Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2013, 18:20   #41
Mikele74ap
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
A parte che il color "oro" oro non è, ma è molto tenue e delicato, il che non ne fa un terminale tarro ma elegante, ma poi scusate, ma che vi frega di che colore la gente lo prende? se vi piace, compratelo del colore che piu' vi aggrada, se non vi piace, non sprecate manco tempo a commentare
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 18:30   #42
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mikele74ap Guarda i messaggi
A parte che il color "oro" oro non è, ma è molto tenue e delicato, il che non ne fa un terminale tarro ma elegante, ma poi scusate, ma che vi frega di che colore la gente lo prende? se vi piace, compratelo del colore che piu' vi aggrada, se non vi piace, non sprecate manco tempo a commentare
E dove l'hai visto per dire che è elegante?
Se uno reputa una cosa di cattivo gusto perché non esternarlo? Non ho mai creduto al detto buonista "se non puoi parlarne bene non parlarne".
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 18:40   #43
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
non voglio assolutamente aprire un flame, pero' questo e' puro qualunquismo
beh, mica tanto qualunquismo.
ce' poco da minimizzare

tornando in thread, col prezzo che costa, la apple ci usciva anche con una placcatura in oVo...
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 18:55   #44
Mikele74ap
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
PER RAGHNAR

Scusa, ma non era ciò che intendevo.....ognuno puo' dire la sua ci mancherebbe. Solo che si distorce la realtà, io, come tutti, dal vivo non l'ho visto, ma che non sia color oro, tipo lingotto per intenderci è evidente ed inconfutabile. Quello ne farebbe un device tarro, tamarro chiamalo come vuoi, un device da ostentare tipo le pistole in oro. Invece il colore è molto tenue e lo si vede in ogni filamto o foto ravvicinato, chi lo chima champagne ma anche un ...latte macchiato? come ti pare....ecco un colore così tenue non è cafone e lo renderebbe (logico va visto, ma di certo non è oro lucido) elegante....!
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 23:15   #45
demetriol
Senior Member

L'Avatar di demetriol

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
IMHO il fatto che il colore oro sia andato subito sold out non vuol necessariamente significare che è stato il colore più venduto.. Probabilmente erano disponibili in quantità inferiore rispetto agli altri colori... In ogni caso quando si parla di queste cose tutto fa notizia...
Old 18-09-2013, 07:20   #46
Mike00k7
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da biffuz Guarda i messaggi
E basta con tutti questi moralisti che fanno i conti in tasca agli altri... ci vorrebbe una bella regola: prima di criticare, bisogna sottoscrivere che:

1) si vive in un monolocale
2) arredato con mobili ikea
3) si indossano vestiti presi al mercato
4) si fa la spesa al discount
5) si guida una piccola utilitaria
6) si è esenti da vizi come fumo, alcool, gioco d'azzardo
7) il sabato sera lo si passa in piazza bevendo max una birra
8) si disdegnano partite, concerti, pay tv...

Come eccezioni, si accettano alternative come mobili del nonno, vecchia station wagon a metano, vestiti di seconda mano, ecc.
STRAQUOTO e aggiungo:

Sono stufo di sentire gente,spesso vecchiardi, che dice: "ehh non ha senso spendere 700euro per un cellulare"
Ma ***** mica e' solo un cellulare, ormai sono computer e sono lo strumento informatico generalmente piu' utilizzato quotidianamente, non serve SOLO la telefonare.

Come se uno, riferito ai PC, dicesse:
"ehh diamine non ha senso spendere 1500euro pere una macchina da scrivere!"

Tornando al topic, io color oro (che a me sembra piu' champagne) non lo prenderei, ma non mi sembra cosi' male. So che in questi posti scarseggia, ma il pubblico femminile lo ha accolto bene!
AMD Ryzen 3900X | Corsair H115i RGB Platinum | Asus RoG STRIX X570-F Gaming | 32gb 2x16 G.Skill Trident Z 3600 | Gigabyte RTX 2080 Super Gaming OC 8Gb On BenQ EX3501R 35" Ultra WQHD 100Hz | Samsung 970 Evo Plus 1TB M.2 - 860 Evo 1TB - WD VelociRaptor 600GB | Other HDs for 17 TB | PSU Seasonic PRIME Ultra 1000 Titanium | Case Corsair 750D Airflow | Razer Basilisk Ultimate | Razer BlackWidow Elite | Asus Xonar Essence STX | Sennheiser PC 360 | Speaker YAMAHA Msp5 Studio | Windows 10 pro x64 |

Ultima modifica di Mike00k7 : 18-09-2013 alle 07:24.
Mike00k7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 08:45   #47
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Mike00k7 Guarda i messaggi
Ma ***** mica e' solo un cellulare, ormai sono computer e sono lo strumento informatico generalmente piu' utilizzato quotidianamente, non serve SOLO la telefonare.
Tantissime persone usano quei 700 € (per un iPhone) o 400 € (per un altro telefono top non iOS) solo per telefonare, inviare sms, IM e social network.
Soldi buttati nel cesso a mio avviso.
PS: di norma un pc "standard" non costa 1500 € ma circa la metà; c'è un mondo fuori dai forum, non dimentichiamolo.
Old 18-09-2013, 08:53   #48
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Soldi buttati nel cesso a mio avviso
Quoto.
Old 18-09-2013, 09:03   #49
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Tornando al topic, io color oro (che a me sembra piu' champagne) non lo prenderei, ma non mi sembra cosi' male. So che in questi posti scarseggia, ma il pubblico femminile lo ha accolto bene!
Io ho sentito gente 'affezionata' Apple che lo prenderà oro, perché è diverso dai classici neri e bianchi che ci sono sempre stati, quindi mi sa che ne vedremo un po' in giro anche da noi
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 09:09   #50
Microfrost
Senior Member

L'Avatar di Microfrost

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da pupgna Guarda i messaggi
"Con uno stile di Iphone così, come vedi qua... c'è solo uno stile di fisico del genere... può accompagnare solo"

l'ho capita solo io?
Microfrost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 09:20   #51
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
STRAQUOTO e aggiungo:

Sono stufo di sentire gente,spesso vecchiardi, che dice: "ehh non ha senso spendere 700euro per un cellulare"

Come se uno, riferito ai PC, dicesse:
"ehh diamine non ha senso spendere 1500euro pere una macchina da scrivere!"
Appunto sia che usi uno smartphone come cellulare, sia che usi un computer come macchina da scrivere, rispettivamente 700 e 1500 euro sono assolutamente buttati.

Quello che si ha da ridire, spesso e volentieri, non e' tanto la cifra, ma lo spreco, senza essere un appassionato della materia 700 euro sono buttati comunque.
Il tutto poi quando e' assecondato poi da atteggiamenti eccessivamente tirchi in altri ambiti.

Quindi per rispondere a Bivvuz forse i commenti acidi sulla cifra elevata di un terminale si sederanno quando i proprietari la smetteranno:

Quote:
Originariamente inviato da biffuz Guarda i messaggi
1) si vive in un monolocale
2) arredato con mobili ikea
3) si indossano vestiti presi al mercato
4) si fa la spesa al discount
5) si guida una piccola utilitaria
6) si è esenti da vizi come fumo, alcool, gioco d'azzardo
7) il sabato sera lo si passa in piazza bevendo max una birra
8) si disdegnano partite, concerti, pay tv...
1) di vivere con la mamma "perche' l'affitto non me lo posso permettere e non ho i soldi per l'anticipo del mutuo"
2) di andare a comprare (con la suddetta mamma) i mobili all'Ikea a 19.99 euro e poi elogiare la bellezza e la ricercatezza di design che solo loro possono apprezzare dei prodotti Apple.
3) sgomitare per i saldi e prendere giornate di ferie per andare agli outlet fuorimano.
4) mangiare schifezze per risparmiare due lire
5) quando non guidano la suddetta macchina di mamma, fare il tagliando "da quello che conosco io che non si mette a guardare troppo", comprare olio minerale marca discount, gomme al primo primo prezzo, non fare il cambio gomme invernali/estive anche se vivono in alta lombarda.
6) non si paga mai da bere, non si offrono sigarette, si basa la propria decisione piu' sul sovrapprezzo di 2 euro fra la pizza con la bufala che sui gusti personali.
7) il sabato sera lo si passa bevendo al max una birra perche "in questo periodo non c'ho grana". Le ferie si fanno a Milano Marittima in campeggio perche' "e chi c'ha i soldi per fare ferie".
8) si disdegnano partite, concerti, pay tv, viaggi... e altre esperienze ed eventi sociali per risparmiare.
bonus track) Si rompe i coglioni all'amico smanettone di turno per assemblare, sistemare, installare OS e giochi piratati, (e magari persino il jailbreak dei propri adorati terminali) evitando il tecnico come la morte "perche' quello ti frega i soldi" e siamai pagare il dovuto ai developers. Una volta che il conoscente ha finito le ventordici ore di lavoro matto e disperatissimo ringraziarlo con un caffe' della moka.
Scandagliare minuziosamente ogni volantino del mediaworld/expert/ alla ricerca dell'offerta perfetta su ogni tipologia bene che non sia coperto dal marchio di cupertino (cuffie, impianto stereo, lettore blu ray, tv, fotocamera) oberando email a chattate su facebook di dati tecnici (di solito i piu' inutili e meno significativi) l'amico di sopra, come se il fatto di essere un appassionato di *aggiungere qualcosa* lo rendesse la summa dell'umana conoscienza tecnico-scientifica (forse perche' a differenza di se stesso privo di vere passioni e spina dorsale per perseguirle, vede in un essere dotato di entrambi qualcosa di diverso e incommensurabile a se). Il tutto al fine di trovare "quello non di marca che rende come quello di marca cosi' risparmio qualcosa", e poi, nonostante tutti i consigli possibili, prendere la vaccata estrema del momento per risparmiare 10 euro, magari pure bullandosi della propria ignoranza "eh ma la Kodak costava 10 euro in meno della Panasonic e ha piu' megapizzell! Poi che marca e' pannasonic!". E per dare il tocco finale, dopo qualche giorno "ma il mio iFon fa le foto migliori della macchina fotografica, sono 700 euro ben spesi!".

Insomma, quando si smettera' di vedere in giro proprietari di iPhone che fanno abbondantemente gli sboroni, ovvero si comportano nei confronti di tecnologia, buon gusto, e spese in generale, come fantozzi alla cena di gala.

PS: sto solo dando voce a qualche dubbio. Da un lato mi danno fastidio le generalizzazioni ambo i lati (sia il "ognuno spende i soldi come vuole" sia il "*** euro per YYY fanno rabbia").
Inoltre francamente ho sempre risposto in malo modo agli opportunisti e non mi sono mai trovato in tali situazioni, ma basta fare un giro nel thread "l'uomo del computer" per rendersi conto del livello di frustrazione del geek quadratico medio italiano e da dove escano quelle frasi.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 18-09-2013 alle 09:28.
Old 18-09-2013, 09:40   #52
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
bonus track) Si rompe i coglioni all'amico smanettone di turno per assemblare, sistemare, installare OS e giochi piratati, (e magari persino il jailbreak dei propri adorati terminali) evitando il tecnico come la morte "perche' quello ti frega i soldi" e siamai pagare il dovuto ai developers. Una volta che il conoscente ha finito le ventordici ore di lavoro matto e disperatissimo ringraziarlo con un caffe' della moka.
Direi di aggiungere:

Lamentarsi dei 79 centesimi per whatsapp

Ieri sera, su comedy central, ho sentito un monologo interessante che diceva pressapoco così:
Sono molto dispiaciuto nel vedere che facciamo a botte al centro commerciale,per prendere l'iphone 4 in offerta e sono ancora più preoccupato dal uscita del 5, soprattutto perchè ancora non abbiamo finito di pagare le rate del 4 !

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Insomma, quando si smettera' di vedere in giro proprietari di iPhone che fanno abbondantemente gli sboroni, ovvero si comportano nei confronti di tecnologia, buon gusto, e spese in generale, come fantozzi alla cena di gala.
Verissimo !

Cercate su youtube Giacobazzi iphone (Fon for, tan crin!! )

Ultima modifica di gd350turbo : 18-09-2013 alle 09:45.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 09:56   #53
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
concordo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 12:29   #54
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Dal titolo avrei giurato che si trattasse di acquirenti persiani... chi si ricorda la puntata di South Park?

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 05:57   #55
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Sinceramente per quel che ho visto il colore oro (champagne) non mi dispiace... ANZI....

Non capisco perché ci sia tutto questo discutere su acquistare un smartphone da 700 euro quando ci sono vacanze da 2 settimane da 3... 4... 5... mila euro e più, quando ci sono TV da 3... 4... 5.... 6... 7... 20... mila euro non capisco perché una persona non possa comprare ciò che vuole da quando c'è la crisi, io personalmente la crisi non l'ho sentita ringrazio il Signore. Come tanti spendono soldi per le proprie passioni, sci... Bici... Macchine... PC... vestiti... viaggi... Mobili... orologi... perché diavolo si debba sempre criticare il portafoglio altrui. Posso ritener sbagliato non mangiare per prendere uno smartphone ma se si ha una passione e si vuole spendere per un articolo che sia un vestito un viaggio ecc ecc ecc ma che AZZO vi fregherà a voi non capisco, che sia un iphone un smartphone un TV un VIAGGIO un MOBILE, imparate a farvi i vostri conti in tasca...
Adesso manco il colore ORO (champagne) vi va bene
Ma che diamine
Santo cielo quanta invidia.....

-------> Raghnar-The coWolf <-------

Fammi un favore decidi TU per NOI quanto possiamo spendere per uno smartphone, visto che decidi tutto TU per tutti, devo comprare un orologio quanto posso spendere? cambiare le gomme dell'auto un paio di scarpe. La carne al chilo quanto posso spendere?
Ma ragazzi ACCIDENTI ma imparate a farvi i AZZZZZI vostri e si vivrebbe molto meglio, quelli come voi sono quelli che etichettano 2 ragazzi perché si amano. I classici razzisti che se non si fanno ciò che ritenete appropriato sia per forza un errore.
Non si può pensarla diversamente PUNTO e BASTA no no la vostra è LEGGE dinnanzi a tutto e tutti ma imparate a specchiarvi e chiedervi, ma sono meglio io? perché giudico cosa sia giusto o sbagliato?

non tutti i ragazzi che prendono un iphone sono dei mammoni scansafatiche nulla facenti..

io parlo per me,
sono andato a vivere da solo a 28 anni in affitto perché non volevo far lavare le mutande a mia mamma mi sono comprato da solo le mie auto ho sempre lavato i panni a casa mia ho avuto cellulari nokia di poco o tanto costo, ho provato a prendere un iphone mi è piaciuto e CREDO di non cambiare ma solo perché ritengo sia quello che io voglio da un smartphone tutto qui... è anni che vivo da solo in affitto sono un operaio non vado al mare perché ho un cane e preferisco stare con lui a casa anzi che scorrazzarmelo per le spiagge fregandomene del suo benessere, non critico chi porta il proprio cane in spiaggia sotto il sole anche se ritengo a mio avviso un errore.
Mi ritengo un bravo ragazzo anche se compro 700 euro di smartphone e non mi permetterei mai di etichettare una persona perché si compra un AZZO di smartphone da 700 euro, saranno poi AZZI suoi santo cielo ma facciamola finita di sentirsi sempre superiori a tutti....
Che più nessuno cammina sulle acque e forse mano c'è stato chi la fatto...
quelli come voi TU sono quelli che criticano un ragazzo che si sente diverso e poi si sentono disgrazie perché non è uguale a voi... o peggio a tè.
poi certamente sarai il personaggio che quando va in bagno a farsi i suoi comodi non si lava le mani e manco il bidè...
per finirla qui FATTI I AZZI TUOI che campi cent'anni....
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD

Ultima modifica di SchedaVideo : 19-09-2013 alle 06:29.
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 09:08   #56
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
Sinceramente per quel che ho visto il colore oro (champagne) non mi dispiace... ANZI....

Non capisco perché ci sia tutto questo discutere su acquistare un smartphone da 700 euro quando ci sono vacanze da 2 settimane da 3... 4... 5... mila euro e più, quando ci sono TV da 3... 4... 5.... 6... 7... 20... mila euro non capisco perché una persona non possa comprare ciò che vuole da quando c'è la crisi, io personalmente la crisi non l'ho sentita ringrazio il Signore. Come tanti spendono soldi per le proprie passioni, sci... Bici... Macchine... PC... vestiti... viaggi... Mobili... orologi... perché diavolo si debba sempre criticare il portafoglio altrui. Posso ritener sbagliato non mangiare per prendere uno smartphone ma se si ha una passione e si vuole spendere per un articolo che sia un vestito un viaggio ecc ecc ecc ma che AZZO vi fregherà a voi non capisco, che sia un iphone un smartphone un TV un VIAGGIO un MOBILE, imparate a farvi i vostri conti in tasca...
Adesso manco il colore ORO (champagne) vi va bene
Ma che diamine
Santo cielo quanta invidia.....

-------> Raghnar-The coWolf <-------

Fammi un favore decidi TU per NOI quanto possiamo spendere per uno smartphone, visto che decidi tutto TU per tutti, devo comprare un orologio quanto posso spendere? cambiare le gomme dell'auto un paio di scarpe. La carne al chilo quanto posso spendere?
Ma ragazzi ACCIDENTI ma imparate a farvi i AZZZZZI vostri e si vivrebbe molto meglio, quelli come voi sono quelli che etichettano 2 ragazzi perché si amano. I classici razzisti che se non si fanno ciò che ritenete appropriato sia per forza un errore.
Non si può pensarla diversamente PUNTO e BASTA no no la vostra è LEGGE dinnanzi a tutto e tutti ma imparate a specchiarvi e chiedervi, ma sono meglio io? perché giudico cosa sia giusto o sbagliato?

non tutti i ragazzi che prendono un iphone sono dei mammoni scansafatiche nulla facenti..

io parlo per me,
sono andato a vivere da solo a 28 anni in affitto perché non volevo far lavare le mutande a mia mamma mi sono comprato da solo le mie auto ho sempre lavato i panni a casa mia ho avuto cellulari nokia di poco o tanto costo, ho provato a prendere un iphone mi è piaciuto e CREDO di non cambiare ma solo perché ritengo sia quello che io voglio da un smartphone tutto qui... è anni che vivo da solo in affitto sono un operaio non vado al mare perché ho un cane e preferisco stare con lui a casa anzi che scorrazzarmelo per le spiagge fregandomene del suo benessere, non critico chi porta il proprio cane in spiaggia sotto il sole anche se ritengo a mio avviso un errore.
Mi ritengo un bravo ragazzo anche se compro 700 euro di smartphone e non mi permetterei mai di etichettare una persona perché si compra un AZZO di smartphone da 700 euro, saranno poi AZZI suoi santo cielo ma facciamola finita di sentirsi sempre superiori a tutti....
Che più nessuno cammina sulle acque e forse mano c'è stato chi la fatto...
quelli come voi TU sono quelli che criticano un ragazzo che si sente diverso e poi si sentono disgrazie perché non è uguale a voi... o peggio a tè.
poi certamente sarai il personaggio che quando va in bagno a farsi i suoi comodi non si lava le mani e manco il bidè...
per finirla qui FATTI I AZZI TUOI che campi cent'anni....
Woooo Standing Ovation!!!!!!!!! Quando la gente imparerà a farsi i fatti propri???
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 09:13   #57
Mike00k7
Senior Member

Mah in generale fare i conti in tasca alla gente la trovo una cosa squallida e triste.

In genere la gente che ha un iphone o uno smartphone in generale non lo usa solo per telefonare.
Anche l'utente medio basso riesce ad usarlo per fotografare, per leggere l'email, e utilizza agilmente gli strumenti di condivisione che offre quali social network, im, o dropbox, o semplicemente ci gioca.
Non e' solo un telefono, non c'e' un ***** da dire, le funzioni sono presenti e facilmente avvicinabili, su un nokia da 50 euro te lo scordi.
Oggi specialmente tra i giovani senza uno smartphone si e' un po' tagliati fuori. E se uno vuole spendere 100/200 euro in piu', perche' lo trova piu' bello (anche perche' e' il piu' bello), perche' si trova meglio col sw piu' intuitivo, perche' fa piu' figo, perche' lo ha la sua ragazza, perche' non vuole uno schermo gigante, perche' si trova bene con apple e il suo customer care, e' liberissimo.
I soldi buttati sono ben altro.
Molti si prendono un samsung e te lo menano su quanto sono fighi, che loro sono controcorrente, che non si lasciano coinvolgere dalle mode, che e' meglio dell'iphone.. Essendo quindi i primi ad usare lo smartphone come display di loro stessi. Se uno mi giudica dallo smartphone peggio per lui, io sto bene con l'iPhone e che sia di moda non me ne frega niente.

Se uno compra una BWM piuttosto che una Skoda? Butta i soldi? Non gli possono piacere le macchine anche se non va in pista tutte le domeniche?
E qui si parla magari di 30mila contro 70mila. Altro che la differenza di 100/200 euro tra l's4 e il 5s.

E dite quello che volete, ma il merito per aver avvicinato ai piu' certe risorse tecnologiche e' tutto di Apple. Gli altri han seguito a ruota.

Posso capire la frustrazione dei nerd di vedere gente che prima manco accendeva un pc spaziare nella tecnologia usarpando la loro esclusiva. Io sono molto contento invece. Adesso e' tutto piu' facile per tutti, e posso usare con molta piu' gente certe risorse tecnologiche che prima potevo condividere solo con un elite di nerd come me.

Ultima modifica di Mike00k7 : 19-09-2013 alle 09:16.
Old 19-09-2013, 09:21   #58
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
Dico solo che "est modus in rebus".
Cosa che sta scomparendo dall'orizzonte degli eventi delle persone oramai rincoglionite dal marketing a quanto pare.

Se uno si erge a difensore del "buon gusto" come varia gente in questo forum (e quindi figuriamoci fuori) forse e' meglio che inizi dalle piccole cose, anziche' usare come scudo un unico gingillo estremamente costoso (sia esso un telefono, una automobile sovraprezzata...etc...).
Se uno si erge a affinato estimatore di tecnologia e apprezzatore di "retina display che si vedetroppomegliocoicolori", forse e' meglio che eviti di preferire il cavetto scart del discount per attaccare il lettore DVD alla TV...etc...

Altrimenti e' semplicemente un buzzurro.

Non dico che tutti siano cosi', cosi' come non so che percentuale di persone ci sia che sia cosi', ma i buzzurri con in mano l'iPhone o l'Android top gamma presi a contratto ci sono e sono tanti, e continuo a reputarli buzzurri senza gusto, passione ne' modo.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 19-09-2013 alle 09:27.
Old 19-09-2013, 09:24   #59
Mike00k7
Senior Member

Quelli che spendono piu' di noi son tutti coglioni? E' questo il punto?
Chi cambia scheda video ogni sei mesi, chi si compra una decapottabile, chi va a cena e spende 200euro, chi cambia telefono ogni anno, chi spende un sacco per vestirsi, chi fa vacanze lussosissime, chi abita in un attico in centro, chi ha 3 moto, chi mangia tartufo e caviale... e via dicendo.
Tutte cose superflue si', saranno un po' cazzi loro, se se lo possono permettere buon per loro, che siano ricchi di famiglia o si siano fatti da soli non mi importa, fatti loro di quanto ne godono.
Si riempono di debiti per sostenere questo stile di vita? Eh per loro evidentmente e' importante, se lo scelgono loro come viviere.

Se la gente spende, a me fa solo che piacere, sempre meglio che nasconderseli sotto il materasso.

Ognuno ha le sue priorita', i suoi valori e le sue passioni. Finche la loro liberta non invade i nostri spazi, son cazzi loro. Andare a giudicare gli altri per cazzate del genere al fine di sentirci meglio noi, facendosi i fatti degli altri invadendo i loro spazi, mi mette una tristezza infinita. Un po' come gli stronzi che ti rigano la macchina.
AMD Ryzen 3900X | Corsair H115i RGB Platinum | Asus RoG STRIX X570-F Gaming | 32gb 2x16 G.Skill Trident Z 3600 | Gigabyte RTX 2080 Super Gaming OC 8Gb On BenQ EX3501R 35" Ultra WQHD 100Hz | Samsung 970 Evo Plus 1TB M.2 - 860 Evo 1TB - WD VelociRaptor 600GB | Other HDs for 17 TB | PSU Seasonic PRIME Ultra 1000 Titanium | Case Corsair 750D Airflow | Razer Basilisk Ultimate | Razer BlackWidow Elite | Asus Xonar Essence STX | Sennheiser PC 360 | Speaker YAMAHA Msp5 Studio | Windows 10 pro x64 |
Old 19-09-2013, 09:29   #60
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Quelli che spendono piu' di noi son tutti coglioni?
Quelli che spendono senza criterio. Si', per definizione piu' di coglione di "montato".

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 19-09-2013 alle 09:35.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian