al santuario del sacro Huang. Mi sono ripromesso troppe volte di non dar spago ai funboy e poi ci ricasco sempre Chiudo qui.
Il "mio credo" mi porta a mostrarti dei numeri che tu ignori bellamente per non so quale "tuo credo".
Scusa ma il GK104 cosa avrebbe sostituito?
Ripeto, la questione prezzo (non costo a nvidia) del GK104 sta tutto nel fatto che manca(va) un concorrente che andasse di più.

Mi sembra che stai cercando di dimostrare qualcosa che non trova in nessun modo riscontro con la realtà.
Storicamente i chip della stessa categoria hanno sempre raddoppiato le prestazioni da una generazione all'altra. AMD inclusa con l'architettura VLIW. Che poi con GCN AMD non sia riuscita a farlo e ha permesso a nvidia di piazzare il suo chippetto medio come top è un problema di mercato, ma rimane il fatto che il GK104 va più del GF110 consumando meno e il GK110 va il doppio del GF110. Così come la serie 4xxx di AMD andava il doppio della 3xxx, la 5xxx il doppio della 4xxx (la 6xxx è stato solo un refresh come lo fu la serie 5xx di nvidia vs la 4xx). Il "mio credo" mi fa dire cose sbagliate riguardo alle prestazioni di questi chip?
Ancora non capisco cosa ti faccia credere che il GM110 andrà solo il 25% in più del GK110. Sarà un mio limite. Ma poco mi interessa. Con la VGA che ho adesso credo di saltare a piè pari sia Maxwell che Pascal. Di giocare con il PC ho finito diversi anni fa e le rare volte che lo faccio non mi interessa avere il settaggio mega super ultra.
Old 20-06-2014, 13:37   #56
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Stando a quel che dici tu dovremmo prenderci la 780 ora incuranti delle Maxwell, peccato che abbiano solo 3GB di VRAM e l'ottica next gen non è ottimistica a riguardo, specie over FHD.
Ci sono anche quelle da 6Gb se credi che 3Gb per te potrebbero esser pochi
Io dico solo che queste 880 se è vero che sono il chip di fascia media andranno come il GK110, se invece sono il TOP allora andranno un 25% in più. Sta a te farti 2 conti, se sei in FHD ti tieni la 770 e vedi come va a finire.
Old 20-06-2014, 13:44   #57
Vul
Senior Member

Quote:
ci sono le 780 con 6gb.
Old 20-06-2014, 14:04   #58
PaulGuru
Bannato

Quote:
Ci sono anche quelle da 6Gb se credi che 3Gb per te potrebbero esser pochi
Io dico solo che queste 880 se è vero che sono il chip di fascia media andranno come il GK110, se invece sono il TOP allora andranno un 25% in più. Sta a te farti 2 conti, se sei in FHD ti tieni la 770 e vedi come va a finire.
Ma i conti mica si fanno sul passato, GTX680, 780 e 780Ti fino ad ora sono sempre stati della stessa architettura.

Su Maxwell non si parla mica alla cieca, abbiamo già una Maxwell nel mercato, quindi del suo IPC per core abbia un idea abbastanza chiara e 3200sp di quelli per giunta a frequenza maggiore lasciano prospettare solo ottimismo, anche se non troppo.

Una 750Ti va un +30% meglio di una 650Ti pur avendo un buon 20% "in meno" di Cuda Cores !!! ........... Figurati se ne avesse 10% "in più".
E il tutto consumando molto meno, tanto da non richiedere l'alimentazione supplementare ( parliamo sempre dello stesso PP ).

Ultima modifica di PaulGuru : 20-06-2014 alle 14:16.
Old 20-06-2014, 14:21   #59
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
ci sono le 780 con 6gb.
Solo specifici ( e pochi ) modelli di 780, mentre per la 780Ti che c'è solo la Strix di Asus ( che non è manco cloccata di fabbrica ) e basta.

Ultima modifica di PaulGuru : 20-06-2014 alle 14:25.
Old 20-06-2014, 14:27   #60
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Ma i conti mica si fanno sul passato, GTX680, 780 e 780Ti fino ad ora sono sempre stati della stessa architettura.

Su Maxwell non si parla mica alla cieca, abbiamo già una Maxwell nel mercato, quindi del suo IPC per core abbia un idea abbastanza chiara e 3200sp di quelli per giunta a frequenza maggiore lasciano prospettare solo ottimismo, anche se non troppo.

Una 750Ti va un +30% meglio di una 650Ti pur avendo un buon 20% "in meno" di Cuda Cores !!! ........... Figurati se ne avesse 10% "in più".
E il tutto consumando molto meno, tanto da non richiedere l'alimentazione supplementare ( parliamo sempre dello stesso PP ).

E il die del chip?
Dai dati si evince che un SP Maxwell occupa più o meno lo stesso spazio di un SP Kepler, quindi un GM204 con quelle caratteristiche avrebbe un die maggiore rispetto al GK110 (circa 740mmq roba dell'altro mondo) e costerebbe ad nVidia più del GK110 alla faccia del chip di fascia media.

Ultima modifica di Littlesnitch : 20-06-2014 alle 14:35.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Deus Ex Remastered è ufficiale e ...
Xiaomi accelera sulle auto elettriche: c...
TikTok resterà negli USA: ecco ch...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian