|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() Pensa per esempio all'uso di leap, o tracciamenti tramite videocamere, comandi vocali, ecc... Quote:
Nell'esplora risorse di Win8 però Ribbon è "ripiegabile", il che per certi versi ne rende l'uso abbastanza simile ai vecchi menu ed evita di sprecare lo spazio verticale. O c'è qualcosa in particolare per cui ti trovi male? Quote:
![]() Quote:
É inutile, se non sviluppi interfaccia e applicazioni pensate per sistemi di input diversi dal mouse, l'usabilità sarà sempre sotto terra. E con Win7 e le applicazioni desktop la storia non è cambiata. Con Win8 MS ha finalmente deciso che se voleva proporre un sistema adeguato ad altri dispositivi di input doveva smettere di riciclare quello che aveva cercando di mettergli le pezze per adattarlo e tirare fuori qualcosa di nuovo. Con ModernUI l'ha fatto, e io dico "finalmente". Ovviamente ModernUI non è ancora adeguata ad un uso desktop, e per questo è stato lasciato il vecchio desktop. Ma è solo la prima concretizzazione, in futuro si spera verrà migliorata ed adattata. E ricorda che ModernUI non è solo le piastrelle, ma anche una gestione di applicazioni e risorse anni luce avanti rispetto alle vecchie applicazioni Win32, che oramai, dopo decenni, cominciano ad essere inadeguate. Anzi, lo sono da un po'. Questo non saprei, niente sfera di cristallo qui. Però è qualcosa su cui MS ha scommesso molto, e sinceramente spero in un suo miglioramento e non nella sua dismissione. Quote:
L'interfaccia di Win8 non è certo perfetta, ma dire che riceve solo critiche significa non volersi guardare intorno. Le critiche ci sono, certo, ma non solo quelle. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
In definitiva è tutto ripiegabile, leggasi modificabile, ma la ribbon non mi poace nenache su office, ma come dicevo prima, se si doveva e si dovrebbe, potenziare explorer, la ribbon era l'ultima cosa da fare in lista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se avessero dovuto riprogrammare tutto su WinRT semplicemente non avrebbero fatto in tempo, ma ho idea che le prossime versioni andranno in questa direzione. In questo contesto, per gli sviluppatori che hanno "roba grossa" secondo me non ha molto senso attendere, una situazione futura in cui MS permetta a tutti di usare le Win32 secondo me non si realizzerà, piuttosto accadrà che anche Microsoft finirà il proprio lavoro abbandonando del tutto le già deprecate Win32 anche con quei software (IE e Office) per cui le ha utilizzate. Quote:
Anche io lo detesto su office, mi trovo meglio con i menu classici, ma su esplora risorse, dove si fa in fin dei conti un uso minore dei menu, risulta tutto sommato comodo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
se volete il vecchio modo di operare perchè avete scelto w8?
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Ormai c'è ben poco da scegliere, nella grande distribuzione non c'è altro che 8.
![]() |
#47 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
"Ma come sempre in ambito tecnologico lo sguardo è già rivolto al futuro..."
Al passato direi invece... si stava meglio quando si stava peggio! ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Tutti quei poveracci con Windows 8 Standard non possono esercitare il diritto di downgrade, per cui sono costretti ad utilizzare la spocchiosa interfaccia a quadrati di Microsoft e non possono neanche acquistare un Windows 7 perché non è più sul mercato. Sei praticamente in un vicolo cieco oppure paghi e prendi Windows 8 Pro e poi torni a 7.
Lancool II - Gigabyte B650 Gaming X - 7700X - A.C. LQ 240 - 32GB FURY 6000CL36@CL28 - C.M. RM650 - Asus 7900XTX - ASUS VG27WQ https://valid.x86.fr/5cd17a Ho trattato con.. TANTA GENTE e mai un problema dal 2001 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque di quelli che secondo me sono i motivi per cui Microsoft non permette di nascondere ModernUI ne ho parlato qualche posta fa, qui. Si potrebbe anche aggiungere che ModernUI è ancora un neonato in fasce, e ha bisogno di crescere. Averla su tutte le macchine consente di ricevere molti più feedback e accelerare lo sviluppo, sempre ricordando che MS è in ritardo nel mercato per cui ModernUI è stata concepita. Ultima modifica di calabar : 15-04-2013 alle 17:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Non è esatto, sul mercato ci sono ancora, ma non sul sito MS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Mica UEFI + avvio protetto sono obbligatorii con Windows 8. In questo momento lo sto usando su un Intel Core2 Duo con scheda madre G45 del 2008 con BIOS "legacy".
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Attualmente non è più una scelta, se acquisti un pc nuovo è un obbligo, ci trovi solo 8.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Sto usando in questi giorni Libre Office e....... ![]()
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Se sara' confermata la possibilita' di scegliere quale gui utilizzare principalmente, finalmente si accontentera' tutti, e si finira' di essere sempre portatori sani della verita'.
![]() Spero pero' che cambino anche la gestione dei dispositivi in impostazioni, inutile e scarna, specie per i dispositivi Bluetooth. p.s. oltre un anno di utilizzo di win 8.. quindi, non per sentito dire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Le app, attualmente, sono inutili su desktop a meno che non si voglia giocare a Fruit Ninja col mouse. Quote:
Quote:
Solo il fatto di non poter ridimensionare le finestre delle app, senza programmi di terze parti, la dice tutta. In futuro risolveranno? Verranno sviluppate applicazioni serie? Speriamo, fatto sta che attualmente le app sono inutili su desktop quindi tutto l'ambiente Metro che di fatto è sempre tra i piedi. Poi vabbè il nuovo start e l'interfaccia del nuovo ambiente mi fa letteralmente schifo ma è personale e forse (spero) sarà possibile moddarla per renderla più guardabile. Aggiungo, la soluzione per quanto mi riguarda: -stai utilizzando un tablet o un dispositivo touch? ModernUi ambiente principale, desktop secondario (com'è ora). -stai utilizzando un pc? Desktop ambiente principale e ModernUI richiamabile a SCELTA se necessario premendo un tasto o andando su un angolo. Una specie di widget. Quote:
![]() Spero che con 8.1 o 9 o quel che sarà sistemino un po' di cose e ci siano maggiori possibilità di personalizzazione ma la vedo magra.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 15-04-2013 alle 18:50. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | ||
Senior Member
|
Quote:
Non ho ben capito che problemi ci siano con UEFI, sinceramente dopo decenni qualcosa di più evoluto di un BIOS trovo sia un'innovazione gradevole. Quote:
E quello puoi farlo già ora. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Ma che c'entra? Qui parliamo di interfacce e usabilità e quelle di win95 erano avanti anni luce rispetto a win 3.1. I problemi di win 95 erano invece legati a bug e prestazioni. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ad ottobre ho acquistato un Asus Zenbook UX32VD, con installato Win 7, e nel prezzo era compreso l'upgrade a win8. L'ho fatto, ma dopo circa un mese ho formattato tutto e sono ritornato indietro. In casa abbiamo 5 tra desktop e portatili. L'8 l'ho giudicato esteticamente orribile, scomodo e complicato. Per quanto mi riguarda, se Microsoft pensa di spingermi a prendere dei monitor touch o altri prodotti che non mi interessano passerò volentieri al Mac, senza rimpianti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.