Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2013, 09:11   #41
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
cosa che per me sarebbe l'ideale, pensa un bel tablet x86 con sim integrata
- se ti serve da solo telefono te lo tieni in borsa/zaino e fai tutto con orologio e auricolare
- se ti serve da tablet lo tiri fuori e lo usi senza perdere peraltro la funzionalità telefono

a me farebbe comodo, ma sono esigenze solo mie
Hai detto tablet e questo cambia tutto.

Il problema sono gli smartphone troppo grandi, i tablet è bene che sia almeno 9"/10" e non è pensato per tenerlo in tasca ne usarlo comodamente in giro per strada.
In quel caso avrebbe un senso in quanto unico dispositivo, ma uno smartphone 5" ha comunque uno schermo troppo piccolo per troppe cose ed è troppo grande per trascinarselo dietro comodamente.

Se questi oggetti fossero indipendenti dagli smartphone sarebbe un discorso diverso, ma stenterei ancora di più a capirli...
Già ora non sopporto orologi con quadrante troppo grande (come molti marchi di "tendenza" propongono), questi per essere minimamente usabili come dovrebbero essere?
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;

Ultima modifica di nickmot : 20-03-2013 alle 09:31. Motivo: Corretti alcuni typo
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 09:24   #42
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi

Il problema sono gli smartphone troppo grandi, il tablet è bene che sia almeno 9"/10" e non è pensato per tenerlo in tasca ne usarlo comodamente in giro per strada.
In quel caso savrebbe un senso in quanto unico dispositivo, ma un smartphone 5" ha comunque uno schermo troppo piccolo per troppe cose ed è troppo grande per trascinarselo dietro comodamente.
infatti
anche a me non piacciono gli smartphone padelle, quindi a quel punto come ti dicevo tanto varrebbe tablet x86 con sim telefonica e accessori

andrebbe perfettamente incontro alle mie esigenze, ma forse non a quelle degli altri o di mercato (ehm volevo dire di profitto per i produttori di entrambi i prodotti )

Quote:
Se questi oggetti fossero indipendenti dagli smartphone sarebbe un discorso diverso, ma stenterei ancora di più a capirli...
beh in realtà penso che basterebbero le app per legarli a qualsiasi prodotto, tablet, pc, lettore mp3 etc, il collegamento bluetooth è solo un collegamento

ci sono già in commercio gli "orologi spia" () con videocamera che poi colleghi via usb al pc

@ Baboo85
mi è piaciuta l'obbiettività nella soggettività

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 09:40   #43
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi

Il problema sono gli smartphone troppo grandi, i tablet è bene che sia almeno 9"/10" e non è pensato per tenerlo in tasca ne usarlo comodamente in giro per strada.
In quel caso avrebbe un senso in quanto unico dispositivo, ma uno smartphone 5" ha comunque uno schermo troppo piccolo per troppe cose ed è troppo grande per trascinarselo dietro comodamente.

Già ora non sopporto orologi con quadrante troppo grande (come molti marchi di "tendenza" propongono), questi per essere minimamente usabili come dovrebbero essere?
Il giorno che inventeranno lo schermo olografico touch, potremmo indossare dei bottoni (o farceli impiantare). E chissa', magari arriveranno prima i comandi mentali...

Fino a quel giorno, purtroppo, dovremo tenerci gli ingombranti schermi...

Quote:
ci sono già in commercio gli "orologi spia" () con videocamera che poi colleghi via usb al pc
Se guardi il posto mio sopra, c'e' anche un watchphone con dentro di tutto e di piu' (e continuo a chiedermi come hanno fatto a fare praticamente un Galaxy S in formato orologio, brutto, ma piccolo).

Quote:
@ Baboo85
mi è piaciuta l'obbiettività nella soggettività

ciao ciao
grazie, tra l'altro ho appena preso il Padfone 2 della Asus (di cui sono fanboy, ma in questo caso il motivo era per avere anche un tablet e non farsi sbattimenti coi dati e le app) e gia' ho sclerato per alcuni motivi: microSIM (che vabbe' mi basta tagliare, ho provato con 2 vecchie SIM disattivate e funziona), niente espandibilita' di memoria (ok ho 32GB ma volevo alcuni dati su microSD per sicurezza), batteria integrata (= smonta il cellulare per cambiarla), dimensioni e peso dello smartphone (e' grande (4,7") ed e' pure sottile e leggero....ho paura di spaccarlo ogni volta che lo prendo in mano ).

Sono un polemico, quindi anche se una cosa mi piace, trovo sempre cose che non mi vanno bene o che sono logicamente idiote (tipo, la batteria integrata e' una vaccata che mai capiro', solo per un fatto estetico e per soldi alla fine, perche' il pacco batteria e' sempre sostituibile).
Old 20-03-2013, 09:58   #44
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
anch'io sono polemico, almeno a sentire gli altri, io non mi reputo tale e quindi come te tendo a sottolineare gli aspetti negativi nelle/delle cose prima di quelli positivi, che invece do per scontati

sarà per quello che mi è piaciuta la disanima precedente

ho dato un'occhiata al neptune e in effetti di cose la dentro ce ne hanno infilate parecchie però ammazzateaoh quant'è brutto, mi ricorda tanto gli anni 80

a solo livello estetico uno simil bracciale trasparente come questo di apple mi piace, anzi, ora che ci penso, ma non è già qualche anno fa che avevano inventato gli schermi piegabili/arrotolabili? Chi era, nokia mi pare, potrebbero farlo che ad anello ha solo una parte usabile mentre srotolato e quindi reso lineare tutto quanto il dispositivo diventa uno schermo touch usabile

la brevettiamo?

ciao ciao

Edit:
troppo tardi: http://myartistic.blogspot.it/2009/0...ch-screen.html, ci rimane la via del patent trolling però
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]

Ultima modifica di aled1974 : 20-03-2013 alle 10:05.
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 10:30   #45
cuda
Bannato

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi

A parte che in ambito busines mi pare che abbiano avuto un discreto successo.
Imamgino....

Quote:
Ma poi un invenzione si misura con il suo successo?
Cioè se microsoft dal 2000 al 2010 ha venduto 3 tablet pc e poi arriva apple e ne vende 10 milioni l'ha inventato apple?
A apple verrà riconosciuto il merito di aver migliorato un prodotto, di averlo pubblicizzato e tutto quello che vuoi, ma da li a dire che ogni tablet è copiato da apple ne passa eh.
Stessa cosa per l'orologio che per altro apple manco ha fatto ancora.
Ma che caspita di ragionamenti sono?
A Apple va riconosciuto il merito di aver introdotto un prodotto che usa anche mia nonna di 70 anni che usa senza l'ausilio di una specie di suppostina stile Microsoft per pigiare su un mattone+schermo da 2 KG e passa e con un'autonomia ridicola.
Quelli che tu chiami tablet per me sono delle cagate,non ha caso ne hanno venduti 2 in croce....
cuda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 10:52   #46
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
anch'io sono polemico, almeno a sentire gli altri, io non mi reputo tale e quindi come te tendo a sottolineare gli aspetti negativi nelle/delle cose prima di quelli positivi, che invece do per scontati

sarà per quello che mi è piaciuta la disanima precedente

ho dato un'occhiata al neptune e in effetti di cose la dentro ce ne hanno infilate parecchie però ammazzateaoh quant'è brutto, mi ricorda tanto gli anni 80

a solo livello estetico uno simil bracciale trasparente come questo di apple mi piace, anzi, ora che ci penso, ma non è già qualche anno fa che avevano inventato gli schermi piegabili/arrotolabili? Chi era, nokia mi pare, potrebbero farlo che ad anello ha solo una parte usabile mentre srotolato e quindi reso lineare tutto quanto il dispositivo diventa uno schermo touch usabile

la brevettiamo?

ciao ciao

Edit:
troppo tardi: http://myartistic.blogspot.it/2009/0...ch-screen.html, ci rimane la via del patent trolling però
Se Nokia avesse azzardato un pochino di piu' senza dormire sugli allori, pensa a tutti i suoi concept e ai cellulari strani che ha realizzato... N-Gage (cellulare da gioco), quell'altro modello a forma di penna, il primo cellulare con fotocamera che e' stato venduto alla massa (7650 se non ricordo male)...

Non voglio aprire flame ne' discussioni, ma IMHO se Nokia si dava veramente da fare con le idee che aveva, al giorno d'oggi poteva essere come era Apple ai tempi dei primo iPhone e di iPad...

Altro che smartwatch...
Old 20-03-2013, 13:42   #47
3000
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ma perché... .. . .. ... voi il cell non lo tenete lontano ogni volta che potete? -.-
3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 07:19   #48
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da cuda Guarda i messaggi
Quelli che tu chiami tablet per me sono delle cagate,non ha caso ne hanno venduti 2 in croce....

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Non voglio aprire flame ne' discussioni, ma IMHO se Nokia si dava veramente da fare con le idee che aveva, al giorno d'oggi poteva essere come era Apple ai tempi dei primo iPhone e di iPad...
Altro che smartwatch...
Infatti. Nokia è stato almeno quello che oggi è Apple nel mondo degli smartphone e dispositivi mobili, e molto più di Samsung, dal lato qualitativo e di marca.

Quote:
Originariamente inviato da 3000 Guarda i messaggi
Ma perché... .. . .. ... voi il cell non lo tenete lontano ogni volta che potete? -.-
Si. In più quando lo tengo addosso, quasi sempre spento
Old 21-03-2013, 17:00   #49
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
il vero nerd non se ne fs nulla di una cosa così

rimarranno oggetti inutili per gente inutile

tralasciando l'offesa gratuita per chi ha gusti differenti dai tuoi io direi che il vero nerd una cosa del genere di certo non se la lascia scappare.
oltretutto la spinta della mela morsicata, se uscirà con il suo prodotto, spingerà anche chi nerd proprio non è a desiderare di avere un coso del genere (come accadde con gli smartphone ed i tablet)
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 17:06   #50
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
io vorrei tanto sapere chi é il nerd che si mette al polso un affare del genere. Ma quanti pensano di venderne?
vorrei tanto sapere chi é il nerd che si mette IN TASCA un affare del genere. Ma quanti pensano di venderne? (iphone - 2007)

vorrei tanto sapere chi é il nerd che si mette NELLO ZAINO un affare del genere. Ma quanti pensano di venderne? (ipad - 2010)

giusto per restare nella storia moderna.....
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian