|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
A 3000 euro niente e' giustificato, forse un upgrade della d800, non certo questa d610 dei poveri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Genova
|
Quote:
![]()
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
No, non e' vero che se scatti a 16mpx su un sensore da 36 hai piu' dettaglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Il sensore da 16 Megapixel piu' bello del mondo non puo' avere informazione per 16 Megapixel.
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Genova
|
Quote:
Che poi, i mpx sono l'ultimo dei problemi di questa macchina sinceramente.
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
non e' come scalare una foto da 36 a 16, dipende da cosa succede in macchina. Facile che sorgano o si amplifichino diversi problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Carina e cara
E' certamente molto bella, ma a 2750 euro che costerà da noi, e non facendo i filmati, mi tengo la D700.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Ti do un consiglio, lascia perdere, questo manco ha letto gli altri tuoi post.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ma in fondo come ha già detto qualcuno l'unico problema è il prezzo che ritoccheranno appena vedranno il livello dei vendite, per il resto non le manca niente di indispensabile ed ha un eccellente sensore. Certo il suo pubblico è una nicchia, se mi avanzassero dei soldi l'affiancherei alla D800...ed al mondo ce ne sono con soldi in disavanzo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
Spetta..... ma a che prezzo!!!!!!
Ciao, da amatore che utilizzo Nikon da ormai 30anni (con qualche obiettivo Ai ancora nel cassetto) posso dire che ho sempre desiderato una macchina come questa. Tornare a quelle sensazioni meravigliose che avevi quando impostavi tutto ruotando delle ghiere con il loro rumore caratteristico come lo scatto della FM2 che saprei riconoscere tra mille....sono sensazioni e ricordi che non hanno prezzo.
Purtroppo questa macchina il prezzo ce l'ha e a mio parere....INCREDIBILMENTE ELEVATO. Ma come cavolo pensano di poterla vendere? Quale dovrebbe essere il settore di mercato per cui è stata pensata? (per vecchi rincoglioniti pieni di soldi affezionati al passato?) Va bene essere dei "pirla" come il sottoscritto che avrebbero voluto comprarla, ma a questa cifra non accadrà MAI!!!!!! Scusate il piccolo sfogo. bye CNC |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Non è il caso di disprezzare fin da subito la proposta Nikon.Questa fotocamera non è confrontabile con la D610, ho avuto la D600, venduta solo per il problema polvere e non la confronterei mai con questo "nuovo" prodotto. Ha un sensore migliore ed un corpo migliore della D610 ed in particolare le ghiere costano a livello di produzione anche solo per tenere al meglio la tropicalizzazione. Se uno vuole una fotocamera per fare belle foto confermo che la D610 è una gran scelta (la migliore nel rapporto prezzo/prestazioni) però chi cerca un prodotto come questo potrebbe avere dei motivi validi per spendere di più. Forse potevano sprecarsi e renderla alternativa alla D800 con un otturatore 1/8000 AF 51 punti e video così la scelta diventava il sensore ma hanno voluto confermare la volontà di mantenere la D800 come unica erede della D700....in ogni caso le differenze appena citate non è che incidano molto nella fotografia "reale" e personalmente non mi sono mai lamentato dell'AF a 39 che sulla D600 già andava benissimo (sulla D7000 era più impreciso). Una Postilla sui video, farli con la Reflex a meno che non si abbiano diverse attrezzature aggiuntive è più una noia che un piacere....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
I sensori non li produce nikon. Quello della d800 mi pare sia sony, quello della d4 non so. Ma nikon mi mi risulta abbia fabbriche per la produzione di sensori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Sbagli, ho letto i suoi post, ma conoscevo gia' la questione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Se posso dire la mia, a me che faccio foto e mai video ed ho un parco ottiche nikon (ed ho iniziato a fare foto nell'epoca analogica, con una vecchia Canon EOS e con la nikon FM di mio padre), questa macchina piace moltissimo. E' davvero molto comodo avere a portata di mano le ghiere di regolazione (ho un corpo macchina D300 che di regolazioni manuali ne ha, per carità, ma c'è spesso da schiacciare tasti e ruotare ghiere insieme), si trovano anche al buio (faccio spesso fotografia notturna) e con gli "scatti" si regolano facilmente e molto velocemente. E' comodo avere il pulsante di scatto filettato (il vecchio scatto flessibile è comodo, indistruttibile e non si rompe o scarica col freddo e simili). E' eccellente avere un buon sensore con quelle caratteristiche di sensibilità ISO e "solo" 16 megapixel (non ho voglia di cambiare ancora computer per elaborare ed archiviare le foto.. già i raw della D300 sono pesanti..). Con 16 MPX siamo già pari o oltre la sensibilità della pellicola 35mm. Oltre serve.. a vedere meglio il micromosso, a dover cambiare parco ottiche per avere adeguata risolvenza, a fare stampe di formato cartellone pubblicitario con la qualità delle stampe 20x30. Ciò che mi tiene ancora ancorato al formato DX sono gli ingombri: ho da poco comprato un 18-200VR usato che ho affiancato ai miei fissi e zoom "pesanti" e così posso usare la reflex, con la sua qualità e velocità, anche per le foto ricordo.
Se proprio devo muovere una critica a questo nuovo corpo macchina è, ovviamente, il prezzo. Ma scenderà, prima o poi. O magari si inizierà a trovare usata. E altrimenti.. pazienza! Non è che se non posso permettermi la Rolls Royce dico che fa schifo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Anche a me piace, ma non mi ritrovo affatto con quello che scrivi. Anzitutto le ghiere, oltre ad occupare piu' spazio, non sono affatto visibili in notturna. E' invece visibile il display retroilluminato.
Notevole poi la comodita' di avere tutte le informazioni raccolte su un display senza dover controllare le varie ghiere in che posizione stanno. Per lo scatto poi non serve mica per forza il telecomando senza filo, ci sono anche quelli con filo, sicuramente piu' efficaci di un comando meccanico. Per il resto sono d'accordo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.