|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
a me fa solo ridere come si possa far passare centinaia di commenti negativi sul concetto Modern UI, rispetto a chi ha comprato milioni e milioni di dispositivi o licenze nel giro di soli 3 mesi...qualcuno qui ha del patetico o ha del troll solo perchè va contro le sue linee di pensiero.
la gente che critica windows 8 è perchè non lo sa usare a fondo o non è capace di configurarselo per bene secondo le sue esigenze. faccio il programmatore e sistemista da oltre 15 anni,e a tutti quelli che criticavano win8 o alcune funzioni,si sono ricreduti dopo che gli ho spiegato come funzionava. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
è la tua opinione e dimostra che evidentemente hai un telefonino marchiato apple o con android. ho letto le ultime 2 pagine di commenti, una mitragliata totale contro Microsoft! ![]() alcuni utenti arrivano ad accanirsi talmente tanto che rasentano "l' odio informatico", una nuova forma di fanboysmo! ![]() il punto di partenza è la nuova interfaccia, il tallone di achille da cui partono e finisce tutto il disprez...hem le critiche.. un appello a chi invece non sembra odiare Microsoft: ragazzi, prima di (s)parlare USATELO un prodotto per vedere se è buono o no, caz*o! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Mi pare che NESSUNO si sia lamentato all'uscita di windows 7, ANZI mi pare proprio che tutti lo abbiamo installato e che tutt'ora sia il sistema preferito e che la gente vuole ANCHE su notebook/fissi che prenderà dopo l'uscita di win8 scartando senza manco pensarci la seconda scelta. Evidentemente qualcosa non và è indiscutibile. PS. ma tu lo hai provato win8?? Ti parlo a livello di sistemista, perchè installare un so e dire "mi piace" o "è veloce" non vuol dire assolutamente nulla.
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Cascherò pure male ma tu sei rimasto 8 anni indietro ![]() Io parlo di LINUX, ambito DESKTOP, non è proprio la stessa cosa di android che è su mobile, dai non sparare ad cazzium. ![]()
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Vi ricordate no il famoso "con Vista non funzioneranno MP3 e Video piratati"? S'erano tutti fatti prendere dal panico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
E comunque sia il parere di un sistemista varrà sempre 50 volte il parere di un utonto che usa solo l'app di facebook. Non è opinabile la cosa.
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti da sempre la senzazione di avere davanti un prodotto incompleto, soprattutto dal punto di vista grafico e multimediale. Intendiamoci, anche Windows 8 da questa sensazione (che paradossalmente invece non dava Vista). Tant'è che la gestione della grafica sotto Linux è penosa, non a caso hanno finalmente capito che è ora di buttare Xorg in favore di qualcosa di più moderno (Wayland). PS: anche qui, fino a qualche tempo fa dovevi modificare il file Xorg.conf per configurare mouse, tastiera, la risoluzione della vga, i driver vga e quant'altro... tutte cose che oggi grazie a evdev fa in automatico, ma che potevano essere fatte da una vita (e che in Windows sono fatte da una vita, perché è pensato sin dall'inizio per essere semplice). Se mi dici che il sistema di MS è diffuso solo perché è preinstallato, io ti dico che non è solo per quello, perché altrimenti non si spiega come ha fatto Firefox a scalzare IE. MS è sicuramente in posizione privilegiata, ma se le distro Linux fossero talmente avanti a Windows, allora gli utenti ci sarebbero passati eccome, anche perché hanno anche l'arma della gratuità. La verità è che le distro Linux, specie in ambito domestico non hanno tutto questo netto vantaggio, perché l'usabilità non è mai stata tenuta in primo piano. E tutt'ora le scelte che si fanno sono molto infelici (unity su ubuntu è qualcosa di scandaloso). E quindi? Ci hanno sempre detto che i sistemi *nix sono più sicuri per definizione e che le minacce ad un sistema non dipendono dalla quota di mercato che ha un dato sistema... Android è un sistema *nix e ora che ha una fetta significativa di mercato comincia a subire anche lui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Non ho capito cosa c'entrano i sistemisti con gli utenti finali in ambito desktop...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
sì, l' ho provato in un centro commerciale su un tablet.
e tu? e per me è funzionale. al menù avvio classico ci arrivi in un attimo. e l' interfaccia metro è comoda e personalizzabile per avere tutto quello che interessa a portata di mano. un sistemista per altro non giudica il sistema operativo, ci lavora in base all' esigenza dei clienti. quello che assembla pc ed installa il SO non è un sistemista! ![]() clienti che per altro utilizzano ancora Xp e solo ultimamente (a livello aziende intendo) sta avvenendo il passaggio a Seven. quindi la discussione, caro fanboy di altri marchi, verte esclusivamente sul settore utenza domestica e lo sai benissimo. e tu stai dando un giudizio in merito ad un SO che -a parte l' interfaccia- è praticamente un Seven ottimizzato. non tirare in ballo Linux adesso, perchè nella società informatica ideale dovrebbero esistere solo le distro di linux gratuite, ma sono riservate soprattutto a certe aziende che devono compilare eseguibili particolari fuori dall' ambiente windows, ed ad utenti che smanettano ed esplorano più della massa. ma peccato che sappiamo tutti che Linux è ancora di nucchia, in un mercato dove la gente butta via centinaia di euro per tablet ridicoli solo perchè fa figo avere quella tale marca o quel tale SO presunto Open che poi open non è... ai sistemisti, quelli VERI, per altro i tablet sono equivalenti all' aeroplanino telecomandato per l' astronauta smettiamola di spalare emme gratuitamente. basta dire che A TE non piace la GUI, ma lo hai già detto 1 milione di volte negli altri topic. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
PS. su wiki c'è la definizione di sistemista, buttaci un occhio. ![]()
![]() |
![]() |
#51 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#52 | ||
Senior Member
|
Quote:
ma per piacere.... ma tu dimmi se adesso uno per vedere la definizione di "sistemista" deve andare su "wiki"!!!! ![]() pensa che immaginavo si dovesse andare su facebook con il tablet per leggere la definizione! ![]() ripeto, i sistemisti seri se ne battono della bellezza dell' interfaccia grafica di W8. guardano la stabilità e l' operatività. ed in questo W8 è il proseguimento di W7 i sistemisti aziendali lavorano su server e non montano certo un SO giovane come W8. punto. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Siamo su un forum dove ognuno dovrebbe essere libero di dire la sua. Comunque c'è anche chi pensa (io per esempio) che l'integrazione fra personal computer e telefonia cellulare sia una specie di obrobrio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Quale quota di mercato hanni i sistemisti e quale gli utonti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ma poi io ho fatto un ragionamento molto semplice: tralasciando l'utenza domestica, tu altissimo sistemista, mi sapresti dire come risolvere le incompatibilità dei client aziendali e di tutti quei software gestionali e/o di controllo che crashano miseramente perché metro si avvia prima del desktop e che ti assicuro salvo riscrivere tutto non risolvi manco fossi il messia del codice?! Il 99% delle banche, tanto per fare un esempio di una realtà che conosco, usano codice basato in parte su protocolli client-server vecchi di 10 anni e in parti su codice web dall'HTML ai linguaggi più disparati accozzati insieme nel tempo che con lo startup basato su metro generano una quantità di problematiche che ti assicuro nessuno sviluppatore ti proporrebbe mai di risolvere... spendi meno e fai prima a rifare tutto il client da zero. Ora io ti pongo un problema oggettivo... son stati fatti i test su pc predisposti proprio per vedere in futuro come fare da sistemisti con esito come sopra. Visto che secondo te win8 è sta gran cosa ti prego... dimmi come risolvere che mi prendo 3 o 4 promozioni se tiro fuori una magia del genere. Quote:
- ho usato quasi tutti gli windows a partire dalle versioni primitive a quelle odierne compreso Vista. - ho provato windows phone - non sono particolarmente affezionato ad alcun brand anzi cambio spesso marca a seconda di quando acquisto chi fa l'offerta migliore Risposta: Che la grafica di windows phone sia bruttina è oggettivo... è una grafica formale, quasi primitiva (parlo di grafica non del codice) e molto essenziale. Da un punto di vista meramente visivo android e iOS hanno un appeal totalmente diverso e molto più accattivante. Questo significa che odio microsoft? Assolutamente no. Windows Phone è stabile, lavora bene e ha molte qualità rispetto ad android o iOS. È un OS di tutto rispetto e che ha grandi potenzialità ciò non toglie che graficamente sia parecchio bruttino o, anzi, direi che più che di bruttezza si dovrebbe parlare di un ambiente formale ed essenziale. Al contrario windows 8 ha proprio problematiche grosse avviando la doppia interfaccia con metro come primo loader. E ricordiamoci bene che ANCHE se lo escludi e come utente non lo vedi in ogni caso viene caricato per primo e ciò comporta non pochi problemi. Problemi che per l'utenza domestica son quasi inesistenti ma che altrove creano grossissime difficoltà. Quote:
Quote:
Non dico che l'interfaccia sia tutto ma ridurla a come se non contasse niente è il tipo atteggiamento di chi non ha mai contatto con il pubblico e vive magari facendo il sistemista con grandissima competenza ma non sa cosa c'è fuori dalla propria porta. Un sistema vende in base all'usabilità... che sia inattaccabile, ultrastabile ecc... ecc... è tutto secondario all'usabilità. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
sinceramente il nuovo win8 non mi sembra abbia fatto grandi passi in avanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Intendiamoci io critico Metro o Modern UI e non windows8 nel suo totale. Se ci fosse un modo per scegliere e caricare il desktop classico senza metro (no, startisback e simili non evitano il caricamento di metro) sarei qua a difendere win8 dicendo che è un'evoluzione di win7 con diverse cose interessanti. Questo per precisare che assolutamente non odio né microsoft né alcun altro brand per partito preso ma i miei post critici sono soltanto verso un aspetto di win8 che ritengo sia totalmente fallimentare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
monte dei paschi x caso? ![]() chi è quel pazzo di direttore che ha firmato i bilanci di tale banca per permettere l' installazione di un SO giovane! questa è una cosa che non è da fare MAI, a prescindere che si parli di W8 o no... quindi è sbagliato l' esempio perchè forse -e dico forse- si sta arrivando alla conclusione che W8 è un SO nato per l' uso DOMESTICO. e come tale le pippe della banca rimangono tali. non hanno lasciato Win server o Win Xp? peggio per loro.. lo sappiamo perfino noi utenti comuni che passare ad un sistema operativo giovane (microsoft, apple o android che sia) è un rischio in ambito domestico quindi l' interfaccia grafica è quello che cattura di più? benissimo, può piacere o non piacere. ma al di là della bellezza è funzionale? per me sì. ed il SO è stabile. non lo so, dato che ancora non ce l' ho, ma tutti dicono che è il proseguimento di Seven e quindi posso immaginare che sia stabile, visto che nei vari forum non vedo gente che protesta per i bsod (che ormai sono legati ai bug del primo Xp) o a presunte macchinosità dell' era Vista.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
forse Bill Gates non è stato sufficientemente esplicito....
c'è gente che considera valido un prodotto perchè ha marca microsoft. Bill Gates che ha interesse diretto, ritiene invece errori, gli ultimi prodotti e le ultime scelte operate. Ultima modifica di Benjamin Reilly : 20-02-2013 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Bill Gates si riferisce espressamente a Windows Phone, dove effettivamente sono stati commessi una serie di errori di strategia a dir poco incredibili per una multinazionale del calibro di MS... come aver bruciato il settore business, non aver pubblicizzato il prodotto, etc... etc...
Su PC e Tablet invece mi sembra che Microsoft sia in una posizione di netto vantaggio: ad Ottobre 2012 fu proprio Gates a dire che in futuro i prodotti desktop e mobile sarebbero diventati una cosa sola, e mi sembra che Microsoft questo processo lo abbia già completato su pc e tablet appunto... resta fuori solo la piattoforma smartphone appunto, che deve crescere, e in fretta anche. A chi dice che non vede nessuna utilità in Metro, vi spiego la mia esperienza: possiedo da 4 mesi il tablet RT in firma, che mi trovo ad utilizzare più spesso del pc fisso/notebook, cosa che succede ormai alla maggioranza della popolazione (ormai il vero settore di traino è diventato il mobile). Abituandomi a Metro su tablet, mi sono trovato a trovare normale utilizzarlo anche su desktop. Bene: Microsoft crede proprio in questo, il problema verò è che nei negozi si trovano al 99% pc desktop e notebook, mentre sono praticamente introvabili tablet, slate e convertibili, cioè i prodotti che avrebbero dovuto trainare la soddisfazione degli utenti in Windows8 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.