|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
ma che stai dicendo tu??? se vogliono te la portano eccome, proprio come un comune limitrofo al mio, vanno con wi fi.
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Colpa di chi gestisce l'italia ( o quello che ne resta ) Nicolae Ceaușescu, dittatore che fece cose terribili, però fece crescere la cultura informatica ed ora la Romania è molto più avanti in tale campo, e non guardate che connettività hanno se non volete guastarvi la giornata ! |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Nessuno vieta a infostrada, fastlent, tiscali , vodafone e altri a coprire in ottica e l'ultimo miglio di cavo la telecazz è costratta dalla legge a fornirlo... ciao
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Sono molto tentato, ma non voglio dare i soldi a Telecom, non così tanti e non con quell'offerta (3 mega - forse - in up, ma scherziamo?) |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Nonostante il monopolio delle infrastrutture i vari Manager, primo fra tutti Tronchetti Provera, sono riusciti a creare un buco di bilancio da 9 zeri ...e adesso il controllo è passato agli Spagnoli.
Ora abbiamo le dichiarazioni di intenti, ma vaff... |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma finche i vari gestori avranno tale comportamento possimo scordarci una copertura capillare della banda larga...... E aggiungo che il minitro delle telecomunicazioni ha già in parte finanziato le nuove connessioni a banda ultra larga (come la chiamano loro) e di conseguenza i vari gestori dovrebbero semplicemente esserre più onesti... ciao
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dalla situazione in cui sei ora, io avevo una 20mega che me ne dava 12/13 tirandola per i capelli, causa distanza, con tanti errori crc e disconnessioni e mi costava 25 euro al mese, ora ne ho 30/3 con un attainable rate di 70/10 e per sei mesi ne pago 29... Poi si vedrà ! |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bisognerebbe che quando si decide di portare la fibra in una città, gli scavi venissero fatti UNA volta sola per TUTTI gli operatori, che poi si scanneranno sui costi dell'abbonamento. Non ha nessun senso logico che oggi Telecom porti la fibra e tra 6 mesi Fastweb faccia dei nuovi scavi per la sua, poi sei mesi dopo li farà anche Tiscali e via dicendo. |
|
|
|
|
|
|
#49 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
Ok che siamo in periodo di crisi, ma ripeto, io 20€ in più a bimestre glieli do volentieri avendo un servizio MILLE VOLTE migliore, senza parlare della qualità della fibra. Ultima modifica di Epoc_MDM : 16-04-2014 alle 11:35. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fastweb offre 20/10 sempre a 45 euro/mese e con 50, se sei raggiunto, ti da 100/10. Va a gusti, personalmente preferisco 7mbit di più in up a 10 in down, la possibilità di potermi finalmente guardare le roba sul mio NAS in streaming quando sono in giro è troppo ghiotta. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
Non lo fanno perché non possono accedere alla pari alle infrastrutture esistenti per fornire servizi su cui poi investire... Pensa solamente al mercato business: a parte qualche " piccola " realtà locale, tutto il resto è in mano a Telecom, gli altri stanno a guardare!! Questi sono i veri problemi di aver consentito e protetto un monopolio di mercato; fino a quando non verrà scorporata la rete telefonica nazionale da Telecom, vivremo sempre in questa assurda realtà... Per finire ti ricordo inoltre che la stessa UE ha inserito l'accesso alla banda larga come diritto del cittadino Europeo in quanto servizio pubblico fondamentale!!
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
ma non e' vero, la fttc non e' fibra
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
Se non ho sufficiente accesso alla rete per la fornitura dei servizi di partenza, non posso sfruttare decentemente gli snodi della rete pubblica nazionale ( leggasi che Telecom pone delle tariffe di accesso così elevate da mangiarsi quasi tutti gli utili per abbonamento a parità di prezzo di offerta ), gli investimenti futuri non potranno mai essere ripagati in tempi ragionevoli e con ragionevole sicurezza. In altre parole Tiscali, Libero, Fastweb vanno avanti perché hanno un minimo garantito per legge antitrust, che obbliga Telecom a delle " concessioni "; ma è appunto un minimo che non permette di andare tanto oltre. Quindi Fastweb fornirà il suo servizio FTTC dove già esistevano le sue prime centrali nelle vicinanze o dove ha cablato con i suoi cavi... Il resto è tutta ADSL in unbundling e/o wholesale, così come avviene per Tiscali e Libero!!
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente ad di la della banda e di questioni tecniche, telecom, mi da più sicurezza che non fastweb... Guardare il proprio nas quando si è in giro, fa comodo a tutti i tecnologici, ma dando per scontato l'ip pubblico, devi avere un bel contratto dati sul cellulare che sicuramente non è economico ! Per quello ho scritto poi si vedrà, potrebbe essere che tra sei mesi abilitino profili a velocità più alte, e/o scontino quelli esistenti ! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.