Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2014, 19:52   #41
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
Di quale standard parli?
Non credo troverai 40 milioni di persone che non hanno un caxxo da fare per 12 ore al giorno e passano il tempo su Facebook, oppure in posta a giocare a ruzzle....
Quello fuori dallo standard sei tu....
non hanno un ca**o da fare punti di vista fortunatamente il mio stipendio me lo creo e non credo che lo fatturo stando tutto il giorno a spippolare l'iphone quindi prima di parlare conta fino a 10 mio caro

faccio un lavoro che stò a contatto con ragazzi da 18 a 40 anni... e tutti si lamentano che non arrivano a fine giornata con la batteria, nel mio locale potrei mettere come servizio a pagamento un caricabatteria per iphone in primis e smartphone in generale... ti ripeto stai talmente simpatico alla apple che ti hanno mandato un modello con batteria migliore, a te e pochi altri!
Old 17-03-2014, 20:34   #42
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
iOS 7.1 è stato rilasciato ufficialmente la scorsa settimana fa dopo un periodo di beta durato mesi.
La scorsa settimana fa???
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 21:29   #43
Thediabloz
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Peggio

Il mio è peggiorato pesantemente... oggi sono arrivato a casa col 16% di batteria (dalle 8.30 alle 19.30 circa) ed ho usato il cellulare davvero poco.

Di solito arrivo anche al 60% a fine giornata.

Al momento ho provato solo a caricarlo al 100% e fare un softreset... non ho voglia di fare un ripristino...
Thediabloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 21:29   #44
EinWindir
Member

L'Avatar di EinWindir

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
La scorsa settimana fa???
Ahahah però suona bene XD
EinWindir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 21:40   #45
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Può essere, intanto ho sbattuto in faccia la realtà.
Qua dentro quando si parla di consumi pare che la gente passa 10 ore con un telefono attaccato all'orecchio e non si ferma manco per fare una pisciata...
La realtà poi è ben diversa….
quale realtà? la tua...

Ho detto che non ho un iPhone 5s, l'unica esperienza è quella del mio socio che essendo nel settore commerciale con il telefono parla con i clienti, spesso alle 19 di sera la batteria è quasi scarica..

Poi se dura 2 giorni buon per te, ma ho seri dubbi su ciò che affermi.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 22:00   #46
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
cmq si puo' pisciare mentre si telefona eh
ci sono gli auricolari blutooth apposta per avere mani libere
Old 17-03-2014, 23:09   #47
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
comunque bel titolo questa volta... sarcastico
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 07:07   #48
*tony*
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
quale realtà? la tua...

Ho detto che non ho un iPhone 5s, l'unica esperienza è quella del mio socio che essendo nel settore commerciale con il telefono parla con i clienti, spesso alle 19 di sera la batteria è quasi scarica..

Poi se dura 2 giorni buon per te, ma ho seri dubbi su ciò che affermi.
No, la realtà è quella che vede le persone normali fermarsi per un'ora a mangiarsi un panino in santa pace.
In quell'ora, se ne hai la necessità il modo di ricaricarlo se scarico lo trovi e alle 19 di sera ci arrivi eccome.
A me non me ne frega nulla che deve durare 2 giorni, ho una mia vita, la notte lo spengo e lo spengo anche dalle 12 alla 13:30.
Se poi il tuo amico lavora dalle 08:00 del mattino alle ore 19:00 di sera sempre con il telefono attaccato all'orecchio bè....Io ho seri dubbi che sia ancora vivo....
P.S
Io non ho mai detto che la batteria del mio Iphone dura 2 giorni, rileggi meglio please....

Quote:
Originariamente inviato da iaio Guarda i messaggi
non hanno un ca**o da fare punti di vista fortunatamente il mio stipendio me lo creo e non credo che lo fatturo stando tutto il giorno a spippolare l'iphone quindi prima di parlare conta fino a 10 mio caro

faccio un lavoro che stò a contatto con ragazzi da 18 a 40 anni... e tutti si lamentano che non arrivano a fine giornata con la batteria, nel mio locale potrei mettere come servizio a pagamento un caricabatteria per iphone in primis e smartphone in generale... ti ripeto stai talmente simpatico alla apple che ti hanno mandato un modello con batteria migliore, a te e pochi altri!

Bè mio caro...Mi piacerebbe sapere che cacchio di lavoro fai di così interessante tu e i tuoi ragazzi.
Vediamo: passate 16 ore a raccogliere funghi nei boschi?
Raccogliete margherite?

No perché la cosa si fa interessante....

E anche io ti ripeto: chi non arriva a sera passa tutto il giorno a spippolarlo e a giocarci!
Chi lavora davvero non ha il tempo di spippolare il telefono e chi il telefono lo usa sopratutto per lavoro stai pur certo che ha anche un ufficio, a meno che non lavora nel deserto del Gobi.....

Ultima modifica di *tony* : 18-03-2014 alle 07:12.
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 07:38   #49
merlino72
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Io ho un Iphone 4, nel passaggio dal IOS6 al 7 si è inchiodato , batteria che mi durava massimo 8h, tempo di accensione di 4 minuti-5minuti con schermo nero, un cesso.
Ora è decisamente + rapido in tutti i campi dalla navigazione alla gestione delle app, se lo spengo e riaccendo ci mette circa 30 secondi, la batteria mi sembra duri un filino di + in idle, faccio anche l'intera giornata.
Direi con con l'aggiornamento da un cellulare cesso e diventato accettabile.
merlino72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 08:38   #50
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

A parte tutti i discorsi che sinceramente lasciano il tempo che trovano personalmente viene da dire solo una cosa:

Molti e io stesso ho preferito Apple per un semplice basilare fatto: quando aggiorno, quando lo utilizzo o se si rompe non devo avere paura perché ho copertura a 360°.

Adesso invece?! Praticamente sta diventando come tutte le altre compagnie... OS che se aggiorni a chi crea problemi a chi no, batteria che dura ma a tizio non dura ecc... ecc...

Parliamoci chiaro il prezzo di iPhone è il prezzo della sicurezza di avere un prodotto per cui aggiorni senza nemmeno pensarci. Se invece diventa una rogna tanto vale che mi prendo un S4/S5 e metto una custom rom così almeno la metto una volta e sto tranquillo.

Sveglia Apple... se perdi quello che ti ha reso grande e cioè l'affidabilità totale per il cliente l'iphone diventa solo un giocattolo costoso!
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 08:53   #51
*tony*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
A parte tutti i discorsi che sinceramente lasciano il tempo che trovano personalmente viene da dire solo una cosa:

Molti e io stesso ho preferito Apple per un semplice basilare fatto: quando aggiorno, quando lo utilizzo o se si rompe non devo avere paura perché ho copertura a 360°.

Adesso invece?! Praticamente sta diventando come tutte le altre compagnie... OS che se aggiorni a chi crea problemi a chi no, batteria che dura ma a tizio non dura ecc... ecc...

Parliamoci chiaro il prezzo di iPhone è il prezzo della sicurezza di avere un prodotto per cui aggiorni senza nemmeno pensarci. Se invece diventa una rogna tanto vale che mi prendo un S4/S5 e metto una custom rom così almeno la metto una volta e sto tranquillo.

Sveglia Apple... se perdi quello che ti ha reso grande e cioè l'affidabilità totale per il cliente l'iphone diventa solo un giocattolo costoso!
QUOTO!
Ma c'è da dire che comunque non ti lasciano in mezzo alla strada in versione "si attacchi".
Alla fine nessuno è perfetto, loro sono solo i meno peggio.
Old 18-03-2014, 09:08   #52
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Anche io il 5s lo carico ogni due giorni, di notte lo metto in modalità aereo e arrivo al secondo giorno con circa il 20% di batteria

parlo un'oretta al giorno e chatto un'altra oretta, a volte in pausa cacca gioco a threes
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 09:54   #53
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Vedo che ad acidità siete al livello "vecchia zitella"

Ma vi siete chiesti perché ho scritto che mi fa due giorni tranquillo ? Per fare lo sborone che il mio smartphone dura due giorni ? (la durata della batteria da quando è un vanto ? ) O forse per dare un riferimento approssimativo ? Magari due giorni per qualcuno è normale e per altri è tanto (a parità di telefono) e se consideriamo due giorni come tempo di prova se fosse calata l'autonomia di un 10-20% i due giorni non me li avrebbe più fatti e me ne sarei sicuramente accorto.
Se invece avessi avuto la sfortuna di passare 4-5 ore al cellulare ogni giorno magari di un 10/20% non me ne sarei accorto.

Take it easy, vi rovinate il fegato così eh !

P.s.: Se avessi voluto flammare avrei potuto benissimo citare il mio "fu" Galaxy SII che con questo mio utilizzo faceva fatica ad arrivare a cena, ma sarei off topic

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 09:56   #54
BoORDeL
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi

La penso come te ma al contempo credo che sia anche e soprattutto un oggetto di culto.
Mi piacerebbe sapere quanti l'hanno comprato per "l'affidabilità totale" e quanti perchè "fa figo"... (senza naturalmente fare i conti in tasca alla gente che può utilizzare propri averi come meglio crede)
BoORDeL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 10:05   #55
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
in effetti sul 5s di mia moglie è servito un ripristino per tornare alla normalità perché consumava veramente più del solito, ora invece tutto ok
sul mio 5 nessun problema, ho sempre aggiornato OTA e la batteria dura il giusto
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 10:25   #56
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da BoORDeL Guarda i messaggi
La penso come te ma al contempo credo che sia anche e soprattutto un oggetto di culto.
Mi piacerebbe sapere quanti l'hanno comprato per "l'affidabilità totale" e quanti perchè "fa figo"... (senza naturalmente fare i conti in tasca alla gente che può utilizzare propri averi come meglio crede)
Indubbiamente... c'è una marea di gente (ma vale anche per android o meglio in questo caso direi i top samsung) che compra sempre e solo per moda. Esisterà sempre tale fenomeno.

Secondo me però mentre per tutti gli altri era una norma e fermo restando che comunque non vieni lasciato a piedi c'è una bella differenza tra la Apple che era e la Apple di oggi. Più si va avanti e a malincuore mi sembra di avere una versione custom di android invece di iOS.

Aggiornamenti in beta, modelli di iphone che si susseguono con ben poche differenze se non upgrade hardware, innovazione che è diventata praticamente zero da diverse generazioni ecc... ecc...

Io ho comprato apple e ne ero pienamente soddisfatto perché NON compravo uno smartphone ma un iPhone, oggi invece pago un iPhone e compro uno smartphone qualsiasi... non so quanto il brand se pur solidissimo possa reggere se si continua a non distinguersi dagli altri anzi diventa sempre più parte della grande macchia grigia degli smartphone.

IMHO ho sempre pensato che una megacorporazione come Apple non possa essere una "one man army" e ho sempre pensato che Steve Jobs per quanto geniale era sostituibile. Oggi invece che sia per quello o per altro mi sembra che si vada sempre un capello peggio di prima e che diventi sempre più un marchio come tanti.

Francamente sono deluso e quanto l'attuale iPhone non ce la farà più non so se varrà ancora la pena pagare un "apple-price".
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 12:35   #57
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Fa sorridere vedere che come giustificazione alla scarsa batteria degli smartphone (in generale, ora si parla di iphone ma non è che gli altri siano così meglio in media) si usi il fatto che difficilmente si sta più di x ore senza avere una presa di corrente. Per carità, è vero...anch'io ormai ho sparpagliato cavetti di ricarica fra casa, macchina, ufficio; non per questo però sono contento, l'autonomia ridicola degli smartphone di oggi mi sta sulle palle e dover vivere col "patema" di poterlo caricare è uno schifo. Patema fra virgolette perchè comunque non è un problema esistenziale...
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 12:55   #58
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Quote:

Bè mio caro...Mi piacerebbe sapere che cacchio di lavoro fai di così interessante tu e i tuoi ragazzi.
Vediamo: passate 16 ore a raccogliere funghi nei boschi?
Raccogliete margherite?

No perché la cosa si fa interessante....

E anche io ti ripeto: chi non arriva a sera passa tutto il giorno a spippolarlo e a giocarci!
Chi lavora davvero non ha il tempo di spippolare il telefono e chi il telefono lo usa sopratutto per lavoro stai pur certo che ha anche un ufficio, a meno che non lavora nel deserto del Gobi.....
vabbè lascio perdere questa è l'ultima risposta che ti dò, tanto o fai finta di non capire o non capisci veramente, ti allego la foto di una delle prese montate stamattina fuori da uno dei locali più frequentati della mia città, secondo te perchè il padrone ha speso soldi?? per richieste oppure perchè è un pazzo? ti ripeto il 70% delle persone non arriva a fine giornata, il venerdì e sabato che si fà più tardi è abitudine trovare persone con il telefono spento perchè scarico. ciò nonostante il problema tu lo attribuisci al bimbominkia che spippola... la apple con te ha fatto un buon lavoro!!! buon proseguimento!
Immagini allegate
File Type: jpg presa usb rolando.jpg (18.3 KB, 18 visite)
Old 18-03-2014, 14:30   #59
*tony*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da iaio Guarda i messaggi
vabbè lascio perdere questa è l'ultima risposta che ti dò, tanto o fai finta di non capire o non capisci veramente, ti allego la foto di una delle prese montate stamattina fuori da uno dei locali più frequentati della mia città, secondo te perchè il padrone ha speso soldi?? per richieste oppure perchè è un pazzo? ti ripeto il 70% delle persone non arriva a fine giornata, il venerdì e sabato che si fà più tardi è abitudine trovare persone con il telefono spento perchè scarico. ciò nonostante il problema tu lo attribuisci al bimbominkia che spippola... la apple con te ha fatto un buon lavoro!!! buon proseguimento!
Mamma mia....
Non ho mia visto così tante arrampicate sugli specchi come in questo post.
Ripeto la domanda: ma queste caxxo di persone una vita c'è l'hanno oppure vivono per strada come dei barboni?

Io il venerdì e il sabato sera quando finisco di lavorare torno a casa per una caxxo di doccia, mangio se devo mangiare e poi esco.
Anche ammesso di fare tardi la sera esco CON IL TELEFONO CARICO, perché non me l'ha detto Apple o Nokia oppure Pippo e Topolino di ricaricarlo, lo faccio perché so di averlo usato e probabilmente è quasi scarico e lo ricarico mentre faccio la doccia e mangio un boccone.
E se esco per passare la serata con gli amici non mi serve spippolarlo tutta la sera, manco una presa USB, sono con loro e socializzo con loro.
Dai....Ma sei ridicolo santo cielo..Ma ripigliati!
Old 18-03-2014, 20:54   #60
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Mamma mia....
Non ho mia visto così tante arrampicate sugli specchi come in questo post.
Ripeto la domanda: ma queste caxxo di persone una vita c'è l'hanno oppure vivono per strada come dei barboni?

Io il venerdì e il sabato sera quando finisco di lavorare torno a casa per una caxxo di doccia, mangio se devo mangiare e poi esco.
Anche ammesso di fare tardi la sera esco CON IL TELEFONO CARICO, perché non me l'ha detto Apple o Nokia oppure Pippo e Topolino di ricaricarlo, lo faccio perché so di averlo usato e probabilmente è quasi scarico e lo ricarico mentre faccio la doccia e mangio un boccone.
E se esco per passare la serata con gli amici non mi serve spippolarlo tutta la sera, manco una presa USB, sono con loro e socializzo con loro.
Dai....Ma sei ridicolo santo cielo..Ma ripigliati!
Ha ragione invece!

Sei tu che evidentemente usi pochissimo il tuo iPhone per arrivare a 2 giorni di autonomia.

Se tieni acceso internet (ormai è d'obbligo), magari anche la mail in push, notifiche di Facebook, fai qualche chiamata, navighi un pò su internet, whatsapp, qualche giochetto vario... Stai tranquillo che iPhone non arriva a fine sera.

Se per te è così, evidentemente usi il 3% delle sue capacità e ciò vuol dire che l'hai comprato per moda - - > bimbominkia
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP