Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2013, 15:17   #41
AndreaFullAlive
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da mft2005 Guarda i messaggi
Bè no, non è utile perchè ti avevo già chiesto se sentissi (con casse integrate) dalla TV, e tu senti. In PCM ovviamente.

Quindi la tua scheda video (qual'è?) manda il segnale audio tramite HDMI alla
TV.

Qua il mio setup audio su TV Lg:

Poi con un cavo ottico parto dalla TV all' Optical IN del sinto.
Sarò stato fortunato ma ci ho messo 5 secondi circa
Al multicanale ci pensiamo più avanti, inziamo con il mandare l'audio
anche in PCM al sinto.
Il pc è un HP dv6 1214sl, monta una ATI Mobility Radeon™ HD 4650 da 1 gb.

Intanto ti ringrazio che mi segui. Però ripeto: io mettendo il pc in hdmi alla tv, e la tv con ottico all'amplificatore, qualcosa la sento, e anche bene, con l'amplificatore. Con certi "effetti" selezionabili con il tasto listen mode dell'amplificatore. Leggendo il manuale ho capito che è come se l'amplificatore ricevesse un segnale stereo e tentasse di simulare un surround, permettendomi di scegliere tra "prologic, arena, theather, ecc". E' un modo DSP.

Quindi sono nella situazione descritta sopra..
AndreaFullAlive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 15:19   #42
AndreaFullAlive
Member

Quote:
Bè no, non è utile perchè ti avevo già chiesto se sentissi (con casse integrate) dalla TV, e tu senti. In PCM ovviamente.

Quindi la tua scheda video (qual'è?) manda il segnale audio tramite HDMI alla
TV.

Qua il mio setup audio su TV Lg:

Poi con un cavo ottico parto dalla TV all' Optical IN del sinto.
Sarò stato fortunato ma ci ho messo 5 secondi circa
Al multicanale ci pensiamo più avanti, inziamo con il mandare l'audio
anche in PCM al sinto.
Il pc è un HP dv6 1214sl, monta una ATI Mobility Radeon™ HD 4650 da 1 gb.

Intanto ti ringrazio che mi segui. Però ripeto: io mettendo il pc in hdmi alla tv, e la tv con ottico all'amplificatore, qualcosa la sento, e anche bene, con l'amplificatore. Con certi "effetti" selezionabili con il tasto listen mode dell'amplificatore. Leggendo il manuale ho capito che è come se l'amplificatore ricevesse un segnale stereo e tentasse di simulare un surround, permettendomi di scegliere tra "prologic, arena, theather, ecc". E' un modo DSP.

Quindi sono nella situazione descritta sopra..

Anche io ho una voce "uscita audio digitale", ma non posso selezionare "auto", solo o dolby digital, o pcm. Ho provato con entrambi senza risultati.
Old 23-11-2013, 16:01   #43
mft2005
Member

L'Avatar di mft2005

Iscritto dal: Nov 2013
"auto" o "DD" sono la stessa cosa (pass through)

Quindi il segnale arriva al sinto, arriva in 2ch ma arriva.
Mi sembra già un inizio
Adesso dobbiamo capire se è il sinto che non funziona come deve
e fino adesso quello mi sembra di capire perchè il DVD
DEVE andare in MULTI CH.

Facciamo un riassunto:

PC -> TV -> Sinto: Stereo
DVD -> Sinto: stereo
PS3 -> Sinto: DD

ho capito bene ?

Escludiamo qualcosa, usa la TV come sorgente
e collega il cavo ottico al sinto, metti un canale HD
tipo MEDIASET o RAI.. in Piemonte sono dal canale 500 in avanti
se hai SKY vanno bene praticamente tutti (Fox, Cinema, Sport e Calcio)
mft2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 16:27   #44
AndreaFullAlive
Member

Quote:
"auto" o "DD" sono la stessa cosa (pass through)

Quindi il segnale arriva al sinto, arriva in 2ch ma arriva.
Mi sembra già un inizio
Adesso dobbiamo capire se è il sinto che non funziona come deve
e fino adesso quello mi sembra di capire perchè il DVD
DEVE andare in MULTI CH.

Facciamo un riassunto:

PC -> TV -> Sinto: Stereo
DVD -> Sinto: stereo
PS3 -> Sinto: DD

ho capito bene ?

Escludiamo qualcosa, usa la TV come sorgente
e collega il cavo ottico al sinto, metti un canale HD
tipo MEDIASET o RAI.. in Piemonte sono dal canale 500 in avanti
se hai SKY vanno bene praticamente tutti (Fox, Cinema, Sport e Calcio)
Il riassunto è esatto.
E qui sta l'altro problema: questa sottospecie di tv che acquistai quando ero molto giovane (in pratica facevo 18 anni e non capivo un tubo, ma è pur vero che son passati un po' di anni e la tecnologia non era quella di adesso..), e purtroppo ci sono certi disagi: non ci sono 100hertz, ma anche il ricevitore in HD sembra non esserci. Anche se stranamente trovo Rai hd nella liste dei canali, il risultato è sempre "segnale debole", quindi ho pensato che non fosse predisposto il tv..

E purtroppo non ho digitali terrestri in HD
Old 23-11-2013, 17:49   #45
mft2005
Member

L'Avatar di mft2005

Bè io ho 26anni e la mia TV avrà più o meno l'età della tua.
C'è da dire che qualche codec anche la mia TV non lo lascia
passare anche se impostata su "auto" come il DSD (quello dei SACD)
ma è un caso limite ed era solo una prova, il mio BR/SACD è collegato
sia alla tv con HDMI che al sinto tramite cavo COAX.

Tornando a noi, ci serve qualche altra prova "bypassando" la TV...
mmm hai un uscita digitale sul notebook ?
se si usala, attivandola su Windows (dispostivo audio) hai la possibiltà di testare i vari codec dalle impostazioni.. si dovrebbe accende il famoso led DD sul tuo sinto durante il test.

Old 23-11-2013, 18:38   #46
AndreaFullAlive
Member

Quote:
Bè io ho 26anni e la mia TV avrà più o meno l'età della tua.
C'è da dire che qualche codec anche la mia TV non lo lascia
passare anche se impostata su "auto" come il DSD (quello dei SACD)
ma è un caso limite ed era solo una prova, il mio BR/SACD è collegato
sia alla tv con HDMI che al sinto tramite cavo COAX.

Tornando a noi, ci serve qualche altra prova "bypassando" la TV...
mmm hai un uscita digitale sul notebook ?
se si usala, attivandola su Windows (dispostivo audio) hai la possibiltà di testare i vari codec dalle impostazioni.. si dovrebbe accende il famoso led DD sul tuo sinto durante il test.

E' quello che stavo pensando anch'io. dobbiamo provare ad evitare l'uscita del televisore e immettere direttamente il computer collegato al Dolby Surround. il problema che non ho nessun uscita sul pc, nessuna uscita fisica almeno quanto sembra.
il discorso torna ad essere legato alle opzioni che visualizzo tra i dispositivi di riproduzione audio, dove trovo anche l'icona SPDIF, cioè l'uscita audio digitale del computer attraverso l'alloggio delle cuffiette. qui ho già provato a collegare un cavo che da una parte a il classico Jack 3.5 millimetri che entra tranquillamente nell'entrata delle cuffiette mentre dall'altra parte della cavo ci sono le due uscite classiche RCA rossa e bianca, che ho collegato all'amplificatore all entrata aux. il segnale che ne viene fuori e sempre stereo..e sento il segnale solo selezionando l'audio del computer come se stessi sentendo dalle cuffiette, mentre selezionando quel spdif il nulla.
ma tengo aperte tutte le possibilità quindi sto pensando che forse ho sbagliato tipo di cavo visto che si tratta di un uscita digitale. oltre al fatto che magari ho sbagliato qualche tipo di settaggio o l'impostazione dal computer. quindi quando torno a casa provo a rifare la stessa prova e vedo di selezionare il dispositivo audio spdif. ma tengo aperta la possibilità di acquistare un piccolo adattatore jack 3.5-cavo ottico così da avere un collegamento diretto in digitale.

allo stesso tempo prima di fare questo questo provo a collegare la PlayStation 3 in HDMI al televisore mentre è collegato il televisore all'amplificatore attraverso il cavo ottico e vediamo se mi dà comunque il Dolby Digital 5.1

scusa per il tipo di scrittura ma sono dal cellulare e sto utilizzando l'applicazione per la voce in scrittura

Ultima modifica di AndreaFullAlive : 23-11-2013 alle 18:43.
Old 23-11-2013, 19:32   #47
mft2005
Member

L'Avatar di mft2005

Per il notebook serve un cavo come questo

La prova che vuoi fare ci stà, dovrebbe funzionare.
In pratica tutto il mio impianto arriva con l'HDMI sulle varie porte
della TV ed escono dall'OUT ottico verso il pre (questo perchè il mio pre
non ha l'HDMI).

Mentre per il pc ho scelto un DAC USB collegato poi tramite
cavo ottico al sinto, lo so che il DAC collegato in questa maniera
non funge appunto da DAC ma mi serviva per bypassare in toto
la sk audio integrata. e poi il dac del PRE è superiore quindi preferisco
usare quello.
Old 23-11-2013, 20:50   #48
AndreaFullAlive
Member

Quote:
Per il notebook serve un cavo come questo

La prova che vuoi fare ci stà, dovrebbe funzionare.
In pratica tutto il mio impianto arriva con l'HDMI sulle varie porte
della TV ed escono dall'OUT ottico verso il pre (questo perchè il mio pre
non ha l'HDMI).

Mentre per il pc ho scelto un DAC USB collegato poi tramite
cavo ottico al sinto, lo so che il DAC collegato in questa maniera
non funge appunto da DAC ma mi serviva per bypassare in toto
la sk audio integrata. e poi il dac del PRE è superiore quindi preferisco
usare quello.
Esatto, con l'impianto siamo nella stessa situazione, non ho hdmi sul kenwood e mi sto prodigando per un dolby digital 5.1 di cui mi accontento tranquillamente (avere il true hd o altro non so quanto possa valere la pena, sarebbe una nuova spesa).

Questione notebook: bravissimo, il cavo è quello, ancora non ce l'ho. Ma non so se comprarlo per quanto dirò più sotto. Già ora anticipo che sempre col notebook ho provato a collegare quel cavo che è jack 3.5mm da una parte (la parte collegata al pc) e rca rosso e bianco dall'altro. Risultato: o suono stereo, o proprio nulla (quando seleziono quel SPDIF che l'altro ieri non sapevo di avere a disposizione/non sapevo esistesse/non lo avevo concepito. Ma tanto appunto, non sento nulla da lì).

Però non mi sto facendo più di tanto problemi, anche se son curioso di conoscere questa soluzione Dac USB. Ma è la prova con la ps3 che mi fa venire dubbi seri:

Ps3 collegata con ottico direttamente al kenwood, dopo aver selezionato dal menù ps3 l'audio in dolby digital 5.1 con uscita ottica: sì, ho il dolby digital.

Ps3 collegata in hdmi alla televisione, televisione collegata con ottico all'impianto: No, non ho dolby digital 5.1. Nemmeno andando nel menù ps3 e selezionando uscita hdmi-> settaggio manuale->audio dolby digital 5.1
Il fatto stesso che il menù di ps3 preveda alla voce hdmi una serie di possibilità audio quali dolby digital, dts, true, mi conferma che tramite l'hdmi si può trasferire il sonoro come dio comanda.

Perciò ho concluso che è il televisore, non c'è altra spiegazione. E non so cosa fare. Ora bestemmio al telefono con qualche operatore LG.

L'UNICA uscita audio OUT del televisore è appunto l'uscita ottica. Sto pensando di accontentarmi nella seguente maniera:

- Tv e PC (collegato in hdmi alla tv) me li sento in stereo (che viene simulato come un "surround" grazie alle opzioni del kenwood), grazie al cavo ottico che collega tv e pc.
- Ps4 in arrivo me la sento come dio comanda in dolby digital 5.1 sempre grazie al cavo ottico.

Ma siccome l'entrata ottica sul kenwood è una sola, dovrei acquistare uno switch per avere 2 entrate ottiche. Hai consigli in particolare? Lo switch è necessario appunto perché l'unica uscita audio sulla tv e' quella ottica, e questo è l'unico modo per amplificare anche i semplici canali del televisore (magari danno la champions league e ci gasiamo in questa maniera), oltre anche a dover collegare il pc solo col cavo hdmi e nient'altro (anche se dico addio al dolby digital 5.1 dei file nel pc, MA: quanto mi arriva la ps4 posso provare a caricarli da lì con penna usb...)

E' il tv. Deve esserlo per forza.

Ora: comprare quel cavo comporterebbe un terzo cavo ottico che dal pc deve collegarsi ad uno switch (che a sto punto deve avere 3 uscite ottiche, stavo già vedendo qualcosina di disponibile sul mercato...), e passare quindi con lo swith in ottico "direttamente" all'impianto. Potrebbe funzionare, ma il fatto che il pc non dia segnale, se collegato col cavo jack3.5mm-RCA, e se è selezionata la voce SPDIF tra i dispositivi di riproduzione, e selezionando anche su VLC "riproduci SPDIF quando possibile", appunto mi fa desistere. Perché anche se è analogico, un minimo segno di vita me lo dovrebbe dare credo.

O no?

Ultima modifica di AndreaFullAlive : 23-11-2013 alle 20:53.
Old 24-11-2013, 01:23   #49
mft2005
Member

L'Avatar di mft2005

SOLUZIONE
A cui ci potrai collegare lettore BR, PS3/4 e PC con cavo HDMI
userai l'OUT spdif quindi un cavo solo all'unico ingresso del Kenwood.

e tanti saluti ai problemi
Old 24-11-2013, 10:59   #50
AndreaFullAlive
Member

Dai che ci siamo...anche se scusa l'ignoranza, ma non ho capito come fare. Se tutto deve andare in HDMI, di cosa ho bisogno? Una specie di scatoletta che converte HDMI in ottico? Per favore indicano esplicitamente ogni passaggio..

Se intendi tutto in HDMI alla TV e solo un ottico dalla TV al Kenwood addio al Dolby digital..

Ultima modifica di AndreaFullAlive : 24-11-2013 alle 11:02.
Old 24-11-2013, 11:13   #51
mft2005
Member

L'Avatar di mft2005

In realtà non converte proprio nulla perchè l'audio
HDMI è già digitale, in pratica ha un'uscita ottica.

Ha tot input HDMI a cui collegherai N sorgenti
1 Output HDMI che collegherai alla TV per il video
1 Output SPDIF che andrà collegato al sinto

PS3/4, BR, DVD, PC.. (...) ---> "scatolotto" tramite HDMI ----> VIDEO ALLA TV tramite HDMI
\_______ AUDIO TRAMITE SPDIF AL SINTO
Old 24-11-2013, 11:29   #52
AndreaFullAlive
Member

Quote:
In realtà non converte proprio nulla perchè l'audio
HDMI è già digitale, in pratica ha un'uscita ottica.

Ha tot input HDMI a cui collegherai N sorgenti
1 Output HDMI che collegherai alla TV per il video
1 Output SPDIF che andrà collegato al sinto

PS3/4, BR, DVD, PC.. (...) ---> "scatolotto" tramite HDMI ----> VIDEO ALLA TV tramite HDMI
\_______ AUDIO TRAMITE SPDIF AL SINTO
OK allora avevo capito bene

Qualche link per acquistare sto scatolotto? Vediamo di capire com'è fatto, il modello giusto ecc.

Intanto grazie infinite si spera che il PC abbia il Dolby digital se a fare da tramite non e' la TV ma appunto sto scatolotto..
Old 24-11-2013, 12:06   #53
mft2005
Member

L'Avatar di mft2005

Il link su amazon non ti piaceva ?
Cerca dove vuoi "Switch HDMI uscita spdif"
vedi cosa trovi...

Più o meno le caratteristiche devono esser queste:

Supporto HDMI 1.3 o 1.4
- Supporta la connessione di XXX dispositivi HDMI
- Supporta risoluzioni fino a 1920 x 1200 - 1080p 24fps
- Supporto cavo HDMI fino a XX m di lunghezza
- Supporta LPCM, Dolby-AC3, DTS 7.1, Dolby True HD / DTS-HD Master Audio (True e DTS HD non servono, ma per un futuro... )
- uscita digitale ottica Toslink

- Contenuto: HDMI switch, telecomando, alimentatore corrente

Ultima modifica di mft2005 : 24-11-2013 alle 12:09.
Old 24-11-2013, 12:36   #54
AndreaFullAlive
Member

Quote:
Il link su amazon non ti piaceva ?
Cerca dove vuoi "Switch HDMI uscita spdif"
vedi cosa trovi...

Più o meno le caratteristiche devono esser queste:

Supporto HDMI 1.3 o 1.4
- Supporta la connessione di XXX dispositivi HDMI
- Supporta risoluzioni fino a 1920 x 1200 - 1080p 24fps
- Supporto cavo HDMI fino a XX m di lunghezza
- Supporta LPCM, Dolby-AC3, DTS 7.1, Dolby True HD / DTS-HD Master Audio (True e DTS HD non servono, ma per un futuro... )
- uscita digitale ottica Toslink

- Contenuto: HDMI switch, telecomando, alimentatore corrente
Eh beh, non poteva essere la soluzione, non vedevo uscite ottiche in quel dispositivo.

Mentre in questo ad es. sì: http://www.amazon.it/gp/product/B004...&s=electronics

Per la modica cifra di 54 euro. Fra l'altro è supportato tutto: Vengono supportati i seguenti formati audio: DTS-HD, Dolby-true HD, LPCM 7.1, DTS, Dolby-AC3, DSD.

Ora la domanda diventa:

- Spendere 50 euro per avere PC coi file in dolby digital letti come dovrebbero essere?
- Spendere pochi euro per uno switch manuale di uscite ottiche, collegare ps4 direttamente all'impianto tramite switch, e sempre tramite lo stesso collegare anche il tv, vedersi i file del pc collegato in hdmi accontentandosi dell'audio stereo riconvertito, oppure mettere i file in una penna usb, mettere la penna usb nella ps4 e quindi avere comunque il dolby digital avendo speso molto meno, ma con un passaggio in più?

Mi sa che opto per la seconda. Mo 50 euro di spesa chi se li fa?

Grazie infinite davvero.
Old 24-11-2013, 12:44   #55
mft2005
Member

L'Avatar di mft2005

Suvvia anche te, ti ho risposto dal Lumia fumandomi una
siga fuori da un locale... anche se il link non era perfetto
l'idea si capiva....

Se colleghi il PC tramite lo switch avrai il DTS,DD...
non capisco dove sia il problema.
Io prenderei uno Switch (non quello, ma qualcosa di più serio)...
perchè nei commenti c'è scritto che devi premere "audio" sul
telecomando per passare da PCM, DD, DTS... una palla
ma se ti accontenti va bene.
Old 24-11-2013, 14:02   #56
AndreaFullAlive
Member

Quote:
Suvvia anche te, ti ho risposto dal Lumia fumandomi una
siga fuori da un locale... anche se il link non era perfetto
l'idea si capiva....

Se colleghi il PC tramite lo switch avrai il DTS,DD...
non capisco dove sia il problema.
Io prenderei uno Switch (non quello, ma qualcosa di più serio)...
perchè nei commenti c'è scritto che devi premere "audio" sul
telecomando per passare da PCM, DD, DTS... una palla
ma se ti accontenti va bene.
Il problema è che lo switch-scatoletta con l'uscita HDMI per il pc e quella ottica per poi collegare il computer direttamente all'amplificatore costa 50 euro. lo switch di cui invece parlavo io e molto più semplice assolo uscite ottiche costa tipo 10 euro e prevede che io colleghi il pc con il cavo HDMI direttamente al televisore e poi il televisore col cavo ottico allo switch che quindi va a finire direttamente nell'amplificatore. e sempre un compromesso ma in questo modo posso sentire con l'amplificazione stereo sia i canali del televisore che anche i file del pc senza dover ogni volta fare dei cambi di cavo mentre la Playstation 4 collegata allo switch economico potrà garantirmi comunque il Dolby Digital 5.1 ed eventualmente tramite una penna USB collegata alla play4 posso comunque vedere film in alta definizione di sentire in Dolby Digital.

non so se mi spiego e' sempre un compromesso rispetto alla tua soluzione ma posso risolvere con pochi euro e con una penna usb attaccata alla Playstation 4
Old 24-11-2013, 14:09   #57
mft2005
Member

L'Avatar di mft2005

Scusa ma non ho capito nulla.
il problema non era l'uscita ottica della tv che non
lascia passare il multich ma solo lo stereo?

adesso tu mi parli di uno Switch spdif
che prende l'input dall'out della tv?
a che pro?

ci rinuncio.
Old 24-11-2013, 16:02   #58
AndreaFullAlive
Member

Quote:
Scusa ma non ho capito nulla.
il problema non era l'uscita ottica della tv che non
lascia passare il multich ma solo lo stereo?

adesso tu mi parli di uno Switch spdif
che prende l'input dall'out della tv?
a che pro?

ci rinuncio.
Scusa tu, ero da cellulare e mi ha riportato tutto malissimo. Comunque sì, hai comunque capito bene, e il pro è che avendo la ps4, risolverò comunque mettendo un penna usb coi file mkv in hd e audio dolby digital, e il problema sarà risolto.

Sto pensando comunque di prendere un piccolo switch che ha solo uscite ottiche per collegare sì la ps4 al kenwood direttamente, ma anche per tenere collegata la tv all'amplificatore in modo da sentire, sebbene in stereo che poi viene simulato surround, sia i canali tv, sia i file del pc che collegherò alla tv via hdmi. Quindi sempre in stereo col pc, per quando mi scoccia passare i file audio 5.1 sulla penna usb o per quando visualizzo file che invece non hanno proprio dolby digital (magari qualche streaming così...)

Insomma: il problema è la tv e tu mi hai dato le risposte giuste per risolvere, e per questo ti ringrazio tantissimo
Ma comunque quasi quasi rinuncio e risolvo con ps4+penna usb, e bon.
Old 25-11-2013, 18:43   #59
mft2005
Member

L'Avatar di mft2005

la PS4 legge gli MKV con relativo codec (digitale) e permette
la scelta della lingua? WOW!
Old 25-11-2013, 19:00   #60
AndreaFullAlive
Member

Quote:
la PS4 legge gli MKV con relativo codec (digitale) e permette
la scelta della lingua? WOW!
Beh spero di sì

Altrimenti si dovrà rippare il video, l'audio dovrebbe almeno essere quello..

Grazie infinite comunque
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian