Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2013, 13:46   #41
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Mi aggiungo anche io alla discussione, ottimo programma. ..........vorrei comunque provare a dare qualche suggerimento, sperando magari di essere utile.
Un grazie a Ale per il suo intervento interessante e benvenuto nella discussione, mi fa piacere .

In effetti stavo pensando che si puà essere anche o solo il firewall il problema per quanto riguarda il messagio di Tunatic che appare > "server unreachable" .

Che non sia dovuto alla scheda audio, se è integrata o dedicata e ai relativi settaggi ?

Dato che il primo post di questa discussione verte su una prova fatta su Xp e su Windows 7 con scheda audio dedicata, sarebbe da vedere se funziona anche con scheda audio integrata in tutti i SO .

In questo caso dovrebbe funzionare settando la voce Microfono .

Che SO usi Ale ? E che scheda audio monta ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 11:51   #42
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Un grazie a Ale per il suo intervento interessante e benvenuto nella discussione, mi fa piacere .

In effetti stavo pensando che si puà essere anche o solo il firewall il problema per quanto riguarda il messagio di Tunatic che appare > "server unreachable" .

Che non sia dovuto alla scheda audio, se è integrata o dedicata e ai relativi settaggi ?

Dato che il primo post di questa discussione verte su una prova fatta su Xp e su Windows 7 con scheda audio dedicata, sarebbe da vedere se funziona anche con scheda audio integrata in tutti i SO .

In questo caso dovrebbe funzionare settando la voce Microfono .

Che SO usi Ale ? E che scheda audio monta ?
Windows XP, audio integrato Realtek.
Old 17-10-2013, 20:31   #43
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Windows XP, audio integrato Realtek.
Ah bene, quindi funzionerà con il Microfono al posto della voce Stereo Mix che c'è per chi ha la scheda audio dedicata, tipo l'esempio nel primo post

Comunque grazie della info e del suggerimento dato ai possessori di Windows 8

A proposito dei possessri di Windows 8, rinnovo l'appello sia di Ale che mio : se qualcuno può provare Tunatic su Windows 8 e dire se funge e come avete settato i perametri audio
Old 18-10-2013, 10:17   #44
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Ah bene, quindi funzionerà con il Microfono al posto della voce Stereo Mix che c'è per chi ha la scheda audio dedicata, tipo l'esempio nel primo post

Comunque grazie della info e del suggerimento dato ai possessori di Windows 8

A proposito dei possessri di Windows 8, rinnovo l'appello sia di Ale che mio : se qualcuno può provare Tunatic su Windows 8 e dire se funge e come avete settato i perametri audio
Pardon, ho fatto confusione; avevo provato con un pc con scheda dedicata, ora ho riprovato con uno senza e non va, stereo mix ovviamente non c'è, e provando con microfono, linea ingresso e anche con lettore cd (sia impostando dispositivo primario acquisizione suoni e sia impostando l'audio integrato) e non va, quindi mi sa che è necessaria una scheda audio o almeno a me non va, da sempre signal too weak check your microphone.
Old 18-10-2013, 20:00   #45
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

In teoria con scheda audio integrata quindi con driver audio di windows, dovresti o collegare fisicamente un microfono o andare in Tunatic/Settings/Configure .

Qui dovresti avere già la voce Controllo di registrazione, altrimenti vai da dove sei adesso, in Opzioni/Proprietà/Registrazione .

Segno di spunta su Microfono e lo metti al massimo .

Quando ti appare insieme agli altri nomi devi mettere il segno di spunta su Seleziona di Microfono .

Poi sempre su Tunatic in Settings/Input Device (dipende anche che voci ti appaiono) Driver primario di acquisizione suoni .

In Tunatic/Settings/Configure/Opzioni, se sei già in Controllo di registrazione c'è una voce nel menu a tendina > Controlli avanzati .

Se gli metti il segno di spunta a Controlli avanzati, in Microfono, sotto la voce Seleziona, appare un tasto dal nome Avanzate .

Andando dentro si apre la videata di Controlli avanzati - Microfono .

Può essere che i cursori degli Alti e dei Bassi siano al minimo, ossia a zero .
Old 18-10-2013, 21:29   #46
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Aaaah che scemo che sono. Insomma ho fatto tunatic->settings->configure e ho aggiunto (facendo proprietà su i controlli audio) mixer wave in uscita, ho impostato quello e voilà, ora tunic funza.. Sempre windows xp e audio realtek integrato (mentre la prima volta c'era la xonar).
Old 19-10-2013, 15:39   #47
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Aaaah che scemo che sono. Insomma ho fatto tunatic->settings->configure e ho aggiunto (facendo proprietà su i controlli audio) mixer wave in uscita, ho impostato quello e voilà, ora tunic funza.. Sempre windows xp e audio realtek integrato (mentre la prima volta c'era la xonar).
Hai aggiunto da tunatic->settings->configure > mixer wave da Registrazione o da Riproduzione ?

E andando in Tunatic/Settings/Input Device che voce hai selezionato tra quelle che ti compaiono ?

PS: mi fa piacere che Tunatic ti abbia funzionato sia con la scheda dedicata che con la realtek integrata di windows Xp

Ultima modifica di tallines : 19-10-2013 alle 15:43.
Old 19-10-2013, 17:10   #48
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Allora, ho fatto uno screenshot che penso spieghi meglio di me.

La strada è semplice:

Tunatic -> settings -> dispositivo primario di acquisizione suoni -> configure -> controllo registrazione -> file -> proprietà e su mostra i seguenti controlli volume ho spuntato anche mix wave in uscita, poi ho chiuso la finestra e in controllo registrazione ho selezionato mix wave in uscita; facendo così a me funziona. Se ci sono altre domande sono qui.

Ultima modifica di Ale1992 : 20-10-2013 alle 11:07.
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 19:56   #49
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Grazie Ale per l'immagine postata su come si settano i parametri audio per chi ha una scheda audio integrata e non dedicata

Si vedono sia i settaggi audio che i settaggi in Tunatic, veramente ottima immagine che può essere d'aiuto a chi ha la scheda audio integrata

Siccome è molto esaustiva come immagine, ossia si capisce come settare l'audio e che voce selezionare da Tunatic (che poi è anche la voce che si seleziona con la scheda audio dedicata) ti chiedo se posso prenderla come esempio per postarla nel post n.1 di questa discussione .

Cosi grazie a te, per Xp posso fare l'esempio di come settare l'audio per chi ha una scheda audio integrata

Ultima modifica di tallines : 18-12-2013 alle 20:20.
Old 20-10-2013, 10:52   #50
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Figurati, certo che puoi usarla; non c'è problema! L'ho messa appunto per spiegare meglio ciò che ho scritto, mi farebbe solo piacere se venisse usata per la guida che hai fatto, felice di essere d'aiuto.

P.S. Immagine sostituita con uno degli host che mi hai consigliato.

Ultima modifica di Ale1992 : 20-10-2013 alle 11:16.
Old 20-10-2013, 13:55   #51
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Grazie Ale

Certo che viene usata visto che l'esempio su Tunatic con scheda audio integrata non ce l'ho ben venga la tua immagine. che è molto chiara

Adesso sto facendo un leggero restyling del post n.1 affinchè l'immagine e l'esempio su Tunatic con scheda audio integrata per Xp possa essere inserito bene

Ultima modifica di tallines : 20-10-2013 alle 13:59.
Old 20-10-2013, 16:52   #52
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Grazie Ale

Certo che viene usata visto che l'esempio su Tunatic con scheda audio integrata non ce l'ho ben venga la tua immagine. che è molto chiara

Adesso sto facendo un leggero restyling del post n.1 affinchè l'immagine e l'esempio su Tunatic con scheda audio integrata per Xp possa essere inserito bene
Se serve altro sono qui, basta chiedere.
Old 21-10-2013, 14:01   #53
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Ho potuto ampliare il post n.1 e finire Xp . Adesso vi spiego che vor di'

Tunatic funziona in due modi diciamo diversi, a seconda di scheda audio c'è nel pc desktop o nel portatile che un utente usa : scheda audio dedicata o integrata .

Grazie all'aiuto di Ale che ha detto come ha fatto per far funzionare Tunatic su Xp con scheda audio integrata, postando anche l'immagine, ho potuto ampliare il post n.1 .

Quindi un super grazie ad Ale

Ho fatto anche alcune modifiche, correzioni, gli ho dato un nuovo aspetto affinchè sia più chiaro possibile il post stesso e diviso soprattutto in due sezioni base : a seconda se la scheda audio è dedicata o integrata .

Poi una volta individuata la scheda audio si passa ai settaggi sulle impostazioni dell' audio e su Tunatic nei vari SO

Quindi per Xp adesso ci sono i settaggi per la scheda audio dedicata e integrata .

Manca Windows 7 con scheda audio integrata e tutto Windows 8 .

Se qualcuno seguisse l'esempio di Ale1992 a me farebbe piacere e il post n.1 diventerebbe ancor più completo
Old 21-10-2013, 17:22   #54
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Forse riesco a provare su windows 7 con scheda audio integrata, ma ripeto è un forse. Se riesco faccio gli screen e teli posto.

Ultima modifica di Ale1992 : 22-10-2013 alle 09:38.
Old 22-10-2013, 10:44   #55
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Addirittura provi Windows 7 con scheda audio integrata .

Dire troppo gentile è dire nulla
Old 22-10-2013, 11:53   #56
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Ho provato, ma non so come mai quando faccio configure non apre nessuna finestra (è un notebook comunque). Appena posso faccio altri test e altre prove e vediamo se riesco a capirci qualcosa.
Old 22-10-2013, 12:38   #57
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ho provato, ma non so come mai quando faccio configure non apre nessuna finestra (è un notebook comunque)
Puoi provare ad aprire i settaggi audio anche dall'icona Altoparlante che dovrebbe esserci nella barra delle applicazioni o da Pannello di controllo - Audio .

E poi come nel post n.1, da immagine T 1 in avanti

PS : Configure di Tunatic, in teoria dovrebbe funzionare, cioè aprire le ozpioni Audio di Windows 7 .

Ultima modifica di tallines : 22-10-2013 alle 12:45.
Old 22-10-2013, 15:00   #58
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Certo, ma se tunatic non mi fa configure non posso impostargli la periferica. Comunque grazie, farò altre prove.
Old 22-10-2013, 21:23   #59
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Al limite puoi provare a disinstallarlo e reinstallarlo per vedere se Configure funziona, o provi a impostare la periferica come detto nel precedente post
Old 03-11-2013, 16:16   #60
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Ho riprovato, stavolta su un desktop hp, niente; sempre uguale, quando faccio configure non succede nulla e quindi non riesco ad impostare niente. Ovviamente ho installato come admin e eseguito come admin, non cambia nulla, il problema rimane sempre quello. Se ci sono altri suggerimenti posso provare.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian