Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2013, 09:29   #41
striber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da mannana93 Guarda i messaggi
Ho chiesto io a zio Google, si puó fare.
http://www.dlink-forum.info/showthread.php?tid=380
Vai un po' giù e trovi tutto.
Grazie 1000

Non è tanto il non voler googlare, ma (non so se hai letto nel 3d fastweb) sro avendo problemi con la connessione e da cell non è proprio comodo.
Cmq grazie speriamo.....

In caso, è possibile "resettare" tutto quello che faccio?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 09:43   #42
mannana93
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da striber Guarda i messaggi
Grazie 1000

Non è tanto il non voler googlare, ma (non so se hai letto nel 3d fastweb) sro avendo problemi con la connessione e da cell non è proprio comodo.
Cmq grazie speriamo.....

In caso, è possibile "resettare" tutto quello che faccio?

Di norma l'snr si resetta al riavvio quindi c'è anche da stare attenti che albriavvio si forzi nuovamente l'snr altrimenti non agganci i 12mega e ti riqualificano a 8. È successo anche a me e ho dovuto richiedere la riqualifica quindi ora non spengo mai il modem ma solo il router ecc.
mannana93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 15:02   #43
el_pocho2008
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ma abbassare l'snr da telnet si deve fare solo durante la riqualifica?
o lo posso fare anche adesso?
grazie ciao!

Mode: ADSL_2plus
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 143 121
Attenuation (0.1 dB): 315 159
Output Power (0.1 dBm): 173 122
Attainable Rate (Kbps): 13580 1325

Path 0 Path 1
Downstream Upstream Downstream Upstream
Rate (Kbps): 8191 1020 0
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 15:03   #44
mannana93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da el_pocho2008 Guarda i messaggi
ma abbassare l'snr da telnet si deve fare solo durante la riqualifica?
o lo posso fare anche adesso?
grazie ciao!

Mode: ADSL_2plus
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 143 121
Attenuation (0.1 dB): 315 159
Output Power (0.1 dBm): 173 122
Attainable Rate (Kbps): 13580 1325

Path 0 Path 1
Downstream Upstream Downstream Upstream
Rate (Kbps): 8191 1020 0
Solo durante la riqualifica.
Old 15-06-2013, 15:29   #45
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Per caso hai soluzioni sul come impostare l'snr all'avvio su un pirelli con firmware usrobotics? È settato in full bridge e il router che gestisce la rete monta ddwrt ma non penso che ddwrt possa impartire comandi telnet a un altro apparecchio o sbaglio?
Puoi provare ad usare expect per fare uno script che si colleghi in automatico in telnet al modem, per poi caricarlo sul router con ddwrt, da dove lo puoi lanciare ad esempio con cron (o qualunque altro strumento il firmware metta a disposizione).
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 15:34   #46
mannana93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Puoi provare ad usare expect per fare uno script che si colleghi in automatico in telnet al modem, per poi caricarlo sul router con ddwrt, da dove lo puoi lanciare ad esempio con cron (o qualunque altro strumento il firmware metta a disposizione).
Cron lo automatizzerebbe, il fatto è che non saprei come dire a ddwrt di iniziare una sessione telnet.
Old 15-06-2013, 15:39   #47
striber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Di norma l'snr si resetta al riavvio quindi c'è anche da stare attenti che albriavvio si forzi nuovamente l'snr altrimenti non agganci i 12mega e ti riqualificano a 8. È successo anche a me e ho dovuto richiedere la riqualifica quindi ora non spengo mai il modem ma solo il router ecc.
Ho sempre avuto 12mb in realtà, quindi non ho mai avuto il problema di un abbassamento a 8.
Cmq ho scoperto una cosa fantastica
Con un snr impostato sui +-7 aggancio 13,2mb. Appena fastweb risolve il mio problema, lo provo subito.

L'unica pecca è che il 2640 è un classe g in wifi. Mi secca rinunciare al "n" del technicolor

striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 17:50   #48
mannana93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Ho aperto un thread nella sezione generale
Old 30-07-2013, 12:14   #49
cannonball_69
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
Ciao eccomi mi sono spostato qui per non andare OT nell'altro threed
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post39783774

Allora mi dicevi che anche se mi cambiano l hag non potrei riuscire a controllare e settare l'snr, mi puoi dire tu se hai adsl o fibra? e che router hai per fare queste modifiche quando ti lanciano la riqualifica?
Come ti dicevo nell'altro post la mia attenuazione è si alta ma leggo di persone che comunque navigano ben sopra i 5 mega con valori anche se di poco peggiori dei miei (il che è tutto dire ) ci sono anche altri che con i miei valori di attenuazione e rumore cambiando operatore hanno avuto benefici non indifferenti perchè sono stati messi su piastre adsl2 e anche perchè le loro linee sono adaptive a differenza di quelle fastweb, io so di essere in ull e voip e che per tre mesi sono riuscito a navigare costantemente sopra i 5 mega.
Il succo del discorso è che prima di cambiare operatore vorrei esser certo che le ho tentate tutte con fastweb quindi eventualmente anche provare a modificare i miei dati ma questo hag: http://www.assistenzanet.it/modem_fastmodem_wifi.html
sembra blindato, e vorrei provare a risolvere il problema.
Tu sapevi del mio problema, ho riscritto tutto per riassumere a chi legge per la prima volta.
cannonball_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 13:03   #50
mannana93
Senior Member

Se non sei in una città in cui stanno per attivare le VDSL conviene passare ad altro operatore.
Ma sei sicuro si essere su piastra ADSL e non ADSL2+?
Se fosse così allora è per questo che molti con la tua attenuazione possono agganciare di più.
Comunque io, come avró sicuramente detto in altro post, utilizzo un modem Pirelli di Alice con firmware usrobotics settato in bridge e poi un router Linksys con ddwrt che all'avvio manda un comando telnet al modem forzando l'snr. Per quanto riguarda il metodo per effettuare la prima volta la forzatura leggila tutta la discussione perchè ci sono molti dettagli
Old 30-07-2013, 15:44   #51
cannonball_69
Member

Quote:
Se non sei in una città in cui stanno per attivare le VDSL conviene passare ad altro operatore.
Ma sei sicuro si essere su piastra ADSL e non ADSL2+?
Se fosse così allora è per questo che molti con la tua attenuazione possono agganciare di più.
Comunque io, come avró sicuramente detto in altro post, utilizzo un modem Pirelli di Alice con firmware usrobotics settato in bridge e poi un router Linksys con ddwrt che all'avvio manda un comando telnet al modem forzando l'snr. Per quanto riguarda il metodo per effettuare la prima volta la forzatura leggila tutta la discussione perchè ci sono molti dettagli
Sono a Roma.
No in effetti non sono sicuro di essere in adsl potrei essere anche in adsl2, al momento con dei semplici .iso su debian ho un down che varia da 4.3 a 4.6 mega pur essendo settato a 4, se faccio uno speed test ho 3.5 come sempre, quindi probabilmente potrebbe essere come dici tu, anche se lo strano è che non hanno piastre libere in adsl2 e mi ci mettono a me con 4 mega? Magari se la tengono per un 10 o 20 mega non credi?
Sono quasi sicuro che con un altro isp andrei meglio ma prima di sbaraccare vorrei la quasi certezza matematica, mi romperebbe non poco ad esempio perdere il mulo, ho letto che altri isp creano non pochi problemi che invececon adunanza non ci sono.
Un altra cosa buffa è che domenica ho fatto un'altra segnalazione e l'operatrice mi ha detto che avrebbe fatto la richiesta di intervento non come problema telefonico ma lentezza di navigazione, questo a detta sua perchè io ho al mio attivo tutti interventi per degrado telefonico cosa che non è vera (il tecnico telecom venerdì scorso è venuto a casa e mi ha detto che la mia linea è una bomba e non ha nessun problema), infatti loro quando io lamentavo il problema mi facevano partire la richiesta di intervento per linea degradata invece che per linea dati lenta, così mi liquidavano. Appunto la cosa buffa è che da domenica starebbero ancora lavorando sulla mia linea infatti se chiamo il 192193 mi dicono che stanno intervenendo e non mi danno la possibilità di parlare con un operatore per sapere che cappero stanno facendo. Ma ti pare una cosa normale?

Ultima modifica di cannonball_69 : 30-07-2013 alle 15:56.
Old 30-07-2013, 15:50   #52
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da cannonball_69 Guarda i messaggi
Sono quasi sicuro che con un altro isp andrei meglio ma prima di sbaraccare vorrei la quasi certezza matematica, mi romperebbe non poco ad esempio perdere il mulo, ho letto che altri isp creano non pochi problemi che invececon adunanza non ci sono.
Questa è una classica leggenda metropolitana.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 16:20   #53
cannonball_69
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Questa è una classica leggenda metropolitana.
Davvero lo credi? Non faccio ironia vorrei solo capire perchè affermi questa cosa, sai sono ad un bivio e non vorrei fare una cavolata, quindi più notizie riesco ad avere per prendere una decisione meglio è.
In giro ho letto molti che sono andati meglio altri e sono pochi invece no, se poi do per scontato il fatto che fastweb fa continue riqualifiche in down ed ha una linea no adaptativa mentre gli altri isp si, che io per 3 quasi 4 mesi ho navigato senza problemi a 5.5 su 6 per poi essere rimmesso a 3.5 su 4 il dubbio altrochè se mi viene poi mettici: lei ha problemi di degrado con un doppino sicuramente in pessimo stato e invece il tecnico telecom solo venerdi scorso mi dice che la linea va che è una meraviglia......
penso ed io ora che faccio??
Old 30-07-2013, 16:46   #54
mannana93
Senior Member

Quote:
Davvero lo credi? Non faccio ironia vorrei solo capire perchè affermi questa cosa, sai sono ad un bivio e non vorrei fare una cavolata, quindi più notizie riesco ad avere per prendere una decisione meglio è.
In giro ho letto molti che sono andati meglio altri e sono pochi invece no, se poi do per scontato il fatto che fastweb fa continue riqualifiche in down ed ha una linea no adaptativa mentre gli altri isp si, che io per 3 quasi 4 mesi ho navigato senza problemi a 5.5 su 6 per poi essere rimmesso a 3.5 su 4 il dubbio altrochè se mi viene poi mettici: lei ha problemi di degrado con un doppino sicuramente in pessimo stato e invece il tecnico telecom solo venerdi scorso mi dice che la linea va che è una meraviglia......
penso ed io ora che faccio??
Ma i tuoi valori di snr e attenuazione come li hai ottenuti?
Per quanto riguarda il mulo basta avere ip pubblico e quindi possibilità di aprire le porte per poter scaricare a banda piena (peer permettendo) indipendentemente dall'isp (non deve peró filtrare il p2p ad esempio infostrada, tiscali, telecom).
Old 30-07-2013, 19:32   #55
cannonball_69
Member

Quote:
Ma i tuoi valori di snr e attenuazione come li hai ottenuti?
Per quanto riguarda il mulo basta avere ip pubblico e quindi possibilità di aprire le porte per poter scaricare a banda piena (peer permettendo) indipendentemente dall'isp (non deve peró filtrare il p2p ad esempio infostrada, tiscali, telecom).
Li ho ottenuti tramite operatore, dopo tante tante tante richieste e telefonate andate a vuoto, un po non capiscono una mazda peggio di me, altri sembra invece che ti vendano l'oro....cosa intendi quando dici che non deve filtrare il p2p.

Per la cronaca oggi ho fatto partire 3 .iso da debian: parte a 6 per poi assestarsi a 5.40 sistematici, come cavolo è possibile?
Old 30-07-2013, 19:45   #56
mannana93
Senior Member

Quote:
Li ho ottenuti tramite operatore, dopo tante tante tante richieste e telefonate andate a vuoto, un po non capiscono una mazda peggio di me, altri sembra invece che ti vendano l'oro....cosa intendi quando dici che non deve filtrare il p2p.

Per la cronaca oggi ho fatto partire 3 .iso da debian: parte a 6 per poi assestarsi a 5.40 sistematici, come cavolo è possibile?
Alcuni isp filtrano il p2p mentre alcuni tipo linkem e isp locali non danno nemmeno ip pubblico quindi il p2p be' risente molto.
Old 31-07-2013, 10:34   #57
cannonball_69
Member

Quote:
Alcuni isp filtrano il p2p mentre alcuni tipo linkem e isp locali non danno nemmeno ip pubblico quindi il p2p be' risente molto.
Quindi cambiando operatore e con un buon modem router problemi con il mulo non li avrei. Per ora aspetto che chiudano questo Benedetto intervento poi valuterò con un pochino più di calma il da farsi, sicuramente non si stanno comportando in maniera limpida ma a quanto leggo non è un discorso solo di Fastweb.
Per la cronaca anche oggi rumore in down 11 da 10.15 di domenica e attenuazione sempre 44 la distanza è sempre quella ed oggi lanciati 5 iso debian sono andato ben oltre i 5 per poi assestarmi a 4.5 mentre con speed test sempre 3.5 in down e Ping 41. Ultima cosa la mia piastra come sospettavo è una adsl. La domanda è se mi passano loro o un altro isp su una adsl2 avrei un miglioramento? Ma soprattutto se sono su piastra adsl come cavolo faccio a superare i 4 mega con debian
Old 31-07-2013, 14:08   #58
mannana93
Senior Member

Se ti passano su ADSL2+ avrai un leggero miglioramento, per il momento non puoi fare molto perchè sei limitato dall'hag.
Old 31-07-2013, 14:28   #59
cannonball_69
Member

Quote:
Se ti passano su ADSL2+ avrai un leggero miglioramento, per il momento non puoi fare molto perchè sei limitato dall'hag.
Pondero con calma sapendo che infostrada ad esempio mi da la adsl2, adaptive, in ull per 8 o 20 mega, ora 20 per me che sono a 3 km dalla centrale sono una chimera e non mi facco nessunissima illusione a riguardo, ma già solo passando ad una adsl2 su 8 mega per te 6 o 7 li aggancio?

Ti ringrazio della pazienza, come puoi ben capire mi sto approfittando della tua superiore conoscenza in materia
Old 31-07-2013, 14:45   #60
mannana93
Senior Member

Sicuramente avrai un aumento delle prestazioni e penso che 7 mega dovresti agganciarli visto che infostrada imposta di default a 6db.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian