|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ok, ma la domanda sul sp1 era : l'hai aggiundo dopo aver installato windows 7, ossia a se, downloadandolo dalla Microsoft o è stato installato assieme a windows 7 ?
Ti chiedo questa cosa sul Sp1 di windows 7 perchè l'errore generato in Applicazione (x 2 volte), può essere dovuto al fatto di aver installato il sp1 dopo aver installato il SO .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 28-05-2013 alle 21:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
|
Oppure può darti l'errore in Applicazione per WMI, se il WMI è corrotto .
Per vedere se WMI è a posto o meno, vai in Strat/cerca programmi e file e digita cmd . All'apertura della finestra, a cursore lampeggiante digita > winmgmt /salvagerepository Se WMI è a posto dovrebbe uscire questo messaggio > Archivio WMI è coerente
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ladispoli
|
è coerente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Ok .
In teoria l'errore potrebbe essere generato dal sp1, prova questo fix : http://support.microsoft.com/kb/2545227 Comunque passare da 80 errori in Sistema e forse anche di più in Applicazione, come hai detto tu, a solo due errori (che poi è lo stesso > WMI) in Applicazione (perchè quelli in Sistema se si evidenziano, poi si risolvono), un piccolo miglioramentio il pc dovrebbe averlo avuto, giusto ? Gli errori iniziali delle schermate blu dei due post iniziali tuoi, non compaiono più, le bsod neanche,,,,,,,,,,,poi ![]() Può anche essere che l'errore in Applicazione rimanga ma non succeda nulla al pc . Prova a vedere con il fix della Microsoft .
![]() |
#45 |
Senior Member
|
fatto il fix speriamo bene , per ora non ho avuto nessuna schermata blu sono passati 2 giorni dall'ultima
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Bene, dopo il fix scusa mi sono dimenticato di drti che dovevi riavviare il pc .
Una volta riavviato guarda se l'errore compare in Applicazione guardando l'evento all'ora del riavvio chiaramente ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
il pc potro riavviarlo domani adesso sta facendo una formattazzione a basso livello sul disco da 2 tb e ci mette altre 3 ore , non passava nemmeno il test veloce della western digital
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma stai formattando l'HD che dice da immagine postata che è a rischio ? Quello dei dati ? Addirittura a basso livello ? Bastava quella completa ![]()
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
lo sto formattando con l'utility della wd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa bsod è uscita all'avvio del pc o mentre il pc era già acceso ? Se era acceso dopo quanto e cosa facevi ? (guardavi dei video, eri on line o...........) . Hai detto che hai cambiato la scheda video : perchè ti dava problemi, bsod o l'hai cambiata perchè ti interessava una scheda più performante ? Che scheda video hai messo ? Nvidia ? O è la ram o la scheda video . La ram visto che hai già pulito e fatto il test, prova un banco alla volta e gli cambi posizione d'alloggiamento . Per la scheda video che hai cambiato prova a fare l'aggiornamento dei driver . O hai ancora qualche infezione...........però mi sembra strano, oppure........qui la causa è la polvere........ Controlla anche che le ventole girino bene e che non abbiano della polvere, poi...... http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...t-2348907.html PS: l'HD C, dove hai avuto le bsod, puoi provarlo in un altro case ? Hai in desktop come computer giusto ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 30-05-2013 alle 11:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
la scheda video la escluderei le schermate blu le avevo anche con la radeon e adesso ho una quadro nvidia con gli ultimi driver , la scheda l'ho cambiata perchè mi serviva sfruttare i 10bit per component in photoshop. la ram qualcosa di anomalo ce l'ha nel senso sono 4 banchi identici stesse sigle solo che mem test me li legge in modo differente i primi due che ho acquistato li vede come ddr3 pc12800 mentre gli altri e due acquistati dopo li legge come ddr3 pc10600 eppure sui banchi c'è scritto chiaramente pc 12800. ho anche abbassato la frequenza da 1600 a 1333 per essere sicuro ma le schermate blu continuano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
la polvere no le ventole girano benissimo e le temperature sono ottime
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
E se provi solo per un po di tempo i due banchi ddr3 che legge a 12800 . Magari provare anche a cambiare alloggiamento ai banchi di ram . Le schermate blu c'erano anche prima che cambiassi la scheda video ? Le schermate blu c'erano anche prima che tu aggiungessi i due banchi di ram ddr3 pc12800 che te li legge come ddr3 pc10600 ? Più problema ram a questo punto rispetto a scheda video . Ma quasi quasi se sono ancora in garazia, io me le farei cambiare finche non le legge come scritto 12800 x 12800 (non 10600) .
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
le scheramate blu c'erano anche con la radeon ma sono cominciate un bel po dopo aver aggiunto i due banchi di ram |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel senso potresti cambiare i due banchi di ram dd3 senza spendere nulla ? PS : I banchi di ram che vengono letti giusti, rispetto a quelli che non vengono letti come dovrebbe essere, a parte le stesse sigle, sono della stessa marca (corsair, valueselect, kingstone......) ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 30-05-2013 alle 13:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
si stessa marca stessa sigla g.skill
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Ma sono in garanzia ?
Perchè a questo punto io le cambierei o proverei altri due banchi di ram magari stessa marca sempre ddr3 da 4 8 gb o quello che è . Se le bsod sono iniziate come hai detto tu da quando hai aggiunto questi due nuovi banchi di ram............
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
no sono iniziati dopo un bel po che ho messo le ram. comunque ora le ho tolte e sto effettuando un rma. sicuro che l'hd da 2 tb non è possibile che sia il responsabile? perchè l'ho tolto dal decoder di sky dove lavorava 24 su 24 e forse i problemi sono cominciati proprio dopo poco che l'ho installato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Io pensavo che tu usassi l'HD da 2 Tb solo come storage data, adesso viene fuori il decoder di sky........... ![]() Prova la ram che non viene letta come pc12800 senza il decoder, ma hai iniziato a fare la rma........se al limite continuano le bsod è la ram . Comunque se te la mettono a posto o te la cambiano la ram, è meglio .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.