Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2014, 11:18   #41
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
scusa, e quale dialogo dovrebbe avere il navigatore con la centralina?
LE centraline... non solo quella del motore ma, per dire, anche quella dell' ABS la quale dispone delle velocità di rotazione delle singole ruote - nel caso dell' esp sono poi tipicamente installati tra gli altri, un sensore dell' angolo di rotazione del volante e una girobussola
ora, i dati da questi rilevati sono pubblicati e disponibili sulla rete interna (tipicamente CAN bus) del veicolo,
un navigatore integrato nel sistema potrebbe impiegarli per compensare l' errore di localizzazione data dallo scarto minimo del GPS partendo dal comportamento effettivo in tempo reale del veicolo, potrebbe reagire al passaggio in riserva carburante visualizzando messaggi e/o dando temporaneamente la priorità al raggiungimento della stazione di servizio più vicina - cosa che un navigatore non integrato non potrebbe
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 15:10   #42
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da jappilas Guarda i messaggi
LE centraline... non solo quella del motore ma, per dire, anche quella dell' ABS la quale dispone delle velocità di rotazione delle singole ruote - nel caso dell' esp sono poi tipicamente installati tra gli altri, un sensore dell' angolo di rotazione del volante e una girobussola
ora, i dati da questi rilevati sono pubblicati e disponibili sulla rete interna (tipicamente CAN bus) del veicolo,
un navigatore integrato nel sistema potrebbe impiegarli per compensare l' errore di localizzazione data dallo scarto minimo del GPS partendo dal comportamento effettivo in tempo reale del veicolo, potrebbe reagire al passaggio in riserva carburante visualizzando messaggi e/o dando temporaneamente la priorità al raggiungimento della stazione di servizio più vicina - cosa che un navigatore non integrato non potrebbe
Ok. ma se per questo "vantaggio" (sottolineando le virgolette) devo metterci duemila euro di accrocchio proprietario della casa sto ben lieto senza. Soprattutto se poi ti trovi nelle condizioni del ragazzo di prima con la focus.. che per aggiornare il gps pacco della macchina deve cacciare QUATTROCENTO EURO. E' follia pura.

Comunque dal punto di vista puramente tecnico la questione che hai posto sarebbe facilmente risolvibile. L'auto non è altro che un "accessorio" da connettere allo smartphone. Basta produrre una semplice app che legga ed usi i dati di ritorno dell'auto..
Prima dicevano ad esempio che ci sono sistemi BT addirittura da connettrere al sistema di centraline del motore per avere i dati in tempo reale.
Se si può fare questo figuriamoci il resto.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 07:15   #43
*tony*
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ok. ma se per questo "vantaggio" (sottolineando le virgolette) devo metterci duemila euro di accrocchio proprietario della casa sto ben lieto senza. Soprattutto se poi ti trovi nelle condizioni del ragazzo di prima con la focus.. che per aggiornare il gps pacco della macchina deve cacciare QUATTROCENTO EURO. E' follia pura.

Comunque dal punto di vista puramente tecnico la questione che hai posto sarebbe facilmente risolvibile. L'auto non è altro che un "accessorio" da connettere allo smartphone. Basta produrre una semplice app che legga ed usi i dati di ritorno dell'auto..
Prima dicevano ad esempio che ci sono sistemi BT addirittura da connettrere al sistema di centraline del motore per avere i dati in tempo reale.
Se si può fare questo figuriamoci il resto.
Anche aggiornare Microsoft OFFICE non è gratis e ti chiedono oltre QUATTROCENTO EURO,eppure la gente che se lo procura gratis c'è.
Idem per le mappe,non è quello il problema.
Il problema,come ha detto lo stesso ragazzo prima è che TUTTO il sistema è direttamente collegato con i vari sensori dell'auto.
E non si tratta di prendere l'accessorio bluetooth che dialoga con il sistema can-bus,quello è una cagata atomica nel senso che legge semplicemente qualche informazione dell'auto ma di certo non tutte quelle che invece passano nel sistema di bordo.
Pensala come ti pare ma fare quello che dici è fattibile,ma siccome sono sempre le case automobilistiche a doverlo attuare e integrare in auto,poi te lo farebbero pagare ne più e ne meno quanto costa ora.
Quello che non vuoi capire è che il computer di bordo non pilota solo lo schermetto da 7 pollici che trovi in auto ma molto di più.
In un'auto moderna io a video vedo anche quanto livello di liquido ho consumato dalla vaschetta del tergifari.
Tu continui a menarla con la connessione MHL,come se alla massa frega qualcosa di vedere lo schermo del suo smartphone al posto di quello di default che trovi oggi nelle auto di un certa categoria e che fornisce oltre al navigatore anche lo stato di pressione delle gomme,la temperatura interna ed esterna in tempo reale(e non stimata) e mille altre cose che con uno smartphone semplicemente ti sogni.

Ultima modifica di *tony* : 03-02-2014 alle 07:21.
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 08:57   #44
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
Anche aggiornare Microsoft OFFICE non è gratis e ti chiedono oltre QUATTROCENTO EURO,eppure la gente che se lo procura gratis c'è.
Idem per le mappe,non è quello il problema.
Il problema,come ha detto lo stesso ragazzo prima è che TUTTO il sistema è direttamente collegato con i vari sensori dell'auto.
E non si tratta di prendere l'accessorio bluetooth che dialoga con il sistema can-bus,quello è una cagata atomica nel senso che legge semplicemente qualche informazione dell'auto ma di certo non tutte quelle che invece passano nel sistema di bordo.
Pensala come ti pare ma fare quello che dici è fattibile,ma siccome sono sempre le case automobilistiche a doverlo attuare e integrare in auto,poi te lo farebbero pagare ne più e ne meno quanto costa ora.
Quello che non vuoi capire è che il computer di bordo non pilota solo lo schermetto da 7 pollici che trovi in auto ma molto di più.
In un'auto moderna io a video vedo anche quanto livello di liquido ho consumato dalla vaschetta del tergifari.
Tu continui a menarla con la connessione MHL,come se alla massa frega qualcosa di vedere lo schermo del suo smartphone al posto di quello di default che trovi oggi nelle auto di un certa categoria e che fornisce oltre al navigatore anche lo stato di pressione delle gomme,la temperatura interna ed esterna in tempo reale(e non stimata) e mille altre cose che con uno smartphone semplicemente ti sogni.
Tutto quello che descrivi è fattibile con una app su smartphone. La macchina fornisce i dati e la app te li fa vedere.
Però lo smartphone è il mio e posso cambiarlo quando voglio. Non resto inchiodato al sitema integrato nell'auto che tra due anni è vecchio.
E aggiornare le mappe del GPS (se voglio installarci il tomtom) col cavolo che mi costa quattrocento euro.
E' il concetto che continuo a ribadire dal primo post.. non so.. mi pare di scrivere in italiano corrente eh?

Poi se devo cacciare duemila euro e come vantaggio extra posso sapere il livello della vaschetta del liquido dei vetri.. beh.. devo davvero commentare?

Ultima modifica di demon77 : 03-02-2014 alle 09:01.
Old 03-02-2014, 09:24   #45
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Auto moderne? La mia ha quasi 14 anni e quando finisco l'acqua nella vaschetta suona un cicalino accompagnato da una scritta sul piccolo display in alto. Non mi serve uno schermo da 7 pollici per queste puttanate, è già troppo quello che ho io visto che non sono ancora così rincoglionito da aver bisogno di un messaggio per capire di rabboccare il liquido lavavetri. Lo schermo grosso è comodo al 99% per multimedialità ed ecco che il tablet ha senso. Oppure a te serve un 7 pollici per capire che hai finito il liquido lavavetri o che hai attivato il riscaldamento dei sedili?
E' qui che non ci capiamo.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 09:28   #46
*tony*
Bannato

Quote:
Poi se devo cacciare duemila euro e come vantaggio extra posso sapere il livello della vaschetta del liquido dei vetri.. beh.. devo davvero commentare?
Ascolta...Io smonto macchine,sensori e centraline da 20 anni.
Il livello del liquido lavavetri è solo un'esempio,come lo è quello del ricircolo aria interna automatica in presenta di puzza di merda all'esterno.
Quello che continui a non capire è il fatto che in auto ci sono talmente tante centraline che anche se fosse fattibile quello che sogni,alla fine non costerebbe certo quanto credi tu.
Buona fortuna,con il tuo sistema MHL che quando entri in auto prima di partire colleghi il cavetto allo smartphone e poi nascondi tutto nel cassetto portaoggetti.
Tu pensi che la maggiorparte della gente che si siede in auto siano tanti nerd,la realtà è ben diversa.
E per la cronaca...Le varie centraline che ci sono sparse in auto costano ben più di 2000 euro se le vai a cambiare.
Pensi davvero che uno che acquista un'auto si tiri certe pippe su quanto sia figo attaccare il tuo smartphone e spostarlo da un'auto all'altra solo perché il CD delle mappe costa 400 euro?
Parli di aria fritta....Quando le mappe dell'auto saranno vetuste,se non vuole spendere 400 euro per aggiornarle oppure se non vuole scaricarsele aggratis,chiunque userà quelle più aggiornate dello smartphone e continuerà a ricevere le altre 200 e utili info dell'auto sul sistema principale....

Quote:
E aggiornare le mappe del GPS (se voglio installarci il tomtom) col cavolo che mi costa quattrocento euro.
Manco quelle della mia BMW,se volessi pagarle,mi costerebbero 400€....
Finiamola di sparare prezzi a caso....

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi

Auto moderne? La mia ha quasi 14 anni e quando finisco l'acqua nella vaschetta suona un cicalino accompagnato da una scritta sul piccolo display in alto. Non mi serve uno schermo da 7 pollici per queste puttanate, è già troppo quello che ho io visto che non sono ancora così rincoglionito da aver bisogno di un messaggio per capire di rabboccare il liquido lavavetri. Lo schermo grosso è comodo al 99% per multimedialità ed ecco che il tablet ha senso. Oppure a te serve un 7 pollici per capire che hai finito il liquido lavavetri o che hai attivato il riscaldamento dei sedili?
E' qui che non ci capiamo.
Bè...Sei rimasto appunto a 14 anni fa!
Oggi tutte quelle info le trovi anche sull'utilitaria da 15000€.
Forse ti sfugge il fatto che stanno scomparendo sempre di più i pulsanti e le regolazioni varie in sostituzione di un'unico display dove viene visualizzato tutto,non solo il liquido lavavetri.
Quello che non volete capire voi invece è che in ambito automotive le variabili di cui tenere conto sono talmente tante che il tutto non si può tradurre in un semplice esercizio stilistico da mettere su youtube....

Ultima modifica di *tony* : 03-02-2014 alle 09:48.
Old 03-02-2014, 09:59   #47
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Ascolta...Io smonto macchine,sensori e centraline da 20 anni.
Il livello del liquido lavavetri è solo un'esempio,come lo è quello del ricircolo aria interna automatica in presenta di puzza di merda all'esterno.
Quello che continui a non capire è il fatto che in auto ci sono talmente tante centraline che anche se fosse fattibile quello che sogni,alla fine non costerebbe certo quanto credi tu.
Buona fortuna,con il tuo sistema MHL che quando entri in auto prima di partire colleghi il cavetto allo smartphone e poi nascondi tutto nel cassetto portaoggetti.
Tu pensi che la maggiorparte della gente che si siede in auto siano tanti nerd,la realtà è ben diversa.
E per la cronaca...Le varie centraline che ci sono sparse in auto costano ben più di 2000 euro se le vai a cambiare.
Pensi davvero che uno che acquista un'auto si tiri certe pippe su quanto sia figo attaccare il tuo smartphone e spostarlo da un'auto all'altra solo perché il CD delle mappe costa 400 euro?
Parli di aria fritta....Quando le mappe dell'auto saranno vetuste,se non vuole spendere 400 euro per aggiornarle oppure se non vuole scaricarsele aggratis,chiunque userà quelle più aggiornate dello smartphone e continuerà a ricevere le altre 200 e utili info dell'auto sul sistema principale....

Forse ti sfugge il fatto che stanno scomparendo sempre di più i pulsanti e le regolazioni varie in sostituzione di un'unico display dove viene visualizzato tutto,non solo il liquido lavavetri.
Quello che non volete capire voi invece è che in ambito automotive le variabili di cui tenere conto sono talmente tante che il tutto non si può tradurre in un semplice esercizio stilistico da mettere su youtube....
Guarda che tutti sti pippozzi su centraline e mazzi vari te li fai tu e basta.
La macchina "modello base" senza tutti i mega dati forniti dalle super centraline che tu dici funziona alla grande visto che sulla mia auto non c'è nulla di tutto questo e funziona perfettamente. Idem sulle auto di tutti quelli che conosco.

La verità è che la fuori è pieno di babbazzi che si fanno prendere per il culo dal concessionario di turno e per cifre astromomiche si fanno rifilare sistemi integrati che quando va bene sono pseudo decenti e quando va male fanno cacare da subito.
Non c'è nulla di meglio di uno che non ci capisce una mazza di ste cose..

Se uno è geek quel poco che basta sa benissimo che si può avere uguale o anche di meglio spendendo UN DECIMO.

Qui di aria fritta stai parlando proprio tu. Anzi visto che hai detto che smonti e rimonti auto da venti anni ho il forte sospetto che tu sia proprio quello che i sistemi integrati da duemila euro creca di rifilarli al babbazzo di turno.

Ultima modifica di demon77 : 03-02-2014 alle 10:18.
Old 03-02-2014, 10:25   #48
*tony*
Bannato

[

Quote:
Guarda che tutti sti pippozzi su centraline e mazzi vari te li fai tu e basta.
La macchina "modello base" senza tutti i mega dati forniti dalle super centraline che tu dici funziona alla grande visto che sulla mia auto non c'è nulla di tutto questo e funziona perfettamente. Idem sulle auto di tutti quelli che conosco.

La verità è che la fuori è pieno di babbazzi che si fanno prendere per il culo dal concessionario di turno e per cifre astromomiche si fanno rifilare sistemi integrati che quando va bene sono pseudo decenti e quando va male fanno cacare da subito.
Non c'è nulla di meglio di uno che non ci capisce una mazza di ste cose..

Se uno è geek quel poco che basta sa benissimo che si può avere uguale o anche di meglio spendendo UN DECIMO.

Qui di aria fritta stai parlando proprio tu. Anzi visto che hai detto che smonti e rimonti auto da venti anni ho il forte sospetto che tu sia proprio quello che i sistemi integrati da duemila euro creca di rifilarli al babbazzo di turno.
Guarda che oggi anche quella che tu chiami "modello base" ha su tante di quelle centraline a bordo che tu manco immagini,e costa 10000 euro.
Ma dove vivi?
E per cambiarle,se si guastano,ti chiedono quando va bene anche più dei 200 euro che costa il tuo smartphone cinese visto che sono per la maggiore prodotte da bosch.
Oppure pensi di metterti tu a sostituirle tutte con uno smartphone così tu sei il più furbo e gli altri sono tutti babbazzi di turno?
Ripeto:
Perché non ti fai assumere da quelche casa automobilistica?
Sai,i geni come te li cercano SEMPRE....I geni che fanno risparmiare soldi a loro in ricerca e sviluppo senza doversi appoggiare a colossi come la Bosch.....
Io non sono così pirla da spippolare la macchina di un cliente solo per fargli vedere quanto è figa l'interfaccia del suo smartphone replicata sul sistema di bordo dell'auto quando per farlo andrei a perdere tutte le altre info e funzionalità che la casa madre ha implementato.
A meno che tu preferisci avere il tuo smartphone replicato sul sistema di bordo e poi d'estate viaggiare con i finestrini abbassati perché non funziona più il clima....

Ultima modifica di *tony* : 03-02-2014 alle 10:31.
Old 03-02-2014, 10:54   #49
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
[

Guarda che oggi anche quella che tu chiami "modello base" ha su tante di quelle centraline a bordo che tu manco immagini,e costa 10000 euro.
Ma dove vivi?
E per cambiarle,se si guastano,ti chiedono quando va bene anche più dei 200 euro che costa il tuo smartphone cinese visto che sono per la maggiore prodotte da bosch.
Oppure pensi di metterti tu a sostituirle tutte con uno smartphone così tu sei il più furbo e gli altri sono tutti babbazzi di turno?
E questo COSA CAVOLO C'ENTRA COL SISTEMA DI INFOTANMENT??
La macchina la compro funzionante con tutte le sue brave centraline e mi costa quello che mi costa.
IL SITEMA INFOTANMENT E' UN'ALTRA COSA.
Non è che attaco lo smartphone alla macchina per farla funzionare e gestire il motore o il sitema frenante.

Se non hai nulla da dire evita di dire idiozie che non c'entrano nulla.
La questione è molto chiara: TU difendi a spada tratta ste ciofeche perche sei quello che ste ciofeche le vende.

Guarda io non sarò un genio ma stai sereno che da uno come te non mi faccio infinocchiare di sicuro.

Old 03-02-2014, 11:02   #50
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Ok, è come dici tu.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 13:01   #51
*tony*
Bannato

Quote:
E questo COSA CAVOLO C'ENTRA COL SISTEMA DI INFOTANMENT??
La macchina la compro funzionante con tutte le sue brave centraline e mi costa quello che mi costa.
IL SITEMA INFOTANMENT E' UN'ALTRA COSA.
Non è che attaco lo smartphone alla macchina per farla funzionare e gestire il motore o il sitema frenante.

Se non hai nulla da dire evita di dire idiozie che non c'entrano nulla.
La questione è molto chiara: TU difendi a spada tratta ste ciofeche perche sei quello che ste ciofeche le vende.

Guarda io non sarò un genio ma stai sereno che da uno come te non mi faccio infinocchiare di sicuro.

Ma ci sei o ci fai??
Il sistema infotanment è un tutt'uno con la macchina e l'elettronica di bordo,io non vendo un caxxo...OGGI,te lo trovi bello che pronto su auto che costano anche 15000€,mica devi per forza spenderne 50000!!!
Ma pensi davvero che tutto il sistema costerebbe tanto meno senza la radio,il CD MP3 ma con la possibilità di interfacciare il tutto con la tua caxxo di tecnologia MHL che apri il cassettino portaoggetti e ci attacchi il tuo smartphone?
POVERO ILLUSO.....
Old 03-02-2014, 13:22   #52
massimo79m
Senior Member

L'Avatar di massimo79m

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Manco quelle della mia BMW,se volessi pagarle,mi costerebbero 400€....
Finiamola di sparare prezzi a caso....
guarda che non ho sparato a caso per niente, se vuoi ti dico anche il nome della concessionaria cosi' provi a chiedere.
non che mi interessi piu' di tanto, che non spenderei comunque un centesimo per quel navi, visto che ho il tomtom.
l'unica cosa e' questa: spero che non si guasti mai quell'autoradio, se no per me sarebbero uccelli per diabetici: niente riscaldamento o condizionamento.
oltretutto mi piacerebbe sapere che c**** di autoradio e': ho cercato come un matto su google, su ebay, su subito e google immagini, ma la mia autoradio sembra non esistere!
massimo79m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 13:55   #53
RobyG_08
Senior Member

L'Avatar di RobyG_08

Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia Torino
Sempre più grigia per chi volesse avere un po di qualità audio in auto

ormai da anni tra gli appassionati si parla di CarPc perchè ormai sulla maggior parte delle auto è praticamente impossibile sostituire la sorgente per la riproduzione audio.. quindi o ci si tiene quei cessi di impianti (hai detto bose? AHAHAHA) oppure ci si ingegna.. e con l'ingegno ne saltano fuori di soluzioni molto più interessanti ed integrate di quanto ci si creda.

Capisco sia un settore sempre più di nicchia, ma come non a tutti interessa avere una buona riproduzione audio in auto, non a tutti interessa avere a portata di mano 8234 informazioni sulle varie centraline sparse per l'auto.

Se c'è puzza di merda fuori schiaccio il tasto del ricircolo, e non son mai morto asfissiato.
Old 03-02-2014, 14:08   #54
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Ma ci sei o ci fai??
Il sistema infotanment è un tutt'uno con la macchina e l'elettronica di bordo,io non vendo un caxxo...OGGI,te lo trovi bello che pronto su auto che costano anche 15000€,mica devi per forza spenderne 50000!!!
Ma pensi davvero che tutto il sistema costerebbe tanto meno senza la radio,il CD MP3 ma con la possibilità di interfacciare il tutto con la tua caxxo di tecnologia MHL che apri il cassettino portaoggetti e ci attacchi il tuo smartphone?
POVERO ILLUSO.....

CERTO CARO. Proprio come dici tu.

Old 03-02-2014, 15:01   #55
*tony*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da massimo79m Guarda i messaggi
guarda che non ho sparato a caso per niente, se vuoi ti dico anche il nome della concessionaria cosi' provi a chiedere.
non che mi interessi piu' di tanto, che non spenderei comunque un centesimo per quel navi, visto che ho il tomtom.
l'unica cosa e' questa: spero che non si guasti mai quell'autoradio, se no per me sarebbero uccelli per diabetici: niente riscaldamento o condizionamento.
oltretutto mi piacerebbe sapere che c**** di autoradio e': ho cercato come un matto su google, su ebay, su subito e google immagini, ma la mia autoradio sembra non esistere!
Stai pur certo che non è robaccia cinese come qualcuno è portato a pensare.
Colossi come Blaukpunt,Kenwood e Pioneer di certo in questi anni non sono fallite visto che equipaggiano di primo impianto molte vetture che escono dalla casa con l'impianto già pronto.

Certo,non lo scrivono a caratteri cubitali ma le autoradio che trovi di serie sono sempre loro a produrle,o direttamente oppure come sottomarca.

La Blaukput della macchina di mia moglie tanto per fare un'esempio potresti sostituirla con qualsiasi altra autoradio,solo che perdi il computer di bordo e molte altre funzioni che fanno parte della dotoazione di serie della macchina stessa,oltre a non avere più alcun tipo di info riguardo la stazione radio o il CD sul display centrale dell'auto stessa....
Quindi,capisco il tuo pensiero ma stai pur certo che stiamo pur sempre parlando di autoradio progettate per essere integrate nell'auto di serie e non delle autoradio con frontalini vari meccanizzati e altre ciofeche inutili che si guastano per usura o per parti meccaniche/elettriche in movimento costante.
Se si guasta,viene sprogrammata con l'apposito strumento di diagnostica e inviata al centro di riparazione,sulla tua macchina ne viene messa una di rotazione,viene riprogrammata e tu continui la tua vita musicale senza troppe pippe...

Ultima modifica di *tony* : 03-02-2014 alle 15:04.
Old 03-02-2014, 15:14   #56
RobyG_08
Senior Member

L'Avatar di RobyG_08

Quote:
Stai pur certo che non è robaccia cinese come qualcuno è portato a pensare.
Colossi come Blaukpunt,Kenwood e Pioneer di certo in questi anni non sono fallite visto che equipaggiano di primo impianto molte vetture che escono dalla casa con l'impianto già pronto.

Certo,non lo scrivono a caratteri cubitali ma le autoradio che trovi di serie sono sempre loro a produrle,o direttamente oppure come sottomarca.

La Blaukput della macchina di mia moglie tanto per fare un'esempio potresti sostituirla con qualsiasi altra autoradio,solo che perdi il computer di bordo e molte altre funzioni che fanno parte della dotoazione di serie della macchina stessa,oltre a non avere più alcun tipo di info riguardo la stazione radio o il CD sul display centrale dell'auto stessa....
Lo sai che le stesse case di autoradio, e anche altre aziende producono interfacce che servono proprio per poter cambiare sorgente senza perdere l'integrazione di cui parli?

Quote:

Quindi,capisco il tuo pensiero ma stai pur certo che stiamo pur sempre parlando di autoradio progettate per essere integrate nell'auto di serie e non delle autoradio con frontalini vari meccanizzati e altre ciofeche inutili che si guastano per usura o per parti meccaniche/elettriche in movimento costante.
Gli stessi colossi di cui parli producono e commercializzano sorgenti di fascia alta che integrano processori audio avanzati che ti permettono di fare cose che mi sa nemmeno immagini, altro che ciofeche inutili che si guastano.. mica esistono solo le majestic del mediaworld.
Old 03-02-2014, 21:17   #57
massimo79m
Senior Member

L'Avatar di massimo79m

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da RobyG_08 Guarda i messaggi
Lo sai che le stesse case di autoradio, e anche altre aziende producono interfacce che servono proprio per poter cambiare sorgente senza perdere l'integrazione di cui parli?
mi potresti spiegare meglio questa cosa?
cioe' io potrei comprare un modulo, installarlo sulla mia autoradio, ad esempio per poter collegare una pennetta usb o una sd?
massimo79m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 07:44   #58
*tony*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RobyG_08 Guarda i messaggi

Gli stessi colossi di cui parli producono e commercializzano sorgenti di fascia alta che integrano processori audio avanzati che ti permettono di fare cose che mi sa nemmeno immagini, altro che ciofeche inutili che si guastano.. mica esistono solo le majestic del mediaworld.
Lo so.
Ma non costano di certo 100 euro,e a quel prezzo trovi quelle buone mica le majestic che ormai sono pure scomparse dal mercato.
E se devo spendere un botto di soldi per la radio e un'altro botto di interfacce varie,oltre a modificare in maniera abbastanza rilevante quello che è il disegno originario del cruscotto/colore...Bè se permetti non sono così pazzo.
Certo,è un mercato che tira ancora molto perché lo sbarbatello che vuole l'impianto che pompa ci sarà sempre,ma oggi è un mercato di nicchia in considerazione del fatto che ci ha superato gli "anta" da un bel pezzo pende la macchina con l'impianto integrato e con l'uscita AUX o la presa USB su cui attingere musica da dispositivi esterni.
Old 04-02-2014, 07:50   #59
*tony*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da massimo79m Guarda i messaggi
mi potresti spiegare meglio questa cosa?
cioe' io potrei comprare un modulo, installarlo sulla mia autoradio, ad esempio per poter collegare una pennetta usb o una sd?
Se la tua autoradio è quella che trovi di serie al momento dell'acquisto dell'auto e se questa non ha al suo interno l'elettronica che può ospitare interfacce esterne ci fai ben poco....
Dovresti cambiarla spendendo soldi,allora hai ampi margini di manovra ma resta comunque il fatto che devi fare una scelta oculata anche sul tipo di macchina dove andrà montata.
Sulla mia ad esempio che è del 2007 non c'è nulla di compatibile che potrei mettere e nello stesso tempo mantenere il CDB.
Potrei spippolare le uscite e attaccare una presa AUX,ma preferisco infilare il CD MP3 e buonanotte....
Old 04-02-2014, 08:18   #60
RobyG_08
Senior Member

L'Avatar di RobyG_08

*massimo79m
Io mi riferivo a cambiare proprio l'autoradio senza rinunciare all'integrazione della stessa con il resto della macchina.
es. La mia precedente auto era una citroen del 2007, l'autoradio di serie interagiva con il display remoto e integrava i comandi per smanettare sul CDB, oltre ad essere comandata dai comandi al volante. Bene, l'ho sostiutita con un'autoradio alpine + relativa interfaccia, che, oltre a mantenermi le varie informazioni di riproduzione sul display remoto ed i comandi al volante, permetteva, sempre dai comandi al volante di continuare a smanettare sul CDB, in poche parole riportava le funzionalità dei tasti presenti sull'autoradio sui comandi al volante. Non ho perso nulla di integrazione. Certo che a dare ascolto alle officine ufficiali uno non dovrebbe fare nulla perchè perde tutto, ma basta informarsi.

*tony
Perchè ritieni che sia da pazzi avere un buon impianto audio? Come dire, certo che se devo spendere XXX euro per una scheda video della madonna + conseguente alimentatore magari, per giocare in un certo modo, se permetti non sono così pazzo.. MAH
Poi l'idea che un impianto audio sia da "sbarbatello che vuole l'impianto che pompa" mi fa capire il concetto che hai di buona riproduzione audio.. Hi-Fi vuol dire alta fedeltà, non alto "pompaggio", sto parlando di impianti che si ascoltano a porte chiuse e che cercano di portare in auto l'idea dell'ascolto home, non di tamarretti che girano con i finestrini giù o che suonano a porte aperte nei parcheggi dei centri commerciali. A questi sbarbatelli basta e avanza l'autoradio da 100 euro. Anche qui, informarsi prima di dare giudizi insensati.
O sennò basta dirlo, vale la regola "Non interessa a me = non ha senso, è da pazzi" e almeno ci capiamo.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian