|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
...ma questi Y non li usa nessuno? Fan cosi' schifo? O_o Quote:
150/800 = 18% Comunque noto con piacere che finalmente mi dai ragione sul fatto che iPad necessitasse di una snellita e fosse tutt'altro che perfetto sui 650 grammi... ![]() Comunque questo E' un dispositivo di un altro mondo. E' piu' pesante, ma il display e' piu' grande (ed e' tutta un'altra vita da 10 a 12 pollici!), l'hardware e' estremamente piu' potente (se ha processori U poi...) e con molte piu' possibilita'. Quote:
Quote:
Non so se il processore sia lo stesso. L'equo compenso si mangia anche parte di quei 300 euro. Passare da i3 a i7 e' un altro costo non trascurabile, cosi' come gli SSD a 512Gb non sono ancora cosi' economici. Che ci marcino su e' ovvio, ed e' altrettanto ovvio che chi non solo vuole un prodotto da 800g in 12 pollici, non solo ci vuole far girare i programmi x86 e il digitalizzatore, ma ci vuole sopra anche un hardware da ultrabook pompato significa che ha le possibilita' e la volonta' di sganciare grana. Inoltre non e' che ci marcino su cosi' tanto: se compri un ultrabook i7 con 512Gb di HD e 8GB di RAM non e' che spendi molto meno comunque... Costa esattamente 10 euro in piu' del Macbook Air con le stesse caratteristiche hardware, e guardando il Samsung ATIV Book stessa storia... Quindi mi sembrano persino economici come upgrade, posto che ti serva veramente quella potenza, dato che sono perfettamente in linea coi costi di un ultrabook di potenza simile nonostante i limiti di dimensione e peso siano piu' stringenti. Poi se vuoi confrontare rispetto ai costi di potenziamento hardware di un desktop o di un desktop replacement hai sbagliato proprio lega, campionato e sport. Quote:
Ha praticamente gli stessi megapixel di iPad sullo schermo, e di piu' sulle macchine fotografiche... O_o Grafica integrata ovviamente ce l'ha... -.- Intendi discreta? Ma sai cosa significa ultrabook/Tablet? o_O La storia della WWAN davvero non la capisco, c'e' gente a cui interessa davvero, pagare di piu' l'hardware, un abbonamento in piu' e tenersi una SIM nel PC, nell'epoca dei telefonini come hotspot? Comunque il problema e' che devono sempre aspettare l'autorizzazione della FCCA per installare il WWAN nelle nuove macchine, e magari appunto il gioco non vale la candela... per poi trovarsi la gente come te che si lamenta perche' la WWAN non te la danno gratis o per massimo 20 euro e si stupisce se ne costa 100... ![]() Sei sicuro di essere nel thread giusto?
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
|
trova un ultrabook dove aumentare da 128Gb a 256Gb di SSD e da 4 a 8Gb di RAM non costi, di listino, 250/300 euro...
![]() |
#43 | ||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Quote:
i3 64 Gbytes, 4 Gbytes memoria: prezzo 889,00€ IVA inclusa i5 128 Gbytes, 4 Gbytes memoria: prezzo 989,00€ IVA inclusa i5 256 Gbytes, 8 Gbytes memoria: prezzo 1.289,00€ IVA inclusa i7 512 Gbytes, 8 Gbytes memoria: prezzo 1.789,00€ IVA inclusa i 300 euro ci sono solo per il passaggio intermedio, l'ultimo salto è davvero assurdo, 500 euro per raddoppio di ssd e cambio processore, come se a loro costasse davvero così tanto ! (pessima copiatura da apple) Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
![]() Capisco anche che con HW del genere non è che potessero far miracoli, anzi in u incerto senso il miracolo lo hanno quasi compiuto, solo che nonostante ciò il risultato per me non è soddisfacente. Sui prezzi degli upgrade bisognerebbe vedere un teardown per capire come sono costruiti, perché Ram su moduli so-dimm ha un costo, saldata ha un costo superiore non essendo standard, idem gli SSD, per le CPU è intel ad imporre il prezzo e sappiamo che passare da un i5 ad un praticamente identico i7 il costo può anche raddoppiare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||
Senior Member
|
Dentro l'iPad Air? O_o devo fare un elenco?
Quote:
Quello che costa "a loro" e' relativamente irrilevante, cio' che e' rilevante e' il mercato, e non e' solo Apple che sugli ultrabook chiede 300 euro per 8GB di RAM e 256GB di HD. Quote:
Perche' non la massacri affatto, dato che, a differenza dei tablet, questo ha porte USB che puoi usare per ricaricare il cell?
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Cosa c'entra l'ipad air ?
Dimmi cosa puoi fare solo con un i7 piuttosto che un i5? Calcolo scientifico pesante? Allora tieni il surface attaccato alla presa tutto il giorno. Ipotizzo che chi abbia pensato al surface abbia detto che una tastiera è inutile per aumentare la mobilità del dispositivo, non solo per dire ho un pc x86 che fa tutto quanto un ultrabook con meno volume a disposizione. Non penso che lo abbiano pensato per tenerlo su di una scrivania tutto il giorno (tanto è vero che non ha ethernet integrata) Quindi cosa costava loro tenere al max un i5 e mettere una gpu discreta ? (evitando i costi atroci del passaggio da i5 a i7 ?) Concordo con te che i prezzi degli ultrabook sono esagerati, tanto quanto quelli del surface in questione, ho preso l'ultimo mac book pro espandibile proprio per evitare di avere dispositivi dove non mi fosse possibile fare io, a mio comodo e mio budget, gli upgrade. Inoltre mi domando se i componenti saldati su scheda sia non davvero scientificamente più costosi di quelli su supporto sostituibile, a senso direi proprio il contrario. Il supporto sostituibile dovrebbe avere comunque lo stesso numero di saldature di un componentesaldato, con il più il costo del supporto per permettere la sostituzione del componente, in altri termini: ram saldata direttamente oppure ram più slot ram, di cui l'ultimo saldato su scheda madre. Sostengo che la fotocamera abbia pochi mpix sia qui che su di un ipad o degli ultimi tablet samsung. Sono davvero pochi in ambito: faccio al foto su cui puoi col digitizer prendo appunti.... Infine da fisico dovresti sapere che l'energia non si crea dal nulla. Fare hot spot da smartphone, caricato con il surface, che a sua volta utilizzerebbe internet via bluetooth o wifi dallo smartphone( oppure attraverso lo stesso cavo che lo ricarica) mi sembra molto meno elegante dell'integrazione di un modulo telefonico, visto che nokia è pure loro adesso. Per carità io faccio così, ma se avessi un alloggiamento sim sarei molto più felice, o avrei molte più alternative, anche in caso di furto del dispositivo stesso. Ultima modifica di MacLinuxWinUser : 22-05-2014 alle 11:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Aggiungo che magari è stata intel a non volere l'aggiunta di una gnu discreta, non metto in dubbio che le gpu integrate siano nettamente migliori rispetto al passato di intel, vedi gma 400. Ma queste risoluzioni HD, e gli usi che ne vengono fatti sicuramente meritano di più.
Magari trovassi tra qualche mese questo device in giro, usato a buon prezzo.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Credo migliori un po' batteria e reattivita' in certe condizioni, io non lo prenderei ma per qualcuno che non ha problemi di spesa perche' no... Quote:
Ribadisco: sei sicuro di essere nel thread giusto?! O_O Una GPU discreta CONSUMA, SCALDA, INGOMBRA. Persino una stupida 720M, che alla fine performa quanto l'integrata, ha 33W di TDP. Inoltre, cosa te ne fai di preciso se gia' l'aumento prestazione da i5 a i7 lo trovi inutile, utilizzare la potenza di una GPU Discreta in un oggetto "che deve essere usato in mobile"?! Cioe' davvero, sicuro di sapere di cosa si sta parlando? (Fra l'altro se hai preso "l'ultimo Macbook Pro", la versione da 13" ha solo l'integrata. E li' non ci sono grossi motivi di dissipazione e ingombro...) Quote:
Quote:
Poi va bene, a te piacerebbe avere piu' Qualita'/MPixel. Prendo nota per quando saro' CEO. Ma nel frattempo la tua frase "Non chiamatelo tablet perche' la camera non ha abbastanza megapixel" rimane una frase senza senso. Quote:
Non so se tu ne sai piu' di me, ma garantisco che il problema non e' cosi' banale come si possa pensare. Con Windows 8 si supera anche il problema dell'uso di dati in Wi-Fi: gli puoi dire che la connessione Wi-Fi che stai utilizzando non e' flat e inserire varie modalita' di risparmio dati.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 22-05-2014 alle 13:49. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
l'iPad air lo hai tirato fuori tu
non cambia la batteria al cambio di cpu da i5 a i7 come posso usare una gpu su quel tablet ? accelerazione di riproduzione video, giocare a qualche gioco che richieda un minimo di 3d Esistono anche i mac book pro 15, non solo i 13 non ho mai detto la frase "Non chiamatelo tablet perche' la camera non ha abbastanza megapixel" spero che tu sia presto CEO |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Dovresti parlare con qualcuno che c'è l'ha per dire "fidati" infatti io non mi fido di ciò che dici a parte che sei notoriamente pro Apple.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |||
Senior Member
|
Avevi quotato un pezzo con iPad, non ne ho piu' parlato.
Quote:
Quote:
Ribadisco: hai un'idea, anche vaga, delle potenzialita' dell'HD4400? E di cosa implicherebbe aggiungere 35W di TDP in un case del genere? Quote:
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Uscita la review di theverge. Lode al design, ai miglioramenti della kick-stand e allo schermo. Delusione della tastiera di bassa qualità e per l'autonomia non ai livelli del macbook air. I problemi dei vecchi surface non sono completamente risolti, cioè l'esperienza di utilizzo di un vero notebook è ancora di un altro livello. Infine i soliti commenti negativi su windows 8 e lo scaling.
Insomma, tutto come previsto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.