Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2013, 09:59   #41
DePaS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Si devi farlo con i comandi da telnet, che modem hai?

Huawei Hg532s, sono riuscito ad attivare telnet su w7 ora, come fare per settare l'snr?

Ultima modifica di DePaS : 29-06-2013 alle 10:04.
DePaS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 10:13   #42
mannana93
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da DePaS Guarda i messaggi
Huawei Hg532s, sono riuscito ad attivare telnet su w7 ora, come fare per settare l'snr?
Il comando dovrebbe essere simile a questo:
adsl configure --snrX
Dove X è un numero variabile da 1 a 100. Se ad esempio metti 50 ti abbassa l'snr fino al 50% dell'attuale. Parti con valori più alti in modo da controllarlo meglio tipo 80 e poi scendi.
Dicevo un comando simile perchè puó variare un poco la sintassi tipo invece che adsl c'è adslctl.
mannana93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 18:12   #43
DePaS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Milano
non va nessuno dei due comandi, ho cercato con il comando help ma non c'è niente di simile purtroppo :/
DePaS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 19:56   #44
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da DePaS Guarda i messaggi
non va nessuno dei due comandi, ho cercato con il comando help ma non c'è niente di simile purtroppo :/
Se non vado errato devi attivare la shell digitando "sh" (senza virgolette).
Dopodiche` il comando dovrebbe essere qualcosa di simile a adsl, come

adslctl
adslcmd
xdslctl
adsl
xdsl

eccetera...

Se non e' nessuno di questi, puoi vedere che c'e' in /bin ("ls /bin", senza virgolette), e se c'e' niente di simile.
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 09:35   #45
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Per curiosità, non appena avvii il prompt dei comandi, stabilisci la connessione via telnet.
Una volta che avrai inserito l'username e password, digita "system shell" (e dai invio), subito dopo prova la combinazione "adslctl configure --snr X" dove X per alcuni router vanno anche da 1 a 12 quindi prova a digitare 2.

Noterai che se il comando è stato accettato con successo, dopo l'invio del comando, a video non leggerai nulla pero' accendendo alla pagina di configurazione del router, vedrai la portante persa e in sincronizzazione.
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 08:17   #46
matty200
Senior Member

L'Avatar di matty200

Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
ragazzi ciao, scusate ma come faccio a vedere i dettagli della mia connessione? se sono in ull o wholesale ecc?grazie
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker
matty200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 09:57   #47
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da matty200 Guarda i messaggi
ragazzi ciao, scusate ma come faccio a vedere i dettagli della mia connessione? se sono in ull o wholesale ecc?grazie
se hai un'abbonamento a 7 mega sei in ws altrimenti per con un'abbonamento a 8 o 20 mega sei in ull
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 10:09   #48
cannonball_69
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
confermo le riqualifiche da parte di infostrada..da un pò di tempo ha iniziato a fare queste cose davvero brutte per i clienti, in pieno stile fastweb.
Questa cosa qui non è molto bella da leggere soprattutto per me intenzionato a passare da Fastweb a infostrada infatti sono esausto delle continue telefonate sterili a Fastweb tanto loro da 6 mega mi hanno messo a 4 per viaggiare a 3.5 e non mi schiodano da li, considerate che per oltre 3 mesi sono andato a 5/5.15/5.30 mega.
Questi i miei valori
Rumore UP 19.45 / Down 10.15
Attenuazione Up 24 / Down 44
Meglio Telecom di infostrada?
cannonball_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 10:16   #49
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cannonball_69 Guarda i messaggi
Meglio Telecom di infostrada?
con fastweb, attualmente, e con infostrada, eventualmente, sei/saresti in ull?
Old 29-07-2013, 10:17   #50
san80d
Senior Member

Quote:
scusate ma come faccio a vedere i dettagli della mia connessione?
hai fastweb o infostrada?
Old 29-07-2013, 10:22   #51
cannonball_69
Member

Quote:
con fastweb, attualmente, e con infostrada, eventualmente, sei/saresti in ull?
Buongiorno san, si ti confermò che sono in ull con entrambe avevo scelto infostrada per il costo e per l eventuale promo fisso+mobile a 40 euro tutto incluso ma se anche loro riqualificano mi viene davvero da piangere, anche se ho letto che con un buon modem potrei tranquillamente riportare io la portante in alto cosa che come ben saprai l Hag di Fastweb non permette
Old 29-07-2013, 10:50   #52
san80d
Senior Member

Quote:
cosa che come ben saprai l Hag di Fastweb non permette
da qualche anno a questa parte con i nuovi contratti fastweb l'hag e' sostituibile con qualsiasi router proprietario
Old 29-07-2013, 11:44   #53
matty200
Senior Member

L'Avatar di matty200

Quote:
hai fastweb o infostrada?
fastweb
ma anche per vedere che abbonamento ho come faccio? sul sito o sulla bolletta?
se volesi mettere un modem piu potente potrei?
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker
Old 29-07-2013, 11:49   #54
san80d
Senior Member

Quote:
fastweb
ma anche per vedere che abbonamento ho come faccio? sul sito o sulla bolletta?
Penso da entrambi, dovrebbe pur esserci scritto da qualche parte se hai sottoscritto un contratto a 7, 8 o 20 mega. Per il modem ripeto quanto detto prima, i contratti recenti prevedono, se non si e' in voip e in fibra, di poter usare un modem qualsiasi.
Old 29-07-2013, 12:21   #55
matty200
Senior Member

L'Avatar di matty200

Quote:
Penso da entrambi, dovrebbe pur esserci scritto da qualche parte se hai sottoscritto un contratto a 7, 8 o 20 mega. Per il modem ripeto quanto detto prima, i contratti recenti prevedono, se non si e' in voip e in fibra, di poter usare un modem qualsiasi.
voip che significa? il mio contratto l'ho fatto l'anno scorso di questi tempi mi pare
Old 29-07-2013, 12:29   #56
cannonball_69
Member

Quote:
da qualche anno a questa parte con i nuovi contratti fastweb l'hag e' sostituibile con qualsiasi router proprietario
Si infatti da pochi giorni ho collegato questo all hag fastweb:
http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...y/wnr2000.aspx

perchè mi chiedevi se ero in ull con entrambi?
Old 29-07-2013, 13:02   #57
san80d
Senior Member

Quote:
Si infatti da pochi giorni ho collegato questo all hag fastweb:
http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...y/wnr2000.aspx

perchè mi chiedevi se ero in ull con entrambi?
te lo chiedevo perche' se devi lasciare fastweb e' meglio andare su un'operatore in ull e nel caso non c'e' ne siano rimane solo telecom come alternativa, comunque con i recenti contratti fw si può eliminare del tutto l'ha, a meno tu non abbia voip o fibra
Old 29-07-2013, 13:07   #58
san80d
Senior Member

Quote:
voip che significa? il mio contratto l'ho fatto l'anno scorso di questi tempi mi pare
Il voip sostanzialmente e una tecnologia che sfrutta la connessione internet per le telefonate, ma il fatto che tu non sappia cosa sia presumibilmente sta a indicare che non c'e' l'hai e questo mi fa pensare che potresti essere in ull con una connessione a 8 o 20 mega. Se il contratto e' dell'anno scorso dovresti poter usare un modem tuo al posto dell'hag.
Old 29-07-2013, 13:09   #59
matty200
Senior Member

L'Avatar di matty200

Quote:
Il voip sostanzialmente e una tecnologia che sfrutta la connessione internet per le telefonate, ma il fatto che tu non sappia cosa sia presumibilmente sta a indicare che non c'e' l'hai e questo mi fa pensare che potresti essere in ull con una connessione a 8 o 20 mega. Se il contratto e' dell'anno scorso dovresti poter usare un modem tuo al posto dell'hag.
ma dici che cambiando modem noterei miglioramenti o meglio l'hag?

comunque scusa quindi che sta a significare che sono in ull?

Ultima modifica di matty200 : 29-07-2013 alle 13:13.
Old 29-07-2013, 13:14   #60
cannonball_69
Member

Quote:
te lo chiedevo perche' se devi lasciare fastweb e' meglio andare su un'operatore in ull e nel caso non c'e' ne siano rimane solo telecom come alternativa, comunque con i recenti contratti fw si può eliminare del tutto l'ha, a meno tu non abbia voip o fibra
considerando che nell hag fastweb ho due ingressi RJ11 uno telefono a l altro adsl credo proprio di avere il voip, anche se sono certo di essere in ull e non ho fibra ma un contratto adsl 6 mega che come dicevo mi castrano a 4 pur avendo la possibilità di andare almeno a 5,5 dato che per tre mesi ho navigato in questa condizione poi riqualifica e giù a 4 mega.
Volevo sapere se con i miei valori posso sperare di agganciare gli 8 mega oppure è più plausibile 6?
Rumore UP 19.45 / Down 10.15
Attenuazione Up 24 / Down 44
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
HONOR esagera: il suo nuovo mid-range ha...
Deus Ex Remastered è ufficiale e ...
Xiaomi accelera sulle auto elettriche: c...
TikTok resterà negli USA: ecco ch...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian