|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() In effetti stavo pensando che si puà essere anche o solo il firewall il problema per quanto riguarda il messagio di Tunatic che appare > "server unreachable" . Che non sia dovuto alla scheda audio, se è integrata o dedicata e ai relativi settaggi ? Dato che il primo post di questa discussione verte su una prova fatta su Xp e su Windows 7 con scheda audio dedicata, sarebbe da vedere se funziona anche con scheda audio integrata in tutti i SO . In questo caso dovrebbe funzionare settando la voce Microfono . Che SO usi Ale ? E che scheda audio monta ?
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Quote:
![]()
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Ah bene, quindi funzionerà con il Microfono al posto della voce Stereo Mix che c'è per chi ha la scheda audio dedicata, tipo l'esempio nel primo post
![]() Comunque grazie della info e del suggerimento dato ai possessori di Windows 8 ![]() A proposito dei possessri di Windows 8, rinnovo l'appello sia di Ale che mio : se qualcuno può provare Tunatic su Windows 8 e dire se funge ![]()
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
In teoria con scheda audio integrata quindi con driver audio di windows, dovresti o collegare fisicamente un microfono o andare in Tunatic/Settings/Configure .
Qui dovresti avere già la voce Controllo di registrazione, altrimenti vai da dove sei adesso, in Opzioni/Proprietà/Registrazione . Segno di spunta su Microfono e lo metti al massimo . Quando ti appare insieme agli altri nomi devi mettere il segno di spunta su Seleziona di Microfono . Poi sempre su Tunatic in Settings/Input Device (dipende anche che voci ti appaiono) Driver primario di acquisizione suoni . In Tunatic/Settings/Configure/Opzioni, se sei già in Controllo di registrazione c'è una voce nel menu a tendina > Controlli avanzati . Se gli metti il segno di spunta a Controlli avanzati, in Microfono, sotto la voce Seleziona, appare un tasto dal nome Avanzate . Andando dentro si apre la videata di Controlli avanzati - Microfono . Può essere che i cursori degli Alti e dei Bassi siano al minimo, ossia a zero .
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Aaaah che scemo che sono. Insomma ho fatto tunatic->settings->configure e ho aggiunto (facendo proprietà su i controlli audio) mixer wave in uscita, ho impostato quello e voilà, ora tunic funza..
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
E andando in Tunatic/Settings/Input Device che voce hai selezionato tra quelle che ti compaiono ? PS: mi fa piacere che Tunatic ti abbia funzionato sia con la scheda dedicata che con la realtek integrata di windows Xp ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 19-10-2013 alle 15:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Allora, ho fatto uno screenshot che penso spieghi meglio di me.
![]() ![]() La strada è semplice: Tunatic -> settings -> dispositivo primario di acquisizione suoni -> configure -> controllo registrazione -> file -> proprietà e su mostra i seguenti controlli volume ho spuntato anche mix wave in uscita, poi ho chiuso la finestra e in controllo registrazione ho selezionato mix wave in uscita; facendo così a me funziona. ![]() ![]()
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro Ultima modifica di Ale1992 : 20-10-2013 alle 11:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Grazie Ale
![]() ![]() Si vedono sia i settaggi audio che i settaggi in Tunatic, veramente ottima immagine che può essere d'aiuto a chi ha la scheda audio integrata ![]() Siccome è molto esaustiva come immagine, ossia si capisce come settare l'audio e che voce selezionare da Tunatic (che poi è anche la voce che si seleziona con la scheda audio dedicata) ti chiedo se posso prenderla come esempio per postarla nel post n.1 di questa discussione ![]() Cosi grazie a te, per Xp posso fare l'esempio di come settare l'audio per chi ha una scheda audio integrata ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 18-12-2013 alle 20:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Figurati, certo che puoi usarla; non c'è problema!
![]() ![]() P.S. Immagine sostituita con uno degli host che mi hai consigliato. ![]()
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro Ultima modifica di Ale1992 : 20-10-2013 alle 11:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Grazie Ale
![]() Certo che viene usata ![]() ![]() Adesso sto facendo un leggero restyling del post n.1 affinchè l'immagine e l'esempio su Tunatic con scheda audio integrata per Xp possa essere inserito bene ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 20-10-2013 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Ho potuto ampliare il post n.1 e finire Xp . Adesso vi spiego che vor di'
![]() Tunatic funziona in due modi diciamo diversi, a seconda di scheda audio c'è nel pc desktop o nel portatile che un utente usa : scheda audio dedicata o integrata . Grazie all'aiuto di Ale che ha detto come ha fatto per far funzionare Tunatic su Xp con scheda audio integrata, postando anche l'immagine, ho potuto ampliare il post n.1 . Quindi un super grazie ad Ale ![]() Ho fatto anche alcune modifiche, correzioni, gli ho dato un nuovo aspetto affinchè sia più chiaro possibile il post stesso e diviso soprattutto in due sezioni base : a seconda se la scheda audio è dedicata o integrata . Poi una volta individuata la scheda audio si passa ai settaggi sulle impostazioni dell' audio e su Tunatic nei vari SO ![]() Quindi per Xp adesso ci sono i settaggi per la scheda audio dedicata e integrata . Manca Windows 7 con scheda audio integrata e tutto Windows 8 . Se qualcuno seguisse l'esempio di Ale1992 a me farebbe piacere e il post n.1 diventerebbe ancor più completo ![]()
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Forse riesco a provare su windows 7 con scheda audio integrata, ma ripeto è un forse. Se riesco faccio gli screen e teli posto.
![]()
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro Ultima modifica di Ale1992 : 22-10-2013 alle 09:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Addirittura provi Windows 7 con scheda audio integrata .
Dire troppo gentile è dire nulla ![]()
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Ho provato, ma non so come mai quando faccio configure non apre nessuna finestra (è un notebook comunque). Appena posso faccio altri test e altre prove e vediamo se riesco a capirci qualcosa.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi come nel post n.1, da immagine T 1 in avanti ![]() PS : Configure di Tunatic, in teoria dovrebbe funzionare, cioè aprire le ozpioni Audio di Windows 7 .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 22-10-2013 alle 12:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Certo, ma se tunatic non mi fa configure non posso impostargli la periferica. Comunque grazie, farò altre prove.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Al limite puoi provare a disinstallarlo e reinstallarlo per vedere se Configure funziona, o provi a impostare la periferica come detto nel precedente post
![]()
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Ho riprovato, stavolta su un desktop hp, niente; sempre uguale, quando faccio configure non succede nulla e quindi non riesco ad impostare niente. Ovviamente ho installato come admin e eseguito come admin, non cambia nulla, il problema rimane sempre quello. Se ci sono altri suggerimenti posso provare.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.