|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Già, in qualche antro della galassia qualcuno è disponibile e ci dà la sua ipotesi?
![]() Nel frattempo ieri ho fatto il test, non ho potuto giocare per troppo tempo, comunque in circa 30 min di gioco non si è spento il pc (di solito però si spegne dopo più di un'ora). La temperatura massima raggiunta è stata di 48° per la GPU, dato del tutto non preoccupante dire. Per il resto, i soliti sbalzi dei voltaggi. Ora, farò quando possibile test più lunghi, alla peggio farò uno scambio di parti di pc e questo lo tengo solo per lavorare così taglio la testa al toro. Diciamo che venirne a capo mi piacerebbe però...
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Se anche la temperatura della scheda è a posto, mi sa che la scheda madre soffre di qualche componente difettoso.
Ora la cosa migliore sarebbe procurarsi una scheda madre identica, magari usata, in modo da spostarci li tutti i componenti principali che hai dal tuo PC attuale.. Il risultato dovrebbe essere quello di tensioni più regolari senza sbalzi così improvvisi (tutte le altre tensioni sono perfette quindi si tratta proprio di uno solo degli attacchi da 24pin che si trovano sulla scheda madre). Potresti provare a togliere l'attacco da 24 e vedere se ci si è depositata della polvere dentro, magari sparando un po di aria compressa sul connettore della scheda madre togli della sporcizia dall'attacco. Comunque se è proprio la scheda madre un indizio potrebbe proprio essere qualche condensatore gonfio o rotto in qualche punto della superficie.. Non mi ricordo una cosa, ho dato una riletta al topic per vedere se ne avevamo già parlato, il sistema operativo è ok? Cioè driver/catalyst tutti aggiornati? Si può fare una prova con un altro sistema operativo e vedere se è windows (per quanto improbabile) che crea problemi? Non ricordo se hai già fatto questa prova ma non ne ho molte altre da proporti a parte quelle sopra.
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
No non ho provato a cambiare OS. Win è aggiornato sì, e tutti i driver anche. Mi sto convincendo anche io che sia la scheda, però al momento non ho nè il tempo di fare altri mille test, nè i soldi x un'altra scheda identica. Spero che resista ancora un po'. Se mi risuccede o quando la cambio vi farò sapere
![]() PS: provo con l'aria compressa!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.