|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
|
Quote:
Chiudi tutti i programmi che utilizzano internet, apri il browser e vai su www.pingtest.net. Fai diversi test sui server più vicini alla tua posizione e se hai una risposta tra i 20/30 ms, sei in fast. Quote:
Non penso te ne accorgeresti, ma una linea con latenza minore è sempre un beneficio in più per i giochi online. Comunque non ho mai eseguito un paragone perché ho sempre giocato avendo Infostrada in fast. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Per la cronaca le adsl ULL di Wind/Infostrada sono state sempre configurate in fast, fin dai remoti tempi delle 1,2 Mb "CanoneZero", 2001/2002 circa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
OK, allora dovrebbe essere in fast. Una prova di accertamento su pingtest.net però non guasta mai...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
![]() Preso ora,con server zona più vicina Milano(io sono di Torino).Tutto bene a quanto pare,peccato che con lo speedtest non vado oltre il 4,3 Mb in dowload e 0,30 in Upload... Come mai con il pingtest risulta 26 ms e invece col test ping.maya.ngi risulta 12-14? Per quanto riguarda le linee settate in fast quindi Infostrada si,Fastweb si e mi sembra anche Tiscali lo fa in una delle offerte proposte ma si pagherebbe circa 45 al mese.Alice non l'ho presa in considerazione perchè non mi piacciono le offerte che propone. Posso chiederti a quanti mega viaggi con Infostrada e a quali giochi online giochi in genere x curiosità? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Io che sono di Napoli pingo a 33 ms verso maya.ngi.it Codice:
$ ping -c 4 -s 16 maya.ngi.it PING maya.ngi.it (88.149.128.3) 16(44) bytes of data. 24 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=1 ttl=52 time=33.4 ms 24 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=2 ttl=52 time=33.7 ms 24 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=3 ttl=52 time=33.5 ms 24 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=4 ttl=52 time=33.6 ms --- maya.ngi.it ping statistics --- 4 packets transmitted, 4 received, 0% packet loss, time 3003ms rtt min/avg/max/mdev = 33.495/33.594/33.703/0.155 ms Ho una 8 M da contratto, ma causa lunga distanza dalla centrale, mi hanno limitato a 5 M. Online ho giocato a NFS Most Wanted, NFS Shift 2 Unleashed, GTA IV, FIFA 11-12-13 e Wipeout HD Fury |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
|
Ciao,ho delle novità.
Ho fatto un bel po di chiamate in questi giorni tra Tiscali,Fastweb,Infostrada,etc..Sarei sempre abbastanza convinto di optare appunto x Fastweb 20 Mega(mi han confermato la copertura nella mia zona al loro servizio,anche se vorrei chiedere ancora se settano il fastpath). Vi spiego perchè: Infostrada,dopo che gli chiesto il codice di migrazione, mi ha proposto 10 euro di sconto soltanto sulla bolletta mantenendo le opzioni che avevo prima,quindi no aumenti di banda o altro..Non mi sembra granchè... Nel frattempo però sono riuscito a farmi rimettere almeno la 8 Mega (che mi avevano abbassato a 5 Mega x disconnesioni in passato?).Ho fatto subito dei test stamattina tra Speedtest,Pingtest,Pingtest Maya.ngi.it e preso ii dati delle statistiche del router.Ci sono dei cambiamenti. Cominciando dal setting del router la velocità in Downstream è ora sui 7996 in Downstream e 639 in Upstream. I valori di attenuazione della linea sono rimasti invariati mentre quelli del margine di rumore si sono abbassati abbastanza..Prima era quasi sempre sui 22 anche se a volte aveva degli sbalzi fino a 14.Ora il valore si è abbassato,e anche abbastanza assestato,variando dai 12 db ai 16 db massimo.A cosa è dovuto questo? Non sto avendo disconnessioni da stamattina che mi han attivato la 8 Mega comunque. Ho fatto quindi i vari test: Su Speedtest chiaramente la velocità è aumentata: circa 6,90 in Down e 0,54 in Up.Il ping si è abbassato di molto confronto a prima che era sui 20 ms mentre ora è sui 12-14 ms. Su Pingtest il ping è sceso di molto.Prima era sui 26 ms e ora è sui 14 ms.Sempre attraverso il Server Milano(io sto a Torino). Su Ping Maya.ngi.it il valore era basso anche prima(sui 12-14 ms).Si è abbassato ulteriormente perchè è sugli 11 ms,a volte 12 ms. Infine volevo chiedere : perchè se scarico un file grande,tipo l'ultimo driver da Nvidia,la velocità di download arriva anche sui 833 Kb\s,mentre su Speedtest sembra che non vada oltre i 6,90?Quale dei 2 valori è più veritiero? E perchè spesso capita che x caricare una pagina Web debba cliccare due volte x far si che la carichi?Poi dopo è veloce a cambiare pagina,ma spesso devo ripetere l'operazione due volte come x ridargli l'input.. Cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
833kb/s e 6.9mb sono la stessa cosa.
Tieniti questa linea, tanto la fast ce l'hai già magari passando a fw guadagni ancora qualcosa a ping ma non miracoli e a livello di banda saresti analogo. Il fatto di cliccare due volte un sito è normale capita a volte.
![]() |
#48 |
Senior Member
|
A furia di chiamare e richiamare l'assistenza, uno sconto glielo hai strappato.
![]() Vedendoti in dubbio, ti hanno aggiornato il profilo a 8 M come quello dell'offerta Absolute sul loro sito, anche se contrattualmente dovresti ancora essere legato ad un'offerta vecchia di diversi anni che non vendono più. Il fastpath ce l'hai. Con l'aumentare della banda disponibile, ti si diminuisce il margine SNR, è normale, ma il tuo valore non è allarmante quindi puoi stare tranquillo. Se il prezzo ti sta bene così, tienitela, altrimenti puoi ancora limare qualcosa passando a qualche altro operatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Che browser usi? In ogni caso, la pagina quando viene caricata dal server per la prima volta, viene memorizzata in memoria. Quando viene richiamata le successive volte, viene ricaricata direttamente dalla memoria senza richiederla al server. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
|
Eh si ho parlato con 23234 operatori telefonici diversi in sti giorni
![]() Quindi x quanto riguarda il margine di rumore,se optassi x una 20 Mega potrebbe abbassarsi ancora di più pericolosamente...e rischierei di avere problemi se ho capito bene. Diciamo che se Fastweb mi settasse la linea in fast non sarebbe male perchè x un anno risparmierei un bel po..Da 37 al mese a 25 al mese un po di differenza c'è. Il browser che uso è Google Chrome. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.