Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2014, 11:03   #41
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da metalfreezer Guarda i messaggi
Ma che stai dicendo? Se telecom non amplia la rete dove questa non arriva nessun gestore in italia potrà mai coprire quella zona, visto che le reti sono monopolio di telecom
ma che stai dicendo tu??? se vogliono te la portano eccome, proprio come un comune limitrofo al mio, vanno con wi fi.
Old 16-04-2014, 11:05   #42
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
E di chi è la colpa? Se io non sono raggiunto dall'ADSL, a scuola non ho mai visto un computer, perché dovrei essere interessato in queste cose? Bisogna fare in modo che la popolazione le conosca affinché poi ci sia interesse...
Si stesso mio pensiero...
Colpa di chi gestisce l'italia ( o quello che ne resta )
Nicolae Ceaușescu, dittatore che fece cose terribili, però fece crescere la cultura informatica ed ora la Romania è molto più avanti in tale campo, e non guardate che connettività hanno se non volete guastarvi la giornata !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 11:07   #43
ciccio357p
Senior Member

L'Avatar di ciccio357p

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Ma che stai dicendo? Se telecom non amplia la rete dove questa non arriva nessun gestore in italia potrà mai coprire quella zona, visto che le reti sono monopolio di telecom
Scusa ma sei in errore il monopolio esiste solo perche gli altri non investono...........
Nessuno vieta a infostrada, fastlent, tiscali , vodafone e altri a coprire in ottica e l'ultimo miglio di cavo la telecazz è costratta dalla legge a fornirlo...
ciao
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 11:08   #44
Seph|rotH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Da me, cè sia la fibra di telecom, sia la fibra di fastweb !
Eh, da me no, Telecom sta offrendo la fibra da tipo un mese, però il costo secondo me è spropositato per quello che offrono.

Sono molto tentato, ma non voglio dare i soldi a Telecom, non così tanti e non con quell'offerta (3 mega - forse - in up, ma scherziamo?)
Seph|rotH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 11:10   #45
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Nonostante il monopolio delle infrastrutture i vari Manager, primo fra tutti Tronchetti Provera, sono riusciti a creare un buco di bilancio da 9 zeri ...e adesso il controllo è passato agli Spagnoli.
Ora abbiamo le dichiarazioni di intenti, ma vaff...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 11:16   #46
ciccio357p
Senior Member

L'Avatar di ciccio357p

Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
non prendo le parti di nessuno, ma questo tipo di atteggiamento proprio non riesco a capirlo, in italia non esiste solo telecom, se nessuno ti porta l'adsl un motivo ci sara'.
Non per prendere le sue difese ma NO non c'è nessun motivo ne logico ne altro è solo economicamente svantaggioso..
Ma finche i vari gestori avranno tale comportamento possimo scordarci una copertura capillare della banda larga......
E aggiungo che il minitro delle telecomunicazioni ha già in parte finanziato le nuove connessioni a banda ultra larga (come la chiamano loro) e di conseguenza i vari gestori dovrebbero semplicemente esserre più onesti...
ciao
Old 16-04-2014, 11:16   #47
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Seph|rotH Guarda i messaggi
Eh, da me no, Telecom sta offrendo la fibra da tipo un mese, però il costo secondo me è spropositato per quello che offrono.

Sono molto tentato, ma non voglio dare i soldi a Telecom, non così tanti e non con quell'offerta (3 mega - forse - in up, ma scherziamo?)
Il costo è tutt'altro che popolare, ma la convenienza, dipende da tanti fattori...
Dalla situazione in cui sei ora, io avevo una 20mega che me ne dava 12/13 tirandola per i capelli, causa distanza, con tanti errori crc e disconnessioni e mi costava 25 euro al mese, ora ne ho 30/3 con un attainable rate di 70/10 e per sei mesi ne pago 29...

Poi si vedrà !
Old 16-04-2014, 11:18   #48
Seph|rotH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Scusa ma sei in errore il monopolio esiste solo perche gli altri non investono...........
Nessuno vieta a infostrada, fastlent, tiscali , vodafone e altri a coprire in ottica e l'ultimo miglio di cavo la telecazz è costratta dalla legge a fornirlo...
ciao
Ehm, sì, però aggiornare gli armadi esistenti ha un costo "vagamente" inferiore a doverli portare nuovi in tutto e per tutto.

Bisognerebbe che quando si decide di portare la fibra in una città, gli scavi venissero fatti UNA volta sola per TUTTI gli operatori, che poi si scanneranno sui costi dell'abbonamento.

Non ha nessun senso logico che oggi Telecom porti la fibra e tra 6 mesi Fastweb faccia dei nuovi scavi per la sua, poi sei mesi dopo li farà anche Tiscali e via dicendo.
Old 16-04-2014, 11:21   #49
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
bla bla bla...intanto a metà del 2014 non sono ancora coperto dall'adsl normale, tanto che ho dovuto fare ngi eolo tramite satellite per avere la connessione. E abito a 5km dal centro di Ferrara, non in Uganda (dove forse hanno connessioni migliori). Pagliacci
non è satellite ma wireless, wimax o hyperlan
Quote:
Per non parlare del fatto che secondo un mio caro amico che lavora in telecazz , la gente che è coperta da Adsl decente anche se attualmente raggiunta da Fibra non stipula contratti ma rimane con Adsl semplice , somma se sono coperto da una 10 0 20 mega e spendo 20 0 30 euro perchè mai dovre passare ad una 30 mega spendendo il doppio o poco meno?
ciao a tutti
beh certo se ho una 20 mega che mi va appieno e pago anche 30€ chi me lo fa fare a mettere la fibra? anche perchè si nota molto meno il cambiamento che da una 640 a un 7 mega o 20. il problema forse è proprio questo , che si continua a cablare e offrire fibra a chi è già a posto. tipo mi vai a mettere la fibra proprio in mezzo a milano dove da 15 anni sono piazzati benissimo e invece in periferia rischi anche che manco la 640 copra.
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 11:27   #50
ciccio357p
Senior Member

L'Avatar di ciccio357p

Quote:
Il costo è tutt'altro che popolare, ma la convenienza, dipende da tanti fattori...
Dalla situazione in cui sei ora, io avevo una 20mega che me ne dava 12/13 tirandola per i capelli, causa distanza, con tanti errori crc e disconnessioni e mi costava 25 euro al mese, ora ne ho 30/3 con un attainable rate di 70/10 e per sei mesi ne pago 29...

Poi si vedrà !
Per 6 mesi e dopo 50...........

ciao
Old 16-04-2014, 11:27   #51
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi

beh certo se ho una 20 mega che mi va appieno e pago anche 30€ chi me lo fa fare a mettere la fibra? anche perchè si nota molto meno il cambiamento che da una 640 a un 7 mega o 20. il problema forse è proprio questo , che si continua a cablare e offrire fibra a chi è già a posto. tipo mi vai a mettere la fibra proprio in mezzo a milano dove da 15 anni sono piazzati benissimo e invece in periferia rischi anche che manco la 640 copra.
Sarà che son strano io. E' completamente un altro mondo. Ieri notte (ore 22.30) ho chiamato fw per un leggero disservizio (ping sopra i 10 ms e dl sotto i 60Mb) e in 10 minuti han risolto il problema. Ben felice di pagare 20€ in più a bimestre. Per la cronaca, 25€ al mese per un anno e poi 40 (100Mb).

Ok che siamo in periodo di crisi, ma ripeto, io 20€ in più a bimestre glieli do volentieri avendo un servizio MILLE VOLTE migliore, senza parlare della qualità della fibra.

Ultima modifica di Epoc_MDM : 16-04-2014 alle 11:35.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 11:29   #52
ciccio357p
Senior Member

L'Avatar di ciccio357p

Quote:
Ehm, sì, però aggiornare gli armadi esistenti ha un costo "vagamente" inferiore a doverli portare nuovi in tutto e per tutto.

Bisognerebbe che quando si decide di portare la fibra in una città, gli scavi venissero fatti UNA volta sola per TUTTI gli operatori, che poi si scanneranno sui costi dell'abbonamento.

Non ha nessun senso logico che oggi Telecom porti la fibra e tra 6 mesi Fastweb faccia dei nuovi scavi per la sua, poi sei mesi dopo li farà anche Tiscali e via dicendo.
Verissimo infatti non succede quando vedi qualche operario che posa la rete ottica chiedigli per chi lavora io l'ho fatto e la risposta è stata per fastlent e telecazz.
ciao
Old 16-04-2014, 11:30   #53
Seph|rotH
Senior Member

Quote:

Poi si vedrà !
Telecom offre 30/3 a 45 euro/mese (fottesega della promozione a 29 i primi 6 mesi, non sono uno che cambia operatore ogni 3*2 per star dietro alle promozioni)

Fastweb offre 20/10 sempre a 45 euro/mese e con 50, se sei raggiunto, ti da 100/10.

Va a gusti, personalmente preferisco 7mbit di più in up a 10 in down, la possibilità di potermi finalmente guardare le roba sul mio NAS in streaming quando sono in giro è troppo ghiotta.
Old 16-04-2014, 11:31   #54
ciccio357p
Senior Member

L'Avatar di ciccio357p

Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi

esatto quotone totale

ciao
Old 16-04-2014, 11:55   #55
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Sono 45E e comunque l'adsl 20Mb cosa ti costa (sempre da Telecom)?
Forse 40E, quindi sono 5E di differenza.

Dove è lo scandalo ?
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 11:57   #56
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
appunto!!! autonomamente, se non lo fanno un motivo ci sara', no!!?
Ma hai idea che significa stendere cavi, costruire nodi, centrali e armadi per raggiungere almeno il 50% della diffusione delle potenzialità Telecom??
Non lo fanno perché non possono accedere alla pari alle infrastrutture esistenti per fornire servizi su cui poi investire... Pensa solamente al mercato business: a parte qualche " piccola " realtà locale, tutto il resto è in mano a Telecom, gli altri stanno a guardare!!
Questi sono i veri problemi di aver consentito e protetto un monopolio di mercato; fino a quando non verrà scorporata la rete telefonica nazionale da Telecom, vivremo sempre in questa assurda realtà...
Per finire ti ricordo inoltre che la stessa UE ha inserito l'accesso alla banda larga come diritto del cittadino Europeo in quanto servizio pubblico fondamentale!!
Old 16-04-2014, 11:59   #57
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
ma non e' vero, la fttc non e' fibra
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 12:00   #58
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ma hai idea che significa stendere cavi, costruire nodi, centrali e armadi per raggiungere almeno il 50% della diffusione delle potenzialità Telecom??
Non lo fanno perché non possono accedere alla pari alle infrastrutture esistenti per fornire servizi su cui poi investire... Pensa solamente al mercato business: a parte qualche " piccola " realtà locale, tutto il resto è in mano a Telecom, gli altri stanno a guardare!!
Questi sono i veri problemi di aver consentito e protetto un monopolio di mercato; fino a quando non verrà scorporata la rete telefonica nazionale da Telecom, vivremo sempre in questa assurda realtà...
Per finire ti ricordo inoltre che la stessa UE ha inserito l'accesso alla banda larga come diritto del cittadino Europeo in quanto servizio pubblico fondamentale!!
C'è anche un altro discorso da fare. Purtroppo (per fortuna, dipende dai casi) viviamo in un paese in cui, 10 minuti dopo aver iniziato uno scavo, trovi un'anfora etrusca o un vaso da notte romano. E li si ferma tutto per millenni.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 12:06   #59
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Città: Firenze
Quote:
ciao
" Ni ".. Nel senso che non investono, o investono in maniera molto limitata, perché il ROI è sempre stato seriamente compromesso o fortemente limitato dalla predominanza Telecom.
Se non ho sufficiente accesso alla rete per la fornitura dei servizi di partenza, non posso sfruttare decentemente gli snodi della rete pubblica nazionale ( leggasi che Telecom pone delle tariffe di accesso così elevate da mangiarsi quasi tutti gli utili per abbonamento a parità di prezzo di offerta ), gli investimenti futuri non potranno mai essere ripagati in tempi ragionevoli e con ragionevole sicurezza.
In altre parole Tiscali, Libero, Fastweb vanno avanti perché hanno un minimo garantito per legge antitrust, che obbliga Telecom a delle " concessioni "; ma è appunto un minimo che non permette di andare tanto oltre.
Quindi Fastweb fornirà il suo servizio FTTC dove già esistevano le sue prime centrali nelle vicinanze o dove ha cablato con i suoi cavi... Il resto è tutta ADSL in unbundling e/o wholesale, così come avviene per Tiscali e Libero!!
Old 16-04-2014, 12:07   #60
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Telecom offre 30/3 a 45 euro/mese (fottesega della promozione a 29 i primi 6 mesi, non sono uno che cambia operatore ogni 3*2 per star dietro alle promozioni)

Fastweb offre 20/10 sempre a 45 euro/mese e con 50, se sei raggiunto, ti da 100/10.

Va a gusti, personalmente preferisco 7mbit di più in up a 10 in down, la possibilità di potermi finalmente guardare le roba sul mio NAS in streaming quando sono in giro è troppo ghiotta.
Nemmeno io sto a cambiare operatore, anche perchè telecom mi ha regalato un samsung tab 3 se resto con loro 30 mesi !

Personalmente ad di la della banda e di questioni tecniche, telecom, mi da più sicurezza che non fastweb...

Guardare il proprio nas quando si è in giro, fa comodo a tutti i tecnologici, ma dando per scontato l'ip pubblico, devi avere un bel contratto dati sul cellulare che sicuramente non è economico !

Quote:

ciao
Per quello ho scritto poi si vedrà, potrebbe essere che tra sei mesi abilitino profili a velocità più alte, e/o scontino quelli esistenti !
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian