Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2013, 13:39   #41
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Zeorymer Guarda i messaggi
E poi ci si domanda come mai la serie S di Samsung faccia il **** a tutti

Ora con 440€ (e ovviamente tra poco a meno) ci si porta a casa un S4 che, a differenza di questi Nexus:

1) trovi OVUNQUE
2) hanno un'assistenza capillare
3) hanno memoria espandibile
4) hanno batteria sì ridicola, ma per fortuna sostituibile con maggiorate o con cover con batteria integrata

Si ok i lag nella galleria e tutto quanto, ma questi pure google (che io da appassionato comunque vorrei provare) hanno limiti che proprio non vanno giù
La serie S di Samsung non fa il **** a nessuno, Samsung è semplicemente prima nel marketing alla pari con Apple. HTC propone prodotti non inferiori ma non la conosce "nessuno".
Punto per punto:
1) è una scelta di Google, non so quanto condivisibile ma è una scelta;
2) tanto quanto HTC, Asus o LG (i veri produttori dei Nexus);
3) sticazzi, se veramente fai "tante fotografie" alla sera svuoti la memoria del telefono sul pc. O conservi anni di foto sul telefono?
4) sticazzi again, il mondo è pieno di caricabatterie da rete e da auto; se c'è la necessità di essere sempre disponibile (ad esempio per lavoro) gli smartphone sono semplicemente da escludere. Tutti.

EDIT: e il celeberrimo S4 costa almeno 100 € pià del Nexus 4 e molto probabilmente 90 € in più del Nexus 5.

Ultima modifica di ziozetti : 07-10-2013 alle 13:42.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 13:58   #42
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
La serie S di Samsung non fa il **** a nessuno, Samsung è semplicemente prima nel marketing alla pari con Apple. HTC propone prodotti non inferiori ma non la conosce "nessuno".
Punto per punto:
1) è una scelta di Google, non so quanto condivisibile ma è una scelta;
2) tanto quanto HTC, Asus o LG (i veri produttori dei Nexus);
3) sticazzi, se veramente fai "tante fotografie" alla sera svuoti la memoria del telefono sul pc. O conservi anni di foto sul telefono?
4) sticazzi again, il mondo è pieno di caricabatterie da rete e da auto; se c'è la necessità di essere sempre disponibile (ad esempio per lavoro) gli smartphone sono semplicemente da escludere. Tutti.

EDIT: e il celeberrimo S4 costa almeno 100 € pià del Nexus 4 e molto probabilmente 90 € in più del Nexus 5.
Intanto Samsung vende più di tutti. Forse perchè fa prodotti più alla portata del grande pubblico. E non parlo di prezzo, ma di usabilità complessiva, perchè viene incontro a tutte le esigenze. Che poi il nexus 5 costa meno, io sono il primo ad esserne contento eh? Ma non mi puoi far uscire un prodotto potentissimo, bellissimo e ottimizzatissimo.... con una batteria da Ativ S!!!! Perchè il G2 è una specie di gemello (sempre snapdragon, sempre sui 5 pollici, sempre full hd, sempre lg) ma ha una 3.000mAh?
Forum tipo Androidiani sono pieni di gente con il nexus 4 che si lamenta di non arrivare a 4 ore di schermo, e che non sanno più cosa disattivare per aumentare l'autonomia. Qui, con soli 200mAh a reggere ora un full hd (prima era hd), sarà la stessa cosa, temo
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Zeorymer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 14:00   #43
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Intanto Samsung vende più di tutti.
Vende più di tutti perché è riuscita a trasformare un prodotto in moda, non perché il prodotto sia il più valido (non che sia una ciofeca, per carità!).

PS: le esigenze di tutti sono: l'ultimo iPhone o l'ultimo Galaxy S. Il resto sono chiacchiere da forum di nerd.
Old 07-10-2013, 14:08   #44
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
Vende più di tutti perché è riuscita a trasformare un prodotto in moda, non perché il prodotto sia il più valido (non che sia una ciofeca, per carità!).

PS: le esigenze di tutti sono: l'ultimo iPhone o l'ultimo Galaxy S. Il resto sono chiacchiere da forum di nerd.
Lo so bene zio!!! Come so bene che la qualità assoluta di esperienza d'uso te la da lo One ecc.
Però, come dicevo al ragazzo di sopra, per vendere molto non devi essere una bestia in poche cose (potenza/ottimizzazione Nexus, browser/display One ecc) e una schifezza in altre (batteria Nexus, ultrapixel One ecc), ma devi essere "medio" in tutto. Ingiusto verso chi fa meglio? SI, zio, SI. E sono il primo a dirlo. Ma il mercato vuole più "l'un po' di tutto", che piuttosto il "mostro su un aspetto". Resta il fatto che, se costasse davvero 350€ e avesse una batteria decente, io per puro spirito di appassionato lo comprerei adesso
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Old 07-10-2013, 14:18   #45
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Resta il fatto che, se costasse davvero 350€ e avesse una batteria decente, io per puro spirito di appassionato lo comprerei adesso
Anche io... se non avessi un 4 da un paio di settimane!
Old 07-10-2013, 14:20   #46
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
Anche io... se non avessi un 4 da un paio di settimane!
XD
Old 07-10-2013, 14:27   #47
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
[CUT]Con una sola carica ci faccio 14-15 ore di accensione; durante queste ore il display sta acceso 6 ore e oltre, e durante le quali faccio 1.000 whatsapp circa
Be' immagino che non sia un uso "standard".
Ci sono i telefoni aziendali, tipo i lenovo, che escono di fabbrica con la batteria da 6000 tipo tablet che vengono classificati con durate nell'ordine dei 4 giorni.

Oppure un qualunque modello con batteria sostituibile: se lo vuoi smilzo ne tieni una nella macchina o al lavoro oppure ti compri direttamente la maggiorata.

Magari perche' la maggior parte arriva a lavorare e attacca il cel all'alimentatore e allora...

He mi ricordo i primi Palm che duravano quasi un mese...
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 14:28   #48
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
riuscite a parlare del terminale senza iniziare le solite guerre di religione pro vs samsung ?
Old 07-10-2013, 14:34   #49
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Be' immagino che non sia un uso "standard".
Ci sono i telefoni aziendali, tipo i lenovo, che escono di fabbrica con la batteria da 6000 tipo tablet che vengono classificati con durate nell'ordine dei 4 giorni.

Oppure un qualunque modello con batteria sostituibile: se lo vuoi smilzo ne tieni una nella macchina o al lavoro oppure ti compri direttamente la maggiorata.

Magari perche' la maggior parte arriva a lavorare e attacca il cel all'alimentatore e allora...

He mi ricordo i primi Palm che duravano quasi un mese...
Magari un lenovo!!! Ma dovrebbero uscire dai confini cinesi però!!!
Io mi domando perchè google non impara dalla, ormai sua, motorola: sarebbe bello un nexus 5 così come è ora, in pratica un potentissimo giocattolino che si scarica in mezza giornata, e un nexus 5 "maxx" con batteria ultra pompata. Stessa cosa che succedeva per il razr normale ed il razr maxx, insomma. Ora, con motorola appresso, il know how per una roba del genere lo hanno!!! E' che manca la buona volontà...
Old 07-10-2013, 14:38   #50
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

BTW: la SD non la vogliono mettere perche' incasina il sistema operativo. Se ci metti sopra dei dati indicizzati (e tutti lo sono) e ancora peggio delle app diventa un problema quando la smonti: le app non funzionerebbero piu', ci sarebbe da re-sincronizzare i database.

Oltre che con la rimozione fisica vengono smontate ogni volta che attacchi al terminale via USB e vuoi vedere la scheda dal PC.

Poi c'e' il problema dello smontaggio: se non fatto via software prima della rimozione fisica si puo' danneggiare il FS, perdere dati ecc. E sappiamo che gli utonti non smontano i FS rimovibili, non sanno ne vogliono sapere cosa sia un sync, basta guardare cosa combinano con le chiavette usb. Pero' si incacchiano non poco quando perdono i dati e le loro foto o le app non vanno o rallentano.

Poi c'e' il marasma totale di una scheda SD che contiene materiali + metadati delle app + app che viene smontata da un device e montata su un altro, magari pure di architetura diversa!!!

IMHO io vorrei (anzi esigo) ancora la SD, ma il nexus come device dimostrativo si capisce che voglia essere meno fragile. Che poi sarebbe meglio se si mettessero di impegno a risolvere questi problemi a livello di OS e filesystem invece che eliminare una feature essenziale per un device mobile.

Sul fatto delle royalities per FAT invece da tempo ce ne sono versioni libere, che poi la MS ti chieda il pizza lo stesso e' altro discorso...
Old 07-10-2013, 14:47   #51
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Quote:
Io mi domando perchè google non impara dalla, ormai sua, motorola: sarebbe bello un nexus 5 così come è ora, in pratica un potentissimo giocattolino che si scarica in mezza giornata...
Un terminale affidabile sarebbe noiso e meno appetibile: aggiornato al massimo ogni due anni, piu' pesante, meno stiloso, HW meno performante, meno luccicoso. Nexus invece e' lo showcase di ogni nuova major release di android, con HW pompato per implementare tutte le novita'.

In compenso li vendono a prezzi stracciati. Altrimenti ci sono degli Oppo, Xioami che sono comunque molto open e sofisticati ma costano un botto. E molti non montano la SD...
Old 07-10-2013, 14:57   #52
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
L'LG G2 ha una 3000 mAh perchè hanno adottato questo tipo di batteria:
http://www.lg.com/us/images/mobile/features/d800-BATTERY-feature-2.jpg

mentre il Nexus 5 usa la ricarica wireless.

Inoltre il display 5.2" consuma meno del 4.7" grazie anche ad un inedito Gram chipset.

Alla fine tra Nexus 5 ed LG G2 le differenze saranno:

5" vs 5.2"
8 Mpx OIS vs 13 Mpx OIS
3000mAh vs 2300 mAh ricarica wireless
dimensioni e peso inferiori.

Ma parità di storage, potrebbero esserci 150 euro, non sono per quanto tempo.

L'LG Optimus G 32GB - LTE - 13Mpx garanzia Italia, oggi costa 290 euro, poco più di un Nexus 4 16GB comprato dal Play Store (249 euro) o a 290/330 euro import/italia, e per questo penso che l'LG G2 scenderà di prezzo.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 17:26   #53
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Il problema della SD è soltanto uno.
Android puro non la prevede, la sua sola presenza comporta una diminuzione delle prestazioni del 20% per app che sono nella memoria interna, se uno carica app sulla SD le prestazioni calano del 200%.

Sul mio s3 solo lasciando lo slot sd vuoto (ma cmq con i driver caricato) è diventato molto più veloce.
C'è anche una rom per l's3 (che disattiva tutto ciò che ha aggiunto samsung come lo slot sd, i comandi vocali, il riconoscimento del viso per non andare in stand-by ecc ecc) che raddoppia le prestazioni

In ogni caso 32GB sono sufficienti per foto e video, basta scaricarle sul PC prima di saturare l'ssd interno. Ci sono anche HD esterni che possono essere configurati per scaricare tutte le foto di un cell android o apple senza usare un pc
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 17:41   #54
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Housello Guarda i messaggi
sì, può essere inaccessibile, ma io personalmente se ho dati importanti li salvo bene, non sulla ds del telefono. prima di uscire di casa metto in cache tutto cio che mi potrebbe servire, e non si è mai trattato di piu di 2-3gb.
Bene, visto che è tutto così efficiente e funzionante mi auguro che i prossimi telefoni li facciano con 2gb interni, tanto c'è la nuvola. Ma a questo punto anche 1, tanto Google maps va benissimo e non servono le mappe in locale.
Poi ti ritrovi dove non prende il cel o all'estero e magari non hai avuto tempo di mettere in cache ciò che ti serviva
Inoltre ripeto: la versione da 32Gb costa 50 euro in più del 16, 50 euro per 16GB. Se vado su amazon con 50 euro compro due SD da 32Gb l'una. Poi può non interessare ma a me scoccia che se ne approfittino così tanto dei Gb aggiuntivi.
Detto questo, i Nexus sono i telefoni su cui punterò anch'io in futuro ma non sono uno che "tutto quello che fa google/apple di turbo è valido", riconosco quando qualcosa è oggettivamente un limite.

Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 17:45   #55
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Inoltre ripeto: la versione da 32Gb costa 50 euro in più del 16, 50 euro per 16GB. Se vado su amazon con 50 euro compro due SD da 32Gb l'una. Poi può non interessare ma a me scoccia che se ne approfittino così tanto dei Gb aggiuntivi.
Detto questo, i Nexus sono i telefoni su cui punterò anch'io in futuro ma non sono uno che "tutto quello che fa google/apple di turbo è valido", riconosco quando qualcosa è oggettivamente un limite.

hai ragione, ma se la differenza fosse minore chi si prende il 16gb?

comunque ricordo che altre case, senza far nomi, hanno una differenza di 150 euro per quei 16gb
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 19:53   #56
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
per me un passo indietro esteticamente, e non di poco.

sono curioso di vedere se avra (anche se pochi, ma proprio gravi) problemi di ricezione tipici di LG...

ho il nexus4, prima il Gnexus, nonostante i lag, lo preferisco al nexus di LG, almeno mi teneva inpiedi il segnale ovunque... questo è un disastro come lo era l'LG dual per il resto è fantastico
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 21:19   #57
totalblackuot75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
Schermo LCD IPS??? blahhh........mi tengo stretto il mio Nexus Samsung con il suo super amoled...
totalblackuot75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 21:38   #58
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da totalblackuot75 Guarda i messaggi
Schermo LCD IPS??? blahhh........mi tengo stretto il mio Nexus Samsung con il suo super amoled...
tu si che hai capito tutto
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 03:35   #59
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Il problema della SD è soltanto uno.
Android puro non la prevede,
- http://android-developers.blogspot.c...d-details.html

Le prevede eccome. Piuttosto tipicamente le SD sono piu' lente rispetto lo storage interno (e bisgna guardare anche a quanto va il lettore), e hanno settaggi meno performanti per i filesystem.
Puoi magari cominciare da questa app:
- https://play.google.com/store/apps/d....sdincrease.it

Oppure comprimere i dati che stanno sulla SD per migliorare i tempi di accesso.
Poi bisgna vedere se cripti tutto quello che va' nella SD o solo le app che lono criptate in automatico.
Old 08-10-2013, 07:01   #60
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
hai ragione, ma se la differenza fosse minore chi si prende il 16gb?

comunque ricordo che altre case, senza far nomi, hanno una differenza di 150 euro per quei 16gb
Il fatto che Apple (perchè non fare nomi, non è mica un segreto che siano dei ladri) faccia pagare di più non è una giustificazione, l'ho già scritto e lo ripeto. Se gli altri si buttano nel pozzo non ha senso buttarsi in un pozzo meno fondo e dire: si ma gli altri si sono buttati da un'altezza maggiore...
Mi sa che torno al 3330 e tanti saluti a sti smartphone che sono progettati sempre più dai reparti marketing invece che dai progettisti veri

Quote:
Originariamente inviato da totalblackuot75 Guarda i messaggi
Eh già
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian