|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Punto per punto: 1) è una scelta di Google, non so quanto condivisibile ma è una scelta; 2) tanto quanto HTC, Asus o LG (i veri produttori dei Nexus); 3) sticazzi, se veramente fai "tante fotografie" alla sera svuoti la memoria del telefono sul pc. O conservi anni di foto sul telefono? 4) sticazzi again, il mondo è pieno di caricabatterie da rete e da auto; se c'è la necessità di essere sempre disponibile (ad esempio per lavoro) gli smartphone sono semplicemente da escludere. Tutti. EDIT: e il celeberrimo S4 costa almeno 100 € pià del Nexus 4 e molto probabilmente 90 € in più del Nexus 5.
- Ultima modifica di ziozetti : 07-10-2013 alle 13:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Forum tipo Androidiani sono pieni di gente con il nexus 4 che si lamenta di non arrivare a 4 ore di schermo, e che non sanno più cosa disattivare per aumentare l'autonomia. Qui, con soli 200mAh a reggere ora un full hd (prima era hd), sarà la stessa cosa, temo
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Vende più di tutti perché è riuscita a trasformare un prodotto in moda, non perché il prodotto sia il più valido (non che sia una ciofeca, per carità!).
PS: le esigenze di tutti sono: l'ultimo iPhone o l'ultimo Galaxy S. Il resto sono chiacchiere da forum di nerd. ![]()
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Però, come dicevo al ragazzo di sopra, per vendere molto non devi essere una bestia in poche cose (potenza/ottimizzazione Nexus, browser/display One ecc) e una schifezza in altre (batteria Nexus, ultrapixel One ecc), ma devi essere "medio" in tutto. Ingiusto verso chi fa meglio? SI, zio, SI. E sono il primo a dirlo. Ma il mercato vuole più "l'un po' di tutto", che piuttosto il "mostro su un aspetto". Resta il fatto che, se costasse davvero 350€ e avesse una batteria decente, io per puro spirito di appassionato lo comprerei adesso
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
XD
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Ci sono i telefoni aziendali, tipo i lenovo, che escono di fabbrica con la batteria da 6000 tipo tablet che vengono classificati con durate nell'ordine dei 4 giorni. Oppure un qualunque modello con batteria sostituibile: se lo vuoi smilzo ne tieni una nella macchina o al lavoro oppure ti compri direttamente la maggiorata. Magari perche' la maggior parte arriva a lavorare e attacca il cel all'alimentatore e allora... He mi ricordo i primi Palm che duravano quasi un mese... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
riuscite a parlare del terminale senza iniziare le solite guerre di religione pro vs samsung ?
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Io mi domando perchè google non impara dalla, ormai sua, motorola: sarebbe bello un nexus 5 così come è ora, in pratica un potentissimo giocattolino che si scarica in mezza giornata, e un nexus 5 "maxx" con batteria ultra pompata. Stessa cosa che succedeva per il razr normale ed il razr maxx, insomma. Ora, con motorola appresso, il know how per una roba del genere lo hanno!!! E' che manca la buona volontà...
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
BTW: la SD non la vogliono mettere perche' incasina il sistema operativo. Se ci metti sopra dei dati indicizzati (e tutti lo sono) e ancora peggio delle app diventa un problema quando la smonti: le app non funzionerebbero piu', ci sarebbe da re-sincronizzare i database.
Oltre che con la rimozione fisica vengono smontate ogni volta che attacchi al terminale via USB e vuoi vedere la scheda dal PC. Poi c'e' il problema dello smontaggio: se non fatto via software prima della rimozione fisica si puo' danneggiare il FS, perdere dati ecc. E sappiamo che gli utonti non smontano i FS rimovibili, non sanno ne vogliono sapere cosa sia un sync, basta guardare cosa combinano con le chiavette usb. Pero' si incacchiano non poco quando perdono i dati e le loro foto o le app non vanno o rallentano. Poi c'e' il marasma totale di una scheda SD che contiene materiali + metadati delle app + app che viene smontata da un device e montata su un altro, magari pure di architetura diversa!!! IMHO io vorrei (anzi esigo) ancora la SD, ma il nexus come device dimostrativo si capisce che voglia essere meno fragile. Che poi sarebbe meglio se si mettessero di impegno a risolvere questi problemi a livello di OS e filesystem invece che eliminare una feature essenziale per un device mobile. Sul fatto delle royalities per FAT invece da tempo ce ne sono versioni libere, che poi la MS ti chieda il pizza lo stesso e' altro discorso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
In compenso li vendono a prezzi stracciati. Altrimenti ci sono degli Oppo, Xioami che sono comunque molto open e sofisticati ma costano un botto. E molti non montano la SD... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
L'LG G2 ha una 3000 mAh perchè hanno adottato questo tipo di batteria:
http://www.lg.com/us/images/mobile/features/d800-BATTERY-feature-2.jpg mentre il Nexus 5 usa la ricarica wireless. Inoltre il display 5.2" consuma meno del 4.7" grazie anche ad un inedito Gram chipset. Alla fine tra Nexus 5 ed LG G2 le differenze saranno: 5" vs 5.2" 8 Mpx OIS vs 13 Mpx OIS 3000mAh vs 2300 mAh ricarica wireless dimensioni e peso inferiori. Ma parità di storage, potrebbero esserci 150 euro, non sono per quanto tempo. L'LG Optimus G 32GB - LTE - 13Mpx garanzia Italia, oggi costa 290 euro, poco più di un Nexus 4 16GB comprato dal Play Store (249 euro) o a 290/330 euro import/italia, e per questo penso che l'LG G2 scenderà di prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Il problema della SD è soltanto uno.
Android puro non la prevede, la sua sola presenza comporta una diminuzione delle prestazioni del 20% per app che sono nella memoria interna, se uno carica app sulla SD le prestazioni calano del 200%. Sul mio s3 solo lasciando lo slot sd vuoto (ma cmq con i driver caricato) è diventato molto più veloce. C'è anche una rom per l's3 (che disattiva tutto ciò che ha aggiunto samsung come lo slot sd, i comandi vocali, il riconoscimento del viso per non andare in stand-by ecc ecc) che raddoppia le prestazioni In ogni caso 32GB sono sufficienti per foto e video, basta scaricarle sul PC prima di saturare l'ssd interno. Ci sono anche HD esterni che possono essere configurati per scaricare tutte le foto di un cell android o apple senza usare un pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Poi ti ritrovi dove non prende il cel o all'estero e magari non hai avuto tempo di mettere in cache ciò che ti serviva Inoltre ripeto: la versione da 32Gb costa 50 euro in più del 16, 50 euro per 16GB. Se vado su amazon con 50 euro compro due SD da 32Gb l'una. Poi può non interessare ma a me scoccia che se ne approfittino così tanto dei Gb aggiuntivi. Detto questo, i Nexus sono i telefoni su cui punterò anch'io in futuro ma non sono uno che "tutto quello che fa google/apple di turbo è valido", riconosco quando qualcosa è oggettivamente un limite. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
|
Quote:
![]() comunque ricordo che altre case, senza far nomi, hanno una differenza di 150 euro per quei 16gb ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
per me un passo indietro esteticamente, e non di poco.
sono curioso di vedere se avra (anche se pochi, ma proprio gravi) problemi di ricezione tipici di LG... ho il nexus4, prima il Gnexus, nonostante i lag, lo preferisco al nexus di LG, almeno mi teneva inpiedi il segnale ovunque... questo è un disastro come lo era l'LG dual ![]()
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
Schermo LCD IPS??? blahhh........mi tengo stretto il mio Nexus Samsung con il suo super amoled...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
Quote:
![]()
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Le prevede eccome. Piuttosto tipicamente le SD sono piu' lente rispetto lo storage interno (e bisgna guardare anche a quanto va il lettore), e hanno settaggi meno performanti per i filesystem. Puoi magari cominciare da questa app: - https://play.google.com/store/apps/d....sdincrease.it Oppure comprimere i dati che stanno sulla SD per migliorare i tempi di accesso. Poi bisgna vedere se cripti tutto quello che va' nella SD o solo le app che lono criptate in automatico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Mi sa che torno al 3330 e tanti saluti a sti smartphone che sono progettati sempre più dai reparti marketing invece che dai progettisti veri ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.