|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
confermo ottimo rapporto qualita' prezzo
anche io le ho e anche io su una soundblaster live 5+1 |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ideom for me
Byezzzzzzz |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Genova
|
codifica mp3 128 o 192 kbps???
esiste un'effettiva differenza di qualità audio tra queste 2 codifiche?
o meglio, ad orecchio si nota questa cosa ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
|
Secondo me sì e non ti pesa più di tanto.....
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
sinceramente, non ho mai notato differenze considerevoli tra i due. che bello.ho la febbre a 39 e mezzo. non csapisco più una mazza......................salvami!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
|
belin, non mi sono accorto quando ho reinstallato CDEX, di aver impostato la codifica a 128.
ho convertito in mp3 una 50 di brani devo rifare tutto quanto aiutooooooooooooooooooooooooo |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
allora codificare una traccia audio da audio a mp3 a 192 ovviamente è migliore xkè si hanno più informazioni.
Ovviamente un mp3 aumentargli la qualità non serve a niente. ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
La differenza si sente e parecchio... certo dipende con cosa l'ascolti, come l'ascolti, chi l'ascolta
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
|
C'è una differenza MOSTRUOSA.
Se non sei in grado di sentirla, non preoccuparti e codifica COMUNQUE tutto al bitrate più alto che puoi permetterti: non si sa mai che un domani quei file vengano ascoltati su un altro hardware e/o da altre persone!
|
|
|
#50 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
sono daccordo con quanto detto sia da kewell che rbianco
tieni conto che non e' detto che un mp3 codificato a 128k suoni sempre "male" in senso assoluto, anzi con alcune tracce semplici da codificare potrebbe anche suonare bene, ma non suonera' mai come la traccia originale CD un esempio: gli mp3 codificati a 128k, pur essendo spesso "puliti", variano sia il timbro sia la spazialita' del suono, o meglio, la spazialita' va totalmente persa e il suono risulta piatto e schiacciato inutile parlare di immagine sonora con un mp3 codificato a 128kbit con alcuni generi musicali si tratta di un delitto oltre a questo, mp3 (sia lame che fraunhofer) a 128k opera una vera e propria MUTILAZIONE delle alte frequenze, il taglio e' netto e sopra i 15-16Khz non passa nulla (il cd audio arriva a 22KHz circa) se si vuole un mp3 con un suono il piu' simile possibile a quello del CD e' d'obbligo un bitrate di 192k o superiore in modalita' VBR, ad es. lame coi preset VBR standard ed extreme, offre una banda utile sino a 19-20Khz poi in fase di ascolto conta moltissimo la scheda audio, ancora piu' delle casse... ad es. quasi tutti i chip audio integrati sulle mobo o schede audio economiche come SB pci 64/128, hanno una qualita' che e' gia' tanto definire scadente... |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Black Mesa Research Point: Lambda Permission Level: C
|
Re: codifica mp3 128 o 192 kbps???
Quote:
se proprio devi scegliere fai 192Kps!! |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
|
grazie a tutti.
mi sono armato di pazienza e ho convertito tutti i cd a 192 tanto che ci sono domando ancora... conoscete un software che verifica la qualità del bitrate? mi spiego. se scarico un mp3, chi lo ha compresso, potrebbe averlo prima portato a 128 e poi sucessivamente a 192. esiste un programma che "certifichi" la qualità audio? grazie |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
io ho trovato un buon compromesso codificando con easy cdda extractor (lame) e impostando il bitrate a 160 con high quality.
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
quoto quanto detto finora e aggiungo che potresti passare al vbr
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
CASSE HERCULES XPS 510: come vanno?
ciao a tutti, sto cercando un kit di casse 5+1 a poco prezzo e della buone prestazioni. ho visto qui vicino a casa delle hercules xps 510 in offerta a circa 40 euro . il sub ha una potenza di 10 o 12 watt mentre le casse di 3.5watt l'una.
secondo voi come sono??? qualcuno le ha e puo dirmi come si trova, se sono una valida alternativa a le piu costose creative??? grazieeeeeeeeeeee |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
ti dirò, io ho le hercules xps 5100 silver e mi trovo benissimo: credo che le le casse da te citate siano un' ottima alternativa ai vari kit 5.1 economici, naturalmente senza grandi pretese, ma più che oneste per quello che costano!
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
|
Ciao sono ottime o letto una recensione tempo fa ok molto carine anche come estetica
penso propio che sia un affare a quel prezzo, precipitati dal negozzio dove le ai viste a valle a comprare |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
be sono contento che i pareri siano positivi. sabato prossimo torno a dargli un occhiata. quel che mi piace poco e' che i cavi per i satelliti sono lunghi solo 2 metri e per posizionare i satelliti posteriori e' un po' poco. nel kit creative se nn sbaglio i cavi sono da 4 metri per i due satelliti da posizionare "dietro". ora nn so se mi sbaglio io, ho provato a cercare info in rete ma nn ho trovato nessun sito che riporta le misure , provero' a riguardare su la scatola in negozio. altrimenti esistono delle prolunghe immagino?
Ultima modifica di judasx : 21-03-2004 alle 20:19. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Città: Nordest
|
prova a ascoltarli su un lettore da tavolo con delle casse serie e poi mi dici
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.