|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Apple si fa pagare sopratutto il sistema operativo che è sempre il migliore sia per smartphone che per computer.
800€ secondo me sono troppi per un telefono, spero uscirà una linea più economica ma ne dubito fortemente.
≈ HackPro ≈ Asus P5Q Deluxe, Intel® Q9400, GeForce 9600GT ≈ D2-R2 ≈ Asus AT5IONT-I Deluxe, Intel® Atom D525 Dual-Core, HiS Radeon HD 5450 Trattative concluse con: castgraz, ciccio76, mr.bronkosordo, powhatan, Salvys |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Sono un felice possessore sia di Iphone che di Samsung e di solito vi leggo e mi faccio tante risate.
Purtroppo vi siete dimenticati di una cosa fondamentale: l'Iphone è nato per le donne e continuerà ad avere forme per le donne. Oltre a questo il suo istema operativo è bloccato proprio perchè la maggior parte degli utenti non conosce il mondo dell'informatica. Qeusto si può notare anche dal fatto che chi commenta i vari post Apple o Samsung sono utenti che di informatica ne capiscono e ognuno parteggia per uno o per l'altro. Una cosa è certa messi alla pari l'Iphone 5 e il Samsung S4, io personalmente preferisco l'S4 per tantim otivi che non sto qui ad elencare. Nel momento in cui si jailbreak all'Iphone si mette una rom cucinata al Samsung, secondo sempre il mio parere l'S4 diventa super. Logicamente è assurdo mettere a confronto un Iphone con un cellulare Android cinese, mi sembra che si vuole mettere a confronto una Ferrari con una 500 primo tipo. Per l'iphone low-cost, se viene venduto a 300-400 euro, sinceramente io acquisto un Samsung S3. Ma queste sono considerazioni mie personali, che logicamente andranno a cozzare con le consideraizoni di altri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
ladrata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
sono d'accordo
![]() |
#46 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Quote:
Vogliono uno smartphone che magari costa poco e che ha lo stesso supporto dei top di gamma che costano di più perché fatti con materiali diversi,con display più ampio e magari con la cazzatina che chi sceglie un low-cost non gli ne frega nulla di avere. iphone 4 è uscito nel 2010,dopo 4 anni riceverà sicuramente una rinfrescata per quanto riguarda l'O.S. francamente 4 anni di supporto UFFICIALE non mi sembrano affatto pochi.... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
per quanto io penso sia probabile che un eventuale iphone low cost avrebbe un supporto maggiore di un low cost (o meglio mid range per affiancarci nella giusta fascia di prezzo) android non sono convinto che sia una discriminante fondamentale per un acquirente apple; metà dei possessori di iphone lo usa solo come telefono e neanche lo sincronizza con itunes ne sa quando escono gli aggiornamenti, un'altra rilevante fetta quando lo attacca ad itunes e vede che c'è l'aggiornamento blocca tutto e corre dall'amico/parente smanettone per farselo aggiornare. con android tutti gli aggiornamenti ufficiali sono ota, dove devi solo premere si e il telefono fa il resto. il mio acer liquid metal (2010) ha ricevuto 2 major update (froyo e gingerbread) e svariati altri minor update (2.3.3, 2.3.6,2.3.7...) e questo di una compagnia che supporta poco i suoi prodotti sony ha fatto e sta facendo molto meglio attualmente. il fatto è che quando si parla di android (che è un os in evoluzione esponenziale) si fa riferimento sempre ai "sentito dire" che magari risalgono a mesi se non anni prima quando la situazione era completamente diversa. lungi da me dire che la questione degli aggiornamenti per android è tutta rosa e fiori, ma c'è da aspettarselo al momento dell'acquisto e a chi non ci pensa semplicemente non gli interessa perchè ha diverse esigenze (tipo telefonare). per quanto riguarda il 4 è vero che ha avuto un lungo supporto (anche se, 4 anni?siamo ancora nel 2013...2 major update, come il mio liquid metal di cu parlavo poco sopra), ma a discapito della funzionalità. già con iOs 6 il telefono è molto più lento e non ha ricevuto le funzionalità degli altri dispositivi (una su tutte "mappe") quindi la situazione mi sembra del tutto paragonabile a un terminale che funziona ancora al massimo delle sue potenzialità anche se non con l'ultimo aggiornamento (= android). tra l'altro la forza di apple è il prestigio e così come non ha fatto pc, pardon, mac low cost, dove avrebbe avuto margini di guadagno ben maggiori dubito che lo faccia con iphone facendo perdere la patina di prestigio dei suoi terminali. chi compra iphone (e anche chi non lo compra perchè è toppo caro, ma lo vorrebbe) lo vogliono non tanto per la stabilità o facilità di utilizzo (a parte noi cari vecchi nerd che siamo comunque la minoranza) ma perchè è un oggetto di design, cool. con l'avvento sempre più diffuso degli abbonamenti tra l'altro si trova tranquillamente un offerta adeguata a quasi tutte le tasche e se veramente si ipotizza un prezzo sui 400 € sarebbe già fuori mercato a causa dell'usato. Ultima modifica di guido89_ : 17-06-2013 alle 15:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Cioè, io magari mi trovo a cena con 10 persone, sono l'unico buffone senza l'iPhone 9 casi su 10 ![]() E ormai non è più nemmeno status symbol, tanto la maggior parte lo compra a rate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.