|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
aa calabar,sceeenni dar pedistallo ![]() Quote:
Guarda che non son mica in un tribunale che se ammetto un errore mi danno l'ergastolo. Pensi sia questo il problema ?? mi sa che non ci hai capito molto allora. Guarda che qui l'unica idiozia e' accapigliarsi a discutere della telenovela huma quando le next gen non riescono a far girare bf4 a 1080p neanche dopo averlo castrato , Questa e' l'idiozia. Quote:
La mia ignoranza su huma è sicuramente meno deleteria dell'ignoranza di chi non accetta la realtà delle cose. Se mi interessasse qualcosa di huma mi documenterei all'inverosimile ma siccome non sono cecato e so perfettamente che,a meno che huma non faccia miracoli, ste console "non volano" e c'è da ringraziare se decollano ,questo perchè c'è un limite grosso come una casa alla base....ecco che il mio interesse per huma sfuma Quote:
![]() Stai scherzando vero? Quando mi avrai fatto capire che comprendi almeno il concetto base che "non cavi il sangue dalle rape", (e per rape intendo l'hardware mediocre delle nextgen),vieni pure a spiegarmi qualcosa che sono assetato di sapere e ben lieto di apprendere da chi ne sa piu di me. Fino ad allora posso fare a meno perchè sei troppo di parte Quote:
dimmi? perche' credo che ne abbia parecchie anche tu di cose da apprendere ,una su tutte e' accettare la realtà delle cose .
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 24-08-2013 alle 17:45. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Il discorso hUMA/non hUMA può essere inutile in un'ottica generale, però l'articolo riguarda proprio questo. AMD non ha chiarito assolutamente nulla, ma c'era da aspettarselo. Non parlerà mai a sfavore di un suo cliente, uno che gli fa vendere centinaia di milioni di APU! Riguardo le castrazioni, ecc... è possibile. Tuttavia credo che sia MS che Sony abbiano fatto i dovuti conti, prima di commercializzare hardware scrauso. Evidentemente l'obiettivo che si pongono non è di far girare bf4 a 1080p con tutti gli effetti di questo mondo attivi. Sempre che le gpu integrate in quelle apu siano identiche a quelle che vendono a noi comuni mortali. E qui entra in gioco hUMA ( che comunque sarà parte integrante delle apu amd nel prossimo futuro ). Non so se hai idea di quanto impatta la separazione tra ram e vram, ma ti assicuro che si tratta di un bel colpo alle performance. Avere la possibilità di condividere la memoria centrale tra cpu e gpu, è un sogno che diventa realtà. Ogni texture, ogni fragment, ogni shader non dovrà essere più copiato dalla ram di sistema a quella della scheda grafica. Ci sarà un abbattimento mostruoso del flusso di dati sui bus. Tutto ciò aumenterà le prestazioni non di poco. In questo senso, hUMA non è l'ennesima cazzata del giorno, ma una tecnologia di importanza fondamentale per il futuro delle gpu ( soprattutto per quello delle gpu integrate on-die ). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
1- nessuno dice che huma è una cazzata, io non avrei nemmeno le competenze tecnica per giudicarne le performance. Qualcuno (io), sta semplicemente dicendo che per quanto bene possa fare huma alle gpu,(a menochè non compia miracoli tipo dividere le acque in stile Mosè)non trasforma un ronzino con la polmonite in Usain Bolt e anche se è pur vero che non si puo pretendere che con 400€ le console corrano come Bolt,si poteva almeno auspicare che dopo 8 anni, utilizzassero componenti almeno di medio livello e non entry level,considerando che parliamo di una scatola che dovrà durare così com'è per svariati anni . Piuttosto che le facesssero pure pagare di più ma offrissero qualcosa di decente. 2-non si pongono l'obbiettivo di far girare bf4 in 1080p con tutti gli effetti attivi perche' non solo non lo riescono a farlo girare con tutti gli effetti attivi ma bensi con tutti gli effetti castrati, ma non riescono memmeno dopo averlo castrato a farlo andare a 1080p. Questo è inaccettabile . Il problema è che se fai notare queste cose la gente invece che incazzarsi con chi le produce,si incazza con te che gli fai notare i limiti.
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 24-08-2013 alle 17:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Il resto del discorso è il solito bla bla senza argomentazioni. Continui a parlare senza conoscere l'argomento e pretendi di aver ragione. Io ho tanto da apprendere in tantissimi campi, ma di sicuro non da te su questo argomento. Pur di denigrare le consolle ti sei spostato su un terreno che non conosci, e non avendo argomenti sei passato alle accuse di fanboy e agli esempi senza senso. PS; io difendere le "scatolette"? Credevo di averti già spiegato che sono (o meglio, ero) un giocatore da PC, non ho nessuna scatoletta da difendere. Ma di fronte a certe posizioni assurde, talvolta non riesco a trattenermi dall'intervenire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
ho risposto a quel che dici nel post 43,quello sopra al tuo,leggi pure
![]() Per chiudere perchè non se ne può più: n-o-n m-i i-n-t-e-r-e-s-s-a conoscere l'argomento huma applicato alle next gen perche' le next gen hanno problemi di dimensioni bibliche da un altra parte,tali da rendere huma anche nelle più ottimistiche delle previsioni, una goccia in mezzo al mare. Anche se huma portasse un incremento prestazionale assurdo,una roba del 30% ,saremmo comunque di fronte ad un hardware entry level dal quale non cavi il sangue In che lingua devo dirtelo? P.s io con i fatti o dimostrato solo di non essere un fanboy e di non esimermi dal criticare un oggetto balordo anche se ho deciso di acquistarlo,a differenza tua
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 24-08-2013 alle 18:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Hai scritto parecchio in questo topic per essere uno a cui non interessa l'argomento!
![]() La verità è che come hai visto questo topic non hai voluto perdere l'occasione per tirare fuori l'ennesimo intervento della tua campagna "le consolle sono il male", e ti sei impelagato in questo discorso. Se la cosa non ti interessa e ti ritieni poco informato in materia (cosa più che legittima, chiariamoci), non devi intervenire per forza, oltretutto portando il topic verso l'OT (dato che in questo topic di HUMA di parla, ossia dell'argomento che tu ora dici non ti interessa). Comunque, giusto per concludere il pensiero su HUMA, a mio parere è proprio una di quelle feature rivoluzionarie che se sfruttate a dovere permetteranno a queste macchinette di fare miracoli. Qualcuno qui crede che gli SP siano tutto, ma basta dare un'occhiata (su PC) alle prestazioni che un gioco ha con driver acerbi e driver ottimizzati per capire quanto la potenza fisica sia solo uno dei fattori. É per questo che le consolle permettono di ottenere risultati che un hardware equivalente su PC si sogna. Dai tempo a queste macchinette, potrebbero sorprenderti. PS: a differenza mia? Io dove ho dimostrato di essere fanboy? Fanboy di una cosa che non mi interessa? Ovvio no? Neghi anche l'evidenza per il fatto di aver scritto una cosa palesemente errata e non averlo riconosciuto ma dato del troll al tuo interlocutore? Ultima modifica di calabar : 24-08-2013 alle 18:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
hai ragione,esco dal topic e vi lascio discquisire per bene su huma e sui mirabolanti effetti che darà,magari uniti a qualche altra ottimizzazione che consentira ad una schedina video da 100€ di volare ,non domani,ma per 7 anni
Per il momento bf4 va tutto bello castrato a 720p......giusto per iniziare...attendiamo i miracoli di cui parli...perchè di miracoli dovrà trattarsi vista la partenza saluti e buon proseguimento p.s attendo una tua risposta nell'altro topic,grazie ![]()
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 24-08-2013 alle 18:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
E non c'è nulla di cui stupirsi. I motori grafici attuali non sono stati costruiti per l'hardware di queste consolle, e il lavoro di ottimizzazione non è neppure iniziato.
E con questo non sto dicendo che le consolle faranno meglio dei PC ultrapompati, sia chiaro. Ma che comunque possono tenere il passo per un certo numero di anni, senza oltretutto limitare il mercato PC. Nell'altro topic ti ho risposto, ma non sono sicuro che la risposta ti piacerà! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiudo col dirti che fossi in te, senza volerti disilludere, farei gia i salti di gioia se riuscissero,a furia di ottimizzazioni mirabolanti,a raggiungere le prestazioni di un pc medio ...dammi retta
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 24-08-2013 alle 18:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
ti ricordo che Nvidia intende lanciare Maxwell 20nm già a inizio 2014. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Sul prezzo non mi sbilancerei, perchè parliamo sempre di aziende che comprano in blocchi da milioni di prezzo. Il prezzo che riescono a spuntare loro, difficilmente potresti spuntarlo tu in negozio. Quote:
Non vorrei che fossero gli autori del gioco ad aver imposto quella castrazione. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | ||
Senior Member
|
Quote:
A loro costerà molto meno..... ![]() Quote:
Dipende poi anche da quanto vogliono castrare...probabilmente si sono accorti che per mantenere i 60fps avrebbe dovuto spogliare troppo il motore grafico e han deciso di fermare la castrazione e passare al piano B,abbassare la risoluzione. Quello che mi lascia perplesso è che qualcuno si è stupito di questa cosa? ho letto commenti di gente che è rimasta basita nell'apprendere la notizia,evidentemente non è ben chiara la mole di lavoro che richiede un gioco come bf4
![]() |
![]() |
#53 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Personalmente ritengo che tutti questi discorsi siano abbastanza inutili. Sembra quasi che la qualità dell'esperienza che otterrete dalla next-gen sia SOLO ed unicamente legata all'aspetto grafico: non si parla d'altro che di inutili dettagli tecnici, e sembra che tutti siano ingegneri elettronici visto che ognuno sa tutto di tutto.
Peccato che già dalla scorsa generazione di console, i titoli veramente interessanti a prescindere dalle meraviglie grafiche si possano contare sulle dita. Per quanto mi riguarda, continuo ancora a giocarmi vecchi capolavori sulla ps1, ps2 e sul PC. PS: il PC resta lo strumento da gioco per eccellenza: niente barriere all'ingresso per gli sviluppatori (non serve l'autorizzazione di nessuno) ed inoltre permette anche di poter "sperimentare" di più ( i costi proibitivi ed il diverso target di giocatori fanno in modo che su console sia praticamente impossibile proporre qualcosa di diverso dai titli di massa) Se poi per voi va bene l'ennesimo gioco clone, con un gameplay di merda e la grafica strabiliante, continuate pure a discutere di tutte ste inutilità, nelle pause tra il solito FPS ed il solito gioco di calcio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Condivido il tuo ragionamento ma ritengo che discutere di "spessore dei giochi" inteso come "personalità" del gioco stesso, riferendosi a strumenti come le console che devono accontentare tutti, grandi e piccini, è quasi un paradosso.
E' come voler discutere di cinema d'essai in un multisala da 100000 posti. Le console devono svolgere il solo compito di far giocare tutti spendendo il meno possibile e non certo accontentare chi cerca lo spessore della trama o il gioco "alternativo per intenditori" ma nonostante questo, credo siano in pochi (perlomeno lo spero) ad ambire ad avere giochi con un gameplay di merda, indipendentemente dalla grafica. Tutti penso vorrebbero giochi belli da giocare e possibilemente belli da vedere. Si discute delle prestazioni perché è ovvio che sia così nel periodo prossimo all' uscita di un nuovo prodotto....anche perché l'unico modo per valutarne "la bontà ",ovvero "ciò che potra darci", è analizzarne (per quel che si può) le performance potenziali, a meno che non si voglia disquisire solo dell'aspetto estetico, della forma del pad o di quanto sia bello il menù della dashboard . Il problema che a mio avviso si sta verificando adesso, e' che a furia di inseguire il motto di "far giocare tutti spendendo il meno possibile per il periodo piu lungo possibile" si è creata una situazione per la quale, oltre all' avere giochi "banalotti", arrivano pure console mediocri piu scadenti delle precedenti, console che a quanto pare necessitano di "quadrupli salti mortali con avvitamento sull'ottimizzazione " per far girare anche solo decentemente i giochi. I primi esempi lampanti del problema stanno già arrivando e oltre a bf4, iniziano ad aggiungersene altri: http://n4g.com/news/1339250/ubisoft-...x-one-the-crew Adesso il problema che si presenta per le SH non è tanto quello di lavorare allo "spessore" dei giochi o alla "bellezza grafica", ma è di riuscire a farli girare. L'unico vantaggio che hanno oggi è che si son fatti le ossa con 360 e ps3,visto che han passato gli ultimi 4 anni di vita delle console a castrare i motori grafici.
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 25-08-2013 alle 12:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Magari, con una improbabile inversione di tendenza, proprio le console potrebbero invece diventare il traino di un nuovo modo di intendere la qualità dei videogiochi, e che finalmente ci libererebbe da questa puzza di stantìo che ormai da un po' di tempo ammorba il mercato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Ancora con questa HUMA come se fosse chissà cosa, permette di condividere la memoria fra gpu e cpu e di non dover più passare in riscritture così da poter massimizzare la gestione della memoria in termini di quantità, non aumenta mica la banda passante, quella è dettata dalle caratteristiche della memoria, frequenza, ampiezza bus e timing e basta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | ||||||
Bannato
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Quello che intendevo è che la grafica è solo la punta dell'iceberg che è un videogame, ha il suo peso, ma è nettamente inferiore rispetto alla trama/caratterizzazione (per me la parte primaria) ed il gameplay, che rappresentano la parte sommersa ma molto più massiccia dell'iceberg suddetto. Ora, è innegabile per chiunque sia obbiettivo che negli ultimi anni la qualità generale dei titoli proposti sia spaventosamente calata, ovviamente qualche bel gioco si trova ancora, però è evidente che si punta molto più alla quantità che alla qualità e che per rendere accessibili i giochi a più persone possibili (e quindi fare più soldi possibili) li si stia banalizzando sempre di più. Non riesco a capire come si possa fraintendere il mio ragionamento (a meno di essere dei poveri pagliacci con la coda di paglia come slide qui), è semplice, più i videogame diventano di massa e più i buoni titoli si diradano per lasciare spazio a spazzatura commerciale che permette di fare utili maggiori. E' lo stesso concetto del cinema, puoi impegnarti per creare un film profondo e intenso oppure fare la solita cagata piena zeppa di effetti speciali e sboronate (alias grafica) cambiando solo il numerino in fondo al titolo e tirare su qualche miliardo con le masse di babbei che se lo vanno a vedere. Poi intendiamoci, a me non dispiace ogni tanto ne un film con le mega esplosioni e gli effetti speciali da "wow" senza storia ne un videogame graficamente bellissimo ma senza nessun tipo trama, però quando diventano la maggioranza del mercato relegando a fugaci apparizioni roba "seria" la cosa inizia ad infastidirmi. Detto questo, di chi è la colpa di questa degenerazione? Delle console, è ovvio. Ed in particolare la cosa è diventata critica con l'attuale generazione. Sono loro (soprattutto la MS) che hanno sdoganato i videogame da passatempo/fissa per ragazzini e nerd (nell'immaginario comune) ad intrattenimento riconosciuto al pari della televisione e dei film e come già detto, più una cosa è diffusa più diventa banale e scontata per adeguarsi al livello della massa, che è molto molto basso e sempre incentrato sulle apparenze più che sulla sostanza, anzi, la sostanza li spaventa perché li fa sentire stupidi. Ecco perché trovo che accusare le console di rallentare lo sviluppo grafico non sia la cosa peggiore che gli si possa imputare, per quanto vera. Quote:
Se una software house sa che facendo un gioco di merda, banale e stupido, guadagnerà un miliardo di dollari con quasi 0 impegno è ovvio che sarà tentata di seguire quella strada invece di investire il triplo su un gioco di spessore ma che gli farà guadagnare un decimo della cagata suddetta. Ed ecco che il panorama videoludico si riempie di giochi fotocopia con titolo seguito da numero che va scritto con una potenza di 10 per farlo stare in una sola riga. Se le console fossero possedute, come avveniva in passato, per la maggioranza da appassionati ed "intenditori" (tolti i bambini ovviamente per i quali esistono titoli specifici), non potrebbero certo permettersi un tale comportamento, perché gli sputerebbero in faccia, ma con l'enorme numero di casual e ebeti in cui pescare chi glielo fa fare di tenere conto di quei pochi veri appassionati? Quote:
Quote:
Quote:
![]() Penso proprio di essere il più giovane in questa discussione, certo, non sono un bambino, ma non ho "una certa età" ![]() E di sicuro non ho esaurito gli stimoli per giocare anzi, il mio scontento deriva solamente dal fatto che per trovare un gioco valido a cui giocare si debba scavare nella mediocrità per giorni. Ma la cosa che mi fa più imbestialire è vedere come alcuni giochi stupendi e con potenzialità infinite siano stati stuprati e mutilati per fargli vendere di più su console, tipo Mass Effect (ci sto male ancora ora al pensiero delle potenzialità del primo e della facciata contro il muro che ho dato quando ho visto il secondo), Dragon Age, Kotor 3 (in pratica tutta la produzione Bioware ![]() Per quanto riguarda il tuo conoscente di 12 anni, è ovvio che più si è giovani e meno si è esigenti, con delle eccezioni (tipo me, che anche a quell'età già scremavo parecchio e non prendevo tutto ciò che arrivava, anche se ovviamente meno di ora), ma questo non significa che io stia sbagliando, senza considerare che è pieno anche di adulti che si esaltano e spendono vagonate di denari per delle cagate mostruose (qui ci ricolleghiamo al problema massa). Quote:
![]() Se invece ti volevi ricollegare al tuo discorso precedente e continuare a sostenere che anche senza console a 400/500 euro plug and play i videogiochi sarebbero diventati comunque di massa ti devo contraddire. Pensare che la massa di babbei fanatici di cod, fifa e compagnia spenda 1500 euro di pc e riesca pure a configurarlo correttamente è utopia (o distopia a seconda dei punti di vista), la verità è che senza le console a basso prezzo e a bassa necessità di intelletto ci sarebbe tuttora una barriera d'ingresso sufficientemente alta da tenere alla larga la maggioranza dei casual attuali, sia per via dei soldi e del tempo da investire, che per un casual sarebbero difficilmente giustificabili, che per il fattore psicologico del considerare i videogiochi delle robe per bambini e smanettoni. Ultima modifica di Giachi6 : 26-08-2013 alle 02:05. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | ||||||||||
Bannato
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
![]() Sembra impossibile ed ai limiti della follia pura il fatto che tu non ti renda conto di essere non solo totalmente RIDICOLO, ma di essere anche l'unico vero troll qui! Se prediamo QUALUNQUE notizia uscita sulle console negli ultimi mesi si evince chiaramente chi è il troll (o l'idiota seguendo il tuo ragionamento/offesa seguente) isterico che fa OT su OT ripetendo sempre le stesse identiche cose e le stesse patetiche metafore (rape, motore, puffi ecc...) ad nauseam cercando di costringere gli altri a pensarla come lui pena l'essere definiti fanboy, trolls, idioti. Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Peccato però che superata questa "fase" tu sia sbocciato diventando un logorroico ipocrita trita gonadi che sproloquia a vanvera credendo di essere l'unico dotato di raziocinio, ma si vede che meglio di così non sei riuscito a diventare......... Quote:
Quote:
I prodotti di massa come queste console vengono venduti al prezzo a cui si prevede che genereranno gli utili maggiori, in questo caso a 800 ne avrebbero vendute meno della metà guadagnandoci di meno, ma non mi spetto che tu capisca un discorso razionale, a te di basta andare in giro ad urlare che le console fanno schifo ad avrebbero dovuto metterci delle Titan anche a costo di farle pagare 2000 euro e chiunque dica il contrario è un fanboy, un troll o un idiota eh? Quote:
Giusto per far capire chiaramente alla MS e alla Sony che così non si fa e che non gli sta bene l'hardware che ci hanno montato! Cazzo, gliela fa vedere lui a quegli stronzi! Sicuramente dopo la sua dura protesta alla prossima gen ci metteranno un processore quantistico a rete neurale tanto per non scontentarti ![]() Quote:
Di la verità, per te l'apice delle auto è una bella muscle car americana con un motore da 300 cv, 5000 cm cubici di cilindrata che fa un casino della madonna ma che si ribalta alla prima curva, ottima per gentaglia come te che sa solo fare tanto rumore ma che quando si arriva ai fatti non ce la fa. Quote:
![]() Tornando seri, se solo ti rendessi conto di quanto appari ridicolo, isterico e patetico andresti a sotterrarti insieme alle tue care rape ![]() In pratica stai dicendo che le console sono una peste (addirittura del secolo), che avrebbero dovuto farle più potenti, che chiunque ne parli e ne discuta è un coglione che parla di fuffa, ma nonostante queste tue ferree convinzioni tu le acquisterai entrambe lo stesso ma non basta, nel dispensare agli altri tute queste perle di saggezza non richieste spechi il tuo tempo a scrivere delle console più di tutti gli altri utenti messi assieme, quindi alla fine chi è il coglione che parla di fuffa e che alimenta la peste? Tra l'altro mi sfugge lo scopo ultimo di questa tua missione di evangelizzazione, se posso chiedere, quale sarebbe? Vincere il premio come frantuma testicoli dell'anno? Essere nominato l'essere più fastidioso e inutile del globo? No sul serio, spiegami che non mi è chiaro......... |
||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
------------------------------------------ In merito al " le critichi e poi le compri": Non devo far la guerra a Sony e MS, ho semplicemente preso atto che le next-gen sono inferiori a quel che dovevano/potevano essere ,oltre all'essere inferiori alle precedenti versioni (contestualizzato ovviamente al periodo di appartenenza). Questo non ha nulla a che vedere con il comprare o meno l'x1....nessuno qui sta facendo una class action contro le 2 multinazionali o sposato la missione di combatterle. Sono un utente di un forum e ho semplicemente espresso il mio parere su quale sia la situazione delle next gen, dopodichè ,se mi va di prendere l'x1 per giocare a Forza5 lo faccio, non la compro certo per ammirarne le prestazioni...anzi.....se poi mi stanco, la prendo e la lancio giù dalla finestra insieme al gioco visto che l'ho pagata con i miei soldi e nn devo rendere conto a nessuno. Il fatto che tu,Tizio e Caio non compriate le console e che Sempronio e Cesare le comprino, non vieta ne agli uni ne agli altri di rendersi conto e discutere delle problematiche annesse. -------------------------------------------------------- In merito al " sono un prodotto di massa per cui non possono avere hardware al top" : Questo è un discorso scontato che conosce anche il mio cuginetto di 3 anni,altro che contropiede. Nessuno si lamenta o si stupisce del fatto che dentro all'x1 non ci sia un quad sli di 690, si discute del fatto che potevano offrire di piu,tutto qui. Mi sembrava ovvio ma a quanto pare non l'ho è per cui chiariamo: il discorso delle console a 800€ era un estremismo voluto, atto a far capire che per assurdo,ci sarebbe persino gente disposta a pagarle di piu per avere un prodotto migliore, tutto qui. E' evidente che è un utopia...dicesi infatti "estremizzazione". ---------------------------------------------------------------- In merito all "essendo di massa i giochi sono banali,questo è il problema". Non sono solo i giochi ad essere banali ma anche questo discorso ... lo sanno anche i sassi che le console sono di massa e che questo inevitabilemente genera pregi e difetti e tra i difetti c'e sicuramente una perdita di "spessore" nei giochi. Questo è un problema ovvio che se vogliamo si va ad aggiungere all'altro (un po meno ovvio) di cui si discuteva, altro che contropiede. Il problema piu grosso che si portano appreso le console( a parte un hardware sempre piu risicato e il banale discorso che sono di massa) e' la loro durata e la non upgradabilità. Tra tutti i settori tecnologici presenti sul pianeta, hardware informatico compreso, le console sono le uniche che impongono al mercato la loro durata( e che durata) ,imponendo alle sh il futuro dei loro prodotti,ignorando completamante l'andamento,il cambiamento e il variare delle esigenze del mercato e del consumatore. Decidono loro,punto........avendo un percorso decennale gia prestabilito non modificabile senza se e senza me. Prendere hardware informatico del 2013,chiuderlo dentro una scatola sigillata e imporre al mercato di "giostrarsi" con quello per 8 anni è una follia e solo 2 colossi come Sony e Microsoft, grazie a loro potere, potevano monopolizzare a mo' di lobby il mercato con un "nonsenso" di questa portata. La folle durata del loro arco di vita è la stessa causa che gli impone di non poter montare hardware adeguato, perchè semmai lo facessero, sarebbe comunque destinato ad invecchiare dopo un paio d'anni e sarebbero comunque punto e da capo per cui, dovendo durare cosi a lungo, preferiscono adottare direttamente hardware entry level e non se ne parla piu. In prativa " chi è causa del suo mal pianga se stesso". Questo è il problema,non discutere di banalità quali "le console sono di massa". -------------------------------------------------------- In merito al discorso che "conta solo la potenza e il resto è fuffa" Chi ha detto che conta solo quella? E' stato detto che l'ottimizzazione è importante e che sicuramente già fra 1 anno le sfrutteranno piu di quanto non riescano a fare da subito ma è altrettanto importante l'hardware e se quest'ultimo è loffy, vai poco lontano comunque, per cui: non conta solo la potenza....conta tutto. Le console puntano (e in parte sono costrette)troppo su un aspetto tralasciando paurosamente l'altro e queste next gen a quanto pare più che mai. Fine OT e (per me) fine del discorso
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 26-08-2013 alle 12:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.