Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2013, 21:00   #41
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Ho appena visto diversi trailers.

Devo dire di essere stato colpito da quello di The Division e anche li mancava il PC nella schermata finale dove compariva solo x-one e ps4
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 21:02   #42
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Senti, piu' di dirtelo nn so' che altro fare

Sul serio, credimi, e' confermato e in sviluppo anche per PC. Se ti sei convinto del contrario mi spiace ma nn e' cosi.

Preso dal trailer sul sito Ufficiale: http://www.needforspeed.com/it_IT?ut...ost-E3-trailer

Contento ora?

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 11-06-2013 alle 21:04.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 21:08   #43
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Senti, piu' di dirtelo nn so' che altro fare

Sul serio, credimi, e' confermato e in sviluppo anche per PC. Se ti sei convinto del contrario mi spiace ma nn e' cosi.

Preso dal trailer sul sito Ufficiale: http://www.needforspeed.com/it_IT?ut...ost-E3-trailer

Contento ora?
Si l'ho appena visto anch'io, rimango che a quello dell'E3 comparissero solo scatolette.
Ho appena visto anche il trailer di Dying Light anche li alla fine del trailer... niente PC; eppure l'hanno annunciato anche per personal computer...

ma che caXXo sta succedendo?
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
Old 11-06-2013, 21:18   #44
CAPT.HOOK
Bannato

Semplice.

Alle conferenze SONY e Microsoft, parlano SOLO di console. Stai tranquillo, vedremo tutto su PC

..tranne questo purtroppo! http://www.youtube.com/watch?v=njfj6...ayer_embedded#
Old 11-06-2013, 22:02   #45
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Cmq dopo aver visto tutti i trailers più interessanti posso dire che Battlefield 4 e The Witcher 3 sono quelli che impressionano di più...

Questo mi ha abbastanza rassicurato...
Speriamo
Old 11-06-2013, 22:05   #46
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Cmq dopo aver visto tutti i trailers più interessanti posso dire che Battlefield 4 e The Witcher 3 sono quelli che impressionano di più...

Questo mi ha abbastanza rassicurato...
Speriamo
Il PC sara' sempre il TOP in tutto, nn temere
Old 11-06-2013, 23:48   #47
CAPT.HOOK
Bannato

Altro gameplay:

http://www.gametrailers.com/videos/7...-demo--stream-
Old 12-06-2013, 08:02   #48
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Tanto per chiarire...cosa vi aspettavate???
Scusa ma come si può dare fiducia a un sh come Criterion che ha rilasciato un gioco tuttora buggato come Most Wanted di cui si è strafregata di risolvere i problemi perché era impegnata a sviluppare questo nuovo capitolo ed altri DLC a pagamento?

IMHO l'unico gioco riuscito dei Criterion è Burnout Paradise. Non mi esprimo su Hot Pursuit che non ho mai avuto l'occasione di giocare. Per quel che ho giocato in Paradise, non ho visto sostanziali problemi e il sistema di guida mi sembrava abbastanza buono. Dato che Most Wanted voleva ricalcarne le orme, ho voluto prenderlo e mi sono trovato davanti ad un titolo che nel singolo era letteralmente peggiorato.

A differenza di BP, in MW hai a disposizione quasi tutte le auto e non hai alcun gusto ad andare avanti. I circuiti sono abbastanza ripetitivi, mentre in BP c'erano anche altre modalità. In BP c'erano anche eventi dove dovevi arrivare da un punto ad un altro della mappa scegliendo tu la strada da percorrere, costringendoti ad imparare la città e le scorciatoie, in MW questo è stato tolto, troppo difficile per i bimbiminkia.

E vogliamo parlare del sistema di guida? Una merda. Lag nei controlli, auto che sembrano dei carri armati quando sono attaccate all'asfalto. Incidenti scriptati con auto che vanno addosso ad altre auto quando coi controlli stai cercando di andare ad evitare l'impatto, auto sulla carreggiata che escono dalla propria corsia pur di andarti a sbattere contro e questo fa comprendere come gli incidenti siano scriptati, tant'è che se sbatti ogni 10 secondi non è che sei tu ad essere imbranato, ma il gioco che lo decide. Questo in BP non accadeva.

E vogliamo parlare dei bug? Su PS3, su cui l'ho giocato, i Criterion hanno fatto un grandissimo lavoro, tant'è che il gioco si è freezato durante un salvataggio e ho perso tutti i progressi in singleplayer. Criterion è una sh che mi ha costretto ogni volta che finivo di giocare a salvarmi i dati sulla penna USB perché c'era il rischio che col loro ottimo lavoro di programmatori il gioco si freezasse durante il salvataggio. E quando passavi alla modalità concour, se online entravi in una speedlist già iniziata, il gioco si freezava al termine della stessa. E ancora oggi ci sono bug irrisolti, come le targhe che si resettano all'avvio, a questo punto mi chiedo che cazzo ce le hanno messe a fare...

Questo è il lavoro di Criterion. E chi dovrebbe darmi la garanzia che Rivals sia meglio visto che dopo l'uscita se ne fotteranno lo stesso dei bug (dati dal loro sviluppo in fretta e furia) per rilasciare puntualmente i DLC a pagamento?
Una software house seria ha lavorato in passato con EA ed era la Slightly Mad, che dopo Shift 2 è scappata a gambe levate. Invece Criterion ci è rimasta, si vede che sono la stessa melma...Criterion + EA, accoppiata vincente!

Ultima modifica di Digitalone : 12-06-2013 alle 08:04.
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 08:59   #49
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Scusa ma come si può dare fiducia a un sh come Criterion che ha rilasciato un gioco tuttora buggato come Most Wanted di cui si è strafregata di risolvere i problemi perché era impegnata a sviluppare questo nuovo capitolo ed altri DLC a pagamento?

IMHO l'unico gioco riuscito dei Criterion è Burnout Paradise. Non mi esprimo su Hot Pursuit che non ho mai avuto l'occasione di giocare. Per quel che ho giocato in Paradise, non ho visto sostanziali problemi e il sistema di guida mi sembrava abbastanza buono. Dato che Most Wanted voleva ricalcarne le orme, ho voluto prenderlo e mi sono trovato davanti ad un titolo che nel singolo era letteralmente peggiorato.

A differenza di BP, in MW hai a disposizione quasi tutte le auto e non hai alcun gusto ad andare avanti. I circuiti sono abbastanza ripetitivi, mentre in BP c'erano anche altre modalità. In BP c'erano anche eventi dove dovevi arrivare da un punto ad un altro della mappa scegliendo tu la strada da percorrere, costringendoti ad imparare la città e le scorciatoie, in MW questo è stato tolto, troppo difficile per i bimbiminkia.

E vogliamo parlare del sistema di guida? Una merda. Lag nei controlli, auto che sembrano dei carri armati quando sono attaccate all'asfalto. Incidenti scriptati con auto che vanno addosso ad altre auto quando coi controlli stai cercando di andare ad evitare l'impatto, auto sulla carreggiata che escono dalla propria corsia pur di andarti a sbattere contro e questo fa comprendere come gli incidenti siano scriptati, tant'è che se sbatti ogni 10 secondi non è che sei tu ad essere imbranato, ma il gioco che lo decide. Questo in BP non accadeva.

E vogliamo parlare dei bug? Su PS3, su cui l'ho giocato, i Criterion hanno fatto un grandissimo lavoro, tant'è che il gioco si è freezato durante un salvataggio e ho perso tutti i progressi in singleplayer. Criterion è una sh che mi ha costretto ogni volta che finivo di giocare a salvarmi i dati sulla penna USB perché c'era il rischio che col loro ottimo lavoro di programmatori il gioco si freezasse durante il salvataggio. E quando passavi alla modalità concour, se online entravi in una speedlist già iniziata, il gioco si freezava al termine della stessa. E ancora oggi ci sono bug irrisolti, come le targhe che si resettano all'avvio, a questo punto mi chiedo che cazzo ce le hanno messe a fare...

Questo è il lavoro di Criterion. E chi dovrebbe darmi la garanzia che Rivals sia meglio visto che dopo l'uscita se ne fotteranno lo stesso dei bug (dati dal loro sviluppo in fretta e furia) per rilasciare puntualmente i DLC a pagamento?
Una software house seria ha lavorato in passato con EA ed era la Slightly Mad, che dopo Shift 2 è scappata a gambe levate. Invece Criterion ci è rimasta, si vede che sono la stessa melma...Criterion + EA, accoppiata vincente!
Si ok va bene tutto, pero' ti faccio notare 3 cose su cui vale la pena riflettere.

1. Devi assolutamente giocare a Hot Pursuit visto che questo sara' piu' o meno lo stesso tipo di gioco.
2. Con l'ultima patch NFS Most Wanted da me sono scomparsi tutti i problemi che avevo e hanno pure aggiunto l'AA ai setting.
3. Tolto l'utlimo Most Wanted, la Criterion non ha sbagliato un colpo...percio' mi sembra doveroso lasciargli un minimo di credibilia'
Old 12-06-2013, 09:05   #50
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Altra considerazione, siete proprio sicuri che i vari NFS citati e da qualcuno amati, siano realmente superiori a Burnout Paradise?
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 09:13   #51
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
Altra considerazione, siete proprio sicuri che i vari NFS citati e da qualcuno amati, siano realmente superiori a Burnout Paradise?
Se vi piace NFS ovvio che si...anche se ammetto che i CraSh di BP sono sempre stati uno spasso
Old 12-06-2013, 11:08   #52
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Quote:
1. Devi assolutamente giocare a Hot Pursuit visto che questo sara' piu' o meno lo stesso tipo di gioco.
Ora sto giocando ad altro e a settembre mi terrò occupato con GTAV. Ormai ho già sprecato troppo tempo coi giochini Criterion.

Quote:
2. Con l'ultima patch NFS Most Wanted da me sono scomparsi tutti i problemi che avevo e hanno pure aggiunto l'AA ai setting.
Su console i problemi ci sono ancora, sono minimi, ma il punto è il trattamento riservato al giocatore da quando è uscito il gioco. Non ho intenzione di essere trattato come un idiota da questa gentaglia.

Quote:
3. Tolto l'utlimo Most Wanted, la Criterion non ha sbagliato un colpo...percio' mi sembra doveroso lasciargli un minimo di credibilia'
Tutta la credibilità accumulata con BP se la sono giocata con quella cagata di MW.

IMHO.
Old 12-06-2013, 11:13   #53
CAPT.HOOK
Bannato

Mi dispiace che a te basti cosi poco per screditare una SH, fossi stato come te a questo punto avrei fatto terra bruciata visto che in 20 anni di videogiochi ti assicuro che di giochi fatti male ne ho viste a centinaia.

Rispetto il tuo parere, ricordandoti cmq che si tratta della sezione PC e che di come sia il gioco su console nn frega niente a nessuno, tantomeno e' comparabile.

Piu' di nn comprarlo a prescindere altro nn puoi fare...
Old 12-06-2013, 11:20   #54
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Da qualcuno?
Bho io non capisco se fai apposta o sei proprio cosi...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 11:22   #55
End222
Bannato

Giusto che PC e console sono poco paragonabili e qui si parla di PC.

Poi le opinioni sono troppo diverse per dare un giudizio definitivo.
E' chiaro per chi non ha gradito lo spirito arcade e degli inseguimenti con la polizia non sia piaciuta la serie NFS.

Magari l'errore di EA è stato quello di limitarsi a fare soltanto dei NFS tutti simili tra loro (shift2 escluso), sempre rinominando le console avrebbero potuto fare qualcosa di molto più interessante in stile Forza4 o GT5, di cui si sente davvero la mancanza in ambiente PC !
Old 12-06-2013, 11:53   #56
TheUnpoeticCircle
Senior Member

L'Avatar di TheUnpoeticCircle

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
Per usare un termine 'ciovanile, a me il gioco sembra proprio una figata (specie per la componente multiplayer con l'intreccio fra sbirri e fuggitivi). Mi sa che lo prenderò quasi subito. Poi vabbè, alcuni fanno considerazioni a dir poco opinabili, dimenticandosi del target e della tipologia di gioco.
Corsair Vengeance C70 Military Green | Intel i5 3570K @ 4,5ghz - 1,16v | Asrock Z77 Extreme 6 | MSI GTX 670 Power Edition OC| Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb | SSD Samsung 830 128gb | Corsair TX850m | Corsair H80 | Corsair Vengeance 1500 Dolby 7.1 | Corsair K95 | Corsair M65 | Asus VE278Q
TheUnpoeticCircle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 12:00   #57
End222
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TheUnpoeticCircle Guarda i messaggi
Per usare un termine 'ciovanile, a me il gioco sembra proprio una figata (specie per la componente multiplayer con l'intreccio fra sbirri e fuggitivi). Mi sa che lo prenderò quasi subito. Poi vabbè, alcuni fanno considerazioni a dir poco opinabili, dimenticandosi del target e della tipologia di gioco.
Se ti riferisci a me, non parlavo del gioco specifico, ma della reputazione che si è fatta EA in ambito racing game.
Old 12-06-2013, 12:18   #58
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Se ti riferisci a me, non parlavo del gioco specifico, ma della reputazione che si è fatta EA in ambito racing game.
Si ok ma EA e' il publisher, non il developer
Old 12-06-2013, 13:20   #59
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Quote:
Rispetto il tuo parere, ricordandoti cmq che si tratta della sezione PC e che di come sia il gioco su console nn frega niente a nessuno, tantomeno e' comparabile.
Gli stessi bug stavano pure su PC (oltre al porting fatto col culo che dava ulteriori problemi), puoi informarti dal forum di EA sulla gente che si lamentava giocandolo su PC.

Poi può darsi che te la modalità concour non l'avrai mai fatta, così come non avrai mai cambiato targa nel multiplayer e non te ne sarai accorto.

Quote:
Magari l'errore di EA è stato quello di limitarsi a fare soltanto dei NFS tutti simili tra loro (shift2 escluso), sempre rinominando le console avrebbero potuto fare qualcosa di molto più interessante in stile Forza4 o GT5, di cui si sente davvero la mancanza in ambiente PC !
Dal mio punto di vista l'errore è quello di far uscire un capitolo ogni anno.
Ormai questa serie è stata consumata, non sanno più cosa inventarsi ed escono fuori degli aborti.
Se poi ci mettiamo che le versioni di release sembrano delle beta maltestate solo perché l'hanno sviluppato in fretta e furia, tant'è che dopo l'uscita già lavorano al capitolo successivo e ai DLC, il quadro è preoccupante.

L'ideale sarebbe quello di avere una versione ogni 2 o 3 anni, ma che sia un signor gioco. Un po' come la serie di GTA, che Rockstar IMHO ha saputo negli anni valorizzare non facendola consumare con uscite ogni anno (e non mi venite a dire che non sono paragonabili, è una questione di brand, di marchio, non della tipologia di gioco).

Però dal loro punto di vista non è un errore. Fanno uscire versioni zoppe ogni anno, vendono, gente come capt.hook li applaude pure. Mica fessi.
Old 12-06-2013, 13:24   #60
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Quote:
Poi vabbè, alcuni fanno considerazioni a dir poco opinabili
La mia era una considerazione personale, era ovvio fosse opinabile.

Quote:
dimenticandosi del target e della tipologia di gioco.
Di tutto quello che imputo a Criterion, nulla ha che fare col target e la tipologia di gioco.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian