|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Monferrato e Langhe
|
Scusa, mentre giochi fa tanto rumore o rimane silenzioso ?
[Gaming Pc] Case Cooler Master HAF XB | Intel Core i5-8600K (Arctic Cooled) | Asus ROG Strix Z370-F Gaming | 2x8Gb GSkill TridentZ DDR4 3200 C14 | Asus Nvidia Geforce GTX 6Gb | Alim. Corsair RM750 | Samsung SSD 970 Evo 500Gb M.2 + 2x4Tb WD Blu | Monitor 2xDell U2414H 24 " | Win 10 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao Malus sto per comprarmi un portatile Asus anche io... il ASUS X75VB-TY047H che è 17"... quindi costa 590€... monta una GT 740M e ha un i3 3120M (al 114° posto in benchmark list)....
Vorrei giocarci (non a massime risoluzioni...), vedere film a 1080p fluidamente e fare qualche editing video (ma nn roba professionale)... Visto che le nostre configurazioni si somigliano, con il tuo notebook, l'utilizzo di cui sopra è alla protata? O hai qulche problema in una delle 3? Come è sto windows 8? L'Asus da a disposizione la possibilità di downgrade a Winzoz 7... e c'è la possibilità di creare restoredisks in caso di caos informatico-virus o roba simile? Grazie mille... ![]()
![]() |
#44 | |
Member
|
Quote:
Intanto, è davvero un bel computer, sottile e molto elegante. Win 8 è si, una mezza stupidata (praticamente ha solo una nuova veste grafica) però fa il suo dovere è "reattivo" e non consuma neanche tanto. (E io vengo da Linux/Win 7) Per i video a 1080p per me è stata veramente una gran cosa notare quanto siano fluidi, venendo da un pc di 7 anni fa. La CPU mi sta al 45-50% mentre ne vedo uno, e il mio i3 sta al 188° posto ![]() Per l'editing video non so dirti, ma penso proprio non ci siano problemi. Ho giocato a BF3 con settaggi su "Ultra" cioè il massimo della grafica, e mi girava tranquillamente ![]() L'unica pecca che ci trovo è il touch pad. Ero abituato ai tasti separati dal touch e invece qua sono un tutt'uno. Utile invece il multi-touch, anche se a volte ti fa fare cose che non vorresti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Grazie mille Malus,
certo che il 45-50% della CPU è davvero tanto... mi sa che la gt740 nn lavora tanto con i video... perchè altrimenti sgraverebbe di molto il lavoro della CPU che invece sembrerebbe molto utilizzata... Quindi chiedo anche a Grigio87, ma allora nella visone di video entra più in gioco la CPU che la scheda grafica...? Se fosse così, nn essendo un gamer accanito ma più un filmofilo farei una scelta alternativa come un processore i5 tipo il 3230m con nvidia GT 720, piuttosto che un i3 3120m con una GT740.... anke perchè un i5/i7 con GT740 si supera ampiamente il budget dei 600 €... soprattutto su un 17".... che dite?
![]() |
#46 |
Member
|
Io penso proprio lavori più la CPU che la GPU nel guardare video.
La scheda video penso gestisca meglio i modelli poligonali piu che delle immagini in rapida sequenza (ditemi se dico stipidaggini) però meglio attendere il parere di un esperto. ![]() Rilancio e chiedo; c'è un modo per far lavorare anche la GPUU quando riproduco i filmati, cosi da non dover far gravare tutto il peso sulla CPU? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Mi affianco alla richiesta di Malus sulla possibilità se esistano programmi o codec o lettori in grado di sfruttare la GPU per sgravare il lavoro della CPU...
Nel caso di Nvidia sembrerebbe che tale operazione venga fatta solo nei modelli che posseggono la tecnologia PureVideo... e poi per sfruttare la purevideo creado ci siano specifici programmi (o lettori video) nn credo parta in automatico con qualsiasi software di lettura video... http://www.nvidia.it/page/purevideo.html (c'è anche una lista di GPU con tale tecnologia e la 740gt nn è nella lista...) Speriamo nella risposta di qualche esperto... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#49 | ||
Member
|
Quote:
Vedo nei processi che è AdobeFlashPlayer che si piglia la CPU, in quale percorso lo trovo nella lista dei programmi? Vedo solo Adobe Reader. @Prassia; quando parlavo di CPU al 45-50% intendevo con video a 1080p su Youtube, quindi in rete, non con VLC o simili. (Per questo cosi alta) Ora provo con video scaricati e ti dico a quanto arriva. EDIT: Quote:
Con Mozilla Aperto per scrivere sul forum 18-22% ![]() Ultima modifica di malus92 : 19-09-2013 alle 13:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
|
Che bisogno c'è di scomodare a forza la 740M per un filmetto quando la vga integrata Intel HD 4000 svolge egregiamente il lavoro?
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Ah ecco... mi pareva... 10-12% comincia a essere ragionevole...
![]() Certo strano che adobe si prenda tutte ste risorse...ma nemmeno io sono un esperto... magari è normale... Ciao Grigio... Il punto è (anzi era) che con 50% di cpu che lavora per vedere un 1080p sembrava voler dire che tutto il lavoro rimaneva per la cpu ... Ma adesso è spiegato l'arcano... era un 1080p online quindi si utilizzava adobereader... Ma quindi confermi che nell'avvio di video è la GPU HD4000 integrata ad entrare in gioco? Con tutti i lettori oppure solo alcuni? Ad esempio con kmplayer...? In ogni caso Grazie mille per i consigli e i feedback ragazzi... ![]()
![]() |
#52 | ||
Member
|
Quote:
![]() C'era anche McAffe che mi prendeva pure un po di CPU ma l'ho disinstallato subito. Mi è sempre sembrato un prodotto solo pubblicitario ![]() Quote:
![]() OT: @Grigio87 Che immagine è il tuo avatar? Quello di Prassia mi pare sia di Frankenstein junior invece...no? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
|
La 740M si accende solo per programmi 3D pesi.
L'avatar è sullo stile dei volti composti con la frutta o la verdura, però fatto coi libri ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.