|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
Il 4S che è uscito 7 mesi prima del GS3, a oggi ha venduto più di 60milioni, il GS3 40 milioni. Fonte: http://mobile.hdblog.it/2013/04/22/i...in-classifica/ Ps: del GS4 si parla di 10 milioni di preordini e pare che Samsung abbia problemi a soddisfare la domanda del primo mese.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB Ultima modifica di Dave83 : 26-04-2013 alle 08:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
![]() Anche per il GS3 si parlava di 9 mln di preorder.... Poi sappiamo com'è andata. Parliamo di dati consolidati che a parole ne possono vendere anche 100mln. A bilancio 2012 Apple ha venduto 125mln di iPhone, azzardo che almeno 100 siano 4S. Ultima modifica di unwinder13 : 26-04-2013 alle 08:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Penso intendesse dire che deve essere abbastanza piccolo da poterlo tenere con una mano per telefonare.
In ogni caso concordo, il limite lo sceglie chi compra e se sceglie in un certo modo probabilmente avrà pensato a come utilizzare il dispositivo. Il posso anche telefonare con un 10", perchè magari lo faccio usando l'auricolare e tenendo il tablet sempre in borsa. Ogni persona ha le sue abitudini, e alcuni sono anche disposti a cambiarle. Quote:
Questo mi fa pensare che sarebbe uscito anche se ci fosse stato ancora Jobs, nonostante ciò che ha detto in passato (del resto, non sarebbe stata la prima volta che tornava sui propri passi). Quote:
Visti i trascorsi e le voci che girano, io direi che l'uscita di due iphone (qualunque questi siano) comincia a farsi probabile, anche se non necessariamente immediata. Quote:
In ogni caso la tua argomentazione sulla necessità di far uscire un secondo iphone non regge: in campo tablet Apple è messa molto meglio che in campo smartphone, eppure il mini è uscito. Secondo il tuo ragionamento non ce ne sarebbe stata necessità, eppure... PS: al di la del fatto che non è questo il nocciolo del discorso, non capisco perchè dai per oro colato i dati sulle vendite di Apple mentre dubiti di quelle dei Galaxy. Questo è un atteggiamento tipico di un utente di parte. Un utente attento avrebbe al più fatto qualche ricerca prima di puntare il dito sull'argomento. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||
Senior Member
|
Quote:
Non sono certo io che mi sono sbilanciato dicendo che una certa cosa non sarebbe mai accaduta. ![]() Quote:
Ricorda però che non è solo questione di utili, mantenere una fetta di mercato elevata, anche a discapito degli utili, promuove tutto l'ecosistema software che ci gira intorno e decreta il successo di una piattaforma. E gli introiti arrivano anche dal market, da cui possono rientrare eventuali margini ridotti per la vendita dei dispositivi. Di contro vanno valutati il prestigio della marca, la qualità dei dispositivi (per lo meno quella percepita), il tipo di clientela (raggiungere un clientela non disposta a spendere nell App Store non credo interessi ad Apple), ecc... Io vedo molto più sensato un iphone 5" con digitalizzatore attivo che un iphone economico: permetterebbe di raggiungere una fetta di clientela ora preclusa e sarebbe comunque un dispositivo di fascia alta (quindi di qualità, costoso e con ampi margini). Bisogna però dire che un iphone economico avrebbe comunque i suoi vantaggi: - minor percezione di "vecchio" rispetto alla vendita dei modelli precedenti. - possibilità di risparmiare su determinati componenti aumentando i margini (non essendo dispositivi un tempo destinati alla fascia alta, certe "finezze" possono essere evitate) - possibilità di sfruttare nuove tecnologie a costi contenuti (per esempio nuovi processi produttivi per il SOC, riducendo i consumi e tutto ciò che ne consegue, per esempio potrebbero risparmiare sulla batteria garantendo la stessa autonomia) - ... Rimarrebbero però i problemi emersi prima, relativi all'esclusività, al supporto prolungato, ecc... Sono valutazioni complesse, e probabilmente loro guardano queste cose con occhio rivolto a come il mercato si evolverà nei prossimi anni, non solo all'immediato come invece molti utenti fanno qui sul forum. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Se veramente Apple ha venduto 125 milioni secondo me i 4S non superano gli 80, visto che solo 30 sono gli iPhone 5 venduti a fine 2012 e penso che almeno una decina di iP4 li abbiano venduti. Ora non so quali siano i dati esatti, ma il fatto che la differenza di vendite tra iPhone e Galaxy si assottiglia sempre di più è un dato di fatto. Detto ciò non cambia il concetto, una buona fetta del mercato preferisce display più grossi a discapito dell'usabilità con una sola mano. L'iPhone ha sempre venduto molto più della concorrenza sul singolo modello, non puoi usarlo come metro di paragone per dire "il mercato preferisce display piccoli". Se Apple facesse uscire 2 modelli allo stesso prezzo, uno da 4 e l'altro da 5 pollici, io non sono così convinto che quello più venduto sarà quello da 4... anzi! Io personalmente, che ho mani piccole, non comprerei mai uno smarthpone con display inferiore a 4,5 pollici, anche se già il GS2 facevo fatica a usarlo con una sola mano. Chi compra il Note (sapendo già a cosa va incontro) dice che non tornerebbe mai più a display inferiori. Ognuno ha i suoi gusti. Oggi il mercato degli smartphone ha priorità diverse da quelle di una volta, e un display più ampio è una delle cose più ricercate.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB Ultima modifica di Dave83 : 26-04-2013 alle 10:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | ||
Senior Member
|
Quote:
L'iphone è comunque percepito come: - di una certa qualità, anche nella versione economica (ossia, sono sicuro di non comprare una schifezza ma una cosa che comunque funzionerà a dovere, anche se non è il top) - ha un market vasto a cui solo chi possiede un dispositivo iOS può accedere. - ha una politica sugli aggiornamenti - le applicazioni sono per certi versi più curate, dato il ridotto numero di form factor e di modelli su cui testarle. Avere un iPhone significa per loro avere queste cose, che al momento possono avere solo con terminali piuttosto costosi. Per una certa fascia d'utenza che guarda a queste caratteristiche cioè un iphone economico sarebbe una scelta desiderabile, al di la di quelli che sono i limiti e i difetti che per altri utenti porterebbero a scelte differenti. Rimane l'unico dubbio sul cosa significhi "economico" per Apple. A mio parere rischiamo di avere un dispositivo non meno costoso di 350-400 euro, cifra comunque in assoluto abbastanza elevata che potrebbe scoraggiare buona parte di questa fascia di acquirenti. Quote:
Ormai le vendite di Galaxy non sono più "nettamente inferiori". I 125 milioni sono un dato di fatto, ma la stima su quanti fossero i 4s era una tua supposizione, lui ne ha fatto una differente, e senza dati ufficiali è difficile dire chi ha ragione. Anche i dati sui Galaxy riportati mi pare siano ufficiali, quindi perché dubitarne? La crescita è evidente. Io non amo i Samsung per diversi motivi, ma è indubbio che tra gli smartphone Android a fare la parte del Leone. Ultima modifica di calabar : 26-04-2013 alle 10:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
|
Quote:
Sui dati di vendita io ho fatto una stima piuttosto reale accreditando il modello di punta all'80% delle vendite totali, lui ha messo dentro 30 mln di unità di un terminale che nemmeno esisteva.... Ultima modifica di unwinder13 : 26-04-2013 alle 10:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo la frase evidenziata (dove penso che hai scritto Samsung invece di Apple) le vendite di Samsung sono inferiori sul singolo modello di punta (non sulla gamma totale degli smartphone, anche perché Samsung copre tutte le fascie possibili di mercato), ma non così nettamente come lo erano una volta. Guarda le vendite del Galaxy S1 vs iPhone 3GS (o 4) e paragonale a quella del GS3 vs iPhone 4S (o 5), sono ordini di misura completamente diversi. E pensare che il GS1 aveva un display molto più piccolo di quello del GS3, quindi secondo il tuo ragionamento il GS3 non avrebbe dovuto vendere così tanto! Il Note l'ho preso come esempio solo per farti capire che il mercato richiede modelli con display così grossi.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto datato, comunque rimane per certi versi un telefono costoso. Un iphone economico potrebbe avere caratteristiche superiori a quel 4S per lo stesso prezzo (300 euro però mi sembrano un po' fantascienza), quindi essere più gestibile e per certi versi più desiderabile. Rileggi quanto ho scritto qualche post fa, avevo già spiegato perchè l'uso delle vecchie versioni per un iphone economico aveva forti limiti. Non per tutti vale quell' "indottrinamento" di cui parli, che sinceramente mi sembra una cosa da "lavaggio del cervello" di cui non andrei certo fiero. Ultima modifica di calabar : 26-04-2013 alle 10:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
![]() Quote:
..io mi chiedo, ma cosa costa evitare di sbilanciarsi così? bah... ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
cosa verrai a dirci? |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
|
Quote:
http://investor.apple.com/secfiling....3125-12-444068 O vuoi contestare anche questi numeri in favore di non ben precisate fonti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Bannato
|
A sentire Foxconn si lamentano del fatto che Iphone5 è il telefono più difficile di tutti da assemblare(a dimostrazione del fatto che di certo non lo possono regalare).
Per cui,se Apple vuole vendere un telefono Low-Coast deve fare come Samsung:largo alla plastichetta che stampi a raffica. Io sono del parere che chi vuole un Iphone ma non vuole vendersi un rene oppure indebitarsi con contratti pluriennali sceglierebbe senz'altro un Iphone economico. Che poi diciamocelo...Se vogliono combattere un minimo la concorrenza agguerrita questo tipo di scelta mi pare abbastanza ovvia. Ultima modifica di francorigas : 26-04-2013 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quando si costruisce un telefono di fascia alta si adottano soluzioni che portano solo a piccoli miglioramenti ma sono molto costose. Queste soluzioni sono adatte a telefoni costosi, perchè ci sono margini sufficienti per sostenerle. Nel momento in cui devi tirare fuori un telefono ottimizzato per essere economico, allora questo tipo di soluzioni non vanno più bene: costano molto e rendono poco, ossia portano un valore aggiunto reale limitato. Per poterle implementare e rientrare nei costi devono cioè rinunciare a soluzioni che con un migliore rapporto costi/benefici. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Bannato
|
Allora leggi bene quello che ho scritto e certe affermazioni tienile per te! Secondo ciò che hai scritto io sarei un appleiano perchè prendo per oro colato certi dati.... beh ho riportato dati di bilancio. Perciò la tua affermazione è un semplice attacco gratuito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.