|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ladispoli
|
schermate blu aiuto
salve ragazzi mi serve una mano non riesco a venirne a capo, da un po di tempo ho schermate blu rare randam molto distanti fra loro a volte 10 giorni l'una da l'altra.
ho windows 7 64bit ho anche formattato e reinstallato tutto ma i crash continuano ho fatto 8 ore di memtest senza nessun errore, la scheda video è stata sostituita ora ho una quadro prima una radeon ma i crash continuano. questi sono i risultati di bluescreenview ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Hai qualche punto esclamativo in gestione dispositivi ?
Quanti errori compaiono in Registri di windows, Applicazione e Sistema alla voce errore ? Tanti, pochi................i due file che hanno causato il crash sono file di sistema, o meglio driver di sistema : ntoskrnl.exe e win32k.sys . Passa ADWCleaner tutto quello che esce lo cancelli, disattiva prima i punti di ripristino . Hai qualche toolbar istallata nel o nei broswer che usi ? Che browser usi ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 27-05-2013 alle 13:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Può essere anche la ram piuttosto che il processore .
Togli la ram, la pulisci, pulisci gli alloggiamenti e metti un banco alla volta, vedi cosa succede . Scarica e prova CrystalDiskInfo e HD Tune (Freeware) sia per la temperatura sia per vedere se hai dei cluster (settori HD) danneggiati .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 27-05-2013 alle 12:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
effettivamente mi crasha spesso anche il broswer sia firefox che crome nessuna toolbar installato ho solo installato gmail checher come gadget sulla siderbar |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
cristaldisk mi da a rischio il disco secondario meccanico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ultimamente questi gadget ho sentito dire che possono essere portatori di infezione, più che altro la sidebar - toolbar..........poi.............
![]() Le schermate blu possono anche far pensare a delle infezioni, però nel tuo caso ho accantonato l'idea di farti fare degli scan perchè hai detto che nonostante la formattazione i crash continuano . La formattazione l'hai fatto rapida o completa ? Però se dici che crashano anche i browser......li non penso che sia un problema hardware............. Per andare nel visualizzatore eventi digita eventvwr da Start/cerca programmi e file . Vai in Registri di windows (click sulla voce) alle voci Applicazione e Sistema e guarda negli errori . vedi se ci sono tanti errori o pochi penso riguardanti i driver di sistema come da prima immagini postate . Si la ram si può provare, però effettivamente se questi crash ti capitano una volta tanto..........non è facile . Fai uno scandisk da C/Propietà/esegui scandisk. Metti il segno di spunta alle due opzioni e riavvia il pc . PS: non postare con ImageShack perchè dopo tot tempo ti cancella le immagini . Usa PostImage (contenuto normale), piuttosto che TinyPic......... ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
in 8 giorni da quando ho riformattato ho avuto 80 errori in sistema e forse qualcuno in più in applicazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Prova a fare cosi : azzera tutti gli eventi in Sistema e in Applicazione . Appena succede qualcosa li riporti in formato zip . Disattiva i punti di ripristino . Fai uno scan con ADWCleaner (Standalone) e con Combofix . Riporta solo il numero delle righe che escono con ADWCleaner (che devi cancellare) Combofix lo downloadi sul desktop da qui alla voce ComboFix Download Link Lo lanci da provvisoria con doppio click . Se ti dice che ha avvertito la presenza dell'antivirus (x 2 volte te lo dirà)..............digli di si e prosegui . Se ti chiede se vuoi installare la console di ripristino, digli di no . Una volat finito lo scan verranno generati due file di txt . - Combofix che è in C e - Combofix-quarantined-files che è in C/qoobox ( Qoobox è la cartella creta da Combofixz stesso) . Se puoi riportarli sempre in formato zip caricandoli su wikisend o su un altro motore di file sharing . PS : prima azzeri gli eventi - errore e poi fai gli scan (dopo aver disattivato i punti di ripristino)
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 27-05-2013 alle 14:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
eccoti i file creati li ho caricati su dropbox
https://www.dropbox.com/s/k2ksyx2mgmktzzu/comofix.rar https://www.dropbox.com/s/0edu7avs46...er%5BR1%5D.rar |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Puoi postare anche il file di txt Combofix-quarantined-files che si trova in C/Qoobox ? Grazie
![]() Azzerati i punti di ripristino e gli eventi ?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ok, però con AdWCleaner hai solo fatto la ricerca giusto ?
Perchè nel file di log non compare Elimina ![]() Una volta fatta la scansione ti appare il file di log, lo chiudi, clicchi su Elimina . Una volta fatte le eliminazioni, ti dirà alcune cose tipo che i programmi vanno downloadati dai siti ufficiali (cosa che noi diciamo sempre)......dagli ok . Quando ti dirà che il computer deve essere riavviato dagli ok . Poi viene creato un nuovo file di txt con le eliminazioni fatte . Se puoi postare tutti e due i file txt di ADWcleaner ![]() Come dice qui ![]() http://aranzulla.tecnologia.virgilio...bar-32384.html PS: tutti gli scan sempre a punti di ripristino azzerati eh ![]() Azzerato anche gli eventi si ? Scusa per le troppe domande ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Però......ADWClear ti ha eliminato una montagna di cose...........Combofix solo.............8 infezioni..............
Tu in otto giorni nel computer avevi il mondo delle infezioni virali.............. Winrar......infetto....lasciate stare i software shareware, ci sono applicazioni freeware che fanno il lavoro senza problemi (Izarc, 7-zip.....). Infatti lo dice anche ADWCleaner dopo l'eliminazione........ ![]() Strapieno di toolbar varie................ tra cui SmartBar ecco il perchè dei crash dei browser (Chrome e Firefox, strano che non ti abbia crashato IE, infetto anche lui.............) Hai installato per caso Linkury Smartbar ? Toglilo Qualsiasi toolbar, anche quella di google, è pericolosa, anzi di più, non occorre installare nessuna toolbar in nessun browser ![]() In più Opencandy................. Per SmartBar e Opencandy fai anche gli scan che consigliano nei link . Penso che tu abbia anche ads (per capire cosa sono basta che fai una ricerca on line > alternate data streams) . Scaricati HijackThis, una volta aperto vai su : Open The Misc Tools section/Open ADS Spy.../togli il segno di spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)/Scan . Tutto quello che ti esce lo selezioni e lo elimini con il tasto Remove selected . Sempre a punti di ripristino azzerati ![]() Dimmi quante stringhe ti sono uscite e che hai eliminato, il numero mi basta . Hai il dvd di windows 7 ? Negli eventi appare qualche errore ? PS: in più per vedere se hai ancora toolbar scaricati Iobit Uninstaller (freeware) e vai alla sezione toolbar . Se ne hai ancora le togli . Occhio di non confondere le toolbar con le add-ons per esempio di Firefox (wot, adblockplus....)
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 27-05-2013 alle 21:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
è strano mom ho installato nessuna toolbar, hijack mi ha trovato oltre 300 stringhe ma molte sono foto o video se faccio remove me li rimuove dal pc ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Eppure compaiono queste toolbar........postami due righe se puoi di una foto e di un video .
![]() |
#20 |
Senior Member
|
moltissimi sono di dropbox
C:\Users\massimiliano\Dropbox\Camera Uploads\2013-01-03 15.40.07.mov : com.dropbox.attributes (481 bytes) C:\Users\massimiliano\Dropbox\Camera Uploads\2013-01-03 15.40.32.mov : com.dropbox.attributes (479 bytes) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.