|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
C'è anche su gog.
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
|
Ok, i.a. strategica decente, se lasci sguarnita una città te la conquista e piazza le sue città abbastanza intelligentemente, dove ci sono risorse da sfruttare.
Per quanto riguarda il bilanciamento, forse le città diventano metropoli troppo in fretta. E' interessante che anche le unità di tier 1 servono a qualcosa nel late game, visto che non ci sono missed attacks. La partita attuale va avanti e ho conquistato una città nanica neutrale risolvendo due quests; un altro paio di città le ho conquistate a svengir il dorato, che però si difende bene, su al nord; un altra città umana neutrale l'ho conquistata normalmente, perchè tanto era presidiata da unità tier 1 e 2. Con la forgia ho creato uno scudo che fa danni elementali quando l'unità che lo indossa viene attaccata, e l'ho dato a zaq, che inizia a diventare parecchio forte sul campo di battaglia
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
iniziato da un paio di ore, mi iscrivo al thread. I combattimenti secondo me sono spettacolari, sembra di giocare X com a momenti.
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Il gioco a me sta deludendo lato bilanciamento. In 20 turni hai già costruito tutto nelle città. Di risorse ne hai così tante che non riesci neanche a spenderle. Per quanto riguarda le unità, non c'è un vero carta/forbice/sasso, quindi ha senso fare solo le stesse unità tier 4 per tutta la partita. Il combattimento è divertente nella prima parte del gioco, ma quando hai sempre le stesse unità che combattono diventa noioso. Va beh che anche in Shadow magic era più o meno così.
Mi sta piacendo molto di più Warlock 2, con il limite di città devi scegliere bene che risorse sfruttare. Di oro e mana non ne hai mai abbastanza, visto che le unità e le magie costano ![]() Mi sembra molto più strategico Warlock 2, anche se rimane comunque molto immediato. Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Ma aspetta a dirlo T-zi, è appena uscita una patch che corregge (tra le tante cose) anche il bilanciamento in generale. L'hai provata? E' ancora sballato come gioco dopo questa patch
Sul prima di questa patch ti dò assolutamente ragione.. Warlock ancora devo neanche provarlo.. ma qualcuno non ne parla bene. Dicono sia meglio Age of Wonders.. boh!
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Warlock 2 per me sarà il miglior 4x tra tutti quelli che devono uscire. Hanno sistemato tutto quello che non andava in Warlock e aggiunto un sacco di roba. Anche l'interfaccia è migliore, poi escono editor e multiplayer Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
|
Iniziato...
...ieri sera una mappa casuale enorme, su 2 livelli, con Nano Dread, non posso che parlarne positivamente arrivando da AoW2SM che ancora gioco moddato. Grafica più al passo coi tempi, effettivamente la questione di oro e mana che citavi, sì, non noto cali bruschi sebbene costruisca e crei truppe e abbia assunto un eroe...
Già patchato ma non riprovato dopo l'installazione rifarò qualche turno stanotte Quoto (vedi sotto) quello che scrivi, anche io vorrei barra per HP, torri per vedere il range per le magie, ecc... ma magari lo implementano se richiesto nel forum! "Lato design le scelte che hanno fatto mi convincono, a parte la rappresentazione grafica degli stack, con l'attacco che rimane invariato anche con una unità sola; avrebbero dovuto fare che solo la barra degli hp scende, ma graficamente il gruppo di unità rimane con gli stessi omini di quando è full hp. E mi piaceva di più anche avere le torri per vedere il range per le magie."
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
oro sinceramente io mi trovo relativamente in difficoltà quando il numero di città fondate o acquisite sale di un bel po e mi trovo in un conflitto su vasta scala
ora ho 9 eroi con relativo esercito, più le difese delle città e gli inevitabili squadroni per presidiare i territori di confine, e rimpinguare le perdite comincia a diventare un salasso mana idem, se non si lanciano spell a consumo costante se ne hanno sempre decine di migliaia di unità, ma quando le magie sulla mappa rimangono attive consumano un tot di mana ogni turno, li allora non dico che le cose si fan difficili ma assume un significato il produrla ora solo al turno 300 e qualcosa su mappa grande, con una ventina di città e diventa anche bello complesso da gestire, considerando poi che ho ancora mezza mappa da scoprire.. a me per ora diverte molto
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stesso discorso per le torri, che erano pensate per avere il sovrano nella città; qua hanno scelto di farne un'unità che è sempre in giro a combattere.
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
Secondo me, vanno presi entrambi!! E considerato che devo anche prendere (forse) anche Divinity: Original Sin (che non sembra malaccio)... andrò in bancarotta! ![]() Aspetto per il momento riscontri "post-patch" per Age of Wonders, che però al momento per le tue stesse ragioni non mi convince al 100% come dovrebbe.
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Warlock 2 è un giocone già adesso, figuriamoci quando usciranno i primi mod. Alla fine warlock 2, battaglie tattiche a parte - che nel gioco paradox si svolgono sulla mappa strategica -, è il vero successore di master of magic, quello che più gli si avvicina come libertà di azione e varietà.
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Ho iniziato una mappa piccola con 3 fazioni, prendendo un nano teocrate. Dopo 20 turni ho già 3 champ che si sono uniti, non è un po' troppo?
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
secondo me gli eroi aiutano ma non è che siano fondamentali
una "menata" è che gli item si possono raccogliere solo con loro e non con le unità normali
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
mho provo a creare uno scenario, vediamo che esce fuori
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Io sto provando a giocare al massimo livello di difficoltà per vedere com'è ad alti livelli la i.a. Ho notato che i neutrali rimangono gli stessi per numero e forza, almeno all'inizio. Devo dire che con l'aa il gioco guadagna parecchio in definizione ed è più piacevole da giocare, visto che si distinguono le bandierine
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
A livello emperor l'i. A. È ancora tremendamente passiva... Ha alcune città, ma nel loro dominio ci sono risorse che potrebbe controllare ancora presidiate dagli independents, e non è che non ha le unità per scacciarli... Per il resto, se lasci sguarnita una città la perdi, o per attacchi nemici o per gli independents, ma bastano 2 o 3 unità anche di tier 1 e una palizzata come deterrente e la i. A. In genere gira al largo. Il bilanciamento c'è solo lato gold e solo nei primi 30 o 40 turni, cioè non hai mai abbastanza gold per produrre quello che vuoi se hai 3 o 4 città. Per quanto riguarda il mana, ne hai sempre troppo, le magie globali costano poco come upkeep e le magie da usare in battaglia praticamente te le regalano, l'unica cosa che ti limita è, giustamente, la possibilità di lanciarne una sola per turno e gli spell points.
La i. A. Dispella bene le magie globali, ma non le usa quasi mai offensivamente. Le risorse sono presidiate da unità di livello troppo basso, le uniche sfide le hai esplorando le rovine. Il combattimento è fantastico, veramente fatto benissimo e gli scontri sono molto veloci, 1 o 2 minuti al massimo, come dovrebbe essere nei 4x. La i. A. Tattica è molto sveglia e usa bene i flanking attacks e il focus fire su una unità in particolare, giusto per farla fuori. In legendary heroes ai livelli di difficoltà più alti la IA è sempre davanti con i punti, conquista l'impossibile e produce unità, le potenzia e ti attacca appena può; in aow 3, al massimo livello di difficoltà è ancora strategicamente lenta e poco attiva nel controllare la mappa. Credo che abbiano investito troppe risorse nella campagna e nei suoi scripts della IA, le mappe random non le sa gestire. La varietà di unità e abilità è ottima, e il gioco di per sé ha ottimi spunti, tipo gli oggetti trasportabili con i corrieri, con i turni per il recapito calcolati in base alla distanza, oppure gli assedi, che sono avvincenti e tattici. Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quindi...quale dovrei prendere? O li prendo entrambi quando andrannno in sconto al 75% che sarebbe forse la scelta più giusta?
Case Carbide 330R - Gigabyte GAZ87X-UDH4 - I5 4670K - Samsung 840 PRO 256gb + Seagate Barracuda 1TB + WD Green 2TB - 8gb Corsair Vengeance Pro Red - Gigabyte GTX 780 WF3 OC rev.2 - Corsair Hydro Series H110i - Corsair AX760 Platinum - BenQ XL2411T - 3 gatti, Patti Alba e Andrea |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.