|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Non è tanto il non voler googlare, ma (non so se hai letto nel 3d fastweb) sro avendo problemi con la connessione e da cell non è proprio comodo. Cmq grazie speriamo..... In caso, è possibile "resettare" tutto quello che faccio? Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ma abbassare l'snr da telnet si deve fare solo durante la riqualifica?
o lo posso fare anche adesso? grazie ciao! Mode: ADSL_2plus Traffic Type: ATM Status: Up Link Power State: L0 Downstream Upstream Line Coding(Trellis): On On SNR Margin (0.1 dB): 143 121 Attenuation (0.1 dB): 315 159 Output Power (0.1 dBm): 173 122 Attainable Rate (Kbps): 13580 1325 Path 0 Path 1 Downstream Upstream Downstream Upstream Rate (Kbps): 8191 1020 0
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Cmq ho scoperto una cosa fantastica ![]() Con un snr impostato sui +-7 aggancio 13,2mb. Appena fastweb risolve il mio problema, lo provo subito. L'unica pecca è che il 2640 è un classe g in wifi. Mi secca rinunciare al "n" del technicolor Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
|
Ciao eccomi mi sono spostato qui per non andare OT nell'altro threed
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post39783774 Allora mi dicevi che anche se mi cambiano l hag non potrei riuscire a controllare e settare l'snr, mi puoi dire tu se hai adsl o fibra? e che router hai per fare queste modifiche quando ti lanciano la riqualifica? Come ti dicevo nell'altro post la mia attenuazione è si alta ma leggo di persone che comunque navigano ben sopra i 5 mega con valori anche se di poco peggiori dei miei (il che è tutto dire ![]() Il succo del discorso è che prima di cambiare operatore vorrei esser certo che le ho tentate tutte con fastweb quindi eventualmente anche provare a modificare i miei dati ma questo hag: http://www.assistenzanet.it/modem_fastmodem_wifi.html sembra blindato, e vorrei provare a risolvere il problema. Tu sapevi del mio problema, ho riscritto tutto per riassumere a chi legge per la prima volta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Se non sei in una città in cui stanno per attivare le VDSL conviene passare ad altro operatore.
Ma sei sicuro si essere su piastra ADSL e non ADSL2+? Se fosse così allora è per questo che molti con la tua attenuazione possono agganciare di più. Comunque io, come avró sicuramente detto in altro post, utilizzo un modem Pirelli di Alice con firmware usrobotics settato in bridge e poi un router Linksys con ddwrt che all'avvio manda un comando telnet al modem forzando l'snr. Per quanto riguarda il metodo per effettuare la prima volta la forzatura leggila tutta la discussione perchè ci sono molti dettagli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
|
Quote:
No in effetti non sono sicuro di essere in adsl potrei essere anche in adsl2, al momento con dei semplici .iso su debian ho un down che varia da 4.3 a 4.6 mega pur essendo settato a 4, se faccio uno speed test ho 3.5 come sempre, quindi probabilmente potrebbe essere come dici tu, anche se lo strano è che non hanno piastre libere in adsl2 e mi ci mettono a me con 4 mega? Magari se la tengono per un 10 o 20 mega non credi? Sono quasi sicuro che con un altro isp andrei meglio ma prima di sbaraccare vorrei la quasi certezza matematica, mi romperebbe non poco ad esempio perdere il mulo, ho letto che altri isp creano non pochi problemi che invececon adunanza non ci sono. Un altra cosa buffa è che domenica ho fatto un'altra segnalazione e l'operatrice mi ha detto che avrebbe fatto la richiesta di intervento non come problema telefonico ma lentezza di navigazione, questo a detta sua perchè io ho al mio attivo tutti interventi per degrado telefonico cosa che non è vera (il tecnico telecom venerdì scorso è venuto a casa e mi ha detto che la mia linea è una bomba e non ha nessun problema), infatti loro quando io lamentavo il problema mi facevano partire la richiesta di intervento per linea degradata invece che per linea dati lenta, così mi liquidavano. Appunto la cosa buffa è che da domenica starebbero ancora lavorando sulla mia linea infatti se chiamo il 192193 mi dicono che stanno intervenendo e non mi danno la possibilità di parlare con un operatore per sapere che cappero stanno facendo. Ma ti pare una cosa normale? Ultima modifica di cannonball_69 : 30-07-2013 alle 15:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Questa è una classica leggenda metropolitana.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
|
Davvero lo credi? Non faccio ironia vorrei solo capire perchè affermi questa cosa, sai sono ad un bivio e non vorrei fare una cavolata, quindi più notizie riesco ad avere per prendere una decisione meglio è.
In giro ho letto molti che sono andati meglio altri e sono pochi invece no, se poi do per scontato il fatto che fastweb fa continue riqualifiche in down ed ha una linea no adaptativa mentre gli altri isp si, che io per 3 quasi 4 mesi ho navigato senza problemi a 5.5 su 6 per poi essere rimmesso a 3.5 su 4 il dubbio altrochè se mi viene poi mettici: lei ha problemi di degrado con un doppino sicuramente in pessimo stato e invece il tecnico telecom solo venerdi scorso mi dice che la linea va che è una meraviglia...... ![]() ![]() penso ed io ora che faccio?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il mulo basta avere ip pubblico e quindi possibilità di aprire le porte per poter scaricare a banda piena (peer permettendo) indipendentemente dall'isp (non deve peró filtrare il p2p ad esempio infostrada, tiscali, telecom). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Member
|
Quote:
Per la cronaca oggi ho fatto partire 3 .iso da debian: parte a 6 per poi assestarsi a 5.40 sistematici, come cavolo è possibile? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Member
|
Quote:
Per la cronaca anche oggi rumore in down 11 da 10.15 di domenica e attenuazione sempre 44 la distanza è sempre quella ed oggi lanciati 5 iso debian sono andato ben oltre i 5 per poi assestarmi a 4.5 mentre con speed test sempre 3.5 in down e Ping 41. Ultima cosa la mia piastra come sospettavo è una adsl. La domanda è se mi passano loro o un altro isp su una adsl2 avrei un miglioramento? Ma soprattutto se sono su piastra adsl come cavolo faccio a superare i 4 mega con debian |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Se ti passano su ADSL2+ avrai un leggero miglioramento, per il momento non puoi fare molto perchè sei limitato dall'hag.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Member
|
Quote:
Ti ringrazio della pazienza, come puoi ben capire mi sto approfittando della tua superiore conoscenza in materia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Sicuramente avrai un aumento delle prestazioni e penso che 7 mega dovresti agganciarli visto che infostrada imposta di default a 6db.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.