|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
|
Quote:
![]() 28 cm esatti lo schermo..misurato ora, quello del dell è 32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
Non vedo arrivi il 23ea93. Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
no no solo i pannelli senza la cornice..alla fine è quella la misura che interessa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
|
arrivato ieri da amazon, però è danneggiato
http://i.imgur.com/C2rRPeG.jpg il monitor è una rev01, quello arrivato da amazon monitor pesante e solido ho attivato la procedura di sostituzione via chat, attendo contatto telefonico peccato edit: mi ha contattato ora ora al telefono amazon, lo stesso operatore con cui ho parlato via chat l'hanno autorizzato - visto l'importo - per la procedura di sostituzione, con invio email allegando una etichetta prepagata e i contatti sda per il ritiro al domicilio ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di egounix : 06-08-2013 alle 12:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Azz peccato..cosa fai? Ti fai rimborsare o te lo fai sostituire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
|
Amazon ha un'assistenza clienti meravigliosa, sono sempre disponibili e veloci. Poi ci può stare che un prodotto possa arrivare danneggiato visto che, giustamente, i pacchi son tutti sigillati e loro non li provano prima.
Ora spero solo che abbassino un po' il prezzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
|
Quote:
Poi c'è da dire che amazon aveva assicurato che gli lg vendti, sebbene non potessero vedere le revision, fossero tutti rev01, e in effetti così è stato, mi è arrivato un rev01. Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
|
dilemma:
conviene un Asus VG278HR, quindi 3d e 144hz 2 ms ma 27" oppure questo lg, 60hz, no 3d 5ms ma 29"? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Personalmente ero indeciso tra questo LG e un 1440p da 27, ma alla fine ho optato per il formato "strano" e non me ne sto pentendo per l'uso che ne faccio (esclusivamente gaming e uso normale). Però dipende sempre da cosa stai cercando tu...non sono paragonabili credo...però quello che consiglio è che se avete la possibilità di visionare un 21:9 in azione non è male, perchè son convinto che probabilmente questo formato possa non piacere a tutti ![]() E poi se sei in cerca del sacro fluido dei 144hz sugli fps e sei uno di quelli a cui il vsync fa petare...ti consiglierei di prendere l'asus...però boh non so..ripeto sono prodotti differenti e quindi tutto sta a cosa preferisci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sono un hardcore gamer, quindi cerco di avere il meglio. Il 3d lo userei se lo avessi, ma non da gamer, da utente medio che gioca a borderland dicendo "figo così". Ma dato che gli fos sono il mio pane quotidiano non saprei proprio scegliere. Anzi, avevo intenzione di prendere una tv samsung 40" dato che la uso appunto anche come tv, altrimenti dovrei comprare un monitor da gioco e una tv, occupandio il doppio di spazio; e poi le casse 5.1 dove le collego? Dilemma.... Inviato dal mio Galaxy Note 2 con Tapatalk 4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
|
Quote:
Io ho sia i 120hz 3d, che lg. A borderlands 2 gioco con l'ips... Che dire... Fenomenale, ma la fluidità dei 120 mi manca. Ci sono giochi però che devi godere per qualità dell'immagine. È una scelta difficile. A me i 21:9 piacciono... E di brutto!!! Mr.brillio, hai qualche consiglio per la calibrazione? Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Io voglio prendere un monitor da gioco e un televisore. Il punto dopo è dove collegare l'impianto 5.1 Non sono i soldi il problema Inviato dal mio Galaxy Note 2 con Tapatalk 4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Io comunque ho: - Luminosità 60; - Contrasto 75; - Gamma 1; - Temp colore medio; - Nitidezza 7; - Livello Nero basso; - Tempo di risposta basso. Però se avete altri settaggi da consigliare va benone..su TFT non si trova nulla vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
L'lg ha 5ms di delay giusto?
Inviato dal mio Galaxy Note 2 con Tapatalk 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
|
Quote:
Liminosità l'avevo già diminuita a 70, anche se ero indeciso se abbassarla a 60, ma vedendo il poco cambiamento, ho deciso di metterla a 70. Contrasto non l'ho toccato. Temp risposta basso. Ho provato i presets su borderlands, e il gaming è troppo sparato - colori, specialmente il blu, troppo sparati -, il cinema mette tutto sul violetto, gli altri troppo semplici, non mi piacciono per il gaming. Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Io sui monitor che ho avuto i preset li ho sempre calcolati poco e niente...non mi ci sono mai trovato, specialmente con quelli "gaming"
Però effettivamente online non trovo parametri consigliati boh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Quote:
La temperatura colore corretta da utilizzare, che poi è anche quella che usano tftcentral e prad.de durante le calibrazioni, è Calda. Il livello del nero, quando il monitor è collegato al PC, va impostato su Alto altrimenti vengono tagliate alcune sfumature colore e si accentuano i fenomeni di banding. Inoltre se hai una scheda nVidia e sei collegato al monitor in hdmi, devi utilizzare un programmino per impostare il color range corretto. Lo trovi al seguente indirizzo: http://blog.metaclassofnil.com/?p=83 Ultima modifica di luX0r.reload : 09-08-2013 alle 06:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Bannato
|
ho "scoperto" cosa ha causato danni al mio lg
prima ho parlato di danno, mentre ora ne ho rilevati diversi putroppo non ho potuto rilevarli prima, in quanto sono a casa poco in alta stagione i danni sono stati causati, in ordine: - da LG - dal corriere guardando bene il monitor, noto diverse altre macchie, non solo, anche delle scie bianche, visibili solo in cotroluce ebbene, se guardo il polistirolo protettivo, le linee coincidono con quelle del monitor allora: - la scatola di cartone è troppo poco spessa - il polistirolo protettivo del pannello, impatta con il pannello stesso, se il cartone viene schiacciato troppo già a chiudere il pacco, mettendo tutto in ordine, si fa fatica ora sono in ansia, perchè domani mi dovrebbe arrivare l'altro monitor, che è già in sede locale ups, a qualche km da casa altra cosa, consigliereste l'acquisto di un colorimetro? guardando le review, prezzo prestazioni/qualità, l'xrite i1 ha la meglio sullo spider e questi si trovano a prezzi accessibili l'xrite i1 lo trovo a 173 spedito da amazon |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.