|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Ripeto: ad oggi, dopo più di un anno dalla sua installazione, non ho pagato un centesimo uno per il servizio!!!
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
lui ce l'ha per iphone, tu probabilmente parli della versione android. conosco anche io più di qualcuno che l'aveva scaricato gratis dall'appstore e che lo usa tuttora senza dover pagare niente perchè al passaggio a pagamento non gli sono stati chiesti gli 89 centesimi (direi anche giustamente. non è che se oggi compro la pasta a 50 centesimi al chilo e domani aumenta a 1€ la barilla mi chiede i 50 centesimi in più)
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Ovviamente no visto che watsapp NON invia sms ma è un software di messaggistica istantanea ne più ne meno che msn messenger se esiste ancora
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ragazzi ma di che cavolo state parlando???
Ma il significato della parola risparmiare la conoscete?? fare il paragone SMS = Whatsapp è una bestemmia perchè il primo funziona sulla rete mobile mentre il secondo sulla rete dati e non tutti hanno abbonamenti per il traffico dati sul proprio smartphone. Per quanto ne sappia di IM a pagamento non ne conosco neanche 1 se non whatsapp. Tutti gli altri sono GRATIS! cioè TUTTI sulla rete internet ti permettono di "messaggiare" (non mandare SMS) gratis e whatsapp mica manda SMS!!! e ora esce fuori sta cagata di app che non ha nessuna funzione trascendentale (per non parlare dell'interfaccia orribile) che vuole pure farsi pagare un abbonamento annuale... ma per favore!!! Solo perchè è usata da milioni di utenti non significa che sia buona Io continuerò ad usare i miei sistema di messaggistica free... se poi whatsapp mi offrirà anche gli SMS nell'abbonamento allora è un'altra storia, ma fino ad allora resterà l'app di turno ce ne sono davvero milioni di software IM in giro per il web e proprio questa doveva fare sto boom? mah! io uso Go SMS come gestore degli sms che tra le tante cose ha anche una funzionalità IM che è anni luce avanti a whatsapp.... l'unica cosa che gli manca è l'UTENZA!!! ma onestamente preferisco far morire un software di merda che ha milioni di utenti piuttosto che un software valido che però non ha avuto il giusto successo. è per esempio anche il caso di Google+ VS Facebook... google+ è anni luce avanti a livello tecnico, è programmato molto molto meglio rispetto a fb... peccato che non se lo fili nessuno. Però ripeto se proprio qualcuno deve perire, spero sia il peggiore oggettivamente parlando Ultima modifica di Zenida : 18-03-2013 alle 23:11. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Una curiosita', io l'ho preso gratis su iPhone tempo fa quando era appunto in promo gratis sullo store.
Sono passato ad Android ed ho la licenza lifetime, dovro' pagare il canone? Non lo dico per fare il "pulciaro" (ho un altro numero con il quale ho ancora 1 anno gratis ed al termine paghero' l'abbonamento), ma per sapere se possono cambiarmi la licenza "legalmente"
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
seguirò inesorabilmente la massa... ovvero la app più utilizzata
se tutti passeranno a viber, viber sia.. gratis o a pagamento. vedremo che succede. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
|
secondo me occorre fare chiarezza su una cosa: whatsup è un instant messanger, non un programma che consente di inviare sms.
Infatti, sfrutta la rete dati (o il wi-fi) x inviare testo, foto, files etc, esattamente come farebbero skype, messanger, facebook, icq, etc. La genialità di whatsup è stata quella di non chiedere credenziali di accesso come gli altri al momento dell'installazione, ma di sfruttare il numero di cell come username e password. In questo modo, non c'e' né bisogno di registrarsi, né di cercare gli altri utenti nella propria rubrica, che verranno automaticamente individuati grazie al numero di cell. Inoltre, l'installazione prevede di default il lancio automatico all'accensione del telefono, senza possibilità di disabilitazione (l'unico modo x uscire da whatsup è forzare la chiusura dell'applicazione, ma al riavvio del telefono ripartirà automaticamente). In questo modo, dà l'impressione di inviare sms, mentre è un semplice instant messanger.
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
la ricerca automatica dei contatti potrebbe sparire o essere affiancata da un inserimento manuale, proprio questa ricerca automatica è oggetto di indagine da parte dei garanti della privacy di vari paesi, Italia compresa...e cmq esistono software per chiudere whatsapp ed impedirgli l'avvio automatico, almeno sui Nokia symbian dove il consumo di quell'app è spropositato.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
|
Quote:
x quanto riguarda il chiudere l'applicazione, in android si fa da "Gestione applicazioni" selezionando l'arresto forzato; non è possibile da android impedire l'avvio automatico senza l'installazione di programmi ad hoc. Di fatto quindi l'utente medio "vede" whatsup come un sistema di invio sms sempre attivo, anziche' come un instant messanger alla "skype". ciao
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente WA non è un client SMS, visto che è un servizio dedicato agli smartphone ( copre tutte le principali piattaforme OS compreso il defunto Symbian ), che in questi ultimi anni hanno avuto una impennata di utenti esponenziale. Utenti che, nel 90% e più dei casi, hanno un piano dati e accesso ad un hotspot WiFi, cosa che gli ha permesso di sostituire quasi integralmente gli SMS/MMS per la messaggistica!! Ed infatti se ne sono accorti amaramente i gestori di telefonia mobile che hanno subito un crollo verticale degli SMS/MMS e con esso dei lauti guadagni, pardon profitti visto il costo quasi nullo per il gestore di rete, percepiti.
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
principalmente che wa attualmente lo usa praticamente chiunque
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
A me mesi fa avevano prolungato di 1 anno l'account quando stava per scadere, ora ho l'account Lifetime
Comunque a sto punto pero' se fossi in loro metterei Whatsapp gratuita. Insomma, a prescindere da tutto, se sia su android che su ios si paga un abbonamento IRRISORIO, perche' io utente iphone devo anche pagare per scaricare l'app? Gia' prima non era una cosa corretta, ma magari gli utenti ios non pagavano poi l'abbonamento, ora che lo pagano tutti che senso ha? Comunque, Whatsapp e' una grande applicazione, fa risparmiare soldi e permette di inviare immagini, suoni e video (molto brevi) e io avrei pagato volentieri l'abbonamento annuale. Pero' se poi tutti passano a LINE o ad altre app COMPLETAMENTE GRATUITE, che non si stupiscano ne' si chiedano il perche' di questa cosa. Tra l'altro LINE ha pure delle emoticon sue stile vecchio MSN (peccato che non siano animate) quindi e' anche piu' carino, oltre ad offrire le chiamate "gratis" (anche se c'e' gia' Viber)...
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
)ma è sempre stata a pagamento. comunque l'abbonamento sarà solo per i nuovi user. |
|
|
|
|
|
|
#57 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
2) Leggerissima ma sempre meno... a ogni aggiornamento hanno messo roba oltre al semplice "messenger" e ormai non è poi così leggera. 3) Come quasi tutti i messenger... Viber ad esempio. 4) Come sopra... ormai la maggior parte dei messenger utilizza lo stesso sistema di whatsapp Quote:
La programmazione e il web dovrebbe essere SEMPRE gratis per questo io ho rottamato whatsapp e sono passato a viber non perché quegli 89cent mi cambino la vita o li ritenga chissà che ma perché per me è una questione morale. Per quanto mi riguarda piuttosto che pagare quegli 89cent starei senza messenger ma per fortuna c'è viber e altre alternative e sto spingendo quanti più conoscenti possibile ad abbandonare whatsapp per non dare nemmeno 1cent e ribadisco non per il prezzo ma perché lo ritengo sbagliato. |
||
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Io pagherei se si potesse scalare la spesa dal credito telefonico come accade per gli acquisti su OVI Store.
Visto però che l'applicazione sta diventando sempre più pesante, non la posso terminare come e quando voglio ma resta sempre aperta e connessa in background, non ha un corrispettivo da installare sul PC, esistono molte alternative gratis... penso proprio che una volta finito il periodo gratuito la toglierò. L'ho installata solo perché c'è l'avevano quasi tutti i miei amici, lo stesso motivo per cui mi sono iscritto a Facebook. Ma ne posso fare a meno senza problemi. |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.